Come una TRUFFA.

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

asbr73
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Come una TRUFFA.

Messaggio da asbr73 »

Qualcosa di eclatante.
Metti che retrocedi per 2/3 punti...
E perdi milioni (lasciamo stare il fatto sociale / sportivo...).

Al VAR non si può non vedere che era rigore solare.
È oggettivo. I fotogrammi sono prove inequivocabili.

Quindi basta !!
Si passi ad agire per vie legali.

1) si pretende di annullare il risultato per errore tecnico ?
2) si chiede di aprire una indagine (querelare gli arbitri VAR) ? Dolo ? Colpa ? Risarcimento?

Se ti calpestano così DEVI tutelarti e reagire.
Anche in modi ECLATANTI.

I tribunali hanno autorizzato es. la legge-Bosman, la superlega....Oramai il calcio è snaturato purtroppo.

Dicono il VAR sia oggettivo ? L'hanno imposto ? Allora che valga anche a partita finita!!
Ed in questo caso portiamoli in tribunale .

So che è una provocazione....
Ma non ci sto a retrocedere "a tavolino" per decisioni truffaldine.
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5206
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da BENITO »

Poiché leggo commenti sui social e qui sul tifometro sul rigore non dato che dimostrano la scarsa conoscenza del regolamento faccio chiarezza. Dalle immagini in tv si vede che l’arbitro dice a Bellusci non è rigore perché aveva il braccio sulla schiena di Streng. Quello che dice e’ gravissimo e dimostra un errata conoscenza e applicazione del regolamento da parte sua e di quelli che stanno al Var.
A mio parere c’e’ un evidente errore tecnico di arbitro e Var proprio per le parole dell’arbitro.
Il regolamento e’ cambiato e gli arbitri di ieri non ne erano a conoscenza se danno una spiegazione come quella che hanno dato:
https://www.ecomy.it/news/fallo-di-mano ... 5.html/amp
Oggi se un giocatore tocca il pallone prima con la testa o con la gamba e poi con il braccio per un movimento non congruo e’ rigore lo stesso in passato no.

La società dovrebbe chiedere di ripetere la partita per un errore tecnico chiedendo di ascoltare l’audio tra arbitro e sala Var come e’ successo pochi giorni fa in Belgio.

https://www.ilpost.it/2024/01/28/belgio ... o%20dubbie.

Abbiamo visto rigori contro di noi per molto meno, quello Di Tacchio contro lo Spezia e quello di Rodriguez a Cosenza per aver sfiorato la palla con un dito.
La società deve fare ricorso anche per fare rumore altrimenti continueremo a vedere queste schifezze contro la nostra squadra.
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5802
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da cri4picchio »

La società purtoppo si ca ca sotto a fare ste cose.....
Spero di essere smentito, ma ieri è stato proprio un furto...
Da rigore negato solare al goal subito !!!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
soloascolidal1969
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2023, 12:05
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da soloascolidal1969 »

BENITO ha scritto: lunedì 5 febbraio 2024, 7:11 Poiché leggo commenti sui social e qui sul tifometro sul rigore non dato che dimostrano la scarsa conoscenza del regolamento faccio chiarezza. Dalle immagini in tv si vede che l’arbitro dice a Bellusci non è rigore perché aveva il braccio sulla schiena di Streng. Quello che dice e’ gravissimo e dimostra un errata conoscenza e applicazione del regolamento da parte sua e di quelli che stanno al Var.
A mio parere c’e’ un evidente errore tecnico di arbitro e Var proprio per le parole dell’arbitro.
Il regolamento e’ cambiato e gli arbitri di ieri non ne erano a conoscenza se danno una spiegazione come quella che hanno dato:
https://www.ecomy.it/news/fallo-di-mano ... 5.html/amp
Oggi se un giocatore tocca il pallone prima con la testa o con la gamba e poi con il braccio per un movimento non congruo e’ rigore lo stesso in passato no.

La società dovrebbe chiedere di ripetere la partita per un errore tecnico chiedendo di ascoltare l’audio tra arbitro e sala Var come e’ successo pochi giorni fa in Belgio.

https://www.ilpost.it/2024/01/28/belgio ... o%20dubbie.

Abbiamo visto rigori contro di noi per molto meno, quello Di Tacchio contro lo Spezia e quello di Rodriguez a Cosenza per aver sfiorato la palla con un dito.
La società deve fare ricorso anche per fare rumore altrimenti continueremo a vedere queste schifezze contro la nostra squadra.
Tutto chiaro e condivisibile ma la nostra società dovrebbe saperlo e muoversi/fasi sentire in maniera decisa.
E' in grado di farlo?
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6634
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da pikioboy »

Con VAR e AVAR sono solo aumentati specie sui falli di mano quelli che hanno discrezionalità nel giudicare se l'arbitro sia da richiamare o meno e quelli che si spartiscono le indennità di gara.
Via la discrezionalità sul richiamo e challenge limitati alle panchine. Massimo due a tempo al di fuori di offside (dove c'è oggettività) e gol fantasma. Se poi li sprechi sono cavoli tuoi.
Io son convinto che se l'arbitro avesse rivisto sarebbe tornato indietro. Era comunque un episodio difficile per lui dal campo.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5206
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da BENITO »

E comunque siamo stati dei polli noi. Dovevamo far uscire la palla e fare pressione sull’arbitro e non prendere quel contropiede da cui arriva il gol. Si interrompeva il gioco l’arbitro probabilmente andava a rivedere le immagini. Difficile poi che ti annullano il gol e ti danno il rigore a meno di una svista clamorosa. Il primo tempo sarebbe finito come minimo 0-0.
asbr73
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da asbr73 »

Infatti.
Credo sia doveroso.
Assolutamente ALMENO ricorso per non omologare il risultato.
E "pressare" "fino n fondo" per alzare un bel polverone !

Non esiste farci prendere in giro così !
Gli episodi sono episodi e non andrebbero enfatizzati ma qui si è davvero andati oltre la decenza.
Avatar utente
missi
Messaggi: 1711
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da missi »

asbr73 ha scritto: lunedì 5 febbraio 2024, 12:05 Infatti.
Credo sia doveroso.
Assolutamente ALMENO ricorso per non omologare il risultato.
E "pressare" "fino n fondo" per alzare un bel polverone !

Non esiste farci prendere in giro così !
Gli episodi sono episodi e non andrebbero enfatizzati ma qui si è davvero andati oltre la decenza.
Dallo stadio ho avuto la netta sensazione che dopo il fallo di mano i nostri giocatori non sono stati cattivi nell'interrompere l'azione avversaria perché aspettavano il fischio dell'arbitro ,quanto meno pee rivedere l'episodio.
Ed invece come dei polli poi hanno subito addirittura gol.
Da un ipotetico 1a0 siamo passati allo 0a1 in 40 secondi
..PAZZESCO .L'inerzia della partita sarebbe stata assolutamente diversa.
IO NON HO DORMITO STANOTTE PER LA RABBIA
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5802
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da cri4picchio »

missi ha scritto: lunedì 5 febbraio 2024, 15:17 Dallo stadio ho avuto la netta sensazione che dopo il fallo di mano i nostri giocatori non sono stati cattivi nell'interrompere l'azione avversaria perché aspettavano il fischio dell'arbitro ,quanto meno pee rivedere l'episodio.
Ed invece come dei polli poi hanno subito addirittura gol.
Da un ipotetico 1a0 siamo passati allo 0a1 in 40 secondi
..PAZZESCO .L'inerzia della partita sarebbe stata assolutamente diversa.
IO NON HO DORMITO STANOTTE PER LA RABBIA
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
nazzaz
Messaggi: 414
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 10:23
Località: ascoli piceno

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da nazzaz »

Si sa nulla? Qualcuno ha alzato il polverone oppure tutti struzzi in società?
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20447
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da Picchio_Ale »

nazzaz ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 21:00 Si sa nulla? Qualcuno ha alzato il polverone oppure tutti struzzi in società?
Hanno alzato un polverone talmente grande che non trovano più la strada per arrivare alla sede dell'AIA. Pare si siano persi.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37881
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da tozzi »

nazzaz ha scritto: martedì 6 febbraio 2024, 21:00 Si sa nulla? Qualcuno ha alzato il polverone oppure tutti struzzi in società?
Più che alzare polveroni ci sarebbe una cosa da fare ma non sembra aria per adesso.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Cacciatore
Messaggi: 1078
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 0:34
Settore Stadio: Distinti

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da Cacciatore »

L'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche ed andare avanti contro tutto e tutti. È innegabile che la sconfitta patita sanguinosamente sia figlia anche degli errori arbitrali oltre che della sfortuna di aver perso Pedro dal primo minuto (cosa che secondo me ha contribuito non poco a destabilizzare tutta la squadra), ma è anche vero che ci abbiamo messo del nostro sbagliando i cambi durante la partita (uno su tutti l'ingresso di un Caligara ancora lontano da una forma accettabile). Occorre lavorare tanto, metterci tanta grinta e sperare che favri' non faccia più ste' cazzate. Cmq sarebbe ora anche che dopo tutti i torti subiti venga qualche arbitraggio favorevole, anche se ci spero poco....
nazzaz
Messaggi: 414
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 10:23
Località: ascoli piceno

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da nazzaz »

I nostri errori sono evidenti, le nostre colpe ci sono e analizzare queste cose spetta all'allenatore ma a noi danno rigori contro anche se la palla non cambia direzione e non dimentichiamo che se a Como ci danno un rigore (inaccettabile quanto vogliamo) contro perdiamo anche lì.
Quindi la partita è stata pesantemente falsata e non può andarci bene, credo sia il caso di farsi sentire tanto se stai zitto mi pare ti bastonano lo stesso la società non deve sopportare tutto e arbitri così hanno evidente bisogno di riposo.
Quindi che l'allenatore correva i suoi errori e la società si faccia sentire, sono due cose da portare avanti in contemporanea. Ovviamente secondo me
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20447
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Come una TRUFFA.

Messaggio da Picchio_Ale »

nazzaz ha scritto: mercoledì 7 febbraio 2024, 12:01 I nostri errori sono evidenti, le nostre colpe ci sono e analizzare queste cose spetta all'allenatore ma a noi danno rigori contro anche se la palla non cambia direzione e non dimentichiamo che se a Como ci danno un rigore (inaccettabile quanto vogliamo) contro perdiamo anche lì.
Quindi la partita è stata pesantemente falsata e non può andarci bene, credo sia il caso di farsi sentire tanto se stai zitto mi pare ti bastonano lo stesso la società non deve sopportare tutto e arbitri così hanno evidente bisogno di riposo.
Quindi che l'allenatore correva i suoi errori e la società si faccia sentire, sono due cose da portare avanti in contemporanea. Ovviamente secondo me
A Catanzaro:
Arbitro: Rapuano (Rimini)
Var: Di Martino (Teramo)
Avar: Santoro (Messina)

Non aggiungo altro.
Rispondi