ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24721
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli-Bari 2-2, pari in rimonta del Picchio con una doppietta di Mendes nella ripresa https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 654BB2C6F/
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2684
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

Comunque la coperta è corta..... se Giovane deve alternarsi con Celia a sinistra bisogna prendere subito una mezzala........e poi Caligara quando rientra?
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2684
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

Nota assai positiva Vaisanen in campo per 90 minuti con una prestazione priva di grosse sbavature
Avatar utente
Johnny
Messaggi: 2431
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 23:34

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Johnny »

Picchioforever ha scritto: domenica 21 gennaio 2024, 18:26 Nota assai positiva Vaisanen in campo per 90 minuti con una prestazione priva di grosse sbavature
E che falasco dopo oggi non giocherà più titolare
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37893
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Vaisanen tanta roba. Per il resto decisivi tutti i cambi (anche Giovane entrato molto bene).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37893
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

A Como mi piacerebbe vedere D'Uffizi dal primo minuto.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 244
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 9:08
Settore Stadio: Distinti
Località: Bologna

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Andrea »

Boh... leggendo, a partita terminata, il 90% dei commenti scritti durante il match mi chiedo se io ho visto un'altra partita... Io ho visto un Ascoli volenteroso e castorizzato anche nel primo tempo, né rassegnato né che giochicchiava. L'approccio mi è parso buonissimo, pressando a mille come con Catanzaro e Parma, con la differenza che loro, da freschi, hanno tenuto bene grazie all'ottima caratura tecnica, e poi il rigore (che per me non c'era, ma poi ci torno) gli ha letteralmente apparecchiato la partita: ci siamo letteralmente sbilanciati in avanti e ci hanno fatto il secondo. Ma non ho visto rassegnazione: ho visto le solite difficoltà a fare gol o comunque a fare azioni da gol pulite. Ma era così anche ad agosto...
Averla ripresa è un miracolo, soprattutto atletico direi: grazie al mazzo che gli sta facendo Castori da ormai parecchie settimane, i nostri tengono 90 minuti a ritmo altissimo, cosa che loro non hanno fatto (e pochi fanno). Di qui il dominio negli ultimi 20 minuti e questo credo sarà quello a cui più di tutto dovremo la nostra salvezza (perché io continuo ad essere certo che ci salveremo, senza neanche playoff: toccheteve pure, grazie!).

Venendo al rigore, aldilà della prestazione al solito irritante di Falasco (che se deve ì vié), io credo che non ci fosse per due motivi: il primo è che il contatto lo cerca in modo vistoso Edjouma, il secondo è che l'arbitro, se non me lo sono sognato, fa proprio segno di giocare. Me lo sono sognato ? Perché se l'ha fatto, il VAR si deve stare zitto. E se anche lo chiama, lui gli deve rispondere: ho visto io, il contatto l'ha cercato lui, non è rigore. Ma col var gli arbitri hanno perso totalmente la bussola: ormai è un circo.

P.S. ero certo che Vaisanen non avrebbe potuto giocare titolare, invece l'ha fatto e per l'intera partita: me so sbagghiate. Certo, al 60° era alla frutta, ma non ha fatto per niente male e mi pare già un ottimo rinforzo. Bravo Giannitti.
desstinobianconero
Messaggi: 2296
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da desstinobianconero »

Partita che dovevi e potevi vincere.
Il Bari una squadra battibilissima,ma a noi manca la qualità per poter vincere le partite.
Punto che serve a poco se non a niente
Made in AP
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

desstinobianconero ha scritto: domenica 21 gennaio 2024, 19:06 Partita che dovevi e potevi vincere.
Il Bari una squadra battibilissima,ma a noi manca la qualità per poter vincere le partite.
Punto che serve a poco se non a niente
Verissimo. Quando entra D'Uffizi, che un po' di qualità ce l'ha ed è l'unico che prova a saltare l'uomo, sembra di vedere un fenomeno. Mi auguro vivamente che nelle ultime settimane di mercato si colmi questa lacuna altrimenti hai poche speranze
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6636
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Dai è un buon punto.
Falasco non è sereno...ed anche un po' sfortunato. L'impegno ce lo mette ma credo sia meglio per lui cambiare aria. Sono convinto che fuori da Ascoli tornerà il giocatore ammirato i primi 6 mesi.
Valzania non ha ritmo partita e si è visto.
Comunque la squadra era viva anche nel primo tempo e dopo 10/15 minuti di Schock meritava già il gol.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37893
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

pikioboy ha scritto: domenica 21 gennaio 2024, 19:25 Dai è un buon punto.
Falasco non è sereno...ed anche un po' sfortunato. L'impegno ce lo mette ma credo sia meglio per lui cambiare aria. Sono convinto che fuori da Ascoli tornerà il giocatore ammirato i primi 6 mesi.
Valzania non ha ritmo partita e si è visto.
Comunque la squadra era viva anche nel primo tempo e dopo 10/15 minuti di Schock meritava già il gol.
Fuori da Ascoli faccia quel che vuole.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20455
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

La società deve capire che non può chiedere soldi per Falasco, perciò o rescissione o scambio alla pari con altro giocatore da tenere in panchina.
Ad oggi, sinceramente, non sono convinto che la scelta di Castori sia stata giusta: certi errori non sono comprensibili (Falasco che al massimo puoi portare in panchina e Valzania dall'inizio).
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da paolo69 »

Picchio_Ale ha scritto: domenica 21 gennaio 2024, 19:41 La società deve capire che non può chiedere soldi per Falasco, perciò o rescissione o scambio alla pari con altro giocatore da tenere in panchina.
Ad oggi, sinceramente, non sono convinto che la scelta di Castori sia stata giusta: certi errori non sono comprensibili (Falasco che al massimo puoi portare in panchina e Valzania dall'inizio).
anche i bambini oggi si sono accorti dei due errori iniziali di Castori, pagati a caro prezzo perché sono convinto che se avessimo iniziato la gara senza i due avremmo vinto.
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24721
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

VIDEO Ascoli-Bari 2-2, la voce di Castori in zona mista: “Nel secondo tempo andavamo il doppio rispetto a loro” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... B53BB2C6F/

VIDEO Ascoli-Bari 2-2, la voce di Mendes in zona mista: “Resto qui, ho un contratto e vogliamo la salvezza” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... B53BB2C6F/

VIDEO Ascoli-Bari 2-2, la voce di Vaisanen in zona mista: “Conosco questo calcio. Non sono mai retrocesso in carriera” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... C53BB2C6F/

VIDEO Ascoli-Bari 2-2, la voce di Marino in zona mista: “Ho rivisto le immagini, per me non c'era il rigore di Pucino” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... C53BB2C6F/

VIDEO Ascoli-Bari 2-2, la voce di Benali: “Dispiace non aver portato a casa i tre punti. Loro più forti di noi fisicamente” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 853BB2C6F/
Allegati
benali1.jpg
marino.jpg
vaisanenpostbari.jpg
mendespostbari.jpg
castoripostbari.jpg
Ultima modifica di ASCOLI TIME il domenica 21 gennaio 2024, 21:03, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24721
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI - BARI 2-2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

VIDEO Ascoli-Bari 2-2, i momenti chiave della partita https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 654BB2C6F/
Allegati
ascolibarihl2.jpg
Rispondi