PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
panzer
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 1 giugno 2011, 14:16

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da panzer »

Partita molto equilibrata. Ottimo punto meritatissimo e ottimi i nuovi innesti.
Mi chiedo se uno qualsiasi dei terzini delle giovanili, anche mancino o zoppo, non sia meglio di Adjapong e se vale ancora la pena puntare su Mr saponetta Rodriguez dal primo minuto o dare fiducia a D’Uffizi schierandolo dall’inizio per qualche partita.
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2706
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

VenaBianconera ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:23 Comunque Adjapong non si riesce a definire, eppure all’inizio non era male. Sará che magna troppa liva…
Quando è arrivato penso tutti fossimo concordi sul fatto che si trattasse di un buon acquisto, una involuzione tecnica di questo tipo è inspiegabile
Avatar utente
VenaBianconera
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 5 settembre 2015, 15:00
Settore Stadio: Curva Sud

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da VenaBianconera »

Oggi l’unico contropiede della nostra vita e Rodriguez che piscia, non mi farà dormire stanotte
Avatar utente
VenaBianconera
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 5 settembre 2015, 15:00
Settore Stadio: Curva Sud

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da VenaBianconera »

Picchioforever ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:25 Quando è arrivato penso tutti fossimo concordi sul fatto che si trattasse di un buon acquisto, una involuzione tecnica di questo tipo è inspiegabile
Verissimo e comunque attualmente così non serve alla causa
Avatar utente
panzer
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 1 giugno 2011, 14:16

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da panzer »

Picchioforever ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:24 Giannitti vai subito a Cipro a sequestrare Gagliolo e portalo in Ascoli ,non vogliamo vedere Adijapong centrale contro il Bari
Centrale? Ma manco convocato
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1254
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da inotto »

VenaBianconera ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:26 Oggi l’unico contropiede della nostra vita e Rodriguez che piscia, non mi farà dormire stanotte
Non perderci il sonno, era fuorigioco
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37943
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Diverse note positive. Intanto il punto, insperato alla vigilia ma sicuramente meritato, conquistato con cuore e personalità. L'Ascoli di Castori ha un altro piglio rispetto a quello timido e inconcludente di Viali. Poi, i due nuovi, entrati molto bene in partita. Note dolenti: in primis l'espulsione di Bellusci, che ora fa diventare impellente l'arrivo dei due centrali. Quello più vicino è Gagliolo che però, essendo mancino come 40, non sostituisce Bellusci ma 40 stesso. Occorre in settimana (massimo mercoledì) anche uno di piede destro, io la pista Mantovani la mollerei e andrei su un piano B che sicuramente esiste. L'altra nota (parzialmente) dolente sono le fasce, dove Falasco è un pesce fuor d'acqua (Celia dovrebbe scalzarlo direi) e, ferma la buona prova di Falzerano, Adjapong ogni volta che entra fa disastri. Come qualcuno ha scritto, un vero mistero (quella punizione per esempio, tirarla così significa che non ci stai con la testa perché lì non sono limiti tecnici ma di concentrazione). Comunque, intanto veneme pegghienne. Punto d'oro.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2706
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

VenaBianconera ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:26 Oggi l’unico contropiede della nostra vita e Rodriguez che piscia, non mi farà dormire stanotte
Però vorrei rivedere l'azione, ho avuto l'impressione che fosse in fuorigioco
Avatar utente
VenaBianconera
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 5 settembre 2015, 15:00
Settore Stadio: Curva Sud

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da VenaBianconera »

inotto ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:27 Non perderci il sonno, era fuorigioco
Si, questo é pure vero
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20487
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

inotto ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:27 Non perderci il sonno, era fuorigioco
Anche secondo me. Il var avrebbe annullato.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37943
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Rodriguez era fuorigioco e sarebbe stato annullato.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6666
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Punto importante e meritato.
Rodriguez era in fuorigioco su quella azione, Adjapong doveva metterla dentro poi vedevamo se Nestorovski era punibile. Sinceramente non credo.
Gara che potevamo giocare solo così. Peccato per l'espulsione di Bellusci ma non gli faccio grande colpa.
Celia ottimo ingresso, Valzania e Nestorovski un po' indietro.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Made in AP
Messaggi: 544
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

Bene Celia, mi è piaciuto il dinamismo, tutto l'opposto di quello che attualmente occupa quel ruolo. Anche Valzania bene. Speriamo possa presto garantire maggior minutaggio. Con il rientro di Caligara (sperando in un recupero sia fisico che mentale) insieme a Di Tacchio potrebbe essere un buon terzetto li in mezzo.
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2706
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:27 Diverse note positive. Intanto il punto, insperato alla vigilia ma sicuramente meritato, conquistato con cuore e personalità. L'Ascoli di Castori ha un altro piglio rispetto a quello timido e inconcludente di Viali. Poi, i due nuovi, entrati molto bene in partita. Note dolenti: in primis l'espulsione di Bellusci, che ora fa diventare impellente l'arrivo dei due centrali. Quello più vicino è Gagliolo che però, essendo mancino come 40, non sostituisce Bellusci ma 40 stesso. Occorre in settimana (massimo mercoledì) anche uno di piede destro, io la pista Mantovani la mollerei e andrei su un piano B che sicuramente esiste. L'altra nota (parzialmente) dolente sono le fasce, dove Falasco è un pesce fuor d'acqua (Celia dovrebbe scalzarlo direi) e, ferma la buona prova di Falzerano, Adjapong ogni volta che entra fa disastri. Come qualcuno ha scritto, un vero mistero (quella punizione per esempio, tirarla così significa che non ci stai con la testa perché lì non sono limiti tecnici ma di concentrazione). Comunque, intanto veneme pegghienne. Punto d'oro.
Verissimo, purtroppo l'epulsione di Bellusci complica le strategie di mercato perchè ora non si può più aspettare il tira-e -molla con la Ternana.Se è questione di soldi bisogna trovare un compromesso per Mantovani mentre se proprio non vogliono darcelo bisogna virare on decisione su un altro obiettivo sempre sperando che Gagliolo si possa dare per fatto.
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2706
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: PARMA : ASCOLI 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchioforever »

pikioboy ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 18:35 Punto importante e meritato.
Rodriguez era in fuorigioco su quella azione, Adjapong doveva metterla dentro poi vedevamo se Nestorovski era punibile. Sinceramente non credo.
Gara che potevamo giocare solo così. Peccato per l'espulsione di Bellusci ma non gli faccio grande colpa.
Celia ottimo ingresso, Valzania e Nestorovski un po' indietro.
Da rivedere ma temo che se Adijapong avesse segnato il VAR avrebbe annullato per fuorigioco..resta il fatto che comunque se lo è mangiato clamorosamente
Ultima modifica di Picchioforever il domenica 14 gennaio 2024, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi