Preparatore portieri

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da RAGNO »

BENITO ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 17:47 I curriculum di Aquilanti e Brambilla non sono minimamente confrontabili quindi continuo a non capire la polemica. Allora prendiamo un allenatore ascolano, un preparatore atletico ascolano, solo dirigenti ascolani, proprietari ascolani e facciamo giocare soltanto giocatori ascolani.
Come fai a scrivere queste cose????
Mi fai cadere le braccia....
Si prende un professionista con 1000 curriculum dove esiste una criticità....
Ti risulta che Leali lo scorso anno e Viviano quest'anno abbiano deluso poiché male allenati???
Cambi un preparatore atletico che SUL CAMPO ha dimostrato di saper allenare per spendere una cifra per un nuovo preparatore dei portieri....quando i portieri non erano una criticità???
Era ascolano...costava poco...unico difetto....non era una marchetta....
Ultima modifica di RAGNO il venerdì 5 gennaio 2024, 20:09, modificato 1 volta in totale.
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da RAGNO »

Durk85 ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 19:29 Una squadra professionistica deve avere un preparatore dei portieri. Aveva mazzantini poi con Viali c'era Fischietti entrambi affiancati da Aquilanti.
La polemica non è sul perché è stata fatta questa operazione...che andando ad analizzare i curriculum potrebbe anche essere migliorativa...la polemica è nella domanda: perché ora e in un reparto dove al momento non era urgente intervenire soprattutto senza avere soldi da spendere per di più...
Cioè se volevi fare un intervento migliorativo perché non hai mandato a casa quello che ha fatto le visite a Bogdan!?
Già se questa operazione l'avessero fatta a giugno o toh al massimo a fine gennaio dopo aver apportato le VERE migliorie di cui tutti sappiamo di aver bisogno avrebbe suonato in maniera totalmente diversa. Ora e così in un reparto dove non avevi urgenza di intervenire e senza budget portando a 15 i contratti da pagare in più senza che offrissero le loro prestazioni proprio no!
Poi magari retrocedi e ti ritrovi con un top preparatore e non hai i soldi manco per prendere un portiere decente o per tenere barosi...ha senso?
Un po' come comprare candeline e ciliegina ma non mettere sul tavolo un cencio di ciambellone.
:sioux: :sioux: :sioux:
Dai...servono professionisti...Di Michele e Ledesma hanno battuto ogni record negativo nel settore giovanile...i peggiori risultati ultimi 20 anni...ora il professore dei portieri che andavano bene....però poi ci si lamenta che il calcio costa...ci credo....quando getti soldi senza nessun risultato....eh....però hanno un curriculum...
Eeh lla zappa.,..
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37881
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da tozzi »

Penso che se la critica proviene da due utenti che sono quasi sempre a fianco della società come Ragno e Durk85, il secondo dei quali peraltro non è ascolano (giusto per replicare anche a questa chiave di lettura), qualche domanda sia lecito che ce la facciamo, io almeno me la pongo. Comunque, tornando al campo, benvenuto Valzania. Questa è una buona operazione a mio avviso, molto bene anche che sia in prestito senza cambiali sul futuro.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Durk85
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Durk85 »

BENITO ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 17:47 I curriculum di Aquilanti e Brambilla non sono minimamente confrontabili quindi continuo a non capire la polemica. Allora prendiamo un allenatore ascolano, un preparatore atletico ascolano, solo dirigenti ascolani, proprietari ascolani e facciamo giocare soltanto giocatori ascolani.

Neanche i curriculum di Delio rossi e sottil erano minimamente paragonabili...e se vuoi posso andare avanti per giorni...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da mike »

É_rrevate ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 17:55 Tosti e Ciccoianni abbandonarono l'Ascoli Calcio perché fu licenziato un ascolano, e non era nemmeno dell'area tecnica, pensa mbuó...
Pensa mbuo .....
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da RAGNO »

Caro Tozzi...io non ho mai criticato la società fino allo scorso anno...anzi...
Poi le operazioni Di Michele e Ledesma...lo sfascio del settore giovanile con ka fuga dei 2005...ZERO risultati e soldi
buttati...ora altri soldi buttati in una zona senza criticità poiché da anni i portieri stanno andando bene...
Poi senti il Patron che si lamenta degli alti costi della gestione societaria....ma se li butti via i soldi!!!!
Ovviamente lui può buttarli via quanti ne vuole...poi però non lamentarti....
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5206
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da BENITO »

Domandate a Viviano se c’era bisogno di un preparatore dei portieri. Io so già la risposta.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37881
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da tozzi »

RAGNO ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 20:55 Caro Tozzi...io non ho mai criticato la società fino allo scorso anno...anzi...
Poi le operazioni Di Michele e Ledesma...lo sfascio del settore giovanile con ka fuga dei 2005...ZERO risultati e soldi
buttati...ora altri soldi buttati in una zona senza criticità poiché da anni i portieri stanno andando bene...
Poi senti il Patron che si lamenta degli alti costi della gestione societaria....ma se li butti via i soldi!!!!
Ovviamente lui può buttarli via quanti ne vuole...poi però non lamentarti....
La gestione del sg è purtroppo da un paio di anni deficitaria, Questa ultima operazione credo abbia cause diverse ma anche per la tempistica è parsa quanto meno stravagante; le ragioni per le quali sorprende le ha dette bene Durk85.
Bene invece Valzania, ora speriamo che Giannitti avesse un piano B pronto per la difesa perché, ahimé, Mantovani è saltato (qui è stata sfiga; una falla nella loro difesa per via di un infortunio e Breda ha bloccato tutto).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5206
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da BENITO »

tozzi ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 21:08 La gestione del sg è purtroppo da un paio di anni deficitaria, Questa ultima operazione credo abbia cause diverse ma anche per la tempistica è parsa quanto meno stravagante; le ragioni le ha dette bene Durk85.
Bene invece Valzania, ora speriamo che Giannitti avesse un piano B pronto per la difesa perché, ahimé, Mantovani è saltato (qui è stata sfiga; una falla nella loro difesa per via di un infortunio e Breda ha bloccato tutto).
Comunque se non prendevano il preparatore dei portieri adesso dovevi trovarti anche un portiere per il girone di ritorno, poi fatevi tutti ragionamenti stravaganti che volete.
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da RAGNO »

BENITO ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 20:57 Domandate a Viviano se c’era bisogno di un preparatore dei portieri. Io so già la risposta.
Tu non sai nulla....evita di fare brutte figure...perché può capitare che qualcuno sappia come stanno le cose...mi fermo qui...tu comunque non sai nulla e scrivi senza conoscere né Andrea Aquilanti né Viviano....altrimenti non scriveresti quello che sto leggendo....
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37881
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da tozzi »

BENITO ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 21:11 Comunque se non prendevano il preparatore dei portieri adesso dovevi trovarti anche un portiere per il girone di ritorno, poi fatevi tutti ragionamenti stravaganti che volete.
Guarda, se anche fosse così (e di solito sei bene informato, come ti ho sempre riconosciuto), ti risponderei che ognuno deve stare al suo posto. Nella specie mi pare strano, perché Viviano è su livelli che non aveva più toccato da anni.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5206
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da BENITO »

tozzi ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 21:22 Guarda, se anche fosse così (e di solito sei bene informato, come ti ho sempre riconosciuto), ti risponderei che ognuno deve stare al suo posto. Nella specie mi pare strano, perché Viviano è su livelli che non aveva più toccato da anni.
Questo preparatore ha già allenato Viviano in serie A. Io non sono d’accordo quando dici che e’ ben allenato, ogni volta che si tuffa c’è’ da farsi il segno della croce che non si rompa qualcosa. Per un portiere del suo carisma e della sua età un preparatore con questo curriculum non può che migliorare le sue prestazioni. E anche Barosi che e’ stato l’investimento estivo più importante non può che averne giovamento per la sua crescita. Quindi non sono d’accordo con chi dice che i soldi per un preparatore dei portiere sono soldi buttati.
Avatar utente
obn
Messaggi: 4770
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da obn »

Si sta affermando la necessità del miglioramento dell'allenamento a metà campionato consumata di un portiere di 38 anni (che per esperienza diretta sa benissimo tutto o quasi dell'allenamento di un portiere e che non ha palesato problemi di rendimento, come del resto il suo predecessore) quando siamo virtualmente retrocessi se non miglioriamo l'organico in tutti (e sottolineo TUTTI) gli altri reparti. E contestualmente si dice che ci sono pochissime risorse economiche a disposizione!
Discorso a dir poco surreale!!! Degno di contorsionismi mentali di elevatissimo livello!!!
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5802
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da cri4picchio »

RAGNO ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 20:55 Caro Tozzi...io non ho mai criticato la società fino allo scorso anno...anzi...
Poi le operazioni Di Michele e Ledesma...lo sfascio del settore giovanile con ka fuga dei 2005...ZERO risultati e soldi
buttati...ora altri soldi buttati in una zona senza criticità poiché da anni i portieri stanno andando bene...
Poi senti il Patron che si lamenta degli alti costi della gestione societaria....ma se li butti via i soldi!!!!
Ovviamente lui può buttarli via quanti ne vuole...poi però non lamentarti....
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5802
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da cri4picchio »

obn ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 21:57 Si sta affermando la necessità del miglioramento dell'allenamento a metà campionato consumata di un portiere di 38 anni (che per esperienza diretta sa benissimo tutto o quasi dell'allenamento di un portiere e che non ha palesato problemi di rendimento, come del resto il suo predecessore) quando siamo virtualmente retrocessi se non miglioriamo l'organico in tutti (e sottolineo TUTTI) gli altri reparti. E contestualmente si dice che ci sono pochissime risorse economiche a disposizione!
Discorso a dir poco surreale!!! Degno di contorsionismi mentali di elevatissimo livello!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Rispondi