Mercato gennaio 2024 - voci trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5209
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da BENITO »

Viviano-Vasqez
Mantovani-Botteghin-Gagliolo
Vasainen-Bellusci-Quaranta
Falzerano-Bayeye
Celia-Zedadka
Valzania-Di Tacchio-Caligara
Masini-Giovane-Milanese
Duris-Duffizi-Rodriguez
Mendes-Nestoroski-Streng

Si poteva fare meglio ? Con il budget a disposizione era difficile.
Adesso abbiamo una rosa completa, sicuramente la difesa e’ il reparto più forte.
Molte delle nostre fortune passeranno dal pieno recupero di Caligara e Nestoroski.
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da mike »

BENITO ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 7:22 Viviano-Vasqez
Mantovani-Botteghin-Gagliolo
Vasainen-Bellusci-Quaranta
Falzerano-Bayeye
Celia-Zedadka
Valzania-Di Tacchio-Caligara
Masini-Giovane-Milanese
Duris-Duffizi-Rodriguez
Mendes-Nestoroski-Streng

Si poteva fare meglio ? Con il budget a disposizione era difficile.
Adesso abbiamo una rosa completa, sicuramente la difesa e’ il reparto più forte.
Molte delle nostre fortune passeranno dal pieno recupero di Caligara e Nestoroski.
Molto dipende dal centrocampo .....da valzania e caligara ......se sono quelli visti fino ad oggi sarà dura salvarsi perché il centrocampo è veramente scarso in qualità ....il valzania delle prime due giornate non ha nessun ritmo e perderà il posto per Masini, il caligara di viali ha la sindrome che ha colto falasco.....se invece sono i due top player di 2 anni fa abbiamo uno squadrone veramente forte ..... E gli arrivi nuovi in attracco non sono determinanti perché bastano duffizi Rodriguez mendes nestorosky ...se poi duris è quello che si dice abbiamo anche in attacco una squadra importante ..... Sugli esterni non abbiamo fenomeni, ma soldati si....e dopo aver assistito per metà campionato all opera ping pong e falasco penso sia qualcosa in più e in molto meglio....c'è poi l incognita ex Napoli....dicono sia un giocatore vero....ma anche qui potrebbe bastare falzerano celia come titolari.....
In difesa abbiamo una muraglia cinese che non abbiamo mai avuto negli ultimi anni
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
TERZI1898
Messaggi: 5358
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da TERZI1898 »

Come tutti credo anche io che era meglio prendere un centrale in meno e un centrocampista in più; o comunque non avrei preso 3 centrali potenzialmente titolari, ne bastavano 2 e a limite se ti vuoi tutelare prendi un ragazzino che in emergenza può giocare. Credo però che nella loro testa c'era di fare Mantovani e Gagliolo, poi il rosso a Bellusci e il ritardo nell'acquisto di questi due ha fatto si di andare su Vaisanen per tamponare la situazione.
In attacco forse invece di prendere due diciamo scommesse si poteva prendere un solo giocatore di categoria, ma comunque li l'attaccante forte lo abbiamo, il problema è fargli arrivare i palloni da buttare dentro (sarei curioso di vedere che percentuale ha Mendes di gol su tiri effettuati; secondo me molto alta).
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 244
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 9:08
Settore Stadio: Distinti
Località: Bologna

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Andrea »

TERZI1898 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 9:19 Come tutti credo anche io che era meglio prendere un centrale in meno e un centrocampista in più; o comunque non avrei preso 3 centrali potenzialmente titolari, ne bastavano 2 e a limite se ti vuoi tutelare prendi un ragazzino che in emergenza può giocare. Credo però che nella loro testa c'era di fare Mantovani e Gagliolo, poi il rosso a Bellusci e il ritardo nell'acquisto di questi due ha fatto si di andare su Vaisanen per tamponare la situazione.
In attacco forse invece di prendere due diciamo scommesse si poteva prendere un solo giocatore di categoria, ma comunque li l'attaccante forte lo abbiamo, il problema è fargli arrivare i palloni da buttare dentro (sarei curioso di vedere che percentuale ha Mendes di gol su tiri effettuati; secondo me molto alta).
Diciamo che in difesa si è pensato anche alla prossima stagione (sarò un incosciente e/o incompetente, ma io la salvezza la davo per raggiungibile anche prima del mercato, figuriamoci ora).
Ciò premesso, io non credo che Bellusci sarà più la prima scelta a destra da qui alla fine: giocheranno tutti perché le partite sono tante e le ammonizioni pure (e anche gli acciacchi, specie di Peppe e Botteghin), ma quando saranno tutti e 6 disponibili e in forma, per me schiera Mantovani-Botteghin-Gagliolo, con Vaisanen prima scelta a subentrare. Vedremo se è così...
Avatar utente
virgilio
Messaggi: 3894
Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 21:03
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da virgilio »

46 pagine di sogni il calciomercato nel cassetto, fine, adesso la parola al campo , io mi accomodo in silenzio, sono sugli spalti boccia a fianco, a un vecchio rimane di stringere i denti, almeno ci scappasse il miracolo, penso e fumo, quale? bè non diciamolo nemmeno, però ho poco tempo, dai Castori ! sveglia le bambole, falli corre e sgommare, urla, anche tu sei diversamente giovane, in due ci si crede meglio....poi a migliaia ti seguiranno , pure Carletto e il Presidentissimo ci assistono, avanti tuttaaaaaaaaaa
in hoc assegno vinces!!!
TERZI1898
Messaggi: 5358
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da TERZI1898 »

Andrea ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 10:41 Diciamo che in difesa si è pensato anche alla prossima stagione (sarò un incosciente e/o incompetente, ma io la salvezza la davo per raggiungibile anche prima del mercato, figuriamoci ora).
Ciò premesso, io non credo che Bellusci sarà più la prima scelta a destra da qui alla fine: giocheranno tutti perché le partite sono tante e le ammonizioni pure (e anche gli acciacchi, specie di Peppe e Botteghin), ma quando saranno tutti e 6 disponibili e in forma, per me schiera Mantovani-Botteghin-Gagliolo, con Vaisanen prima scelta a subentrare. Vedremo se è così...
Bellusci da qualche partita sta facendo grandi prestazioni, è un leader sia in campo che fuori, mi sembra strano che resti fuori per scelta tecnica, poi se ha acciacchi è un altro discorso, però non vorrei che dopo si creino malumori all'interno.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Picchio_Ale »

mike ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 7:52 Molto dipende dal centrocampo .....da valzania e caligara ......se sono quelli visti fino ad oggi sarà dura salvarsi perché il centrocampo è veramente scarso in qualità ....il valzania delle prime due giornate non ha nessun ritmo e perderà il posto per Masini, il caligara di viali ha la sindrome che ha colto falasco.....se invece sono i due top player di 2 anni fa abbiamo uno squadrone veramente forte ..... E gli arrivi nuovi in attracco non sono determinanti perché bastano duffizi Rodriguez mendes nestorosky ...se poi duris è quello che si dice abbiamo anche in attacco una squadra importante ..... Sugli esterni non abbiamo fenomeni, ma soldati si....e dopo aver assistito per metà campionato all opera ping pong e falasco penso sia qualcosa in più e in molto meglio....c'è poi l incognita ex Napoli....dicono sia un giocatore vero....ma anche qui potrebbe bastare falzerano celia come titolari.....
In difesa abbiamo una muraglia cinese che non abbiamo mai avuto negli ultimi anni
Ma Valzania non è in condizione. Secondo me, facendolo giocare un po' di più ad ogni partita, arriverà in condizione fra 2 o 3 gare. Poi ne vedremo delle belle. Caligara, invece, credo avrà bisogno di più tempo.
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Picchio_Ale »

Andrea ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 10:41 Diciamo che in difesa si è pensato anche alla prossima stagione (sarò un incosciente e/o incompetente, ma io la salvezza la davo per raggiungibile anche prima del mercato, figuriamoci ora).
Ciò premesso, io non credo che Bellusci sarà più la prima scelta a destra da qui alla fine: giocheranno tutti perché le partite sono tante e le ammonizioni pure (e anche gli acciacchi, specie di Peppe e Botteghin), ma quando saranno tutti e 6 disponibili e in forma, per me schiera Mantovani-Botteghin-Gagliolo, con Vaisanen prima scelta a subentrare. Vedremo se è così...
Credo anche io che gli acquisti fatti in difesa siano stati fatti anche per il prossimo anno. A luglio, poi, si penserà, eventualmente, a sostituire qualcuno.
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Picchio_Ale »

TERZI1898 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 11:18 Bellusci da qualche partita sta facendo grandi prestazioni, è un leader sia in campo che fuori, mi sembra strano che resti fuori per scelta tecnica, poi se ha acciacchi è un altro discorso, però non vorrei che dopo si creino malumori all'interno.
Bellusci sta giocando con ancora il problema al piede, mi dicono.
Avatar utente
orientabile
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:18
Località: Vienna

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da orientabile »

Bellusci-botteghin-40 tirano la carretta da inizio anno. 40 è relativamente giovane e prestante atleticamente, i primi due hanno una certa età, sono giocatori di livello, ma devono respirare più spesso...cosa che finora non è successa, ma sarà così d'ora in poi.
Effettivamente siamo un po' troppi adesso, ma penso abbia influito il fatto che non sei riuscito a prendere Mantovani e gagliolo in tempo per Bari e hai preso il finlandese...il quale penso torni alla base a fine campionato comunque vada...
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da É_rrevate »

TERZI1898 ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 9:19 Come tutti credo anche io che era meglio prendere un centrale in meno e un centrocampista in più; o comunque non avrei preso 3 centrali potenzialmente titolari, ne bastavano 2 e a limite se ti vuoi tutelare prendi un ragazzino che in emergenza può giocare. Credo però che nella loro testa c'era di fare Mantovani e Gagliolo, poi il rosso a Bellusci e il ritardo nell'acquisto di questi due ha fatto si di andare su Vaisanen per tamponare la situazione.
In attacco forse invece di prendere due diciamo scommesse si poteva prendere un solo giocatore di categoria, ma comunque li l'attaccante forte lo abbiamo, il problema è fargli arrivare i palloni da buttare dentro (sarei curioso di vedere che percentuale ha Mendes di gol su tiri effettuati; secondo me molto alta).
Pedro Mendes media tiri a partita 2.0 gol 0.5

Coda 3.6 0.5

Cutrone 3.4 0.4

Casiraghi 2.1 0.6 (ma su 12 gol segnati 8 su rigore)
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da É_rrevate »

Falasco, no alla risoluzione chiesta dall'Ascoli.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... ng-1932388


Per Adjapong possibile trasferimento in Romania.
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5810
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da cri4picchio »

La tribuna lo attende..... amen
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
walter junior
Messaggi: 8932
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da walter junior »

il mercato è chiuso ma c'è ancora la possibilità di prendere giocatori svincolati.

attualmente ci sarebbe disponibile Filippo Falco trequartista di anni 31 che aspetta una chiamata dalla B ... ovviamente se non dovesse avere problemi fisici .... GIANNITTI un pensierino ??
TERZI1898
Messaggi: 5358
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da TERZI1898 »

walter junior ha scritto: giovedì 8 febbraio 2024, 16:44 il mercato è chiuso ma c'è ancora la possibilità di prendere giocatori svincolati.

attualmente ci sarebbe disponibile Filippo Falco trequartista di anni 31 che aspetta una chiamata dalla B ... ovviamente se non dovesse avere problemi fisici .... GIANNITTI un pensierino ??
Non è una punta però
"Noi non supereremo mai questa fase"
Rispondi