Conferenza stampa presentazione Castori

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da RAGNO »

Nestorovski Bogdan Tavcar Kraja 1/2 Botteghin 1/2 Bellusci...con gli infortunati potremo fare una formazione..
Annata no....da retrocessione....per un mese gi9cheremo con 2 centrali e 2 attaccanti sani...zero ricambi...
Dovessimo salvarci...il prossimo anno andremo in A
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da É_rrevate »

Se giocheremo con il 3-5-2 Millico potrá tornare utile come alternativa in attacco, il suo vero ruolo é quello, non esterno.
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
obn
Messaggi: 4776
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da obn »

Picchioforever ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 16:01 A mio avviso la scelta migliore che si potesse fare.....lasciamo stare il curriculum in termini di esperienza e successi calcistici dal momento che al suo cospetto i suoi predecessori, Sottil compreso, scompaiono.........è vero ,abbiamo avuto anche Delio Rossi e tutti sappiamo come è andata a finire...mi sembra però che Castori,a differenza del buon Delio, venga in Ascoli con un entusiasmo e un amore per la piazza che forse non si vedeva dai tempi di Cosmi. Ora compito di Giannitti sarà quello di sistemare la rosa a gennaio colmando le evidenti lacune tecnico-tattiche presenti e rendendola più completa e competitiva.
Bentornato e buon lavoro mister!!!!!
Bentornato :Dx
ascoli75
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 16:14
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da ascoli75 »

É_rrevate ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 19:18 Se giocheremo con il 3-5-2 Millico potrá tornare utile come alternativa in attacco, il suo vero ruolo é quello, non esterno.
….e ne sarei felice perché secondo me Millico ha un potenziale enorme
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37921
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da tozzi »

Nella sciagura questo infortunio ci consentirà di vedere se anche i vari Millico e lo stesso D'Uffizi possono essere utili alla causa. Ma anche Manzari castorizzato sono curioso di vederlo, sebbene dovrà adattarsi a stare più accentrato e meno largo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20461
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da Picchio_Ale »

Che ne pensate del fatto che farà giocare Caligara a sinistra?
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da É_rrevate »

Uno che secondo me troverá spazio a sorpresa come quinto a sx sará Haveri, se gli dici spingere e crossare sa fare il suo, ma nella fase difensiva fa fatica, per cui meglio come quinto che come terzino.
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37921
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da tozzi »

É_rrevate ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 21:36 Uno che secondo me troverá spazio a sorpresa come quinto a sx sará Haveri, se gli dici spingere e crossare sa fare il suo, ma nella fase difensiva fa fatica, per cui meglio come quinto che come terzino.
Credo che però potrà esserci bisogno di lui preferenzialmente come terzo difensore di sinistra, quando ci saranno assenze (idem Adjapong a destra). Dietro siamo contati. Come esterno di sinistra (quinto per capirci) ha davanti Falasco e Giovane.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da RAGNO »

tozzi ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 22:34 Credo che però potrà esserci bisogno di lui preferenzialmente come terzo difensore di sinistra, quando ci saranno assenze (idem Adjapong a destra). Dietro siamo contati. Come esterno di sinistra (quinto per capirci) ha davanti Falasco e Giovane.
:Dx :Dx :Dx :Dx
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da RAGNO »

Con questa rosa inadeguata in difesa e davanti....Viali non è riuscito a fare grandi cose...ci ha messo del suo...ma se penso che a Bari abbiamo chiuso la gara con un solo centrale difensivo abile (Quaranta...oltretutto doveva essere una riserva o partire questa estate) se Castori dovesse fare 6 / 8 punti fino al 23 dicembre...avrà già compiuto il primo miracolo....
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2701
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da Picchioforever »

RAGNO ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 19:02 Nestorovski Bogdan Tavcar Kraja 1/2 Botteghin 1/2 Bellusci...con gli infortunati potremo fare una formazione..
Annata no....da retrocessione....per un mese gi9cheremo con 2 centrali e 2 attaccanti sani...zero ricambi...
Dovessimo salvarci...il prossimo anno andremo in A
Verissimo, non ce ne va bene una con gli infortunati e gli episodi durante le partite ci sono stati più spesso contro....tolte le partite con Lecco e Ternana nelle altre mi pare che abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo...penso che 2/3 punti in più li avremmo meritati pur con tutte le lacune tecnico-tattiche della rosa e alcuni errori di gestione di Viali....confido comunque nel fatto che, come abbiamo sempre detto, il calcio da e il calcio toglie per cui tranne che nelle annate particolarmente fortunate o sfortunate alla fine del campionato la classifica rispecchia quello che la squadra ha fatto in campo. Credo che Castori abbia tutte le carte in tavola per farci salvare se a gennaio Giannitti riuscirà a colmare le lacune della rosa piuttosto evidenti fino a questo momento prendendo 3/4 giocatori esperti ma soprattutto motivati che possano sposare il "credo" di Castori
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da RAGNO »

Picchioforever ha scritto: mercoledì 15 novembre 2023, 10:14 Verissimo, non ce ne va bene una con gli infortunati e gli episodi durante le partite ci sono stati più spesso contro....tolte le partite con Lecco e Ternana nelle altre mi pare che abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo...penso che 2/3 punti in più li avremmo meritati pur con tutte le lacune tecnico-tattiche della rosa e alcuni errori di gestione di Viali....confido comunque nel fatto che, come abbiamo sempre detto, il calcio da e il calcio toglie per cui tranne che nelle annate particolarmente fortunate o sfortunate alla fine del campionato la classifica rispecchia quello che la squadra ha fatto in campo. Credo che Castori abbia tutte le carte in tavola per farci salvare se a gennaio Giannitti riuscirà a colmare le lacune della rosa piuttosto evidenti fino a questo momento prendendo 3/4 giocatori esperti ma soprattutto motivati che possano sposare il "credo" di Castori
:Dx :Dx :Dx
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 913
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh sinceramente la scelta (obbligata?) di Castori, non è che mi lasci completamente soddisfatto, a parte gli atteggiamenti, non proprio di gratitudine, che ha avuto nei confronti dell'Ascoli, sicuramente avrà in mano una squadra che non è stata costruita per uno che la pensa come lui, speriamo che si adegui da qui a gennaio e che poi venga fatto qualche sapiente ritocco.
Poi per carità, nel calcio spesso quello che si prevede, viene immediatamente sconfessato dal campo, e quindi (infortuni a parte), con una mezza squadra che serve poco ad uno che ha una visione difensifìvistica come la sua, magari si trova benissimo... Comunque staremo a vedere anche perché, stante la situazione, la salvezza deve essere il nostro obiettivo e magarì, puntino qui, puntino la, Catori ci porta fuori dalle sabbie mobili. Io me lo auguro.
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Conferenza stampa presentazione Castori

Messaggio da RAGNO »

Castori ama giocare con il 3-5-2....gli elementi per giocare con questo modulo li ha....
il problema che in difesa non hai ricambi....puoi adattare haveri o adjapong in caso di squalifiche ed infortuni...davanti senza Nestorovski...un solo ricambio (Millico o Rodriguez se partisse dalla panchina).
Anche con Viali nei primi tempi eravamo terzi in classifica....poi nei secondi tempi crollavi perché i ricambi erano da lega pro rispetto ai ricambi delle squadre che
affrontavi...hai vinto 3 gare su 12 contro squadre con gli stessi tuoi problemi di organico....
Poiché tecnicamente i ricambi che abbiamo (o meglio...non abbiamo..) sono da lega pro...spero almeno che agonisticamente siano da serie B...
Dunque ben vengano tanti duri doppi allenamenti...dove non arrivi con la tecnica...ci dovrai arrivare con i morsi alle caviglie avversarie...
Rispondi