LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
inotto
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da inotto »

TRANCO 71 ha scritto: domenica 22 ottobre 2023, 16:40 Onestamente ci è andato tutto bene e credo che non abbiamo giocato una partita memorabile, ma era troppo importante fare 3 punti e li abbiamo riportati tuttosommato anche con merito.
Abbiamo bilanciato le amarezze degli ultimi pareggi, m il calcio è così.
Forza ragazzi
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Durk85
Messaggi: 2453
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

fab ha scritto: domenica 22 ottobre 2023, 15:50 Mi ricorda il Pordenone Ascoli di due anni fa, anche se quella squadra lavorava insieme da quasi 1 anno, però è fondamentale non perdere contro il Parma x acquisire certezze e autostima

Sono 5 partite che non perdi...penso che ormai certezze e autostima anche se perdi contro la capolista non dovrebbero venire meno....piuttosto cerchiamo di tenerci qualche ammonizione o espulsione di troppo perché col bari secondo me è fattibilissimo il risultato
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20461
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

virgilio ha scritto: domenica 22 ottobre 2023, 11:01 questa squadra ha un ampio margine di crescita, è un mosaico da comporre con giocatori che devono trovare l'amalgama e la condizione migliore, per cui si commettono errori e scelte sbagliate, ci sono pure dall'allenatore incertezze, rimango fiducioso sia nel nuovo DS che nelle potenzialità di crescita, lo ripeto, ma ci vuole tempo, , ogni anno facendo un reset che lascia poi cicatrici...cmq lo dico a me stesso, cautela , per cui mi trattengo da scherzi o battute , ci ricasco e mi scuso, però mi nascondo per scaramanzia, sogno e ci tengo tanto, perchè dal 1974 ho solo e unicamente sposato una follia per la mia terra e la mia gente, la mia regione intera, e vi voglio bene a tutti, sono vecchio e chiedo perdono per le mie intemperanze, quando ho solo un piccolo schermo qui davanti dove ascoltare un sogno, immaginando quando andavo in serie A a vedere all'Olimpico il mio Ascoli, e quanto ero felice, ma quanto urlavo, ,,,che mi scappano le lacrime, vabbè, vi saluto, e abbraccio, ciao vir
:okyy: grande virgilio :okyy:
Durk85
Messaggi: 2453
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

Cmq a Lecco vittoria targata "ex giocatore" e "non è buono per la b".
Tra l'altro ultime due partite l'ex giocatore ha fatto due gol e mandato solo col portiere il leggerino...quasi meglio dell'ex uomo spogliatoio :lol:
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
TERZI1898
Messaggi: 5364
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

Durk85 ha scritto: lunedì 23 ottobre 2023, 14:37 Cmq a Lecco vittoria targata "ex giocatore" e "non è buono per la b".
Tra l'altro ultime due partite l'ex giocatore ha fatto due gol e mandato solo col portiere il leggerino...quasi meglio dell'ex uomo spogliatoio :lol:
Quaranta è il classico esempio di come si ragione a volte; "dobbiamo far crescere i ragazzi della primavera"... poi come questi vanno in prima squadra e non sono subito fenomeni "eh quello non è buono per la B".
"Noi non supereremo mai questa fase"
ESULE ASCOLIZZATO
Messaggi: 797
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:41
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Roma

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ESULE ASCOLIZZATO »

Durk85 ha scritto: lunedì 23 ottobre 2023, 14:37 Cmq a Lecco vittoria targata "ex giocatore" e "non è buono per la b".
Tra l'altro ultime due partite l'ex giocatore ha fatto due gol e mandato solo col portiere il leggerino...quasi meglio dell'ex uomo spogliatoio :lol:
Tra l' altro vorrei fare notare ai numerosi DS presenti nel forum, che il pensionato Viviano è di gran lunga in testa nella classifica di rendimento dei portieri di serie B.
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da RAGNO »

ESULE ASCOLIZZATO ha scritto: lunedì 23 ottobre 2023, 14:58 Tra l' altro vorrei fare notare ai numerosi DS presenti nel forum, che il pensionato Viviano è di gran lunga in testa nella classifica di rendimento dei portieri di serie B.
....appena torneremo a perdere....i DS ed allenatori senza patentino torneranno alla carica....da 8 pagine quando si vince si passerà minimo a 12 pagine....Nestorovski tornerà ad essere un ex giocatore, 40 un somaro, Viviano un pensionato...
Purtroppo il Parma ci è superiore ed i DS CT stanno fremendo....dalle 18.30 di sabato prossimo potrebbero ritornare in servizio attivo... :sogghigno: :sogghigno: si scherza oh!! Siamo tutti tifosi del Picchio...ci mancherebbe :sogghigno: :sogghigno:
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da É_rrevate »

ESULE ASCOLIZZATO ha scritto: lunedì 23 ottobre 2023, 14:58 Tra l' altro vorrei fare notare ai numerosi DS presenti nel forum, che il pensionato Viviano è di gran lunga in testa nella classifica di rendimento dei portieri di serie B.
E io che pensavo che non avevamo un portiere.. #-o
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5217
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

Comunque molti DS del Tifometro dopo le prime partite giocate da Barosi avevano scritto che era necessario prendere un portiere affidabile. A gennaio Barosi, su cui la società ha investito, va dato in prestito in Lega pro per farlo giocare e valutare con osservatori affidabili.
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da É_rrevate »

Barosi si é giá fatto tre anni di serie C, noi ce lo rimanderemmo a fare cosa?
Sta bene dove sta, ad allenarsi con Viviano.
A proposito, io ancora non sono capace di esprimere un giudizio su Barosi visto che gli ho visto giocare una sola partita, ci sono osservatori che vanno a visonare un calciatore per diverse partite prima di esprimere un giudizio, ma qui ci sembra che alcuni con una partita giá hanno capito tutto.
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da RAGNO »

É_rrevate ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 8:45 Barosi si é giá fatto tre anni di serie C, noi ce lo rimanderemmo a fare cosa?
Sta bene dove sta, ad allenarsi con Viviano.
A proposito, io ancora non sono capace di esprimere un giudizio su Barosi visto che gli ho visto giocare una sola partita, ci sono osservatori che vanno a visonare un calciatore per diverse partite prima di esprimere un giudizio, ma qui ci sembra che alcuni con una partita giá hanno capito tutto.
Condivido pienamente
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37923
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Io auspico che si arrivi a gennaio (oltre che con una buona dose di punti in cascina) avendo gli elementi per valutare tutta la rosa. Al momento ci sono quattro cinque elementi che non hanno avuto alcuna possibilità effettiva di dimostrare se possono essere utili alla causa.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5217
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

É_rrevate ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 8:45 Barosi si é giá fatto tre anni di serie C, noi ce lo rimanderemmo a fare cosa?
Sta bene dove sta, ad allenarsi con Viviano.
A proposito, io ancora non sono capace di esprimere un giudizio su Barosi visto che gli ho visto giocare una sola partita, ci sono osservatori che vanno a visonare un calciatore per diverse partite prima di esprimere un giudizio, ma qui ci sembra che alcuni con una partita giá hanno capito tutto.
La società su Barosi ha fatto l’unico investimento di quest’anno perché gli osservatori dell’ex DS hanno toppato. La società e’ corsa ai ripari altrimenti non ripiegavano su un portiere esperto (il ballottaggio era tra Viviano e Sirigu). Noi lo abbiamo visto nelle amichevoli e in coppa Italia, la società negli allenamenti ed ha agito di conseguenza.
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da É_rrevate »

BENITO ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 15:27 La società su Barosi ha fatto l’unico investimento di quest’anno perché gli osservatori dell’ex DS hanno toppato. La società e’ corsa ai ripari altrimenti non ripiegavano su un portiere esperto (il ballottaggio era tra Viviano e Sirigu). Noi lo abbiamo visto nelle amichevoli e in coppa Italia, la società negli allenamenti ed ha agito di conseguenza.
Allora hanno toppato anche gli osservatori dell'Udinese, visto che anche l'Udinese lo voleva, ma lui ha rifiutato perché sarebbe stato il terzo portiere.

Comunque le cose non stanno come le racconti tu.
Come detto da Valentini c'erano due vie percorribili per il ruolo di portiere, la prima era di un portiere buono ed esperto (Micai, Paleari ecc), la seconda era di un portiere di prospettiva (Barosi) al quale andava affiancato un portiere esperto per fargli da chioccia.
Si é scelto di percorrere la seconda strada.
Se Barosi si fosse rivelato subito pronto allora avrebbe fatto da subito il titolare, altrimenti il titolare sarebbe stato il portiere esperto.
O mi vuoi dire che se Barosi si fosse rivelato subito pronto i nostri portieri oltre a lui sarebbero stati Bolletta e Mengucci?
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37923
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: LECCO : ASCOLI 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Barosi è un ottimo portiere. Deve però migliorare a giocare con i piedi, se non non andrà lontano.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Rispondi