Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Spazio libero per la discussione di tutti gli altri argomenti e per tutti i tipi di richieste extra-calcistiche.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da RAGNO »

Riposa in pace Silvio e salutaci Costantino...
Ti rovinammo la prima domenica da presidente del Milan in quel settembre 1986 (Milan Ascoli 0-1 Barbuti)
Che la luce eterna ti accompagni...
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37893
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da tozzi »

Un grande Presidente di calcio, di quelli di altra epoca. Rip
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20455
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da Picchio_Ale »

Che Riposi in pace.
È stato un grande uomo, capace di opere imprenditoriali e politiche che nessun altro avrebbe saputo realizzare.
È indubbio che ha cambiato la vita degli italiani lottando fino alla fine per difendere la libertà di tutti.
Durk85
Messaggi: 2444
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da Durk85 »

Picchio_Ale ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 14:04 Che Riposi in pace.
È stato un grande uomo, capace di opere imprenditoriali e politiche che nessun altro avrebbe saputo realizzare.
È indubbio che ha cambiato la vita degli italiani lottando fino alla fine per difendere la libertà di tutti.
Possiamo limitarci a ricordarlo se proprio se ne sente la necessità per ciò che ha fatto al Milan? La mia vita da italiano l'ha cambiata ma non proprio in meglio...e la libertà per cui ha lottato diciamo che è più che altro stata la sua e dei suoi compari palermitani...evitiamo please
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2649
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da paolo69 »

Durk85 ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 19:43 Possiamo limitarci a ricordarlo se proprio se ne sente la necessità per ciò che ha fatto al Milan? La mia vita da italiano l'ha cambiata ma non proprio in meglio...e la libertà per cui ha lottato diciamo che è più che altro stata la sua e dei suoi compari palermitani...evitiamo please
Credo che ciò che dici sia una cosa buona e giusta
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da RAGNO »

Durk85 ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 19:43 Possiamo limitarci a ricordarlo se proprio se ne sente la necessità per ciò che ha fatto al Milan? La mia vita da italiano l'ha cambiata ma non proprio in meglio...e la libertà per cui ha lottato diciamo che è più che altro stata la sua e dei suoi compari palermitani...evitiamo please
Evitiamo cosa?
Rispetta il pensiero degli altri....io non l'ho mai votato...ed il mio post non politico riguardava il mio Ascoli vincente a San Siro nella sua prima domenica da presidente del Milan...ma non debbo certo giustificarmi con te...come credo Picchio Alé.
È morto un uomo...comunque importante anche se divisivo....e va rispettato...come il pensiero altrui...
Potrei dire che invece a me la vita l'ha migliorata...ma cosa c'entra????
Sei riuscito ad infilare la politica su un post calcistico?
Ma per favore....
Avatar utente
trevigliobianconero
Messaggi: 852
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 12:54
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da trevigliobianconero »

Durk85 ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 19:43 Possiamo limitarci a ricordarlo se proprio se ne sente la necessità per ciò che ha fatto al Milan? La mia vita da italiano l'ha cambiata ma non proprio in meglio...e la libertà per cui ha lottato diciamo che è più che altro stata la sua e dei suoi compari palermitani...evitiamo please
Ma fai silenzio...comunista.
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da RAGNO »

trevigliobianconero ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 21:16 Ma fai silenzio...comunista.
Basta con la politica!!
A saperlo non avrei scritto nulla su quel meraviglioso 14 settembre 1986 quando vincemmo per la prima volta a San Siro sponda Milan...prima domenica di Berlusconi presidente...
Che tristezza comunque vedere che l'odio verso Berlusconi faccia sbarellare la gente a cadavere caldo...neanche la pietas umana ...tristezza infinita...
Durk85
Messaggi: 2444
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da Durk85 »

RAGNO ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 20:18 Evitiamo cosa?
Rispetta il pensiero degli altri....io non l'ho mai votato...ed il mio post non politico riguardava il mio Ascoli vincente a San Siro nella sua prima domenica da presidente del Milan...ma non debbo certo giustificarmi con te...come credo Picchio Alé.
È morto un uomo...comunque importante anche se divisivo....e va rispettato...come il pensiero altrui...
Potrei dire che invece a me la vita l'ha migliorata...ma cosa c'entra????
Sei riuscito ad infilare la politica su un post calcistico?
Ma per favore....
In realtà ho scritto proprio con l'intento di chiedere a chi diceva di aver cambiato la vita agli italiani di non metterla sulla politica...figurati se c'è la voglio infilare io...tanto che al tuo post non ho quotato ne commentato nulla xké era prettamente storico e calcistico cmq credo di aver sprecato già troppi byte per questo evento...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Durk85
Messaggi: 2444
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da Durk85 »

trevigliobianconero ha scritto: lunedì 12 giugno 2023, 21:16 Ma fai silenzio...comunista.
Figurati...sto già aspettando il prossimo...e non è di destra...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 289
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:01

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da marchigiano »

Berlusconi è sempre risultato divisivo.
Questo è normale per un uomo che ha rivoluzionato il modo di fare politica, imprenditoria, sport.....
Tutte le conseguenze dei cambiamenti possono piacere o non piacere, chiunque sia ad averle provocate.
fab
Messaggi: 2756
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da fab »

I commenti politici sono decisamente fuori luogo in un forum dedicato all’ascoli calcio, forse si dovrebbe spostare fuori dal tifometro bianconero
TERZI1898
Messaggi: 5356
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da TERZI1898 »

Purtroppo quando si parla di Berlusconi è difficile dividere il calcio dalla politica, perchè in fondo è lui stesso che ha spesso mischiato le cose.
Credo comunque che non si possa parlare di un presidente d'altri tempi, o meglio, dipende cosa si intende; il calcio che vediamo oggi, il calcio che ormai è diventato un business, il calcio ormai ostaggi dei diritti TV, è soprattutto figlio dell'avvento di Berlusconi nel calcio. Le prime spese folli sono state di Berlusconi, il Milan di allora non era così lontano dal City di oggi; nel 92 in squadra c'erano Van Basten, Gullit, Rjikard, Papin, Savicevic e Boban, di questi 6 ne potevano giocare solo 3.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37893
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da tozzi »

TERZI1898 ha scritto: martedì 13 giugno 2023, 15:40 Purtroppo quando si parla di Berlusconi è difficile dividere il calcio dalla politica, perchè in fondo è lui stesso che ha spesso mischiato le cose.
Credo comunque che non si possa parlare di un presidente d'altri tempi, o meglio, dipende cosa si intende; il calcio che vediamo oggi, il calcio che ormai è diventato un business, il calcio ormai ostaggi dei diritti TV, è soprattutto figlio dell'avvento di Berlusconi nel calcio. Le prime spese folli sono state di Berlusconi, il Milan di allora non era così lontano dal City di oggi; nel 92 in squadra c'erano Van Basten, Gullit, Rjikard, Papin, Savicevic e Boban, di questi 6 ne potevano giocare solo 3.
Presidente tifoso intendevo. Oggi praticamente non ce ne sono più.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
ascoli75
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 16:14
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Silvio Berlusconi ci ha lasciato...

Messaggio da ascoli75 »

Comunque questa sezione necrológica mi sembra troppo allargata con tutto il rispetto per chi ci lascia..giusto ricordare i tifosi che ci lasciano ma fare le condoglianze sul tifometro dell’Ascoli a molti che non fanno parte della famiglia anche no…soprattutto perché non ci sono morti di serie A o di serie B…parere personale eh…nulla contro nessuno
Rispondi