Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37923
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da tozzi »

Non è ancora il momento di dare il benvenuto al nuovo allenatore, per quello occorre attendere l'ufficialità. Tuttavia, poiché nell'ultimo articolo di picenotime leggo che non ci sono più margini per la permanenza di Roberto Breda, ritengo doveroso esprimere a quest'ultimo il ringraziamento per l'eccellente lavoro svolto nella stagione conclusa. Arrivato a inizio febbraio in una situazione più critica di quanto la classifica non dicesse esplicitamente, ha rimesso in piedi lo spogliatoio, è riuscito a farsi seguire e secondo me non era facile, ha impostato dettami di gioco semplici ed efficaci senza fronzoli modaioli (es.l'ineffabile costruzione dal basso è stata messa al bando da subito). Soprattutto, ha ottenuto con anticipo una salvezza tutt'altro che scontata, sfiorando i playoff.
Quando è arrivato non ha voluto cautelarsi col biennale, come fanno quasi tutti. Ha mostrato serietà, trasparenza e sicurezza nei propri mezzi. Forse oggi paga questa scelta coraggiosa, o forse è lui che cerca un progetto di tipo diverso. Ora questo non è importante. Da domani noi saremo concentrati sul nuovo perché è giusto così. Con un amico in più da ricordare con affetto e, perché no, magari prima o poi ci reincroceremo. Ad maiora semper mister Breda. Spero che anche per te Ascoli sia stata una bella pagina, come tu lo sei stato per noi.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20461
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da Picchio_Ale »

👏👏👏👏👏👏
desstinobianconero
Messaggi: 2300
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da desstinobianconero »

Concordo su ogni singola parola....
Mr Breda mi ha piacevolmente colpito,sia dal lato umano che professore.
In bocca al lupo mr
Damiani Marcello
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 7:06

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da Damiani Marcello »

tozzi ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 4:48 Non è ancora il momento di dare il benvenuto al nuovo allenatore, per quello occorre attendere l'ufficialità. Tuttavia, poiché nell'ultimo articolo di picenotime leggo che non ci sono più margini per la permanenza di Roberto Breda, ritengo doveroso esprimere a quest'ultimo il ringraziamento per l'eccellente lavoro svolto nella stagione conclusa. Arrivato a inizio febbraio in una situazione più critica di quanto la classifica non dicesse esplicitamente, ha rimesso in piedi lo spogliatoio, è riuscito a farsi seguire e secondo me non era facile, ha impostato dettami di gioco semplici ed efficaci senza fronzoli modaioli (es.l'ineffabile costruzione dal basso è stata messa al bando da subito). Soprattutto, ha ottenuto con anticipo una salvezza tutt'altro che scontata, sfiorando i playoff.
Quando è arrivato non ha voluto cautelarsi col biennale, come fanno quasi tutti. Ha mostrato serietà, trasparenza e sicurezza nei propri mezzi. Forse oggi paga questa scelta coraggiosa, o forse è lui che cerca un progetto di tipo diverso. Ora questo non è importante. Da domani noi saremo concentrati sul nuovo perché è giusto così. Con un amico in più da ricordare con affetto e, perché no, magari prima o poi ci reincroceremo. Ad maiora semper mister Breda. Spero che anche per te Ascoli sia stata una bella pagina, come tu lo sei stato per noi.
Concordo pienamente
Ci lascia un grande mister...mi dispiace... spero un giorno che le nostre strade si reincontrino...
In bocca al lupo mister Roberto 👍😊
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
Avatar utente
virgilio
Messaggi: 3895
Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 21:03
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da virgilio »

non potrò mai capire questo scellerato marketing estremo che prevede disegni i più strani e indecifrabili, ammetto di non conoscere bene i dettagli del disaccordo, ci può essere anche da parte di Breda richieste che...vabbè un altro che se ne va e ci capiva di calcio, eccome...adesso altro esperimento, altra giostra, un altro progetto, noi stiamo a guardare le stelle pronunciando muti Possa I bè...
in hoc assegno vinces!!!
sauroferri
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2011, 19:23

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da sauroferri »

:coolguy: premesso che appena sarà ufficializzato il nuovo allenatore sarà il mio allenatore ed avrà tutto il mio supporto, ma oggi da un lato esprimo anch'io un forte ringraziamento a mister Breda, grande uomo e professionista, che con equilibrio, competenza e buon senso ha riportato in carreggiata una squadra alla deriva... dall'altro lato non posso non esprimere lo sconcerto e l'incomprensione per l'ennesima decisione di questa dirigenza di non dare continuità e cambiare ancora una volta, perseverando nei propri errori, e'un segno evidente di incapacità e incompetenza aggravata dalla presunzione invece di essere dei top manager
Barelò

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da Barelò »

sauroferri ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 11:27 :coolguy: premesso che appena sarà ufficializzato il nuovo allenatore sarà il mio allenatore ed avrà tutto il mio supporto, ma oggi da un lato esprimo anch'io un forte ringraziamento a mister Breda, grande uomo e professionista, che con equilibrio, competenza e buon senso ha riportato in carreggiata una squadra alla deriva... dall'altro lato non posso non esprimere lo sconcerto e l'incomprensione per l'ennesima decisione di questa dirigenza di non dare continuità e cambiare ancora una volta, perseverando nei propri errori, e'un segno evidente di incapacità e incompetenza aggravata dalla presunzione invece di essere dei top manager
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 913
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Mo ci stava un celebre studioso che diceva di quello che non si sa è meglio non parlare. Quindi anziché dare il solito assalto alla diligenza (dirigenza) dell'Ascoli. Chiaro che Breda vanno tutto il nostro rispetto e la nostra gratitudine, ma perché non sia rimasto non ci è dato saperlo. È un fatto che non ha voluto firmare un biennale, e che di fronte a richieste irn merito a quello che sarebbe stato poi, ha sempre risposto ci penseremo a tempo debito. Ora non c'è stato il rinnovo che tutti avremmo gradito. Quindi tanti ringraziamenti e si tifa per il nuovo arrivato, magari senza sparare la solita sequela di "incapaci" a qualcuno che l'anno scorso, coi mezzi limitati che tutti conosciamo, ci ha portato ai play off e quest'anno ad una salvezza comoda, sfiorandoli per un nulla.
Grazie a tutti.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37923
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da tozzi »

asculàchegghievuofà ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 12:29 Mo ci stava un celebre studioso che diceva di quello che non si sa è meglio non parlare. Quindi anziché dare il solito assalto alla diligenza (dirigenza) dell'Ascoli. Chiaro che Breda vanno tutto il nostro rispetto e la nostra gratitudine, ma perché non sia rimasto non ci è dato saperlo. È un fatto che non ha voluto firmare un biennale, e che di fronte a richieste irn merito a quello che sarebbe stato poi, ha sempre risposto ci penseremo a tempo debito. Ora non c'è stato il rinnovo che tutti avremmo gradito. Quindi tanti ringraziamenti e si tifa per il nuovo arrivato, magari senza sparare la solita sequela di "incapaci" a qualcuno che l'anno scorso, coi mezzi limitati che tutti conosciamo, ci ha portato ai play off e quest'anno ad una salvezza comoda, sfiorandoli per un nulla.
Grazie a tutti.
Il topic difatti è nato a questo scopo esclusivo, ringraziare Breda per chi reputa che vada ringraziato. Penso quasi tutti. Trarne spunto per critiche annacqua il significato del ringraziamento. Non abbiamo nessun dato a disposizione su come sono andate le cose, ma Breda va ringraziato per quanto fatto sul campo a prescindere dal fatto che sul rinnovo non si sia trovato punto d'intesa.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
fab
Messaggi: 2763
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da fab »

tozzi ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 4:48 Non è ancora il momento di dare il benvenuto al nuovo allenatore, per quello occorre attendere l'ufficialità. Tuttavia, poiché nell'ultimo articolo di picenotime leggo che non ci sono più margini per la permanenza di Roberto Breda, ritengo doveroso esprimere a quest'ultimo il ringraziamento per l'eccellente lavoro svolto nella stagione conclusa. Arrivato a inizio febbraio in una situazione più critica di quanto la classifica non dicesse esplicitamente, ha rimesso in piedi lo spogliatoio, è riuscito a farsi seguire e secondo me non era facile, ha impostato dettami di gioco semplici ed efficaci senza fronzoli modaioli (es.l'ineffabile costruzione dal basso è stata messa al bando da subito). Soprattutto, ha ottenuto con anticipo una salvezza tutt'altro che scontata, sfiorando i playoff.
Quando è arrivato non ha voluto cautelarsi col biennale, come fanno quasi tutti. Ha mostrato serietà, trasparenza e sicurezza nei propri mezzi. Forse oggi paga questa scelta coraggiosa, o forse è lui che cerca un progetto di tipo diverso. Ora questo non è importante. Da domani noi saremo concentrati sul nuovo perché è giusto così. Con un amico in più da ricordare con affetto e, perché no, magari prima o poi ci reincroceremo. Ad maiora semper mister Breda. Spero che anche per te Ascoli sia stata una bella pagina, come tu lo sei stato per noi.
Condivido e ringrazio mr breda
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da RAGNO »

sauroferri ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 11:27 :coolguy: premesso che appena sarà ufficializzato il nuovo allenatore sarà il mio allenatore ed avrà tutto il mio supporto, ma oggi da un lato esprimo anch'io un forte ringraziamento a mister Breda, grande uomo e professionista, che con equilibrio, competenza e buon senso ha riportato in carreggiata una squadra alla deriva... dall'altro lato non posso non esprimere lo sconcerto e l'incomprensione per l'ennesima decisione di questa dirigenza di non dare continuità e cambiare ancora una volta, perseverando nei propri errori, e'un segno evidente di incapacità e incompetenza aggravata dalla presunzione invece di essere dei top manager
Con Sottil la dirigenza avrebbe voluto continuare....se ne andò lui...attratto dalle sirene e dai soldi della A.
Dunque non è sempre colpa della società....
Comunque grazie mr. BREDA...meriti le migliore fortune....come tecnico e come uomo...
Poiché non so (come tutti) il motivo del divorzio...seguitero' a fidarmi delle scelte societarie....società che da 5 anni (gestione Pulcinelli ) ci mantiene decorosamente in B.....non sono aziendalista...ma per contestare una scelta...dovrei prima conoscere le motivazioni della stessa...certamente mi sarebbe piaciuto continuare con Breda...ma appoggero ' sempre le scelte societarie fino a quando non vedremo mai penalizzazioni (come capitato a Parma e Genoa...) o situazioni societarie come reggina e Sampdoria...
Avatar utente
ab57
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2014, 17:30
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da ab57 »

sauroferri ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 11:27 :coolguy: premesso che appena sarà ufficializzato il nuovo allenatore sarà il mio allenatore ed avrà tutto il mio supporto, ma oggi da un lato esprimo anch'io un forte ringraziamento a mister Breda, grande uomo e professionista, che con equilibrio, competenza e buon senso ha riportato in carreggiata una squadra alla deriva... dall'altro lato non posso non esprimere lo sconcerto e l'incomprensione per l'ennesima decisione di questa dirigenza di non dare continuità e cambiare ancora una volta, perseverando nei propri errori, e'un segno evidente di incapacità e incompetenza aggravata dalla presunzione invece di essere dei top manager
:okyy:

Grazie mister Breda
Barelò

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da Barelò »

RAGNO ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 15:39 Poiché non so (come tutti) il motivo del divorzio...seguitero' a fidarmi delle scelte societarie....società che da 5 anni (gestione Pulcinelli ) ci mantiene decorosamente in B.....non sono aziendalista...ma per contestare una scelta...dovrei prima conoscere le motivazioni della stessa...certamente mi sarebbe piaciuto continuare con Breda...ma appoggero ' sempre le scelte societarie fino a quando non vedremo mai penalizzazioni (come capitato a Parma e Genoa...) o situazioni societarie come reggina e Sampdoria...
Non condivido in toto, ad esempio con Bertotto me ne andai un periodo perché la trovavo un'indecenza e una presa per il culo verso l'Ascoli calcio e i suoi tifosi tanto era palese l'inadeguatezza
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da RAGNO »

Barelò ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 17:08 Non condivido in toto, ad esempio con Bertotto me ne andai un periodo perché la trovavo un'indecenza e una presa per il culo verso l'Ascoli calcio e i suoi tifosi tanto era palese l'inadeguatezza
Ognuno vive a modo suo la vita da tifoso...probabilmente io e te saremo sempre due rette parallele...nessun problema...
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20461
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Grazie per tutto Mister Breda e in bocca al lupo

Messaggio da Picchio_Ale »

RAGNO ha scritto: sabato 10 giugno 2023, 15:39 Con Sottil la dirigenza avrebbe voluto continuare....se ne andò lui...attratto dalle sirene e dai soldi della A.
Dunque non è sempre colpa della società....
Comunque grazie mr. BREDA...meriti le migliore fortune....come tecnico e come uomo...
Poiché non so (come tutti) il motivo del divorzio...seguitero' a fidarmi delle scelte societarie....società che da 5 anni (gestione Pulcinelli ) ci mantiene decorosamente in B.....non sono aziendalista...ma per contestare una scelta...dovrei prima conoscere le motivazioni della stessa...certamente mi sarebbe piaciuto continuare con Breda...ma appoggero ' sempre le scelte societarie fino a quando non vedremo mai penalizzazioni (come capitato a Parma e Genoa...) o situazioni societarie come reggina e Sampdoria...
Nelle acque in cui si trovano Reggina e Sampdoria ci siamo capitati qualche anno fa, ma grazie alla compattezza tra tifoseria, squadra e istituzioni cittadine, le abbiamo superate.
Quando ci sono situazioni complicate la nostra piazza riesce sempre a trovare chi si corcia le maniche e si da da fare a tutti i livelli (ultras per primi) e che non si ritira nell'Aventino. Per questo, forse, noi siamo ancora qua.
Rispondi