Sondaggione allenatore

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Chi vuoi come allenatore dell'Ascoli per la stagione 23_24?

D'Angelo
16
30%
Viali
3
6%
Breda
21
39%
Tesser
2
4%
Vecchi
0
Nessun voto
Alvini
6
11%
Diana
2
4%
Javorcic
0
Nessun voto
Venturato
0
Nessun voto
Giampaolo
4
7%
 
Voti totali: 54

Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37962
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Sondaggione allenatore

Messaggio da tozzi »

Inseriamo le nostre preferenze, nel numero massimo di due per utente. Più i dieci nomi non potevo inserire, quindi inutile lamentare che manca questo o quello, ho messo i nomi che avevate gettonato.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Barelò

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Barelò »

Grazie allo staff :okyy: :sioux:
TERZI1898
Messaggi: 5384
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da TERZI1898 »

Ho votato Alvini e Giampaolo, ma credo che siano entrambi difficilmente raggiungibile. Alvini per me sarebbe proprio la prima scelta in assoluto, mi piace tantissimo, anche come si pone. Dopo loro due direi D'Angelo.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
Monzon n°1
Messaggi: 462
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 23:39

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Monzon n°1 »

TERZI1898 ha scritto: giovedì 1 giugno 2023, 10:02 Ho votato Alvini e Giampaolo, ma credo che siano entrambi difficilmente raggiungibile. Alvini per me sarebbe proprio la prima scelta in assoluto, mi piace tantissimo, anche come si pone. Dopo loro due direi D'Angelo.
Anche io D'angelo e poi Breda, anche se penso che il nostro budget di spesa non sia sufficiente per D'Angelo
Damiani Marcello
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 7:06

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Damiani Marcello »

Breda!!! Con tutto il cuore...
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5869
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da cri4picchio »

Breda e D'Angelo per motivi di budget e stima
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 249
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 9:08
Settore Stadio: Distinti
Località: Bologna

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Andrea »

Se non resta Breda, che se lo sarebbe meritato, Diana. Sono convinto che sia un predestinato.
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20496
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Picchio_Ale »

Anche Pane sembrava un predestinato prima di venire ad Ascoli...
Barelò

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Barelò »

Io ho votato Alvini e Diana. Resto stupito dei tanti voti per D'Angelo
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6681
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da pikioboy »

Si può quasi depennare il primo nome .
Tesser parrebbe vicinissimo alla Triestina.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Barelò

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Barelò »

Comunque si sbrigassero con la scelta dell'allenatore
tifoascoli1980
Messaggi: 377
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 23:57
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da tifoascoli1980 »

A questo punto direi che Breda, Tesser e Viali si possono depennare. Il primo avrebbe già firmato se ci fosse stata la volontà da entrambe le parti. Il secondo sta per accasarsi. Il terzo immagino resterà a Cosenza. A questo punto spero D'Angelo tutta la vita. Ma temo un'ennesima scommessa del ds.
Avatar utente
acerbo
Messaggi: 1770
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 18:27
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da acerbo »

TERZI1898 ha scritto: giovedì 1 giugno 2023, 10:02 Ho votato Alvini e Giampaolo, ma credo che siano entrambi difficilmente raggiungibile. Alvini per me sarebbe proprio la prima scelta in assoluto, mi piace tantissimo, anche come si pone. Dopo loro due direi D'Angelo.
Alvini si porrà pure bene, però ho notato che la Cremonese da squadra materasso della gestione Alvini, con Ballardini pur avendo una classifica già compromessa ha dato filo da torcere a tante squadre...e in coppa Italia è arrivata in semifinale...
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
Avatar utente
Andrea
Messaggi: 249
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 9:08
Settore Stadio: Distinti
Località: Bologna

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Andrea »

Picchio_Ale ha scritto: giovedì 1 giugno 2023, 22:27 Anche Pane sembrava un predestinato prima di venire ad Ascoli...
Beh, non esageriamo... Prima di verire ad Ascoli Pane aveva un paio di esperienze finite male e una promozione dalla C2. Che rimarrà la sua unica stagione di successo. Diana ha praticamente solo successi quando è partito da inizio stagione (due 3° posti col Renate, un 2° e 1° con la Reggiana. Solo a Melfi, prima, subentrato con una squadra letteralmente spacciata, non è riuscito a salvarla, pure dando una consistente "addrizzata" al rendimento). Poi, per carità, tutto può essere. Però a me piace per lo stile di gioco e la continuità. Sembra un leader, oltre che un bravo tattico, e in una piazza come la nostra la prima qualità serve... come il pane! ;)

Pochi anni fa avrei voluto Italiano quando era al Trapani e già oggi si gioca una finale europea con la fiorentina. Perciò fammi fare lo sborone e dammi credito quando ti dico che Diana è un predestinato: se non sbaglia la prossima società a breve allenerà in A.
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20496
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Sondaggione allenatore

Messaggio da Picchio_Ale »

Andrea ha scritto: venerdì 2 giugno 2023, 18:33 Beh, non esageriamo... Prima di verire ad Ascoli Pane aveva un paio di esperienze finite male e una promozione dalla C2. Che rimarrà la sua unica stagione di successo. Diana ha praticamente solo successi quando è partito da inizio stagione (due 3° posti col Renate, un 2° e 1° con la Reggiana. Solo a Melfi, prima, subentrato con una squadra letteralmente spacciata, non è riuscito a salvarla, pure dando una consistente "addrizzata" al rendimento). Poi, per carità, tutto può essere. Però a me piace per lo stile di gioco e la continuità. Sembra un leader, oltre che un bravo tattico, e in una piazza come la nostra la prima qualità serve... come il pane! ;)

Pochi anni fa avrei voluto Italiano quando era al Trapani e già oggi si gioca una finale europea con la fiorentina. Perciò fammi fare lo sborone e dammi credito quando ti dico che Diana è un predestinato: se non sbaglia la prossima società a breve allenerà in A.
Mi riferivo, non tanto a Diana in particolare, quanto al fatto che Ascoli rischia di bruciare allenatori che sembrano essere sulla cresta dell'onda.
Molti, effettivamente, erano sopravvalutati (vedi Petrone ad esempio), altri diciamo caratterialmente non adatti alla piazza che poi ha condizionato la loro carriera. Si è salvato il solo Zanetti, mi pare.
Rispondi