Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
sempre fidelis
Messaggi: 3184
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 21:48
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Rotella-A.P.

Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da sempre fidelis »

Breda:punti fatti 21 in 14 gare=media:1,5 pt ....
1,5 x 37 partite=55/56 punti...a 1/2 pt dalla coppia Parma/Cagliari

Bucchi:punti fatti in 24 in 23 gare=media:1,04 pt...
1,04x 37 partite=38/39 punti...al pari del Brescia o addirittura 1pt sotto!...

Si,le "varianti" ci potevano stare x modificare queste "medie"...pero'pero'...i numeri parlano chiaro!
Sempre Fidelis

Frasi di Vujadin Boskov

Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.

L'Italia calcistica "vede e giudica"...
Finale Play off Perugia:...noi 8000/voi 4000 scarsi...ma de che steme a parlà!

A proposito di pecore...leggi qui...
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 6064.shtml
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da RAGNO »

Comunque ad essere onesti intellettualmente, senza tifare per bucchi o Breda (ma solo Ascoli) non dimentichiamoci che Leali e' stato infortunato quasi 3 mesi durante la gestione bucchi...con tutto il rispetto per guarna...qualche punto in più lo avresti avuto in classifica (penso alle partite Ascoli Modena ed Ascoli Como).
Inoltre non considererei la partita Cittadella Ascoli dove la squadra si è ammutinata per farlo licenziare....
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da BENITO »

RAGNO ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 10:41 Comunque ad essere onesti intellettualmente, senza tifare per bucchi o Breda (ma solo Ascoli) non dimentichiamoci che Leali e' stato infortunato quasi 3 mesi durante la gestione bucchi...con tutto il rispetto per guarna...qualche punto in più lo avresti avuto in classifica (penso alle partite Ascoli Modena ed Ascoli Como).
Inoltre non considererei la partita Cittadella Ascoli dove la squadra si è ammutinata per farlo licenziare....
Ad essere onesti va anche detto che Bucchi aveva messo fuori squadra Buchel.
Avatar utente
Wascoli
Messaggi: 2599
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 23:09

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da Wascoli »

BENITO ha scritto: lunedì 15 maggio 2023, 14:18 Ad essere onesti va anche detto che Bucchi aveva messo fuori squadra Buchel.
Bucchi aveva messo fuori squadra ( con la compiacenza del ds e di conseguenza della società) i migliori nostri calciatori dell'anno scorso.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da RAGNO »

Ho solo puntualizzato che l'assenza del miglior portiere della B ha fatto si che il paragone punti non puoi farlo....se anche a Breda fosse mancato Leali per 3 mesi...credete davvero che oggi avresti avuto 47 punti in classifica?
Basta solo pensare ai miracolosi 3 punti targati Leali in quel Ascoli-Brescia...senza Leali probabilmente avresti perso la seconda partita consecutiva in casa....finivi ai confini zona playout e scattavano i 'Breda vattene non ci capisci un cxxxo?!?!
PS
Io non tifo che....l'Ascoli....questi dualismi mi sembrano fuori luogo....
Mi chiedo inoltre perché quando Bucchi fece il filotto di 10 punti in 4 gare, con vittorie a Palermo Bari Venezia e Cagliari in casa...in pochi facevano polemiche sul mancato utilizzo di buchel (che è il mio giocatore preferito dopo Leali...).
Eravamo in zona playoff e tutto andava bene?
Ragazzi....a me bucchi non piaceva...però a cosa serve pensare al passato con polemiche fuori luogo?
Pensiamo a concludere bene la stagione....magari ripartendo con Breda in panca...
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37907
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da tozzi »

Ieri sera Pulcinelli a Vera TV è stato sibillino sul rinnovo di Breda ma ha detto cosa importantissima e non scontata, che lui resta al timone anche la prossima stagione.
https://m.cronachepicene.it/2023/05/15/ ... da/402507/
Però a questi playoff crediamoci di più.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da RAGNO »

Massimo Pulcinelli ha dimostrato di tenerci all'Ascoli (riscatto Forte in data odierna per 1 milione euro).
Io spero resti....anche perché...lu pegge ve' sembre arrrete... :sogghigno:
Avatar utente
acerbo
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 18:27
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da acerbo »

RAGNO ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 10:03 Massimo Pulcinelli ha dimostrato di tenerci all'Ascoli (riscatto Forte in data odierna per 1 milione euro).
Io spero resti....anche perché...lu pegge ve' sembre arrrete... :sogghigno:
da ignorante dico che non mi sembra il massimo spendere un milione in serie B per un giocatore di 30 anni che non ha mai segnato una caterva di gol salvo l'anno con il Venezia e la juve stabia. Poi magari il campo mi farà stare zitto (forse gli attuali schemi di gioco non gli sono congeniali)
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
TERZI1898
Messaggi: 5358
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da TERZI1898 »

Il miglioramento sotto la guida Breda è sotto gli occhi di punti, però ho un pò la sensazione che non ci convince a pieno e mi ci metto anche io tra questi. Forse perchè sembra più un allenatore adatto a subentrare piuttosto che partire dall'inizio.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Damiani Marcello
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 7:06

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da Damiani Marcello »

A me appare un ottimo allenatore per la nostra realtà...farei di tutto per trattenerlo...con lui la squadra ha sempre giocato...e giocato bene... anche quando si è perso... inoltre è umile non arrogante...ha esperienza. Cosa vogliamo di più?
Forza presidente...faccelo questo ennesimo regalo👍😊👍😊
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
walter junior
Messaggi: 8934
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da walter junior »

BREDA mi piace molto a livello caratteriale, anche da avversario mi ha fatto sempre una buona impressione.
E' calmo, misurato mai una parola di troppo, ha dimostrato con i cambi di saper leggere la partita e penso sappia gestire bene anche lo spogliatoio ...... ripartire da lui sarebbe importante anche perché per la B ha un ottimo curriculum ..... questa è la sua categoria.

Dando per scontate le partenze di Collocolo e probabilmente di Leali, il gruppo spero rimanga quello attuale.
Penso che Valentini (sicuramente ci sarà ancora lui) dovrà prendere un trequartista forte di qualità che sappia calciare in porta le punizioni e mettere belle palle dentro l'area di rigore (tipo Maistro per intenderci) ..... almeno da mantenere il medesimo impianto di gioco.
L'errore di BUCCHI secondo me è stato quello di cambiare lo schema di gioco, che l'anno prima tanto ci aveva dato, e il voler essere lui il protagonista a dispetto di quelle che erano ormai le gerarchie presenti in squadra..... penso a BUCHEL-DIONISI-BIDAOUI-BELLUSCI che erano i ns punti di riferimento e che sono finiti, in tempi diversi, tutti ai margini.
Questo campionato ci insegna (vedi spal-benevento in negativo e SudTirol-bari in positivo) quanto sia importante la coesione del gruppo giocatori/ambiente/società ..... se viene meno quella in serie B ti ritrovi nella cacca, visto l'equilibrio che regna ogni anno.

Comunque ad oggi sicuramente abbiamo un ottima base per ripartire.......

Leali (magari)
Bolletta

Adjapong - ?????
Botteghin-Bellusci-Tavcar
Simici - Quaranta
Falasco (rinnovato automatico per un altro anno ) - ?????

Eramo-Gnahorè
Buchel- ???????
Caligara-Proia (da vedere se il riscatto è avvenuto in automatico)

Mendes-Forte
Dionisi-Palazzino


Donati-Giordano-Giovane-Gondo-Sidibe erano in prestito
Marsura da vedere
Falzerano e Ciciretti non continueranno sicuramente con noi

Dei giocatori di proprietà, in prestito: De Paoli-Ventola-Fiorani-Castorani-Ghazoini-Luciani ...... pare nessuno abbia fatto un campionato importante e quindi penso difficilmente faranno parte della prossima rosa.
ascoli75
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 16:14
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da ascoli75 »

tozzi ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 9:12 Ieri sera Pulcinelli a Vera TV è stato sibillino sul rinnovo di Breda ma ha detto cosa importantissima e non scontata, che lui resta al timone anche la prossima stagione.
https://m.cronachepicene.it/2023/05/15/ ... da/402507/
Però a questi playoff crediamoci di più.
Non so cosa abbia detto a Vera tv ma per quanto io voglia bene al Patron se rinnovi a Bucchi addirittura con un Biennale e non rinnovi a Breda beh….mi viene il dubbio che possa avere una leggera vena masochista… Breda non sarà Ancelotti ma ha dimostrato di non essere l’ultimo arrivato
ascoli75
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 16:14
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da ascoli75 »

walter junior ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 16:46 BREDA mi piace molto a livello caratteriale, anche da avversario mi ha fatto sempre una buona impressione.
E' calmo, misurato mai una parola di troppo, ha dimostrato con i cambi di saper leggere la partita e penso sappia gestire bene anche lo spogliatoio ...... ripartire da lui sarebbe importante anche perché per la B ha un ottimo curriculum ..... questa è la sua categoria.

Dando per scontate le partenze di Collocolo e probabilmente di Leali, il gruppo spero rimanga quello attuale.
Penso che Valentini (sicuramente ci sarà ancora lui) dovrà prendere un trequartista forte di qualità che sappia calciare in porta le punizioni e mettere belle palle dentro l'area di rigore (tipo Maistro per intenderci) ..... almeno da mantenere il medesimo impianto di gioco.
L'errore di BUCCHI secondo me è stato quello di cambiare lo schema di gioco, che l'anno prima tanto ci aveva dato, e il voler essere lui il protagonista a dispetto di quelle che erano ormai le gerarchie presenti in squadra..... penso a BUCHEL-DIONISI-BIDAOUI-BELLUSCI che erano i ns punti di riferimento e che sono finiti, in tempi diversi, tutti ai margini.
Questo campionato ci insegna (vedi spal-benevento in negativo e SudTirol-bari in positivo) quanto sia importante la coesione del gruppo giocatori/ambiente/società ..... se viene meno quella in serie B ti ritrovi nella cacca, visto l'equilibrio che regna ogni anno.

Comunque ad oggi sicuramente abbiamo un ottima base per ripartire.......

Leali (magari)
Bolletta

Adjapong - ?????
Botteghin-Bellusci-Tavcar
Simici - Quaranta
Falasco (rinnovato automatico per un altro anno ) - ?????

Eramo-Gnahorè
Buchel- ???????
Caligara-Proia (da vedere se il riscatto è avvenuto in automatico)

Mendes-Forte
Dionisi-Palazzino


Donati-Giordano-Giovane-Gondo-Sidibe erano in prestito
Marsura da vedere
Falzerano e Ciciretti non continueranno sicuramente con noi

Dei giocatori di proprietà, in prestito: De Paoli-Ventola-Fiorani-Castorani-Ghazoini-Luciani ...... pare nessuno abbia fatto un campionato importante e quindi penso difficilmente faranno parte della prossima rosa.
Saró controcorrente ma io darei via Caligara…qualora avesse mercato (ma non credo ne abbia)
ascoli75
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 16:14
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da ascoli75 »

Considero invece Marsura uno dei giocatori più tecnici visti ad Ascoli negli ultimi anni
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37907
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Con Breda media play off "blindati"!...con Bucchi..."lasceme perd"...

Messaggio da tozzi »

Rispetto agli ultimi post:
Falasco spero proprio che non sia un rinnovo automatico ma dipenda dalla nostra volontà. Non credo sia il caso. Caligara ha sicuramente un discreto mercato, ma noi lo abbiamo pagato un milione e fare una seria plusvalenza è complicato. Occorrerebbe almeno triplicare e secondo me non è ancora a quel livello di costo di mercato.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Rispondi