Tesoro lascia

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Tesoro lascia

Messaggio da Barelò »

Cronache Picene per la penna di Bruno Ferretti ha scritto che Antonio Tesoro non è più il ds dell'Ascoli e che ha risolto il proprio contratto.
Fosse vero stappo lo champagne, cioè raboso del piave :mrgreen:

https://www.cronachepicene.it/2020/05/2 ... ds/203799/
ASCOLI UNCIUETTABLE

TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Tesoro lascia

Messaggio da TERZI1898 »

Non ho mai capito perchè non si è più riconsiderato Lovato per questo ruolo che insieme a Crovari aveva fatto benissimo nel primo anno di Bellini (squadra completamente nuova, senza nemmeno un acquisto sbagliato direi). Già dalla stagione successiva fu praticamente esonerato da questo compito, riuscendo comunque a portare Jankto (quando ancora non eravamo sicuro delle B) e Petagna. Poi magari quello veramente bravo era Crovari, però una cosa del genere la si poteva riproporre, lasciando poi come adesso un AD e un Presidente.
"Noi non supereremo mai questa fase"

obn

Messaggio da obn »

La gestione Tesoro è stata un fallimento completo, a partire dalla folle cessione di Addae per arrivare a una rosa con il settimo monte ingaggi della serie B senza un centrocampo degno di questo nome e con altri gravi vuoti in organico.
Ma ancor più che di Tesoro la responsabilità è di chi lo ha preso e ne ha avallato le decisioni.

bomber
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da bomber »

obn ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 13:43
La gestione Tesoro è stata un fallimento completo, a partire dalla folle cessione di Addae per arrivare a una rosa con il settimo monte ingaggi della serie B senza un centrocampo degno di questo nome e con altri gravi vuoti in organico.
Ma ancor più che di Tesoro la responsabilità è di chi lo ha preso e ne ha avallato le decisioni.
Per me sarebbe bastato la gestione del caso murasky, vero crocevia del nostro campionato

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

IL PEGGIORE DS DELLA STORIA CENTENARIA DELL'ASCOLI CALCIO.
Una vera jattura.....come lo è stata per Lecce Vicenza Pro Patria....
Io però non stapperò nessuna bottiglia per festeggiare.....secondo me c'è poco da festeggiare.....sia per il periodo Covid19 che per la "strizza" che ho...nel caso dovessimo ripartire con una squadra del genere.....senza centrocampo.....costruita da questo personaggio che a 38 anni ha collezionato solo fallimenti su fallimenti sportivi....
Però una squadra la troverà sempre....pecunia non olet.....

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

Chi ci salverà ???
Adesso ci vogliono le PALLE .... il campionato riprende e si resetta tutto ... il fattore campo non esiste più.
Nuovo Mr ... speriamo bene
Chi sarà il referente squadra - società ??? Di Maso ?? che non conosce probabilmente nessuno della rosa ?? o c'è attualmente un'altra figura (chiedo perchè non lo so...)
Quali sono i giocatori che si prenderenno questa squadra sulle spalle ???? Ardemagni è partito .... forse Brosco e Cavion ??? chi altro ??? Ninkovic se ci sta con la testa ??? o speriamo in qualcuno a cui a breve terminerà il prestito ???
Sankoh riuscirà a dare un apporto importante a centrocampo ??? magari qualche giocatore che ha reso poco con il nuovo mr cambierà rendimento ??? Penso a petrucci-valenti-brlek-piccinocchi ....
Purtroppo io vedo una squadra e attualmente una società mal definite .... tra l'altro la tifoseria non potrà fare nulla con lo stadio chiuso.
I giocatori devono compattarsi fra loro e trovare la quadra per raggiungere una salvezza che attualmente vedo mooolto lontana .... tecnicamente ci salviamo ma senza spirito di squadra, di sacrificio e senza coesione sarà durissima.
Paradossalmente vedo meglio il trapani (tra l'altro a breve dovrebbe avere -2 punti di penalità) che noi ..... sarebbe fondamentale fare 3 punti contro la cremonese per poi affrontare le ultime 10 gare con un piglio più giusto.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

walter junior ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 18:03
Chi ci salverà ???
Adesso ci vogliono le PALLE .... il campionato riprende e si resetta tutto ... il fattore campo non esiste più.
Nuovo Mr ... speriamo bene
Chi sarà il referente squadra - società ??? Di Maso ?? che non conosce probabilmente nessuno della rosa ?? o c'è attualmente un'altra figura (chiedo perchè non lo so...)
Quali sono i giocatori che si prenderenno questa squadra sulle spalle ???? Ardemagni è partito .... forse Brosco e Cavion ??? chi altro ??? Ninkovic se ci sta con la testa ??? o speriamo in qualcuno a cui a breve terminerà il prestito ???
Sankoh riuscirà a dare un apporto importante a centrocampo ??? magari qualche giocatore che ha reso poco con il nuovo mr cambierà rendimento ??? Penso a petrucci-valenti-brlek-piccinocchi ....
Purtroppo io vedo una squadra e attualmente una società mal definite .... tra l'altro la tifoseria non potrà fare nulla con lo stadio chiuso.
I giocatori devono compattarsi fra loro e trovare la quadra per raggiungere una salvezza che attualmente vedo mooolto lontana .... tecnicamente ci salviamo ma senza spirito di squadra, di sacrificio e senza coesione sarà durissima.
Paradossalmente vedo meglio il trapani (tra l'altro a breve dovrebbe avere -2 punti di penalità) che noi ..... sarebbe fondamentale fare 3 punti contro la cremonese per poi affrontare le ultime 10 gare con un piglio più giusto.
Però se riavvolgiamo il nastro è torniamo a Marzo paradossalmente noi da tutto questo abbiamo solo da guadagnare. Ok, se il campionato non riprende siamo salvi e quindi ricominciando abbiamo tutto da perdere. Però oggettivamente dopo Chiavari era una squadra ormai in disarmo che sembrava destinata a scendere ancora di più. Ora, se riprendiamo come abbiamo lasciato ok, quello è. Però magari in questi mesi alcuni valori si sono azzerati, la condizione fisica pessima nostra resterà pessima, ma magari le altre squadre non voleranno rispetto a noi. Tecnicamente in fondo abbiamo buoni valori. Ho visto un pò di partite della Bundes e mi sembrano gare dove comunque non è che si sia lottato parecchio. Noi in queste condizioni potremmo avere qualche vantaggio. Il grosso svantaggio che abbiamo è sicuramente quello del fattore campo, visto che saremo l'unica squadra a dover giocare 7 partite su 11 in casa. Questo sicuramente è un danno per noi.

Barelò

Messaggio da Barelò »

TERZI1898 ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 18:22
Però se riavvolgiamo il nastro è torniamo a Marzo paradossalmente noi da tutto questo abbiamo solo da guadagnare. Ok, se il campionato non riprende siamo salvi e quindi ricominciando abbiamo tutto da perdere. Però oggettivamente dopo Chiavari era una squadra ormai in disarmo che sembrava destinata a scendere ancora di più. Ora, se riprendiamo come abbiamo lasciato ok, quello è. Però magari in questi mesi alcuni valori si sono azzerati, la condizione fisica pessima nostra resterà pessima, ma magari le altre squadre non voleranno rispetto a noi. Tecnicamente in fondo abbiamo buoni valori. Ho visto un pò di partite della Bundes e mi sembrano gare dove comunque non è che si sia lottato parecchio. Noi in queste condizioni potremmo avere qualche vantaggio.
Appoggio e sottoscrivo. Tutto passa e dipende dalle scelte che si fanno e dalle azioni che poi si compiono a riguardo. La parola "crisi", tanto usata in questo periodo, in sé e per sé non ha la connotazione negativa che nel sentire comune le attribuiamo. Crisi vuol dire semplicemente "scelta/decisione/svolta in un senso o nell'altro" durante un periodo di passaggio, transitorio e con incertezze, sta a noi saper scegliere la strada giusta (non è un caso che proprio in queste situazioni c'è chi va in rovina ma anche chi si arricchisce perché riesce a cogliere l'opportunità). Mi permetto sommessamente di ribadire a Pulcinelli che i nomi usciti finora (Ravanelli, Fusco, Lucci) come futuri ds fanno "petare" come e più di Tesoro (a parte Perinetti). Uno ne serve e che sia già bravo ed esperto: non puoi cannare il ds prima ancora del mister. Inoltre mai procedere per sentito dire e amicizie delle amicizie: servono comprovati risultati oggettivi già ottenuti. Necessita il merito e la competenza

Per chi volesse capire come si sia passati dalla separazione nella trebbiatura alla fase critica in ambito medico o di un periodo di vita della persona, rimando qui
https://nonostanterivista.wordpress.com ... ologici-2/
ASCOLI UNCIUETTABLE

Barelò

Messaggio da Barelò »

Aggiungo che faccio solo due nomi:
uno sarebbe un marchio di fabbrica e un pizzico di nostalgia, Pasquale Sensibile (il figlio del mitico Aldo) che ha già lavorato ai massimi livelli.
L'altro è invece un outsider proveniente dalla serie C e che - da quando ha iniziato la sua carriera - ha sempre raggiunto ovunque gli obiettivi prefissati (promozione o play-off) vedi Piacenza, Cosenza, Alessandria, Monopoli: Massimo Cerri.
ASCOLI UNCIUETTABLE

Rex Erection2
Settore Stadio: Radio

Messaggio da Rex Erection2 »

io che credo che alla fine ci sarà una chiusura..al primo giocatore tornato positivo al virruss. come fai? metti in quarantena la squadra? e quindi il campionato? ma non si gioca ogni 3 giorni????
Peggio di una birra calda.. c'è solo una figa fredda

Chi trova un amico trova un tesoro.. Chi trova Tesoro trova una retrocessione

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Rex Erection2 ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 12:15
io che credo che alla fine ci sarà una chiusura..al primo giocatore tornato positivo al virruss. come fai? metti in quarantena la squadra? e quindi il campionato? ma non si gioca ogni 3 giorni????
......semplice.....ipotesi si ricomincia per 2-3 gare e poi qualche giocatore viene trovato positivo al virus.....si cristallizzano le classifiche al momento dell'interruzione....
dunque toccherà fare punti sin dall'inizio in casa contro il Perugia....per evitare guai......
Comunque speriamo che il 28 maggio il Governo ponga uno stop ai campionati di B e Lega Pro.....unica soluzione per la salvezza....

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

Se veramente si ricomincia ...e non fanno subito il nostro recupero e dovessero ribloccare il campipnato dopo due tre giornate non potrebbero cristallizzare in fondo con due squadre con una partita in meno....
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

farebbero la media punti nel caso, come per esempio ipotizzato dalla C per decidere la migliore seconda. Io non escludo nemmeno che si da il via e poi magari se si decide di non ricominciare si verifichi lo stesso la cristalizzazione delle classifiche, così chi deve retrocedere retrocede e chi deve salire sale mantenendo inalterati i format.

Barelò

Messaggio da Barelò »

obn ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 13:43
Io vado ancora più a monte perché avevamo Cosmi e una squadra rafforzata col mercato di gennaio. Capisco che una nuova società vuole imporre la propria linea ma siccome tu non capisci una mazza di pallone (come hai ammesso) è cosa saggia ripartire da basi solide e invece così hai perso 2 anni, cambiato un mucchio di giocatori e staff, speso una barca di soldi e fallito su tutta la linea. Me cojoni
ASCOLI UNCIUETTABLE

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

Barelò ha scritto:
sabato 23 maggio 2020, 14:15
Io vado ancora più a monte perché avevamo Cosmi e una squadra rafforzata col mercato di gennaio. Capisco che una nuova società vuole imporre la propria linea ma siccome tu non capisci una mazza di pallone (come hai ammesso) è cosa saggia ripartire da basi solide e invece così hai perso 2 anni, cambiato un mucchio di giocatori e staff, speso una barca di soldi e fallito su tutta la linea. Me cojoni
:sioux: :sioux: :sioux: :GoodJOB: :Dx :Dx :Dx
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Rispondi