Curva sud ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
Grande Blek
Messaggi: 1761
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38

Re: Curva sud ???

Messaggio da Grande Blek »

tozzi ha scritto: sabato 9 settembre 2023, 11:12 Penso anche qualcosa in più. Però come qualcuno ha detto, stante la scadenza elettorale abbastanza ravvicinata, sarebbe stato interesse anche utilitaristico dell'amministrazione fare prima possibile. Senza capirne nulla e senza essere coinvolto in contese elettorali, dato che non risiedo e non voto, devo ritenere che ciò non fosse e non sia possibile per ostacoli oggettivi.
A questo punto più dei tempi lunghi mi preoccupo della bontà del progetto e del risultato finale nel 2026-27.
La tribuna Mazzone è fatta male per cui spero che la curva:
- in qualche modo si raccordi all’esistente, non pretendo un semianello ma qualcosa di decente, ormai i danni sono stati fatti
- si pensi che in futuro potrebbe essere rifatta anche la tribuna Ovest.
- sia coperta ma non ci piova ai lati e sotto la metà come nella Mazzone
- sia possibile spostarsi da un posto all’altro (quindi non come nella Mazzone)
- i bagni siano progettati per essere puliti facilmente, è un investimento, ci sono i metodi (non come alka Mazzone)
- l’effetto curva piena deve essere come Bergamo oppure Ferrara o Modena, non come Frosinone. Si deve pensare in fase di progettazione per fare in modo che non rimangano vuoti ai lati
- sia capiente (almeno 3800 - 4000 posti
Uno stadio va progettato da chi allo stadio ci va. O almeno va fatta una telefonata a chi frequenta gli stadi.
Speriamo…
Barelò

Re: Curva sud ???

Messaggio da Barelò »

Il Del Duca va rifatto tutto (anche la Mazzone) ! Serve un progetto unico, organico e bello. Il problema è trovare i soldi... E cmq ritinteggiate i colori sociali e lo stemma sopra le uscite/entrate invece che mettere la pubblicità. E all'esterno rimettete sulle pareti le sagome/dipinti dei calciatori
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37881
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Curva sud ???

Messaggio da tozzi »

https://www.google.com/amp/s/www.corrie ... 21948.html

Qui si chiarisce che l'auspicio è di dare avvio ai lavori dopo la fine di questa campionato e l'orizzonte complessivo è triennale.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
LiFrate

Re: Curva sud ???

Messaggio da LiFrate »

tozzi ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 9:17 https://www.google.com/amp/s/www.corrie ... 21948.html

Qui si chiarisce che l'auspicio è di dare avvio ai lavori dopo la fine di questa campionato e l'orizzonte complessivo è triennale.
Gli auspici sono finiti e strafiniti da tempo e li chiacchiere non interessano più a nessuno...
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37881
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Curva sud ???

Messaggio da tozzi »

LiFrate ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 11:15 Gli auspici sono finiti e strafiniti da tempo e li chiacchiere non interessano più a nessuno...
Io riporto notizie come le leggo (in quella c'erano dettagli interessanti, anche per la quota di competenza della società). Le dispute politiche non mi interessano perché non sono di Ascoli, mi interessa che la cosa si faccia nel minore tempo possibile. Si poteva fare prima? A occhio sicuramente sì. E' colpa dell'amministrazione? Non ne ho la più pallida idea. O meglio, c'è sicuramente una responsabilità oggettiva, ma non conosco i dettagli dell'iter fin qui seguito né la causa dei ritardi. Mi pare che anche nel dibattito cittadino non se ne stia molto parlando (almeno da quel che di esso emerge all'esterno e sui canali social): se ci fossero addebiti precisi che si possono muovere immagino che le opposizioni ci sguazzerebbero. Portiamo a terra, altrimenti la nostra diventa una lamentela fine a se stessa e a sua volta sterile quanto lo sono le chiacchiere che non interessano più a nessuno.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
LiFrate

Re: Curva sud ???

Messaggio da LiFrate »

tozzi ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 11:33 Io riporto notizie come le leggo (in quella c'erano dettagli interessanti, anche per la quota di competenza della società). Le dispute politiche non mi interessano perché non sono di Ascoli, mi interessa che la cosa si faccia nel minore tempo possibile. Si poteva fare prima? A occhio sicuramente sì. E' colpa dell'amministrazione? Non ne ho la più pallida idea. O meglio, c'è sicuramente una responsabilità oggettiva, ma non conosco i dettagli dell'iter fin qui seguito né la causa dei ritardi. Mi pare che anche nel dibattito cittadino non se ne stia molto parlando (almeno da quel che di esso emerge all'esterno e sui canali social): se ci fossero addebiti precisi che si possono muovere immagino che le opposizioni ci sguazzerebbero. Portiamo a terra, altrimenti la nostra diventa una lamentela fine a se stessa e a sua volta sterile quanto lo sono le chiacchiere che non interessano più a nessuno.
Guarda a me delle dispute politiche non me ne può fregare di meno e non critico per l'amministrazione attuale o precedente... io vedo solo che sono passati troppi anni per dare alla nostra squadra ed alla nostra storia uno stadio decente...si sono persi anni preziosi per la curva ed ancora si spera sugli auspici...neanche immagino la data di uno stadio completamente ristrutturato. Perciò per me queste sono chiacchiere che se le porta via il vento ... voglio vedere i mattoni per la miseria!!!
lafaina2

Re: Curva sud ???

Messaggio da lafaina2 »

Per me, che seguo la cosa da anni, quasi un decennio, la questione Del Duca è un ammasso di disfunzioni, bugie, indicazioni, progetti emotivi, scanso di responsabilità, delle amministrazioni e mutismo da parte di TUTTA la tifoseria di Ascoli soprattutto quando c’era Castelli da cui tutto quanto sopra è partito.

Non è vero che non c’è contestazione -Tozzi -.
Solo che la contestazione in Ascoli se della minoranza non è affatto credibile in quanto mai realmente interessata al problema.
Invece l’altra forte contestazione viene fatta in maniera sobria e non sguaiata.
Io per primo, avvertendo che anzitutto continuare col Del Duca così è un pericolo immane.
Immaginiamo succeda qualcosa in curva, verso il settore ovest, dove evacuano? Dove?
Oppure nelle parti alte della Mazzone: cosa succederebbe?

È vero che in Italia per affidare un lavoro pubblico, occorrono due anni minimo, ma qua sono trascorsi dieci anni che hanno partorito quel berroccio di tribuna!
Le stesse proprietà dell’Ascoli avvicendate, mai realmente si sono sedute ai tavoli per concertare una soluzione. Mai!

Lo stadio, auspico, a questo punto, venga fatto altrove anche con tubi innocenti.
Ultima modifica di lafaina2 il lunedì 11 settembre 2023, 12:14, modificato 2 volte in totale.
LiFrate

Re: Curva sud ???

Messaggio da LiFrate »

lafaina2 ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 9:29 Per me, che seguo la cosa da anni, quasi un decennio, la questione Del Duca è un ammasso di disfunzioni, bugie, indicazioni, progetti emotivi, scanso di responsabilità,l delle amministrazione e mutismo da parte di TUTTA la tifoseria di Ascoli soprattutto quando c’era Castelli da cui tutto quanto sopra è partito.

Non è vero che non c’è contestazione -Tozzi -.
Solo che la contestazione in Ascoli se della minoranza non è affatto credibile in quanto mai realmente interessata al problema.
Invece l’altra forte contestazione viene fatta in maniera sobria e non sguaiata.
Io per primo, avvertendo che anzitutto continuare col Del Duca così è un pericolo immane.
Immaginiamo succeda qualcosa in curva, verso il settore ovest, dove evacuano? Dove?
Oppure nelle parti alte della Mazzone: cosa succederebbe?

È vero che in Italia per affidare un lavoro pubblico, occorrono due anni minimo, ma qua sono trascorsi dieci anni che hanno partorito quel berroccio di tribuna!
Le stesse proprietà dell’Ascoli avvicendate, mai realmente si sono sedute ai tavoli per concertare una soluzione. Mai!

Lo stadio, auspico, a questo punto, venga fatto altrove anche con tubi innocenti.
Come meglio non si poteva spiegare, quoto anche le virgole!!
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6634
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da pikioboy »

Articolo del Corriere Adriatico di ieri sulla questione stadio e curva.
Allegati
articolo su curva.jpeg
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Barelò

Re: Curva sud ???

Messaggio da Barelò »

LiFrate ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 12:48 ...voglio vedere i mattoni per la miseria!!!
Bastassero solo quelli, bisogna pure saperli mettere...
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5802
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da cri4picchio »

Ma ce la fanno a finirla per il 130 esimo anniversario?
Mi pongo la domanda anche se non la hanno ancora iniziata.
È lecito porsela la domanda??
I so matte e me la faccio da sule la domanda.
So soltanto che dagli avvenimenti del 2016 sono passati 7 anni......
Se la curva è finita tra 3 anni è nu miracle
tra 5 anni ne lu sa nemmeno lore .....
dall'andazzo 7+7 fa quattordici ......i vade in pensione :mrgreen: :sogghigno:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Barelò

Re: Curva sud ???

Messaggio da Barelò »

Intanto anche a Parma stadio nuovo in 2 anni... solo da noi tutto a spizzichi e schifio
walter junior
Messaggi: 8931
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da walter junior »

parole del Sindaco .... "In apertura di serata presenteremo ufficialmente la Curva Sud proiettando il video rendering di come verrà realizzata e di come verrà poi valorizzato tutto lo stadio. La casa dei tifosi ascolani sarà collegata in modo omogeneo alla Tribuna Mazzone. Realizzeremo anche il museo dell’Ascoli Calcio e stiamo valutando un progetto per legarlo alle figure degli indimeticati Rozzi e Mazzone"

Sono proprio curioso ... a questo punto penso che il vecchio rendering che ci avevano propinato qualche anno fa è stato superato da una nuova soluzione progettuale.
Ho sentito ieri Stallone che diceva che la nuova curva sarà pronta per la stagione 2025-2026.
desstinobianconero
Messaggi: 2296
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: Curva sud ???

Messaggio da desstinobianconero »

walter junior ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:34 parole del Sindaco .... "In apertura di serata presenteremo ufficialmente la Curva Sud proiettando il video rendering di come verrà realizzata e di come verrà poi valorizzato tutto lo stadio. La casa dei tifosi ascolani sarà collegata in modo omogeneo alla Tribuna Mazzone. Realizzeremo anche il museo dell’Ascoli Calcio e stiamo valutando un progetto per legarlo alle figure degli indimeticati Rozzi e Mazzone"

Sono proprio curioso ... a questo punto penso che il vecchio rendering che ci avevano propinato qualche anno fa è stato superato da una nuova soluzione progettuale.
Ho sentito ieri Stallone che diceva che la nuova curva sarà pronta per la stagione 2025-2026.
Speriamo il vecchio progetto era veramente brutto
walter junior
Messaggi: 8931
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da walter junior »

effettivamente quel buco fra la mazzone e la rozzi era proprio brutto .... speriamo si siano inventati qualcosa di decente
Rispondi