Coreografia Curva Nord

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

maurogeppo

Coreografia Curva Nord

Messaggio da maurogeppo » lunedì 7 ottobre 2019, 8:19

Purtroppo non ero presente ma abbiamo cambiato i colori sociali?

Il bianco e' sparito e' rimasto solo il nero.

Della serie : prima di tutto c'e' l'Ascoli, poi c'e' l'Ascoli poi ancora l'Ascoli.
Allegati
curva nord.jpg

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Coreografia Curva Nord

Messaggio da tozzi » lunedì 7 ottobre 2019, 8:32

Penso che il bianco sia quello dei tre striscioni verticali. Eviterei di fare dietrologie o processi alle intenzioni che non fanno mai bene. A livello estetico posso dire che ne sono state fatte di più belle. E che purtroppo ancora una volta abbiamo perso, ma non vedo l'ora che in una prossima occasione il tabù sia sfatato. Forza Ascoli e avanti Curva sud (momentaneamente nord).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

maurogeppo

Messaggio da maurogeppo » lunedì 7 ottobre 2019, 8:50

tozzi ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 8:32
Penso che il bianco sia quello dei tre striscioni verticali. Eviterei di fare dietrologie o processi alle intenzioni che non fanno mai bene. A livello estetico posso dire che ne sono state fatte di più belle. E che purtroppo ancora una volta abbiamo perso, ma non vedo l'ora che in una prossima occasione il tabù sia sfatato. Forza Ascoli e avanti Curva sud (momentaneamente nord).
Sai quanto ti stimo la dietrologia non la faccio certo io, quello striscione e' un manifesto politico, girarsi dall'altra parte non e' il top, nel nostro Stadio l'appartenenza politica si respira, non vorrai confutare questo.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 7 ottobre 2019, 9:13

maurogeppo ha scritto: Sai quanto ti stimo la dietrologia non la faccio certo io, quello striscione e' un manifesto politico, girarsi dall'altra parte non e' il top, nel nostro Stadio l'appartenenza politica si respira, non vorrai confutare questo.
Non confuto. Ai tempi del Settembre Bianconero si respirava moltiplicata per dieci ma egualmente ci riconoscevamo nella guida di quel grande gruppo per ciò che ci univa tutti. Poi quando partivano certi cori - ben più espliciti di quelli odierni - al pari di oggi i più non partecipavano.
Quanto alla coreografia, ribadisco che esteticamente per me è bruttina ma non ho elementi sufficienti per giudicare altro.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

maurogeppo

Messaggio da maurogeppo » lunedì 7 ottobre 2019, 9:27

tozzi ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 9:13
Non confuto. Ai tempi del Settembre Bianconero si respirava moltiplicata per dieci ma egualmente ci riconoscevamo nella guida di quel grande gruppo per ciò che ci univa tutti. Poi quando partivano certi cori - ben più espliciti di quelli odierni - al pari di oggi i più non partecipavano.
Quanto alla coreografia, ribadisco che esteticamente per me è bruttina ma non ho elementi sufficienti per giudicare altro.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ma infatti non devi giudicare altro, trattasi di una mia osservazione, tutto qua, sono io che non mi riconosco piu' in questo Stadio, e' un problema solo mio.

pikioboy

Messaggio da pikioboy » lunedì 7 ottobre 2019, 11:56

Coreografia bruttina, anche perchè il nero di notte rende molto poco, però oggettivamente era anche difficile far di meglio tenuto conto che in curva nord diventa anche complicato poter ragionare su numeri certi.
-43

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 7 ottobre 2019, 14:21

ATMOSFERA FANTASTICA. RIPOSTA MOLTO IMPORTANTE. TROPPO CONSIDERAZIONE PER IL PESCARA....E I SUOI TIFOSI...........UNICA NOTA STONATA.....

Gian Paolo 66

Messaggio da Gian Paolo 66 » lunedì 7 ottobre 2019, 14:52

Invece di ringraziare, chi come me ha cantato 96 min.........si sta a guardare il fatto politico........si siamo fascisti allora? Fattene una ragione e CANTA.......... Io scrivo poche volte.....però quando leggo queste cazzate........ FORZA ASCOLI CALCIO 1898 SEMPRE
Ultima modifica di Gian Paolo 66 il lunedì 7 ottobre 2019, 14:54, modificato 1 volta in totale.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 7 ottobre 2019, 14:54

Gian Paolo 66 ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 14:52
Invece di ringraziare, chi come me ha cantato 96 min.........si sta a guardare il fatto politico........si siamo fascisti allora? Fattene una ragione e CANTA..........
:okyy:
ahahahahahah...come fosse importante che il FORZA ASCOLI dagli spalti venga da ugole nere o rosse.
Nne la so mai capita sta cosa.

Paulista
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Paulista » lunedì 7 ottobre 2019, 14:57

Gian Paolo 66 ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 14:52
Invece di ringraziare, chi come me ha cantato 96 min.........si sta a guardare il fatto politico........si siamo fascisti allora? Fattene una ragione e CANTA.......... Io scrivo poche volte.....però quando leggo queste cazzate........ FORZA ASCOLI CALCIO 1898 SEMPRE
Infatti la frase che scrivi è proprio da fascistello da strapazzo. Condannato dalla storia (che probabilmente non hai mai studiato) io e gente come Maurogeppo allo stadio cantiamo anche più di te e comunque da uno come te non prenderei ordini neanche sotto tortura. Quindi abbassa la cresta che tu e i tuoi sodali non mettete paura a nessuno.

Gian Paolo 66

Messaggio da Gian Paolo 66 » lunedì 7 ottobre 2019, 14:58

lafaina2 ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 14:54
ahahahahahah...come fosse importante che il FORZA ASCOLI dagli spalti venga da ugole nere o rosse.
Noi cantiamo.........SEMPRE E IN TUTTI GLI STADI........... FORZA ASCOLI CALCIO 1898......

Gian Paolo 66

Messaggio da Gian Paolo 66 » lunedì 7 ottobre 2019, 16:04

Paulista ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 14:57
Infatti la frase che scrivi è proprio da fascistello da strapazzo. Condannato dalla storia (che probabilmente non hai mai studiato) io e gente come Maurogeppo allo stadio cantiamo anche più di te e comunque da uno come te non prenderei ordini neanche sotto tortura. Quindi abbassa la cresta che tu e i tuoi sodali non mettete paura a nessuno.
Stai calmo.............è meglio......... PER TE.......

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale » lunedì 7 ottobre 2019, 16:18

onde evitare polemiche anche sui colori che si utilizzano per la realizzazione delle coreografie, c'era anche il rosso, chiudiamo questo argomento.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » lunedì 7 ottobre 2019, 16:33

Invito tutti a stemperare i toni.
Mi sembra che si è andati ben oltre i limiti di una dialettica accettabile pur avendo opinioni differenti.
La coreografia non è stata delle piu' memorabili... Ma va cmq dedicato un grosso plauso a chi l'ha ideata e a chi si è speso per realizzarla.
Detto ciò rinnovo l'invito a non flammare
e, cosa ancor più grave, a minacciare più o meno velatamente altri utenti.. Ricordo che siamo tutti tifosi del Picchio e siamo tutti sullo stesso livello.
Nessuno può sentirsi depositario della patente da tifoso da serie A, né tanto meno disciminare gli altri che semplicemente hanno differenti vedute.
Io personalmente, almeno dentro lo stadio, non faccio nessuna distinzione....per me sono tutti fratelli bianconeri.
Ovviamente non mi piace e non accetto che qualcuno faccia discriminazioni o abbia pregiudizi.
Ho tanti amici e conoscenti delle più diverse e disparate opinioni e convinzioni... Non ho (quasi) mai avuto problemi.
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » lunedì 7 ottobre 2019, 16:36

lafaina2 ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 14:54
La mia ugola allo stadio è rigorosamente Bianco Nera.... :-D
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Bloccato