Videoteca Bianconera

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tex willer
Settore Stadio: SKY

Videoteca Bianconera

Messaggio da tex willer » giovedì 9 maggio 2019, 21:26

Buonasera, sono un vecchio utente, Maurogeppo, per motivi a me ignoti mi sono trasformato in TexWiller1898, ma la sostanza non cambia, spero stiate tutti bene, utenti storici e nuovi.

Da anni sto cercando di realizzare una videoteca bianconera per recuperare tutti i gol del nostro Picchio, a partire dai gloriosi anni della serie A, ovviamente da condividere poi con tutti gli interessati.
Sono abbastanza avanti ma vorrei chiedere un aiuto a chi fosse interessato alla materia, in particolare mi mancano diversi gol dei primi anni settanta, poi più avanti si potrà scendere nello specifico.
Ovviamente sarò interessato come membro del Forum a partecipare alle varie discussioni e devo dire la verità, il Tifometro mi è mancato, colpa mia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maurogeppo

Re: Videoteca Bianconera

Messaggio da maurogeppo » venerdì 10 maggio 2019, 10:36

Ho recuperato l'account, sono di nuovo online come Maurogeppo, saluti a tutti.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 10 maggio 2019, 10:40

ASCOLI CALCIO ha disputato 16 campionati di serie A con 110 vittorie e 425 gol fatti, con vittorie storiche come il 2-3 a Torino contro la Juve, il 2-4 a San Siro contro l'Inter, lo 0-1 a San Siro contro il Milan, lo 0-2 a Torino contro il Toro, lo 0-1 a Roma contro la Lazio ecc ecc....se ci aggiungi 23 campionati di B dove hai battuto per 5-0 il Bologna, per 4-0 sia il Napoli che la Fiorentina............non basterebbe una videoteca.................ce ne vorrebbero almeno 10 per recuperare gol ed immagini......... :sogghigno: :n0041:

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » venerdì 10 maggio 2019, 10:42

maurogeppo ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 10:36
Ho recuperato l'account, sono di nuovo online come Maurogeppo, saluti a tutti.
welcome back :okyy:
Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Su Addae c´é mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A.

maurogeppo

Messaggio da maurogeppo » venerdì 10 maggio 2019, 10:45

É_rrevate ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 10:42
welcome back :okyy:
Grazie :bandiera2:

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi » venerdì 10 maggio 2019, 10:51

maurogeppo ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 10:45
Grazie :bandiera2:
https://patrimonio.archivioluce.com/luc ... l":{"query":["Ascoli%20"],"fieldDate":"dataNormal","_perPage":20,"archiveType_string":["xDamsCineLuce"]}}

maurogeppo

Messaggio da maurogeppo » venerdì 10 maggio 2019, 10:56

Oetzi ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 10:51
https://patrimonio.archivioluce.com/luc ... l":{"query":["Ascoli%20"],"fieldDate":"dataNormal","_perPage":20,"archiveType_string":["xDamsCineLuce"]}}
Ottima idea, faro' una ricerca anche qui.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 10 maggio 2019, 11:09

maurogeppo ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 10:56
Ottima idea, faro' una ricerca anche qui.
Ci sono altre cose sull Ascoli alcune in fase di digitalizzazione.

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » venerdì 10 maggio 2019, 12:15

grande maurogeppo :okyy: :sioux: :Dx
ASCOLI UNCIUETTABLE

maurogeppo

Messaggio da maurogeppo » venerdì 10 maggio 2019, 12:56

Barelò ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 12:15
grande maurogeppo :okyy: :sioux: :Dx
Ciao Barelo', alla fine sei tornato nel gruppo, ho mollato un po' nel periodo in cui eri irreperibile :nfive:

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 10 maggio 2019, 14:13

Bentornato

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

tex willer

Messaggio da tex willer » venerdì 10 maggio 2019, 17:02

Grazie mille

tex willer

Messaggio da tex willer » venerdì 10 maggio 2019, 17:03

Grazie mille Tozzi

asbr73

Messaggio da asbr73 » sabato 11 maggio 2019, 9:15

Qualche mese fa c'erano ancora su queste pagine dei miei post sulle nostre Stagioni in A. Partita per partita avevo messo le cronache (da Il Messaggero e/o La Stampa) ed i link per i servizi televisivi Rai (90esimo e/o D. S. se disponibili).
Diciamo che non furono molto letti (anzi...) tanto che ormai sono spariti per vecchiaia (anche io scioccamente non ho provveduto a tenerli "fresh" come mi ero ripromesso).
Stessa fine fece la carrellata sui 100 Eroi dell'Ascoli, con storia, profili e ricordi di ogni giocatore (quello piacque un po' di più ma poi anche lì "sic transit gloria").

Ripeto. Dovremmo curare MOLTO DI PIÙ le nostre memorie storiche.
Per dire in Ascoli hanno abitato fino alla loro scomparsa da anziani il portiere Lucidi (giocava negli Anni 30, periodo di un Ascoli anche ambizioso) e Costantini (che nemmeno sappiamo essere stato il RECORDMAN per presenze): minimo l'interesse "giornalistico" per la loro epopea. Tuttora praticamente nessuno cerca - per dire - un VIVANI o un SILVA per ricordare i nostri Anni 70 come meriterebbero (eccezione PELLEI, che andrebbe magari supportato e "valorizzato" come narratore, invitandolo e spingendolo per es. a produrre altri magnifici libri).

Sul Tifometro c'è ora la mia "modesta" cronistoria sull'Ascoli Stagione x Stagione dal 1898 sino all'avvento di ROZZI (ripeto scritta in modo piuttosto artigianale) ma davvero si potrebbe e dovrebbe fare molto di più.
Magnifiche ad es. le recenti mostre sulle maglie dell'Ascoli (grazie ancora agli organizzatori) per cui dovremmo "sistematizzare" questo filone.
Lo staff di Bellini aveva portato una bella iniziativa nelle scuole sulla Storia dell'Ascoli ed anche la nostra attuale Dirigenza pare molto attenta alla Tradizione: approfittiamo dell'occasione, dell'entusiasmo e del "vento di rinnovamento".
Ultima modifica di asbr73 il sabato 11 maggio 2019, 9:23, modificato 1 volta in totale.

tex willer

Messaggio da tex willer » sabato 11 maggio 2019, 9:16

No riesci a recuperare i link che avevi messo?

Rispondi