TEMA DI RIFLESSIONE

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

TEMA DI RIFLESSIONE

Messaggio da GREZZO » giovedì 10 gennaio 2019, 14:17

Di SEGUITO Classifica serie B dopo il 7 OTTOBRE (7a giornata) a OGGI:

PALERMO 26
BRESCIA 22
BENEVENTO 19
ASCOLI 18
LECCE 18
PERUGIA 18
PESCARA 17
VERONA 17
VENEZIA 17
CITTADELLA 16
COSENZA 15
SALERNITANA 14
SPEZIA 14
LIVORNO 13
CARPI 12
CREMONESE 11
FOGGIA 9
CROTONE 6
PADOVA 6

Che significato GHIE' SE PO DA'?

1° TEMA mio di riflessione:
Che la squadra è stata costruita tardi e comunque tutta nuova e quindi ci sono voluti 40 giorni di rodaggio? No perchè se la considerazione è giusta.......................................... :mrgreen: :mrgreen:
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: TEMA DI RIFLESSIONE

Messaggio da Barelò » giovedì 10 gennaio 2019, 14:46

Il (presunto) problema è che dopo hai perso un po' di smalto (e per fortuna è arrivata la vittoria sul Crotone). Ultimamente canniamo sempre l'inizio delle gare.
Però Vivarini più volte ha sottolineato che nel ritorno (grazie alla preparazione) voleremo e stracceremo più o meno tutti quanti.
Quindi speriamo bene (le precedenti esperienze di Teramo, Latina e Empoli fanno propendere per il verso positivo).
ASCOLI UNCIUETTABLE

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 10 gennaio 2019, 15:12

Barelò ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 14:46
Il (presunto) problema è che dopo hai perso un po' di smalto (e per fortuna è arrivata la vittoria sul Crotone). Ultimamente canniamo sempre l'inizio delle gare.
Però Vivarini più volte ha sottolineato che nel ritorno (grazie alla preparazione) voleremo e stracceremo più o meno tutti quanti.
Quindi speriamo bene (le precedenti esperienze di Teramo, Latina e Empoli fanno propendere per il verso positivo).
E' il ragionamento che non mi quadra. Cioè l'assunto è per fortuna che abbiamo vinto col Crotone.......................ok, però col Crotone è na partita come naddra come le altre 19 non è perchè è l'ultima allora non conta. Cioè pure qui vuoi sorpassare i numeri? :mrgreen: :mrgreen:
Per fortuna che abbiamo vinto col Crotone equivale ad un SE non vincevamo col Crotone..................cioè i SE se li porta via il vento, non contano. :mrgreen: Che poi.....................il Brescia ti ha tolto 2 punti meritati e il Crotone te ne ha dati 2 non meritati o comunque fortunati.............il pareggio col Crotone era al limite supermeritato.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 10 gennaio 2019, 15:40

Per me ci mancano oggettivamente dei punti: ad esempio nelle prime due partite era un'altra squadra, senza Troiano, senza Ninkovic, con il 3-5-2, insomma li abbiamo fatto un punto ma forse si poteva fare 3+1 e potevano essere veramente 3 punti più che al momento pesavano molto. Se consideriamo che Crotone ci ridà i due punti con il Brescia, poi però credo che un punto con il Padova ci poteva stare tranquillamente e delle trasferte a Foggia, Venezia e Livorno con un pò più di fortuna almeno un punto in queste tre, cioè no un punto in ognuna, in un punto nelle tre, specialmente a Foggia; insomma avevamo un'altra classifica, senza considerare poi che se finivi in 11 a Pescara...o anche le occasioni sbagliate con la Cremonese...
"Noi non supereremo mai questa fase"

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » giovedì 10 gennaio 2019, 15:45

GREZZO ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 15:12
E' il ragionamento che non mi quadra. Cioè l'assunto è per fortuna che abbiamo vinto col Crotone.......................ok, però col Crotone è na partita come naddra come le altre 19 non è perchè è l'ultima allora non conta. Cioè pure qui vuoi sorpassare i numeri? :mrgreen: :mrgreen:
Per fortuna che abbiamo vinto col Crotone equivale ad un SE non vincevamo col Crotone..................cioè i SE se li porta via il vento, non contano. :mrgreen: Che poi.....................il Brescia ti ha tolto 2 punti meritati e il Crotone te ne ha dati 2 non meritati o comunque fortunati.............il pareggio col Crotone era al limite supermeritato.
Sì sì concordo, il "per fortuna" era solo per sottolineare che i 3 punti mancavano da un po'. La squadra ha dimostrato di poter battere tutti già così, figuriamoci potenziata.
Questo ragionamento l'ho fatto mio ogniqualvolta qualcuno se ne usciva con "se Aramu avesse segnato al 50"... :mrgreen:
ASCOLI UNCIUETTABLE

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » giovedì 10 gennaio 2019, 16:01

GREZZO ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 14:17
Di SEGUITO Classifica serie B dopo il 7 OTTOBRE (7a giornata) a OGGI:

PALERMO 26
BRESCIA 22
BENEVENTO 19
ASCOLI 18
LECCE 18
PERUGIA 18
PESCARA 17
VERONA 17
VENEZIA 17
CITTADELLA 16
COSENZA 15
SALERNITANA 14
SPEZIA 14
LIVORNO 13
CARPI 12
CREMONESE 11
FOGGIA 9
CROTONE 6
PADOVA 6

Che significato GHIE' SE PO DA'?

1° TEMA mio di riflessione:
Che la squadra è stata costruita tardi e comunque tutta nuova e quindi ci sono voluti 40 giorni di rodaggio? No perchè se la considerazione è giusta.......................................... :mrgreen: :mrgreen:
Bravo per il titolo!
I numeri nel calcio servono per riflettere. Mai da prendere per verità, ma ti aiutano a riflettere per rilanciare, per capire dove e come hai sbagliato qualcosa ecc...

Questi numeri che dai mi confortano un bel pò.
Sono un assertore convinto che questa squadra, così com'è (anche se deve essere migliorata) sia una delle migliori del mazzo.

Ha capacità. Sa tenere il campo. Sta in partita spesso e volentieri. Ha la cattiveria di voler sempre e comunque vincere, anche prendendosi rischi di perdere.

Adesso è chiaro, questi numeri mi danno questa riflessione. Ma non mi dicono affatto che il girone di ritorno sarà migliore, anzi, se resto con questa convinzione dei numero del girone di andata rischio di farmi male.

Credo molto in questo girone di ritorno, seppur sia breve (questo è l'handicap per questa squadra andata a regime dopo qualche settimana, gli mancano quelle partite in più per recuperare terreno)!

Pampali
Presidente
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Pampali » giovedì 10 gennaio 2019, 17:34

Barelò ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 14:46
magari però forse eventualmente circostanziato l'esempio del teramo non è molto indicativo....
"PAMPALI' JR"

MODERATORE "TIFOMETRO BIANCONERO"

:maglia: :bandiera2:

cri4picchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da cri4picchio » giovedì 10 gennaio 2019, 19:13

Na cosa de chesse..... alla GREZZO ...... mi arrapa ..... la classifica in crescendo fino a fine campionato ....... ovvero secondo.. terzo posto. Oh my God !!!!!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » giovedì 10 gennaio 2019, 19:13

Na cosa de chesse..... alla GREZZO ...... mi arrapa ..... la classifica in crescendo fino a fine campionato ....... ovvero secondo.. terzo posto. Oh my God !!!!!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 10 gennaio 2019, 19:15

magari se Addae avesse giocato le prime partite....qualche punto in più ce lo avevamo....idem se Lanni fosse stato bene.....
qualche errore di valutazione iniziale del mister (fortuna e sfortuna si compensano....non meritavi dei perdere a Foggia, meritavi di vincere contro il Brescia ed il Padova....però magari un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto contro il verona ed il lecce in casa....con spezia e crotone le vittorie le ritengo meritate anche se ottenute con un pizzico di fortuna.....)
Credo che alla fine la classifica rispecchi il nostro valore.....a prescindere che siamo partiti in ritardo.....ma abbiamo tutto un girone di ritorno per migliorare.....in particolare in trasferta dove con soli 5 punti ottenuti siamo da zona retrocessione totale.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 10 gennaio 2019, 19:23

Pampali ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 17:34
magari però forse eventualmente circostanziato l'esempio del teramo non è molto indicativo....
Carissimo mi intrometto e ci ho fatto caso solo adesso, Auguri in ritardo :mrgreen:
Secondo me questa del girone di ritorno è un pò una aspettativa che si sta equivocando un pò tutti. Non esiste il GURU FANTASCIENTIFICO che ti crea una condizione atletica decisiva e stratosferica rispetto a tutti gli altri nel girone di ritorno. Secondo me Vivarini intende che nel girone di ritorno la squadra è PIU' rodata, più vecchia nel senso che si conosce di più e i meccanismi rodati................motivo per cui l'ambizione è di fare meglio. Ma rimane una AMBIZIONE................che ovviamente io apprezzo e dobbiamo farlo un pò tutti.
Piuttosto......................vabbè che il campionato è fermo ma vedo che le riflessioni si contano col contagocce..................c'è una certa timidezza e sfiducia (nel senso di mancanza di fiducia per certi obbiettivi). Altrimenti è veramente pazzesco che con tutte quelle views sul POST non ci sono numerosi inserimenti ARRAPATI. Cioè ragazzi facciamo a capire...................abbiamo fatto i 2/3 finali del girone di andata DA VERTICE in pochissime parole.....................
E' molto probabile che il famoso salto di qualità significhi CREDERCI neccò de più? :moccica: :mrgreen:

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » giovedì 10 gennaio 2019, 20:11

The truth is out there - IO VOGLIO CREDERCI (The Xfiles) . Forza Ascoliiiiiiiiiiiii

superpicchio

Messaggio da superpicchio » giovedì 10 gennaio 2019, 22:29

GREZZO ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 19:23

Secondo me questa del girone di ritorno è un pò una aspettativa che si sta equivocando un pò tutti. Non esiste il GURU FANTASCIENTIFICO che ti crea una condizione atletica decisiva e stratosferica rispetto a tutti gli altri nel girone di ritorno.
io invece credo che sarà la condizione atletica, più che quella tecnica, a farci chiudere alla grande il girone di ritorno.

Durk85

Messaggio da Durk85 » giovedì 10 gennaio 2019, 22:44

RAGNO ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 19:15
magari se Addae avesse giocato le prime partite....qualche punto in più ce lo avevamo....idem se Lanni fosse stato bene.....
qualche errore di valutazione iniziale del mister (fortuna e sfortuna si compensano....non meritavi dei perdere a Foggia, meritavi di vincere contro il Brescia ed il Padova....però magari un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto contro il verona ed il lecce in casa....con spezia e crotone le vittorie le ritengo meritate anche se ottenute con un pizzico di fortuna.....)
Credo che alla fine la classifica rispecchi il nostro valore.....a prescindere che siamo partiti in ritardo.....ma abbiamo tutto un girone di ritorno per migliorare.....in particolare in trasferta dove con soli 5 punti ottenuti siamo da zona retrocessione totale.

Secondo me ti mancano due punti a Salerno persi grazie a Casper perucchini...però a Benevento li hai rubato quindi si compensa così la classifica...altra partita dove un punto lo facevi comodo era col Padova e pure a Livorno però in casa col Lecce secondo me era più giusto il pareggio quindi dai siamo li
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » giovedì 10 gennaio 2019, 23:15

Non c'è ombra di dubbio e ( Tale come dice RAGNO ), se avessimo vinto col Brescia e Padova, e poi con l'inserimento di Addae, un buon portiere ect ect.allora come minimo ci mancano 3 o 4 punti alla nostra classica.

Ma la mia domanda che la lascio aperta e ; se nel girone di andata succede che arriviamo tra i primi e siamo promossi in Serie A, .......= "abbiamo una rosa sufficientemente attrezzata per fare un buon campionato per fare il salto di categoria" Non sarebbe meglio aspettare unaltro anno ?
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

Rispondi