A proposito di remuntade

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

A proposito di remuntade

Messaggio da Barelò » domenica 30 dicembre 2018, 20:43

Restando in A e B
ricordo quelle cocenti subite a Padova (3-2), a Messina (3-2) e a Spezia (4-3) e quelle nostre al Del Duca contro Pescara (2-1, Sampdoria (2-1) e ora Crotone (3-2).
Qualcuno ne ricorda altre ? In C se ne contano altrettante...
Ultima modifica di Barelò il mercoledì 2 gennaio 2019, 18:12, modificato 1 volta in totale.
ASCOLI UNCIUETTABLE

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: A propoosito di remuntade

Messaggio da pikioboy » domenica 30 dicembre 2018, 20:49

Barelò ha scritto:Restando in A e B
ricordo quelle cocenti subite a Padova (3-2), a Messina (3-2) e a Spezia (4-3) e quelle nostre al Del Duca contro Pescara (2-1, Sampdoria (2-1) e ora Crotone (3-2).
In anni recenti Ascoli siena 3/2 (gol di romeo al minuto 93) Ascoli vicenza 2/1 (doppietta di mendicino a tempo scaduto) Ascoli mantova 2/1 (lupoli di tacco al 92)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

0SALVEZZA MATEMATICA

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 30 dicembre 2018, 20:52

meno nobile un San Marino ASCOLI 2-3.
Era un lunedi' sera ed erano presenti 1.200 ascolani in trasferta......dal 2-0 per il San Marino al 2-3 per noi.....ricordo l'eurogol di Addae del 1-2....
tiro da 30 metri sotto la traversa.....poi (non vorrei sbagliare) doppietta di Altinier (di testa e su rigore?)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 30 dicembre 2018, 20:54

Barelò ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 20:43
Restando in A e B
Ascoli-Siena 3-2 nel 2011 (da ufficio inchiesta :sshappy: )
Ascoli-Pescara 3-1 3 anni fa.
Ascoli-Entella 2-1 2 anni fa
In Lega Pro
Ascoli-Carrarese 3-2
Ascoli-Spal 2-1
Ultima modifica di GREZZO il domenica 30 dicembre 2018, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » domenica 30 dicembre 2018, 20:56

Ascoli Pescara 3 a 2 anno dei diabolici.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » domenica 30 dicembre 2018, 21:01

ASCOLI nel derby contro la samb 30.10.77 perdeva 0-1 (gol di Giani) e vinse 2-1 (doppietta di Quadri)
ma io per "remuntada" intendo di stare sotto almeno 2 gol....e poi farne 3...

Il Cops

Messaggio da Il Cops » domenica 30 dicembre 2018, 21:15

Ascoli-Palermo 3-3 stagione 2000/01 con due rigori di Fontana nel finale

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » domenica 30 dicembre 2018, 21:22

RAGNO ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 20:52
meno nobile un San Marino ASCOLI 2-3.
Era un lunedi' sera ed erano presenti 1.200 ascolani in trasferta......dal 2-0 per il San Marino al 2-3 per noi.....ricordo l'eurogol di Addae del 1-2....
tiro da 30 metri sotto la traversa.....poi (non vorrei sbagliare) doppietta di Altinier (di testa e su rigore?)
si, che Mengoni si fece male con esultare: Addae segnò con una conclusione simile alla traversa di oggi e li mi è venuta in mente quella partita, che magari con il gol di Addae potevamo rimontare.
"Noi non supereremo mai questa fase"

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 31 dicembre 2018, 7:42

Ascoli Carrarese la più decisiva dell'era moderna., assieme alla chiacchierata Ascoli Siena.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 31 dicembre 2018, 9:40

tozzi ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 7:42
Ascoli Carrarese la più decisiva dell'era moderna., assieme alla chiacchierata Ascoli Siena.

Io ricordo una doppia remuntada ancora più decisiva: a Reggio Emilia nel 90-91 un 2 a 0 per la Reggiana poi 2 a 2 poi 3 a 2 ed infine 3 a 3 a due minuti dalla fine con uno strepitoso goal di Casagrande. Un punto che fece la differenza col Padova per andare in A. In quella occasione presente in curva con me conobbi una tifosissima dell'Ascoli tale Gemma che attualmente è commerciante nel Vicentino. Cuori bianconeri silenti ma ancora carichi di battiti.
http://www.sportvicentino.it/2015/11/06 ... arcolongo/

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 31 dicembre 2018, 14:19

credo che alla fine di "remuntade" ce ne saranno almeno una cinquantina....negli ultimi 60 anni trascorsi sempre nei campionati professionistici..........non basterebbero 10 pagine per scriverle.........importante è avere sempre fogli da riempire nelle pagine dei libri di storia...............
da 0-2 per gli avversari a 3 o 4 - 2 per noi non ce ne sono tantissime.......
ma da 0-1 a 2-1 per noi di rimonte nobili ne abbiamo a centinaia...........e cosa dire di quel brescia ASCOLI 1-2 ultima trasferta di A 1987?
Loro vincevano 1-0 gol di Gritti ed eravamo retrocessi......misero lo champagne in frigo.................ma nella ripresa un'autorete di Bonometti su tiro di Jachini ed un gol di Scarafoni.....praticamente li condannarono alla B.....stadio ostile.....35.000 spettatori...........
PS
Ci salvammo in A con ragazzi ascolani..........Jachini Carillo Scarafoni..........e chi può raccontarlo in Italia? Nessuno......

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 31 dicembre 2018, 15:47

RAGNO ha scritto:credo che alla fine di "remuntade" ce ne saranno almeno una cinquantina....negli ultimi 60 anni trascorsi sempre nei campionati professionistici..........non basterebbero 10 pagine per scriverle.........importante è avere sempre fogli da riempire nelle pagine dei libri di storia...............
da 0-2 per gli avversari a 3 o 4 - 2 per noi non ce ne sono tantissime.......
ma da 0-1 a 2-1 per noi di rimonte nobili ne abbiamo a centinaia...........e cosa dire di quel brescia ASCOLI 1-2 ultima trasferta di A 1987?
Loro vincevano 1-0 gol di Gritti ed eravamo retrocessi......misero lo champagne in frigo.................ma nella ripresa un'autorete di Bonometti su tiro di Jachini ed un gol di Scarafoni.....praticamente li condannarono alla B.....stadio ostile.....35.000 spettatori...........
PS
Ci salvammo in A con ragazzi ascolani..........Jachini Carillo Scarafoni..........e chi può raccontarlo in Italia? Nessuno......
Fantastico ricordo Ragno. Se la memoria non mi inganna il tiro che determinò il gol dell'1 a 1 fu di Meco Agostini, deviato da Bonometti (ma un replay tv che rividi a casa insinuò il dubbio che la palla avesse colpito le chiappe di Iachini). Tutti e tre i gol furono sotto la curva dove stavo io. Sembrava che ci fossero solo bresciani sia in quel settore che in tutto lo stadio ma al.momento dei gol nostri a macchia di leopardo vedevi qualche esultanza. Non so e non ricordo perché quella trasferta non fu fatta in modo organizzato.

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » lunedì 31 dicembre 2018, 16:03

tozzi ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 15:47
Fantastico ricordo Ragno. Se la memoria non mi inganna il tiro che determinò il gol dell'1 a 1 fu di Meco Agostini, deviato da Bonometti (ma un replay tv che rividi a casa insinuò il dubbio che la palla avesse colpito le chiappe di Iachini). Tutti e tre i gol furono sotto la curva dove stavo io. Sembrava che ci fossero solo bresciani sia in quel settore che in tutto lo stadio ma al.momento dei gol nostri a macchia di leopardo vedevi qualche esultanza. Non so e non ricordo perché quella trasferta non fu fatta in modo organizzato.

:okyy:
https://www.youtube.com/watch?v=hQ302xwoeUQ
Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Dietro ad Addae c´é mezza serie B e 2-3 squadre di serie A.

mike

Messaggio da mike » lunedì 31 dicembre 2018, 16:44

tozzi ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 7:42

Comunque il gol di Romeo per importanza é inavvicinabile
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » lunedì 31 dicembre 2018, 17:31

Oetzi ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 9:40
Io ricordo una doppia remuntada ancora più decisiva: a Reggio Emilia nel 90-91 un 2 a 0 per la Reggiana poi 2 a 2 poi 3 a 2 ed infine 3 a 3 a due minuti dalla fine con uno strepitoso goal di Casagrande. Un punto che fece la differenza col Padova per andare in A. In quella occasione presente in curva con me conobbi una tifosissima dell'Ascoli tale Gemma che attualmente è commerciante nel Vicentino. Cuori bianconeri silenti ma ancora carichi di battiti.
http://www.sportvicentino.it/2015/11/06 ... arcolongo/
Ahahaha la mia prima partita live dell'Ascoli. Scelto bene :sogghigno:
In tribuna con genitori per regalo maturità classica.
Rientro da Reggio a Nervesa con bandierone 3x2 metri dal finestrino e clacson a manetta :malol:
ASCOLI UNCIUETTABLE

Rispondi