Nikola Ninkovic

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
sanfilippobianconero

Nikola Ninkovic

Messaggio da sanfilippobianconero » domenica 2 dicembre 2018, 21:08

A Venezia mancherà Ninkovic elemento insostituibile nell'impianto di Vivarini, il calciatore più forte e decisivo di tutta la serie cadetta.
Ieri dopo la sua espulsione abbiamo perso riferimenti, misura, brillantezza, non siamo riusciti più a ripartire e ci siamo rintanati in area di rigore.
Speriamo il Giudice sportivo si limiti a squalificarlo per una sola giornata, cosa assolutamente non scontata vista la sua reazione, sono sicuro, anzi arcisicuro che Illuzzi calcherà la mano, poi mi direte Tonì sei uno stronzo e non capisci un ca##o, ma vedrete andrà come dico io.
Si parla di tutelare i giocatori tecnici, la verticalizzazione su Ardemagni da sola vale il prezzo del biglietti, i difensori lo sottopongono a un sistematico pestaggio, l'arbitro anziché tutelarlo non solo non ammonisce i difensori, non gli vengono fischiati falli oltre ogni evidenza , ma lo ammonisce per un mezzo strattonamento.
Con Ninkovic perdiamo tantissimo, ma sono sicuro che a Venezia faremo punti.
la direzione di ieri è stata molto inadeguata, la gestione dell'incontro particolarmente quella disciplinare molto deficitaria.
Se questo è il calcio del futuro a me viene solo da vomitare.
Quando esco dallo stadio e l'Ascoli ha vinto, sono un uomo felice!

caio vidacilio
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Nikola Ninkovic

Messaggio da caio vidacilio » domenica 2 dicembre 2018, 21:37

Cavion è insostituibile non Ninkovic....Non si è campioni solo con i piedi ma anche con la testa...i falli non li subisce solo lui....ho paura che caratterialmente purtroppo sia quest o....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 2 dicembre 2018, 21:57

caio vidacilio ha scritto:
domenica 2 dicembre 2018, 21:37
Cavion è insostituibile non Ninkovic....Non si è campioni solo con i piedi ma anche con la testa...i falli non li subisce solo lui....ho paura che caratterialmente purtroppo sia quest o....
Caratterialmente è questo, e anzi finora la cosa è stata attutita e tenuta sotto controllo da Vivarini che è il suo mentore e figura quasi paterna. Però se ci pensi dobbiamo ringraziare il cielo, perché se non avesse questo limite giocherebbe in alta serie A e non con noi.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » domenica 2 dicembre 2018, 22:12

Eh ma non mi devi tenere un mezzo pazzo in squadra perché sennò non giocherebbe con noi....Non è Maradona e nemmeno Baggio....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 2 dicembre 2018, 22:15

domenica 2 dicembre 2018, 22:12
Eh ma non mi devi tenere un mezzo pazzo in squadra perché sennò non giocherebbe con noi....Non è Maradona e nemmeno Baggio....
Boh, per me per la categoria è un fenomeno. Ci ha portato un sacco di punti finora, ieri ha fatto una cappella per fortuna indolore, se non per il fatto che mancherà a Venezia e forse anche la successiva. Il talento va gestito, e Vivarini lo sta facendo bene (infatti fino a oggi manco ci eravamo accorti).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

sanfilippobianconero

Messaggio da sanfilippobianconero » domenica 2 dicembre 2018, 22:16

Vediamo come va sabato prossimo, spero tu abbia ragione.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » domenica 2 dicembre 2018, 22:20

Mora doveva prendere il Cartellino molto prima insieme ad un altro....poi al primo fallo da il giallo a n.savic e questo perde le staffe come è già successo nelle altre ammonizioni prese. Ripeto le colpe le ha sulla seconda ammonizione. Cmq resta il fatto che senza di lui non abbiamo niente!!!!

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » domenica 2 dicembre 2018, 22:39

Facciamo punti lo stesso non è Dio....molto più importante Cavion per me...

castrumblackwhite

Messaggio da castrumblackwhite » domenica 2 dicembre 2018, 22:46

domenica 2 dicembre 2018, 22:39
Facciamo punti lo stesso non è Dio....molto più importante Cavion per me...
Tutto questo scagliarsi per un errore ,dopo 12 partite in cui è risultato sempre decisivo non lo capisco.
Ha sbagliato ok, lo capirà anche lui. Ha preso due gialli stupidi ma dire che abbiamo un mezzo pazzo in squadra......mah. mi fermo qui perché mi autocensuro.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 2 dicembre 2018, 23:08

Ieri poco prima dell'espulsione si vedeva che aveva le guance più rosse del normale. Evidentemente doveva regolare dei conti. Purtroppo i talenti sono fatti così. Nevrili, carichi di output, ingestibili nel bene e nel male. La paura di ogni artista è quello di perdere il talento. Per questo hanno creato il caveau, do ve è possibile conservare il talento sotto forma liquida o di pillola.

sanfilippobianconero

Messaggio da sanfilippobianconero » domenica 2 dicembre 2018, 23:19

castrumblackwhite ha scritto:
domenica 2 dicembre 2018, 22:46
Tutto questo scagliarsi per un errore ,dopo 12 partite in cui è risultato sempre decisivo non lo capisco.
Ha sbagliato ok, lo capirà anche lui. Ha preso due gialli stupidi ma dire che abbiamo un mezzo pazzo in squadra......mah. mi fermo qui perché mi autocensuro.

Il primo giallo non c'era o perlomeno si poteva sorvolare, come Illuzzi aveva fatto per falli più gravi in precedenza, osservo che Bidaoui è stato espulso per volere dell'assistente e Lanni è stato ammonito per perdita di tempo, mentre si stava effettuando una sostituzione.
Questo è stato l'arbitraggio di ieri, pero il mezzo pazzo in tutta questa storia è Ninkovic.

Durk85

Messaggio da Durk85 » lunedì 3 dicembre 2018, 6:47

sanfilippobianconero ha scritto:
domenica 2 dicembre 2018, 23:19
Il primo giallo non c'era o perlomeno si poteva sorvolare, come Illuzzi aveva fatto per falli più gravi in precedenza, osservo che Bidaoui è stato espulso per volere dell'assistente e Lanni è stato ammonito per perdita di tempo, mentre si stava effettuando una sostituzione.
Questo è stato l'arbitraggio di ieri, pero il mezzo pazzo in tutta questa storia è Ninkovic.

Condivido...adesso tutti a dire ninko è un pazzo come se la gente non vedesse l'ora che sbaglisse qualcosa per scagliarsi...invece sento parlare davvero poco della barzelletta riguardante l'ammonizione di lanni...una roba del genere è da revoca immediata del patentino
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 3 dicembre 2018, 7:23

come ho scritto precedentemente.............il livello degli arbitri in B è questo........molti se la prendono con Morganti.......come se Mimì potesse trasformare dei brocchi raccomandati in cavalli da corsa.........questo è il materiale umano a disposizione che gli proviene dalla lega pro.........
Illuzi dopo aver cacciato Ninkovic ha dimostrato di non poter reggere il peso emotivo di una gara di B........riuscendo persino a far lamentare Marino, che aveva beneficiato di quella espulsione e di una gestione disciplinare della gara oscena.........infatti ha espulso anche un loro giocatore (espulsione diciamo dubbia......che sa di compensazione.....).
Tutto è bene quel che finisce bene......io alla prima ammonizione (gratuita, considerando che prima di questo "giallo" c'erano stati interventi più duri non sanzionati disciplinarmente dall'inadeguato Illuzi) di Ninkovic ho iniziato ad urlare verso la panchina "cambialo cambialo".....il mio vicino di curva sulla balaustra idem.....speravo che Vivarini si accorgesse immeidatamente che Niko stava sbroccando (a torto....mi dispiace dirlo.....ma nella gara contro lo Spezia aveva subito pochi falli rispetto a tante altre....).
Amen......speriamo in 1 giornata di squalifica......nel senso che il mediocre Illuzi non calchi il referto........ci tornerebbe utile nella gara contro il Cittadella sabato 15....le sue giocate mettono diversi giocatori davanti alla porta......
Comunque meglio averlo in casa che in trasferta.....dunque a Venezia sarà la prova del 9 per vedere se la squadra senza Niko se la caverà lo stesso.....io ci credo....anche perché un centrocampo con Cavion Frattesi Addae Troiano è tanta roba......perderemo qualche giocata illuminante ma guadagneremo in sostanza.......
Forza Ninko.....magari "na camomilla prima della gara" sarebbe opportuna............... :sogghigno: :sogghigno:

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 3 dicembre 2018, 10:17

La prima ammonizione non ci stava, poi dopo li ha perso la testa. E' chiaro che ha sbagliato, perchè a limite ti puoi prendere il giallo e pazienza, in una partita che comunque stavamo vincendo 2-0, non c'era in fondo motivo per stare così nervosi. Però poi è difficile capire cosa può passare per la testa ad un giocatore. Ma non bisogna nemmeno stare qui a colpevolizzarlo troppo, per citare uno che poi ha le sue stesse origini, anche Ibrahimovic era uno che a volte lasciava la squadra in 10 per falli di reazione o proteste (ricordo per esempio uno schiaffo dato ad Aronica). E questo volendo fa parte anche un pò del carattere dei giocatori che vengono da li, perchè se la Jugoslavia prima del suo disfacimento non ha mai vinto niente nonostante un talento enorme c'è un motivo. Personalmente però è anche per queste caratteristiche che adoro i giocatori che vengono da quelle parti. Che Ninkovic avesse un carattere particolare lo si sapeva e credo che il mister e la società queste cose l'avessero in un certo senso messe in conto.
"Noi non supereremo mai questa fase"

franz
Moderatore

Messaggio da franz » lunedì 3 dicembre 2018, 13:46

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Basterebbe ricordarsi questo senza però poi proseguire con: "ma lui è un professionista, non lo deve fare". Stiamo parlando del primo episodio, non del decimo, ma è semplice gettare subito la croce addosso a qualcuno dimenticando tutto il resto. Memoria selettiva, d'altronde c'è chi ancora oggi giudica Addae per come era quattro anni fa.
Forza Ninko, non è da un episodio singolo che si giudica il valore di un uomo/giocatore, e finora hai dato ampie dimostrazioni in senso contrario. Sostegno.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Rispondi