SERSE COSMI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Re: DELUSO DA COSMI!

Messaggio da Pallmall » sabato 3 marzo 2018, 21:47

Il problema è che quando inizi a toccare i giocatori, vuoi perchè gli dici in faccia quello che non si vogliono sentir dire, vuoi perchè decidi di metterli in panchina dopo che nessun altro ha avuto il coraggio di farlo, devi avere un leader, nella squadra, che riesca a fare da collante tra te, allenatore, e lo spogliatoio e che sia capace di appendere al muro il primo che parla o che cerca di tirare gli altri dalla tua parte. Se non ce l'hai, annaspi nel buio e ti inchiappettano. Io non credo nell'ammutinamento. Nemmeno credo nelle mele marce. Credo invece nella mancanza di carattere di un gruppo che non è un vero gruppo. E nella mancanza di qualità, sia tecniche che umane, di qualcuno.
Cosmi è un galantuomo e giá solo per questo merita rispetto. La società non lo manderà via. E deve fare una cosa seria. Ma la deve fare il DS: carpire informazioni e capire cosa sta succedendo. Perchè se ci sta, per caso, puzza di vacca, gente che prende le partite sottogamba o che vive la settimana con leggerezza e sufficienza, la soluzione si trova. Io continuo a dire una cosa. Qua nessuno strilla in campo, a parte l'allenatore. Non è una cosa normale. Cosmi, se vuole davvero aiutare la squadra, deve diventare un padre - padrone, uno che se serve, tira calci alla Gattuso. Altrimenti da questa situazione non ne esci. E deve avere pieno appoggio dalla società.
È ora di finirla di scaricare sempre i problemi sui dirigenti o sull'allenatore. Ma puó esse che sono quattro anni che non si dice na parola sui giocatori? Oggi hanno mancato di rispetto all'allenatore ed ai tifosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Urlodeldrago

Messaggio da Urlodeldrago » sabato 3 marzo 2018, 22:11

Se si dimette Cosmi torna sicuro Fiorin...

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » sabato 3 marzo 2018, 22:14

Urlodeldrago ha scritto:
sabato 3 marzo 2018, 22:11
Se si dimette Cosmi torna sicuro Fiorin...
Male minore. Sono capaci di fare molto peggio. Io non desidero che sia fatto nulla di nuovo né per il presente né per il futuro fin quando la dirigenza attuale non viene azzerata e messa in condizione di non aggiungere danni a quelli fatti.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 3 marzo 2018, 22:34

BENITO FORNACIARI ha scritto:
sabato 3 marzo 2018, 21:38
Ok Grezzo posso essere d’accordo con te ma per quale motivo la squadra si e’ ribellata al mister ?
Non è detto che sia ribellata al Mister. Personalmente ho avuto la sensazione di un gruppo diviso che non va d'accordo. Un Addae scazzato è una novità storica senza precedenti. Addae che non gioca ma che cammina senza fare mai un contrasto non mi quadra per niente. Ci sarebbe pure un siparietto Buzzegoli Addae a partita finita ma lasciamo correre. I giocatori non si guardano e non si parlano e giocano ognuno per conto suo con menefreghismo.
A memoria d'uomo non ricordo una squadra con giocatori CHE NON SI CONOSCONO come questa. Non si incitano, non si guardano e non si cercano. A mio avviso la leadership interna ha perso credibilità e regna il totale caos. Certamente Cosmi, moduli e tattica a parte, ha proprio fallito nella gestione del gruppo a tal punto che anche lui NON È PIÙ CREDIBILE per nessuno........e non è più credibile manco la sua fama sportiva all'interno dello spogliatoio.
Quindi adesso retrocessi per retrocessi o prendi uno alla Cagni che ti da 4 zampate lancule oppure andremo a fare 3 mesi di figuracce in giro per l'Italia.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Pallmall

Messaggio da Pallmall » sabato 3 marzo 2018, 22:42

GREZZO ha scritto: Non è detto che sia ribellata al Mister. Personalmente ho avuto la sensazione di un gruppo diviso che non va d'accordo. Un Addae scazzato è una novità storica senza precedenti. Addae che non gioca ma che cammina senza fare mai un contrasto non mi quadra per niente. Ci sarebbe pure un siparietto Buzzegoli Addae a partita finita ma lasciamo correre. I giocatori non si guardano e non si parlano e giocano ognuno per conto suo con menefreghismo.
A memoria d'uomo non ricordo una squadra con giocatori CHE NON SI CONOSCONO come questa. Non si incitano, non si guardano e non si cercano. A mio avviso la leadership interna ha perso credibilità e regna il totale caos. Certamente Cosmi, moduli e tattica a parte, ha proprio fallito nella gestione del gruppo a tal punto che anche lui NON È PIÙ CREDIBILE per nessuno........e non è più credibile manco la sua fama sportiva all'interno dello spogliatoio.
Quindi adesso retrocessi per retrocessi o prendi uno alla Cagni che ti da 4 zampate lancule oppure andremo a fare 3 mesi di figuracce in giro per l'Italia.

Almeno non sono l'unico ad aver visto certe cose.

luigi61

Messaggio da luigi61 » sabato 3 marzo 2018, 22:43

GREZZO ha scritto:
sabato 3 marzo 2018, 22:34
Non è detto che sia ribellata al Mister. Personalmente ho avuto la sensazione di un gruppo diviso che non va d'accordo. Un Addae scazzato è una novità storica senza precedenti. Addae che non gioca ma che cammina senza fare mai un contrasto non mi quadra per niente. Ci sarebbe pure un siparietto Buzzegoli Addae a partita finita ma lasciamo correre. I giocatori non si guardano e non si parlano e giocano ognuno per conto suo con menefreghismo.
Il siparietto che dici tu non l'ho Visto perchè me ne sono andato via prima, era insopportabile rimanere a guardare, ma ti assicuro che la “discussione “ Buzzegoli-Addae era già iniziata nel primo tempo (dentro la nostra aerea, visto con i miei occhi).
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

mike

Messaggio da mike » sabato 3 marzo 2018, 23:55

Pallmall ha scritto:
sabato 3 marzo 2018, 21:47
Il problema è che quando inizi a toccare i giocatori, vuoi perchè gli dici in faccia quello che non si vogliono sentir dire, vuoi perchè decidi di metterli in panchina dopo che nessun altro ha avuto il coraggio di farlo, devi avere un leader, nella squadra, che riesca a fare da collante tra te, allenatore, e lo spogliatoio e che sia capace di appendere al muro il primo che parla o che cerca di tirare gli altri dalla tua parte. Se non ce l'hai, annaspi nel buio e ti inchiappettano. Io non credo nell'ammutinamento. Nemmeno credo nelle mele marce. Credo invece nella mancanza di carattere di un gruppo che non è un vero gruppo. E nella mancanza di qualità, sia tecniche che umane, di qualcuno.
Cosmi è un galantuomo e giá solo per questo merita rispetto. La società non lo manderà via. E deve fare una cosa seria. Ma la deve fare il DS: carpire informazioni e capire cosa sta succedendo. Perchè se ci sta, per caso, puzza di vacca, gente che prende le partite sottogamba o che vive la settimana con leggerezza e sufficienza, la soluzione si trova. Io continuo a dire una cosa. Qua nessuno strilla in campo, a parte l'allenatore. Non è una cosa normale. Cosmi, se vuole davvero aiutare la squadra, deve diventare un padre - padrone, uno che se serve, tira calci alla Gattuso. Altrimenti da questa situazione non ne esci. E deve avere pieno appoggio dalla società.
È ora di finirla di scaricare sempre i problemi sui dirigenti o sull'allenatore. Ma puó esse che sono quattro anni che non si dice na parola sui giocatori? Oggi hanno mancato di rispetto all'allenatore ed ai tifosi.

Bravo
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Johnny

Messaggio da Johnny » domenica 4 marzo 2018, 0:21

In estate è stata fatta volutamente una squadra priva di personalità, epurando i pochi giocatori carismatici, con alla guida 2 yes man senza pretese...dopo il fallimento totale a cui ha contribuito certamente il grave infortunio dell'unico fuoriclasse in rosa, si e preso Cosmi per accontentare la piazza. Cosmi allenatore da Ascoli...ma squadra non da Cosmi, assolutamente impossibilitata a tirare fuori gli attributi (che non ha) per uscire dalla crisi. Cosmi avrebbe potuto funzionare alla grande se in estate fosse stato preso subito con una squadra costruita per lui...oppure da subentrato ma con elementi di altro calibro caratteriale in rosa. In questa situazione, di cui la società è la sola colpevole, e con questi elementi in squadra, ci avrebbe potuto salvare solo un allenatore con il carattere alla Silva o alla Colomba...si è cercato di porre rimedio ai grossolani errori estivi commettendo un secondo errore di valutazione
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » domenica 4 marzo 2018, 0:42

Paradossalmente le cose han cominciato a precipitare dopo la sosta, quando la squadra che aveva inanellato quattro
risultati positivi ha perso coesione con l'inserimento dei nuovi arrivi dal mercato di gennaio. Quegli acquisti che avevano
suscitato tanti consensi e speranze nei tifosi hanno in realtà ottenuto il rilassamento dello spogliatoio e spezzato
l'equilibrio che, pur con giocatori dichiaratamente immaturi o mediocri, aveva amalgamato un insieme che aveva
cominciato a credere di poter fare l'impresa. Senza altri elementi che, arrivati con la nomea di salvatori della patria,
e relativi costi per l'acquisto e gli stipendi, elementi dimostratisi in fondo addirittura inferiori o uguali ai Perez e ai
Santini, forse si sarebbe consolidato il convincimento che, Cosmi alla guida, la squadra avrebbe potuto dire la sua
in funzione salvezza. Il rientro di Mignanelli e, forse, l'unico acquisto di un forte difensore avrebbero potuto completare
il tentativo.

wood

Messaggio da wood » domenica 4 marzo 2018, 1:36

Pallmall ha scritto:
sabato 3 marzo 2018, 22:42
Almeno non sono l'unico ad aver visto certe cose.

Il menefreghismo di questa squadra è così lampante che è impossibile non vederlo. A mia memoria mai avuta una squadra così senza palle
ImmagineImmagine

obn

Messaggio da obn » domenica 4 marzo 2018, 9:01

Johnny ha scritto:
domenica 4 marzo 2018, 0:21
In estate è stata fatta volutamente una squadra priva di personalità, epurando i pochi giocatori carismatici, con alla guida 2 yes man senza pretese...dopo il fallimento totale a cui ha contribuito certamente il grave infortunio dell'unico fuoriclasse in rosa, si e preso Cosmi per accontentare la piazza. Cosmi allenatore da Ascoli...ma squadra non da Cosmi, assolutamente impossibilitata a tirare fuori gli attributi (che non ha) per uscire dalla crisi. Cosmi avrebbe potuto funzionare alla grande se in estate fosse stato preso subito con una squadra costruita per lui...oppure da subentrato ma con elementi di altro calibro caratteriale in rosa. In questa situazione, di cui la società è la sola colpevole, e con questi elementi in squadra, ci avrebbe potuto salvare solo un allenatore con il carattere alla Silva o alla Colomba...si è cercato di porre rimedio ai grossolani errori estivi commettendo un secondo errore di valutazione
L'analisi ci sta, però adesso o si passa a Silva o, ancor meglio, si punta tutto su Cosmi dandogli qualche carta da giocare...
Lasciare tutto invariato è la resa totale...

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 19 marzo 2018, 16:05

Cosmi merita un' altro 4. Dopo Palermo dove ha sbagliato tutta la gestione della trasferta e formazione facendo giocare gli stessi che avevano giocato col Cesena ( e con sintomi di fastidi muscolari tra cui Mogos e martinho, Kanute e Bianchi) tenendo in panchina Addae, presentantosi con la Salernitana (scontro diretto) una squadra cotta...da viaggi in pullman e aereo, invece di far giocare gli oltre 15 che stanno in panchina.......
A Venezia dopo che hai perso Buzzegoli, fai entrare Kanute diffidato, sapendo che avevi uno scontro diretto con la Ternana....
e ci è andata bene.....

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » lunedì 19 marzo 2018, 19:57

Media punti Cosmi 1,15 (15 punti in 13 partite)
Media punti Maresca-Fiorin 0,78 (14 punti in 18 partite).
Giusto per chi scrive che era meglio tenersi la coppia di inizio stagione.
Ad ogni modo con la media punti attuale non arriviamo ai playout serve un accelerata almeno 1,50.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » mercoledì 21 marzo 2018, 9:40

BENITO FORNACIARI ha scritto:
lunedì 19 marzo 2018, 19:57
Media punti Cosmi 1,15 (15 punti in 13 partite)
Media punti Maresca-Fiorin 0,78 (14 punti in 18 partite).
Giusto per chi scrive che era meglio tenersi la coppia di inizio stagione.
Ad ogni modo con la media punti attuale non arriviamo ai playout serve un accelerata almeno 1,50.
Se riuscissimo a rispettare la media inglese potremmo fare 23 punti con le sei partite in casa e 5 fuori. Allora dividiamo qualche sfortuna.Con tre vittorie in casa due pareggi una sconfitta fai 11 punti. Per arrivare a 46 occorre vincerne almeno una fuori e pareggiare altre tre....ovvero perderne solo una. Scenario impresentabile. Dobbiamo puntare invece alle 4 vittorie in casa e due pareggi con 0 sconfitte in casa. Fuori invece puntare a tre pareggi con bonus di tre sconfitte. Un pareggio nelle condizioni in cui siamo noi sono due terzi di sconfitta. La buona notizia è che se Cosmi mantiene la media attuale di 1,5 punti potremmo fare tra i 16 e 17 punti. Cioè non sicura per la salvezza diretta ma abbastanza per i play out. Non lo amo ma sono con lui.

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » sabato 24 marzo 2018, 20:14

Delusissimo da Cosmi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Rispondi