Pagina 1 di 1

POLLO alla BRACE

Inviato: giovedì 18 agosto 2011, 16:36
da GREZZO
Dividere in DUE PARTI il POLLO (meglio un pollo di medie piccole dimensioni).
Riempire una PENTOLA d'acqua, aggiungere del SALE (quanto basta) e metterci dentro in SALAMOIA il POLLO per almeno 2 ore dopo aver Aggiunto foglie di ALLORO fresco, succo di LIMONE, ORIGANO Fresco, TIMO, PEPE, mezza cipolla e 1 cucchiaio di OLIO EVO.


Far BOLLIRE 3 litri d'acqua, e mettere in PENTOLA a bollore il POLLO e far cuocere per 30 secondi. Questa tecnica è fondamentale per eliminare tutti i liquidi sulla PELLE e disidratarla in modo da avere una PELLE croccante. Dopo 30 secondi, TOGLIERE immediatamente il POLLO e metterlo nell'acqua fredda per evitare una sua cottura.

ASCIUGARE il POLLO, sulla parte con la PELLE strofinare un minimo di Bicarbonato di Sodio che favorisce la disidratazione. mettere il POLLO in FRIGO per almeno 1 ora.

Accendere il GRILL a carbone, mettere per prima il POLLO con la parte della PELLE rivolta verso il calore diretto. Girare ogni 10/15 minuti fino a un totale di cottura di 30/40 minuti. Durante la cottura, spennelare con 3/4 foglie di alloro un mix di PEPE, CIPOLLA, OLIO EVO.

Croccante fuori e morbido dentro!

Re: POLLO alla BRACE

Inviato: giovedì 18 agosto 2011, 17:19
da franz
=P~ =P~ =P~