Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

asbr73
Messaggi: 5260
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da asbr73 »

Credo ci sia più o meno il 5% di agganciare il play-out

Bari e Ternana dovrebbero praticamente suicidarsi.

Il Brescia potrebbe essere voglioso di migliorare l'ottavo posto (motivazione flebile) ma nella bolgia di Bari non penso "uscirebbero vivi" se guastassero la festa.

La Feralpi giocherà senza motivazioni apparenti ma senza stress (credo conterà molto "la politica") e giocherà a Piacenza diciamo "in casa",

In pratica LA NOSTRA SALVEZZA È FANTASCIENZA.
Rarissime le sorprese in questi casi (tipo Roma-Lecce degli Anni Ottanta) .

Di fatto in C
Ultima modifica di asbr73 il domenica 5 maggio 2024, 17:43, modificato 1 volta in totale.
SoloAP
Messaggi: 1057
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 8:54
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da SoloAP »

Nulla è scontato.
I tifosi baresi praticamente si considerano già retrocessi perché secondo loro non riusciranno a vincere col Brescia. Magari è così.
Avatar utente
VenaBianconera
Messaggi: 4164
Iscritto il: sabato 5 settembre 2015, 15:00
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da VenaBianconera »

Impresa impossibile. Penso che con oggi si chiude il sipario
pepidarac
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 9:27
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da pepidarac »

Ma quale sipario!!!!!!! Chi lo dice che il Bari e/o la Ternana vincono sicuro...... non credo proprio (tra l'altro son due squadre una peggio dell'altra) ..... E' invece la nostra vittoria che temo di pù...... penso però che quel goal di Caligara insperato e realizzato negli ultimi minuti possa essere un buon segno!!!!!!
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37959
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da tozzi »

Io dico una cosa.
Pisa, Brescia e Feralpi sono tre squadre senza motivazioni. La logica dice che dovrebbero perdere tutte e tre. Ma già sappiamo che su tre statisticamente una sorpresa di solito esce (in fondo noi perdendo con il Benevento ci salvammo grazie al risultato insperato di Venezia mi pare). Dobbiamo intanto fare il nostro affinché la sorpresa che esce non sia Ascoli Pisa. Non facile né scontato. Dopo di che, io dico che una delle due ci dirà bene.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Johnny
Messaggi: 2453
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 23:34

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da Johnny »

asbr73 ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 17:40 Credo ci sia più o meno il 5% di agganciare il play-out

Bari e Ternana dovrebbero praticamente suicidarsi.

Il Brescia potrebbe essere voglioso di migliorare l'ottavo posto (motivazione flebile) ma nella bolgia di Bari non penso "uscirebbero vivi" se guastassero la festa.

La Feralpi giocherà senza motivazioni apparenti ma senza stress (credo conterà molto "la politica") e giocherà a Piacenza diciamo "in casa",

In pratica LA NOSTRA SALVEZZA È FANTASCIENZA.
Rarissime le sorprese in questi casi (tipo Roma-Lecce degli Anni Ottanta) .

Di fatto in C
Chiedo...sarebbe legale proporre un premio economico ai giocatori di Brescia e/o feralpi in caso di loro risultato positivo? Anche fosse legale non credo la nostra proprietà si muoverà in tal senso...
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5256
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da BENITO »

Molto dipenderà dalla voglia del Brescia di entrare ai playoff con una posizione migliora. Attualmente e’ ottavo con la prima partita in trasferta se vince a Bari probabilmente supera il Palermo e se la gioca in casa. Per quanto riguarda la Feralpi hanno un Ds ascolano speriamo ci dia una mano. Comunque Roma Lecce di tanti anni fa insegna che nulla scontato.
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2729
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da paolo69 »

Ma poi che festa guasterebbero ai baresi, sempre che dovranno fare i play out. Abbiamo pochissime speranze, molto é dipeso dal fatto che il Brescia non ha pressioni. Nessuna ha vinto, perché nel caso il Brescia avrebbe dovuto almeno fare un punto. Si è ricombinato tutto preciso. Ma la colpa è solo la nostra.
Avatar utente
orientabile
Messaggi: 794
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:18
Località: Vienna

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da orientabile »

Il Brescia, vincendo, può superare Palermo e Sampdoria, le quali però dovrebbero perdere o non vincere con avversarie demotivate (sudtirol e Catanzaro). Pertanto non penso che realisticamente vada a fare la partita della vita a Bari
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6680
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da pikioboy »

orientabile ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 18:03 Il Brescia, vincendo, può superare Palermo e Sampdoria, le quali però dovrebbero perdere o non vincere con avversarie demotivate (sudtirol e Catanzaro). Pertanto non penso che realisticamente vada a fare la partita della vita a Bari
Il Catanzaro in casa non la perde.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
obn
Messaggi: 4795
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da obn »

Il dato di fatto è che ora dipendiamo dai risultati altrui.
E questo per sperare nel play out con posizione peggiore.
Purtroppo altre gare alla portata abbiamo preferito non giocarle e puntare allo 0-0.
Io credo che vinceremo la prossima in casa. Altro non possiamo fare che sostenere la squadra fino al triplice fischio, e poi come "qualcuno" ha detto tirare le somme.
Avatar utente
Johnny
Messaggi: 2453
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 23:34

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da Johnny »

E comunque se lo scorso turno si fossero giocate le partite tutte allo stesso orario col cavolo che il bari prendeva il punto che gli ha regalato il parma...al netto di tutto il resto e dei motivi stranoti per cui siamo in questa situazione
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
mike
Messaggi: 21707
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da mike »

tozzi ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 17:51 Io dico una cosa.
Pisa, Brescia e Feralpi sono tre squadre senza motivazioni. La logica dice che dovrebbero perdere tutte e tre. Ma già sappiamo che su tre statisticamente una sorpresa di solito esce (in fondo noi perdendo con il Benevento ci salvammo grazie al risultato insperato di Venezia mi pare). Dobbiamo intanto fare il nostro affinché la sorpresa che esce non sia Ascoli Pisa. Non facile né scontato. Dopo di che, io dico che una delle due ci dirà bene.
Mi sembra completamente errato il ricordo ...il venezia era motivato prima dei 90 minuti .....
Con certi risultati invece la sua partita non contava più, ma lo sapevano solo al 95esimo
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
mike
Messaggi: 21707
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da mike »

Ma io dico che comunque molto di voi stanno sulla luna.... Secondo voi un brescia demotivato, che sta già preparando i playoff va a Bari dove ci saranno pure 20.000 persone per la salvezza per far contento l ascoli ... C'è solo un pizzico di speranza nei fascisti che magari vorrebbero lasciare la b davanti i suoi tifosi con una vittoria ....ma una speranza quasi inesistente
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37959
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Venerdì vincere. Obblighi a vincere BA e TR, anche se hanno avversari demotivati (il BS quasi)

Messaggio da tozzi »

Un risultato a sorpresa tra i tre ci sarà. Probabilmente sarà quello di Ascoli ma se non è quello sarà o a Bari o a Piacenza. Per come è andato il nostro campionato piuttosto (e purtroppo) non mi sorprenderei se una tra Brescia e Feralpi ci facesse il favore e non ne approfittassimo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Rispondi