ASCOLI : VENEZIA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 907
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: ASCOLI : VENEZIA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Direi risposte diverse dalla partita di ieri:
1) La squadra ha dato tutto? Sì! - Contro una squadra che sta 26 punti davanti a te con un attacco stellare (anche se ieri, grazie a notizia felice per Lui e per noi, il migliore mancava) difficilmente si poteva chiedere di più, specie in casa, dove sei costretto a fare gioco... e quest'anno il nostro limite più grosso è stato sempre quello.
2) Si poteva fare di più? Sì!, non in contraddizione con quanto scritto sopra, perché, come ho consumato i tasti del comp. a forza di scriverlo: a parità di premesse si ottengono gli stessi risultati... Carrera forse poteva fare un piccolo sforzo di fantasia, perché giocare con la stessa tattica e gli stessi uomini di Castori, difficilmente riesci ad ottenere risultati diversi, anche se ha la scusante che non ha tempo per fare prove... ma qualche piccola innovazione io la tenterei...
3) Bellusci? Sicuramente il migliore in campo: una prestazione da Nazionale, purtroppo macchiata da un'espulsione che si poteva evitare, ma se il Capitano non fosse stato in trance agonistica, forse non saremmo riusciti a portare a casa il pareggio, quindi in quelle condizioni, col terrore che gli altri possano farti un gol all'ultimo minuto, (e sono in grado di farlo), può capitare di esagerare. Quindi magari 7 non 10, ma i 4 che ho letto qui sono ingenerosi.
Per il resto, mi aspettavo qualcosa di più o qualche idea: Su Caligara non si può contare anche se ieri 2 (DUE) passagi buoni li ha fatti, ma quello è il suo standard, Carraro ha detto che lo ha inserito nella speranza che facesse qualche tiro da fuori, visto che in area si combinava poco: Forse giusto, grida vendetta al cospetto di Eupalla, quella palla che ha ballonzolato vicino alla linea di porta loro senza che qualcuno dei nostri fosse in grado di spingerla dentro...
Secondo me se vogliamo uscire dalle sabbie mobili, c'è qualcosa da inventare... magari provare a cambiare assetto, che il centrocampo zeppo di uomini aiuta gli avversari a stare nella loro metà campo e a giocare di contropiede... Siamo sicuri che ci serva quello? Fuori casa forse, ma in casa sicuramente no.
Certo che punte, mai innescate, che debbano sempre giocare con le spalle alla porta avversaria, difficilmente riescono a segnare. Il problema sta tutto lì, bisogna inventarsi qualcosa... l'anno scorso ad esempio, qualcuno si inventò Mendes dietro le punte e servì: qualche gol di meno personalmente, ma più fluidità di gioco davanti. Chessò magari chiedere un sacrificio a D'Uffizi, che avendo piedi buoni, si potrebbe provare una decina di metri dietro... naturalmente si può provare in allenamento... o qualcun altro che può avere prontezza e visione di gioco, anche se ora sta da un'altra parte o in panchina.
Daie Carlé, tu che di ste cose eri maestro, vai in sogno a Carrera e suggerisci qualcosa...
Avatar utente
virgilio
Messaggi: 3894
Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 21:03
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : VENEZIA 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da virgilio »

VenaBianconera ha scritto: domenica 7 aprile 2024, 18:57 Stendiamo un velo pietoso
solo che ho finito le mollette...
in hoc assegno vinces!!!
Rispondi