Avanti

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
asbr73
Messaggi: 5217
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Avanti

Messaggio da asbr73 »

Questione di personalità.
Di voglia.
Chi era alla presentazione della squadra quest'estate avrà percepito che già c'erano segnali molto negativi.
Nessun pathos, nessuna alchimia, anzi...un clima di apatia (persino Viali in ritiro dichiarava ingenuamente (?) tipo che ancora mancava la determinazione o una cosa del genere).

Ieri vedendoli davanti ai tifosi a fine partita....nessuna empatia, nessun segnale di unità d'intenti, solo una sorta di recita prevista dal contratto.
Disprezzo (nostro) e dispetto (della squadra)... questo io ho percepito vedendo 30" le immagini a fine partita.

Finché siamo matematicamente in corsa OVVIO che ci si debba credere anche contro ogni logica.
La mia sensazione epidermica però è quella della resa (volontaria ?) , di una reciproca "avversione" squadra/ tifo, persino di disinteresse.
Da parte mia di NAUSEA per l' 80% dei giocatori.
Quando abbiamo vista grinta ?
Quando assumersi davvero responsabilità ?

Sin troppo facile manifestare LO SDEGNO per una Stagione simile (già dai primi minuti di Cosena dove abbiamo toccato il fondo ... in pratica ancor prima di iniziare), sorprendersi per una pochezza simile, disprezzare atteggiamento, gioco e qualità di elementi palesemente inadeguati (per essere eleganti), talvolta grotteschi (ma quanti mesi sono che facciamo ridere anzi purtroppo REALMENTE piangere ?).

GIOCATE (diciamo) queste 7 partite....
fra l'altro incredibilmente ancora essendo in piena corsa per la salvezza
PROVATE a dimostrare quel poco di "dignità" e di capacità che finora non si sono viste (salviamo 4/5 giocatori che sappiamo...gli altri indecorosi)
Non è ancora troppo tardi... ma temo non abbiate proprio nessuno "spessore" per essere DEGNI.

Noi ci saremo.
Voi basta. Altre 7 gare (io spero 9...ancora ostinato ci speto) e basta !!
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1225
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: Avanti

Messaggio da inotto »

asbr73 ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 11:20 Questione di personalità.
Di voglia.
Chi era alla presentazione della squadra quest'estate avrà percepito che già c'erano segnali molto negativi.
Nessun pathos, nessuna alchimia, anzi...un clima di apatia (persino Viali in ritiro dichiarava ingenuamente (?) tipo che ancora mancava la determinazione o una cosa del genere).

Ieri vedendoli davanti ai tifosi a fine partita....nessuna empatia, nessun segnale di unità d'intenti, solo una sorta di recita prevista dal contratto.
Disprezzo (nostro) e dispetto (della squadra)... questo io ho percepito vedendo 30" le immagini a fine partita.

Finché siamo matematicamente in corsa OVVIO che ci si debba credere anche contro ogni logica.
La mia sensazione epidermica però è quella della resa (volontaria ?) , di una reciproca "avversione" squadra/ tifo, persino di disinteresse.
Da parte mia di NAUSEA per l' 80% dei giocatori.
Quando abbiamo vista grinta ?
Quando assumersi davvero responsabilità ?

Sin troppo facile manifestare LO SDEGNO per una Stagione simile (già dai primi minuti di Cosena dove abbiamo toccato il fondo ... in pratica ancor prima di iniziare), sorprendersi per una pochezza simile, disprezzare atteggiamento, gioco e qualità di elementi palesemente inadeguati (per essere eleganti), talvolta grotteschi (ma quanti mesi sono che facciamo ridere anzi purtroppo REALMENTE piangere ?).

GIOCATE (diciamo) queste 7 partite....
fra l'altro incredibilmente ancora essendo in piena corsa per la salvezza
PROVATE a dimostrare quel poco di "dignità" e di capacità che finora non si sono viste (salviamo 4/5 giocatori che sappiamo...gli altri indecorosi)
Non è ancora troppo tardi... ma temo non abbiate proprio nessuno "spessore" per essere DEGNI.

Noi ci saremo.
Voi basta. Altre 7 gare (io spero 9...ancora ostinato ci speto) e basta !!

Hai toccato un punto fondamentale, e cioè che al di là degli evidenti limiti tecnici, manca la squadra, manca il gruppo, questa è la cosa più grave e ahimè credo irrisolvibile. Senza lo spirito di gruppo non vai da nessuna parte
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Avanti

Messaggio da BENITO »

Non sono d’accordo. Con Castori l’impegno non è mai mancato. Ieri hanno passeggiato in campo.
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5810
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Avanti

Messaggio da cri4picchio »

BENITO ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 11:44 Non sono d’accordo. Con Castori l’impegno non è mai mancato. Ieri hanno passeggiato in campo.
....io me chiedo perché abbiano passeggiato in campo ieri.....senza grinta ....senza niente......
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2650
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Avanti

Messaggio da paolo69 »

L'atteggiamento del secondo tempo è un segnale molto brutto. Molto. Così farai ben pochi punti. Purtroppo stiamo raccogliendo quello che come società si è seminato. Non è finita certo ma con quello spirito che vuoi giocarti. Non arrivi ultimo perché hai 10 punti di vantaggio.
Durk85
Messaggi: 2448
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Avanti

Messaggio da Durk85 »

asbr73 ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 11:20 Questione di personalità.
Di voglia.
Chi era alla presentazione della squadra quest'estate avrà percepito che già c'erano segnali molto negativi.
Nessun pathos, nessuna alchimia, anzi...un clima di apatia (persino Viali in ritiro dichiarava ingenuamente (?) tipo che ancora mancava la determinazione o una cosa del genere).

Ieri vedendoli davanti ai tifosi a fine partita....nessuna empatia, nessun segnale di unità d'intenti, solo una sorta di recita prevista dal contratto.
Disprezzo (nostro) e dispetto (della squadra)... questo io ho percepito vedendo 30" le immagini a fine partita.

Finché siamo matematicamente in corsa OVVIO che ci si debba credere anche contro ogni logica.
La mia sensazione epidermica però è quella della resa (volontaria ?) , di una reciproca "avversione" squadra/ tifo, persino di disinteresse.
Da parte mia di NAUSEA per l' 80% dei giocatori.
Quando abbiamo vista grinta ?
Quando assumersi davvero responsabilità ?

Sin troppo facile manifestare LO SDEGNO per una Stagione simile (già dai primi minuti di Cosena dove abbiamo toccato il fondo ... in pratica ancor prima di iniziare), sorprendersi per una pochezza simile, disprezzare atteggiamento, gioco e qualità di elementi palesemente inadeguati (per essere eleganti), talvolta grotteschi (ma quanti mesi sono che facciamo ridere anzi purtroppo REALMENTE piangere ?).

GIOCATE (diciamo) queste 7 partite....
fra l'altro incredibilmente ancora essendo in piena corsa per la salvezza
PROVATE a dimostrare quel poco di "dignità" e di capacità che finora non si sono viste (salviamo 4/5 giocatori che sappiamo...gli altri indecorosi)
Non è ancora troppo tardi... ma temo non abbiate proprio nessuno "spessore" per essere DEGNI.

Noi ci saremo.
Voi basta. Altre 7 gare (io spero 9...ancora ostinato ci speto) e basta !!

Perché le lezioncine che ci vengono ad impartire dopo aver vinto una partita ogni 3 mesi non c'è le metti?
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5810
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Avanti

Messaggio da cri4picchio »

Durk85 ha scritto: martedì 2 aprile 2024, 20:32 Perché le lezioncine che ci vengono ad impartire dopo aver vinto una partita ogni 3 mesi non c'è le metti?
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Rispondi