Verso Ascoli-Lecco

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
Monzon n°1
Messaggi: 462
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 23:39

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da Monzon n°1 »

Le parole di Carrera in conferenza stampa quando nel 2021 ha allenato il Bari, giusto per capire come la pensa:

“Sono già entrato nella realtà della Serie C. Faccio l’allenatore e sono convinto di poter dare qualcosa a questi ragazzi. Sono già proiettato al futuro, al match con il Monopoli. Sul mercato vedremo con il presidente se si dovrà e potrà intervenire. Il modulo lo fanno i giocatori che hai a disposizione. Il Bari ha giocato quasi sempre con il 3-4-3 o 3-4-1-2. Si partirà da quello per poi valutare se è il caso di cambiare anche in base alla disponibilità dei giocatori. A me piace vedere la squadra giocare a calcio. Non ho sentito mister Conte. Ho scelto Bari perché ci ho giocato e ho ricordi bellissimi. Mi ha entusiasmato la passione del presidente e il progetto che c’è dietro”.

“Subentrare in corsa non è mai semplice, ma l’approccio sarà sempre lo stesso. Hai a che fare con un gruppo di ragazzi e la categoria non è importante. Bisogna capire quali problematiche ci sono state e rasserenarli, non ci sono discorsi scritti, quel che viene dal cuore lo dici. Sono stato calciatore e so cosa ci vuole per giocare, cercherò di trasmettere loro la mia passione. Le motivazioni del gruppo vanno valutate dopo che avrò conosciuto i ragazzi, non posso anticipare cosa dirò alla squadra perché sono parole che vengono spontanee”.

“Come allenatore sono cresciuto con Antonio Conte, ho fatto la gavetta con lui. Poi normale che ci ho messo del mio quando sono andato da solo, ma qualcosa di lui sicuramente mi è rimasto. L’obiettivo è fare essere il Bari una squadra, creare un gruppo unito che abbia un obiettivo univoco, solo così si può riportare il Bari in alto”.
Avatar utente
Monzon n°1
Messaggi: 462
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 23:39

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da Monzon n°1 »

Pozza i bee!!!!
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6676
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da pikioboy »

È un tipo di profilo che mi aspettavo. Probabilmente abbiamo preso più di un rifiuto ma uno fuori dal giro una impresa non impossibile lo avrebbe tentato.
Immagino conosca bene il 352 ma soprattutto dovrebbe normalizzare alcune situazioni che appaiono poco limpide. Battiamo il Lecco così come viene, salviamoci e poi penseremo ad altro.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
TERZI1898
Messaggi: 5384
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da TERZI1898 »

E' andata male con quello che in B aveva più panchine di tutti, vediamo ora con uno che in B non ha manco una presenza
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20492
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da Picchio_Ale »

Comunque:
Media punti a Bari 1,5.
In Grecia (AEK) e Russia (Spartak Mosca) media 1,86 punti a partita.
Pozza i bbè.
Avatar utente
Johnny
Messaggi: 2453
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 23:34

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da Johnny »

Chissà chi porterà come staff
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
mfavince
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 19:48
Settore Stadio: Radio

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da mfavince »

Picchio_Ale ha scritto: martedì 12 marzo 2024, 23:05 Comunque:
Media punti a Bari 1,5.
In Grecia (AEK) e Russia (Spartak Mosca) media 1,86 punti a partita.
Pozza i bbè.
1,5 punti di media è un po' poco: significa chiudere il campionato a 41/42 punti.
Già maglio gli 1,86 che ci porterebbero a finire il campionato a 44/45 punti.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37952
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da tozzi »

Ora speriamo di svuotare un po' l'infermeria.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Cacciatore
Messaggi: 1079
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 0:34
Settore Stadio: Distinti

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da Cacciatore »

Avatar utente
inotto
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da inotto »

13 allenatori in 6 anni....
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Durk85
Messaggi: 2486
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da Durk85 »

inotto ha scritto: mercoledì 13 marzo 2024, 9:33 13 allenatori in 6 anni....

3 squadre in un anno con due Ds e 3 allenatori. basterebbe "solo" questo...
Se non altro non si può dire che non abbia speso
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37952
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da tozzi »

Cacciatore ha scritto: mercoledì 13 marzo 2024, 8:45 https://www.youtvrs.it/ascoli-e-il-mome ... -salvezza/

Tutti uniti nella lotta, ora....
Oddio tutti uniti per il traguardo sicuramente ma un articolo così raggiunge l'effetto opposto: invece che gettare acqua sul fuoco getta benzina. Per provare a ricucire (ove mai sia possibile ancora) le mosse dovute non deve farle la tifoseria ma la società. Per il resto, ed è un aspetto scisso, sostegno pieno alla squadra e a Carrera, e in questo ambito sono convinto che chi denigra a prescindere vuole il male dell'Ascoli. O se non lo vuole, comunque lo fa.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6676
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da pikioboy »

Tiriamo una linea e pensiamo al campo, almeno fino a quando la matematica sarà ancora nostra alleata.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Made in AP
Messaggi: 549
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da Made in AP »

tozzi ha scritto: mercoledì 13 marzo 2024, 10:00 Oddio tutti uniti per il traguardo sicuramente ma un articolo così raggiunge l'effetto opposto: invece che gettare acqua sul fuoco getta benzina. Per provare a ricucire (ove mai sia possibile ancora) le mosse dovute non deve farle la tifoseria ma la società. Per il resto, ed è un aspetto scisso, sostegno pieno alla squadra e a Carrera, e in questo ambito sono convinto che chi denigra a prescindere vuole il male dell'Ascoli. O se non lo vuole, comunque lo fa.
La ricucitura nel breve termine può venire solo da una cosa.....i risultati.
Su quelli purtroppo i tifosi incidono poco (vedi partita col Sudtirol ecc.)
Avatar utente
Johnny
Messaggi: 2453
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 23:34

Re: Verso Ascoli-Lecco

Messaggio da Johnny »

tozzi ha scritto: mercoledì 13 marzo 2024, 8:05 Ora speriamo di svuotare un po' l'infermeria.
Molti li riavremo dopo la sosta...a parte mendes ovviamente. Vaisanen credo recuperabile per domenica visto che nel finale qualche minuto lo ha fatto
Ultima modifica di Johnny il mercoledì 13 marzo 2024, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Rispondi