Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20459
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da Picchio_Ale »

Bella festa ieri sera. C'è però stata una mancanza abbastanza grave.
È stato fatto rivedere il gol di Gigi Giorgi ad Ancona senza il commento di feu
https://m.youtube.com/watch?v=PuMVNHCY6 ... A%3D&rco=1
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5209
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da BENITO »

Non capisco perché a questi appuntamenti manca sempre Peppe Iachini. Lo invitano ? O e’ lui che rifiuta dì partecipare ?
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20459
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da Picchio_Ale »

BENITO ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 22:08 Non capisco perché a questi appuntamenti manca sempre Peppe Iachini. Lo invitano ? O e’ lui che rifiuta dì partecipare ?
Non lo so. Ce lo chiedevamo ieri sera a teatro.
Iachini è stato un calciatore importante per l'Ascoli a suo tempo oltre che essere ascolano.
Avatar utente
obn
Messaggi: 4771
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da obn »

Picchio_Ale ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 22:02 Bella festa ieri sera. C'è però stata una mancanza abbastanza grave.
È stato fatto rivedere il gol di Gigi Giorgi ad Ancona senza il commento di feu
https://m.youtube.com/watch?v=PuMVNHCY6 ... A%3D&rco=1
:Dx :Dx :Dx
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da Durk85 »

Come si può spiegare il mancato invito a sottil?! Iachini? Chi? Evitiamo di entrare nei particolari di ciò che ha fatto e soprattutto non ha fatto per l'ascoli dal fallimento in poi...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37902
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da tozzi »

Ieri Massimiliano Ossini ha aperto così Uno Mattina
https://fb.watch/o4AgD_1ocn/
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2684
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: venerdì 3 novembre 2023, 13:12 Ieri Massimiliano Ossini ha aperto così Uno Mattina
https://fb.watch/o4AgD_1ocn/
GRAN-DE !!!!!!!!!!!!! Ormai è stato contagiato anche lui!!!!!!!!
Comunque ogni volta che rivedo le immagini di Ascoli -Cagliari e sento parlare Nicolini di quella partita c'è ancora tanta commozione....per chi era presente non potrebbe essere diversamente.........
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20459
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da Picchio_Ale »

Picchioforever ha scritto: venerdì 3 novembre 2023, 13:26 GRAN-DE !!!!!!!!!!!!! Ormai è stato contagiato anche lui!!!!!!!!
Comunque ogni volta che rivedo le immagini di Ascoli -Cagliari e sento parlare Nicolini di quella partita c'è ancora tanta commozione....per chi era presente non potrebbe essere diversamente.........
Quel giorno l'attesa per la partita era grande. Tutti trepidavano. Prima dell'inizio della gara, con lo stadio già gremito da qualche ora, il Presidentissimo Costantino Rozzi fece il giro di campo per galvanizzare oltre misura i tifosi. Era una partita da o dentro o fuori.
Partita indimenticabile.
C'era anche un buon numero di tifosi cagliaritani che a fine partita fu salutato dal coro: "tornerete, tornerete, tornerete in serie A".
Noi ci restammo.
Damiani Marcello
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 7:06

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da Damiani Marcello »

Però ragazzi che vi devo dire??
A me tutti questi festeggiamenti non mi coinvolgono più di tanto... forse perché non vivo più nel Piceno..io l'Ascoli ce l' ho nel cuore e non mi occorre nessuna festa per ricordarmelo...poi mi ricordo che ogni volta che festeggiamo immediatamente dopo sul campo perdiamo!! (Mi sto toccando!!!).... Speriamo che non accada anche questa volta a Bari....
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
Avatar utente
obn
Messaggi: 4771
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da obn »

Damiani Marcello ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 6:05 Però ragazzi che vi devo dire??
A me tutti questi festeggiamenti non mi coinvolgono più di tanto... forse perché non vivo più nel Piceno..io l'Ascoli ce l' ho nel cuore e non mi occorre nessuna festa per ricordarmelo...poi mi ricordo che ogni volta che festeggiamo immediatamente dopo sul campo perdiamo!! (Mi sto toccando!!!).... Speriamo che non accada anche questa volta a Bari....
Mi spiace per te, che non ti coinvolgono.
Valore altissimo dei festeggiamenti: servono anche a rinverdire la passione nelle generazioni successive.
Bravissimi tutti quelli che hanno contribuito.
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2684
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Ascoli Calcio 125 - Festa al Ventidio Basso il 1° Novembre

Messaggio da Picchioforever »

Picchio_Ale ha scritto: venerdì 3 novembre 2023, 20:28 Quel giorno l'attesa per la partita era grande. Tutti trepidavano. Prima dell'inizio della gara, con lo stadio già gremito da qualche ora, il Presidentissimo Costantino Rozzi fece il giro di campo per galvanizzare oltre misura i tifosi. Era una partita da o dentro o fuori.
Partita indimenticabile.
C'era anche un buon numero di tifosi cagliaritani che a fine partita fu salutato dal coro: "tornerete, tornerete, tornerete in serie A".
Noi ci restammo.
Ricordo perfettamente anche perchè neppure il Cagliari meritava di retrocedere....ricordo anche le interviste a caldo del Presidente e di Giagnoni....due autentici signori dotati di una carica di umanità e di lealtà sportiva che nel mondo del calcio di oggi non trovi più neanche pagandole a peso d'oro :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx
Rispondi