Devi vendere? si o no? Ma a chi?

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37958
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da tozzi »

lafaina2 ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 17:47 Che mi fai, svicoli?
Io trovo il forum molto meno disposto al dialogo di prima.
Molto meno leggibile.

Chi parla di volere la ragione? Me lo spieghi, anzi non lo farai perché ti sembrerà di abbassarti e svilire il tuo ruolo.

Secondo: so bene che se mi sta bene è così altrimenti pomi’.
Se avanzo la critica è perché lo vorrei migliore di adesso, non per alzare una polemica dalla quale mi guardo.

Ma il mio intento, siccome mi conosci bene, ti è chiaro.
Come a me è chiaro, siccome la vita mi deve solo insegna’ a mori’ (cit), che tu svii, svicoli, ti appelli alle virgole del regolamento, alle ovvietà da quarta elementare, perché il TB non è più quello, ma un incentrato per pochi che non potrà sviluppare compiutamente ciò per cui esiste grazie anche (e molto. Permettimelo di aggiungerlo che ti sono molto amico e me lo sento questo sentimento) al tuo modo di moderarlo che alla fine lo ha plasmato come vediamo oggi.
Chi sa dialogare mi pare che dialoghi benissimo. Non modero da solo e soprattutto non plasmo nulla, il forum lo fanno i suoi utenti e io sono contento di quelli che ci sono e della qualità dei loro contenuti. L'amicizia non c'entra con questo, stiamo parlando d'altro. Quella è scontata e prescinde, come la fede comune.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
lafaina2

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da lafaina2 »

tozzi ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 19:53 Chi sa dialogare mi pare che dialoghi benissimo. Non modero da solo e soprattutto non plasmo nulla, il forum lo fanno i suoi utenti e io sono contento di quelli che ci sono e della qualità dei loro contenuti. L'amicizia non c'entra con questo, stiamo parlando d'altro. Quella è scontata e prescinde, come la fede comune.
Quindi, sei contento.
Dietro l’ovvietà e lo scontato ti ci stai nascondendo.
Non entri dentro e ti rifugi dietro gli altri “utenti”.

Ergo sei il migliore dei moderatori.
Buon per te, per gli altri “utenti”, peccato per il resto: Ascoli, TB.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37958
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da tozzi »

lafaina2 ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 19:59 Quindi, sei contento.
Dietro l’ovvietà e lo scontato ti ci stai nascondendo.
Non entri dentro e ti rifugi dietro gli altri “utenti”.

Ergo sei il migliore dei moderatori.
Buon per te, per gli altri “utenti”, peccato per il resto: Ascoli, TB.
È una tua opinione e ci sta. Non credo sia di interesse per chi legge proseguire la disputa.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
lafaina2

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da lafaina2 »

tozzi ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 20:07 È una tua opinione e ci sta. Non credo sia di interesse per chi legge proseguire la disputa.
Se lo decidi tu, non ho alternative che dire: Obbedisco!
Questo è il TB di oggi: tuo.
superpicchio
Messaggi: 5053
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:36

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da superpicchio »

lafaina2 ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 20:16 Se lo decidi tu, non ho alternative che dire: Obbedisco!
Questo è il TB di oggi: tuo.
lascia perd laf
il tuo è sempre un contributo prezioso.
sor tozzi, nel tempo, si è fatto un TB a sua immagine e somiglianza :sogghigno: :mrgreen:
Avatar utente
obn
Messaggi: 4795
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da obn »

fab ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 15:12 Tranquilli, quest’anno è meglio che retrocediamo xche siamo più sostenibili x le forze locali. Seriamente se fosse vera la perdita di 6 milioni all’anno e non ho ragione di dubitarne, dal momento che i bilanci sono pubblici, considerando l’utile ereditato da Bellini e i debiti attuali i proprietari avrebbero dovuto ripianare x circa 25 milioni. Tenendo presente che Pulcinelli è risultato proprietario nei 5 anni in media del 60% (tenendomi basso), viste le varie fluttuazioni di% di proprietà intercorse nel quinquennio, Pulcinelli con la sua società personale avrebbe dovuto ripianare 15 milioni, oltre al costo di acquisto. Ora faccio fatica a comprendere come un imprenditore romano che tifa Lazio e che è stato in trattativa x acquisire un’altra società come la ternana, quindi diciamo non proprio tifoso ascolano, possa rimetterci così tanto.
Scusate l’insistenza ma dopo due bruciature non riesco a credere nell’imprenditoria locale
Ragionevoli interrogativi. Condivido la scarsa (anzi per me scarsissima) fiducia nell'imprenditoria locale (si possono fare sulla carta tanti Business Plan ma che alla prova dei fatti si rivelano quasi sempre delle "supercazzole": l'esempio evidente qui vicino a noi è quello del Pescara da anni "imbrigliato" nella serie C).
superpicchio
Messaggi: 5053
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:36

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da superpicchio »

obn ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 21:00 Ragionevoli interrogativi. Condivido la scarsa (anzi per me scarsissima) fiducia nell'imprenditoria locale (si possono fare sulla carta tanti Business Plan ma che alla prova dei fatti si rivelano quasi sempre delle "supercazzole": l'esempio evidente qui vicino a noi è quello del Pescara da anni "imbrigliato" nella serie C).
infatti ad andare in serie A sono stati gli arabi
non l'imprenditoria locale
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37958
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da tozzi »

obn ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 21:00 Ragionevoli interrogativi. Condivido la scarsa (anzi per me scarsissima) fiducia nell'imprenditoria locale (si possono fare sulla carta tanti Business Plan ma che alla prova dei fatti si rivelano quasi sempre delle "supercazzole": l'esempio evidente qui vicino a noi è quello del Pescara da anni "imbrigliato" nella serie C).
Attenzione però a non generalizzare. C'è una quota di imprenditoria locale appassionata che tuttora, di anno in anno, coopera fattivamente con partnership e sponsorizzazioni. Due ingenti (Faraotti, Gabrielli), le altre forse meno. ma numerose (davvero tantissime) e parimenti preziose. Questa parte di imprenditoria che si rimbocca le maniche ciascuno per quel che può, senza chiacchierare (cosa non da poco) e senza chiedere niente, merita rispetto. E merita un Ascoli che rimanga dove si trova ora, in serie B, grazie inevitabilmente a capitali esterni (oggi Pulcinelli domani chissà).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
fab
Messaggi: 2784
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da fab »

tozzi ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 21:21 Attenzione però a non generalizzare. C'è una quota di imprenditoria locale appassionata che tuttora, di anno in anno, coopera fattivamente con partnership e sponsorizzazioni. Due ingenti (Faraotti, Gabrielli), le altre forse meno. ma numerose (davvero tantissime) e parimenti preziose. Questa parte di imprenditoria che si rimbocca le maniche ciascuno per quel che può, senza chiacchierare (cosa non da poco) e senza chiedere niente, merita rispetto. E merita un Ascoli che rimanga dove si trova ora, in serie B, grazie inevitabilmente a capitali esterni (oggi Pulcinelli domani chissà).
Non volevo generalizzare, solo che non si vedono attualmente imprenditori ascolani pronti o vogliosi a prendere le redini dell’Ascoli, poi anche gli sponsor sono importanti (quest’anno hanno aiutato molto l’iscrizione al campionato)
Avatar utente
obn
Messaggi: 4795
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da obn »

tozzi ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 21:21 Attenzione però a non generalizzare. C'è una quota di imprenditoria locale appassionata che tuttora, di anno in anno, coopera fattivamente con partnership e sponsorizzazioni. Due ingenti (Faraotti, Gabrielli), le altre forse meno. ma numerose e parimenti preziose. Questa parte di imprenditoria che si rimbocca le maniche ciascuno per quel che può, senza chiacchierare e senza chiedere niente, merita rispetto. E merita un Ascoli che rimanga dove si trova ora, in serie B, grazie inevitabilmente a capitali esterni (oggi Pulcinelli domani chissà).
Ma certamente non contesto questo: la cooperazione o il concorso sono fondamentali, come giustamente dici.
Nel momento che grosse realtà economiche locali non sono interessate a fare di più, sono oltremodo scettico che uno o più piccoli-medi imprenditori solo perché locali possano reggere i costi necessari per la serie B (pur con tutte le sinergie che si immagina di realizzare in un territorio con le difficoltà come il nostro).
La serie C è un pantano dalla quale anche grandi piazze con grandi potenzialità economiche faticano ad uscire.
Per cui il mantenimento della categoria è e resta la priorità assoluta e chi ce lo garantisce va adeguatamente supportato.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37958
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da tozzi »

Sono d'accordo con voi (Fab o obn).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da RAGNO »

Io spero che resteremo in B non tanto perché parti comunque con una base di 10 milioni di euro tra contributi Lega, TV, sponsor (a cui la società purtroppo non regala pacchi di abbonamenti da distribuire gratis ai clienti.... :sogghigno: purtoppo) biglietteria ed abbonamenti veri...cioè pagati dai tifosi...
In Lega pro invece non hai i 6/7 milioni di contributi Lega, sponsor certamente con importi ridotti....
Ci sono squadre blasonate come Catanzaro che hanno atteso 18 anni per risalire...tante altre come Taranto Avellino Triestina Padova ecc...sono anni che soffrono...e restano li....
A meno che in Lega Pro il Picchio finisse nelle mani di un nuovo Bellini...che in C mise su una squadra da 74 punti onesti, fatti senza scorciatoie...comprando 10 giocatori di categoria (Lanni Mengoni Addae Altinier Perez Berrettoni Grassi ecc)
La tifoseria si arrapo'...8.500 paganti per una inutile gara di coppa italia serie C contro ancona...
Ma di questi tempi non so se in caso di lega pro ne troveresti un altro...
Dunque (mio pensiero personale) teniamoci stretta questa società e questa squadra...stiamo uniti e cantiamo 95 minuti...
Difendiamo la categoria...Pulcinelli avrà pure commesso tanti errori...ma sono 5 anni che giochi una B dignitosa...
Io ho paura che senza il Bellini di turno...in lega pro rischieresti di mettere le radici...
Avatar utente
obn
Messaggi: 4795
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da obn »

RAGNO ha scritto: mercoledì 20 settembre 2023, 15:43 Io spero che resteremo in B non tanto perché parti comunque con una base di 10 milioni di euro tra contributi Lega, TV, sponsor (a cui la società purtroppo non regala pacchi di abbonamenti da distribuire gratis ai clienti.... :sogghigno: purtoppo) biglietteria ed abbonamenti veri...cioè pagati dai tifosi...
In Lega pro invece non hai i 6/7 milioni di contributi Lega, sponsor certamente con importi ridotti....
Ci sono squadre blasonate come Catanzaro che hanno atteso 18 anni per risalire...tante altre come Taranto Avellino Triestina Padova ecc...sono anni che soffrono...e restano li....
A meno che in Lega Pro il Picchio finisse nelle mani di un nuovo Bellini...che in C mise su una squadra da 74 punti onesti, fatti senza scorciatoie...comprando 10 giocatori di categoria (Lanni Mengoni Addae Altinier Perez Berrettoni Grassi ecc)
La tifoseria si arrapo'...8.500 paganti per una inutile gara di coppa italia serie C contro ancona...
Ma di questi tempi non so se in caso di lega pro ne troveresti un altro...
Dunque (mio pensiero personale) teniamoci stretta questa società e questa squadra...stiamo uniti e cantiamo 95 minuti...
Difendiamo la categoria...Pulcinelli avrà pure commesso tanti errori...ma sono 5 anni che giochi una B dignitosa...
Io ho paura che senza il Bellini di turno...in lega pro rischieresti di mettere le radici...
Quoto TUTTO, ogni parola e pure tutte le virgole e i puntini di sospensione
:Dx :Dx :Dx :sioux: :sioux: :sioux:
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5859
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da cri4picchio »

RAGNO ha scritto: mercoledì 20 settembre 2023, 15:43 Io spero che resteremo in B non tanto perché parti comunque con una base di 10 milioni di euro tra contributi Lega, TV, sponsor (a cui la società purtroppo non regala pacchi di abbonamenti da distribuire gratis ai clienti.... :sogghigno: purtoppo) biglietteria ed abbonamenti veri...cioè pagati dai tifosi...
In Lega pro invece non hai i 6/7 milioni di contributi Lega, sponsor certamente con importi ridotti....
Ci sono squadre blasonate come Catanzaro che hanno atteso 18 anni per risalire...tante altre come Taranto Avellino Triestina Padova ecc...sono anni che soffrono...e restano li....
A meno che in Lega Pro il Picchio finisse nelle mani di un nuovo Bellini...che in C mise su una squadra da 74 punti onesti, fatti senza scorciatoie...comprando 10 giocatori di categoria (Lanni Mengoni Addae Altinier Perez Berrettoni Grassi ecc)
La tifoseria si arrapo'...8.500 paganti per una inutile gara di coppa italia serie C contro ancona...
Ma di questi tempi non so se in caso di lega pro ne troveresti un altro...
Dunque (mio pensiero personale) teniamoci stretta questa società e questa squadra...stiamo uniti e cantiamo 95 minuti...
Difendiamo la categoria...Pulcinelli avrà pure commesso tanti errori...ma sono 5 anni che giochi una B dignitosa...
Io ho paura che senza il Bellini di turno...in lega pro rischieresti di mettere le radici...
Straquoto :sioux: :GoodJOB: :Dx


....io voglio rimanere in B e non far godere qualcuno che vuole la squadra in C per ricomprarsela a 4 becchi !!
Poi la C è un inferno, chi glielo garantisce di risalire subito a questi fantomatici acquirenti virtuali locali che ho sentito citare in altri post? :sogghigno: :mrgreen:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Devi vendere? si o no? Ma a chi?

Messaggio da RAGNO »

Premetto che in Lega Pro o fosse una ripartenza dalla D non cambierebbe la mia vita da tifoso... è innegabile che poi per risalire devi spendere tanti milioni...annullando dunque il basso costo iniziale per rilevare la squdra da qualsiasi nuova gestione...abbiamo già vissuto 7 anni di ex serie C con Benigni....con il tour delle Marche contro fermana ancona vis Pesaro in campionato e Maceratese/Tolentino in coppa Italia serie C....derby nei quali le altre giocavano le gare della vita contro il tuo blasone che vantava 23 anni consecutivi tra A (14) e B (9).
Certamente in Lega Pro la prenderesti con pochi milioni...ma se dovessi restarci diversi anni...altro che bagno di sangue...dal punto di vista economico!!! Ti pentiresti di non averla presa in B...
Chi vivrà...vedrà...in B ancora oggi siamo l'unica città italiana che nelle mura cittadine non ha nessuna sede di inter mila juve club...non abbiamo perso nessuna generazione di tifosi...
Un ritorno in Lega Pro per diversi anni...sarebbe deleterio....
Uniti per l'ennesima salvezza!!!!
PS
Esempio ancona è eclatante....2 matricole acquistate (piano San Lazzaro e matelica)...una società forte alle spalle...prima Canil ora Thiong....eppure stazionano in C nella più assoluta mediocrità di classifica...e non so quando potranno risalire...
Rispondi