ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20461
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

Vado O.T. aggiungendo, dopo aver letto tutti i post pubblicati nella giornata odierna, che ogni qualvolta si decide per un ban lo si decide dopo attento esame e valutazione. In passato siamo stati criticati per non aver bannato Caio Vidacilio, oggi lo siamo perché era stato bannato, a termine di regolamento, dopo il terzo richiamo in 60 giorni. Lo stesso Caio Vidacilio è stato graziato del terzo richiamo in più di un'occasione di recente. Poi stamattina mi ha chiesto privatamente di essere cancellato dal forum e ho esaudito la sua richiesta a termine di legge.
Siamo abituati a ricevere critiche oggi da una fazione, domani dall'altra e questi atteggiamenti non fanno che rafforzare la nostra convinzione di svolgere correttamente il nostro compito che garantisce la libertà di espressione a tutti sempre che venga rispettato il regolamento del forum.
Operiamo nel nostro ruolo mettendo al primo posto non le nostre idee o le nostre amicizie, ma l'Ascoli Calcio e il forum.

Edit:
Regolamento del forum http://www.tifometrobianconero.net/view ... 35&t=15651
Pro memoria per gli utenti http://www.tifometrobianconero.net/view ... hp?t=38174
libberi
Messaggi: 2819
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 20:34
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da libberi »

Picchio_Ale ha scritto: domenica 17 settembre 2023, 21:39 L'utente LiFrate, come da sua reiterata richiesta, è stato cancellato dal forum, pertanto non avrà più la possibilità di scrivere.
Scusate l’OT ma che senso ha cancellarsi? Basta non scrivere più è il gioco è fatto! Cancellarsi significa fare i bambini e sperare che qualcuno li supplichi a rientrare
lafaina2

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da lafaina2 »

libberi ha scritto: domenica 17 settembre 2023, 22:12 Scusate l’OT ma che senso ha cancellarsi? Basta non scrivere più è il gioco è fatto! Cancellarsi significa fare i bambini e sperare che qualcuno li supplichi a rientrare
Io credo che sia educazione lasciare la libertà delle proprie scelte a chiunque, specie se quel qualcuno, per sua scelta, non risponderà più.

Anche perché una volta scelsi anche io di uscire, ma per un mese non ci fu verso. Chiedo a tutti i mod ed ognuno rispose che non era nelle sue facoltà.
Poteva farlo solo il capo supremo invisibile, mi dissero.

Ma diteglielo- ribattevo.
Lo devi fare tu: ebbi come risposta.

È evidente che le cose del regolamento sono cambiate, non lo sapevo.
libberi
Messaggi: 2819
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 20:34
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da libberi »

lafaina2 ha scritto: domenica 17 settembre 2023, 22:15 Io credo che sia educazione lasciare la libertà delle proprie scelte a chiunque, specie se quel qualcuno, per sua scelta, non risponderà più.
Concordo sulla libertà di scelta, però volevo sottolineare solamente che non serve credo fare queste richieste basta non scrivere più tutto qua , anche io sono stato quasi 4 anni senza scrivere e oggi sono qua😁👍
superpicchio
Messaggi: 5029
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:36

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da superpicchio »

superpicchio ha scritto: domenica 17 settembre 2023, 22:07 è questa la cosa che mi manda fuori di testa.
io che amo la continuità, costruire una squadra tassello per tassello come in un mosaico.
cosa abbiamo costruito in questi anni?
approssimazione!
poi sentir parlare di serie A mi risuona come una presa per il culo.
politicamente scorretto
lafaina2

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da lafaina2 »

Comunque, ho rivisto la partita oggi, questa squadra - che sulla carta è migliore dei punti che ha - deve trovare quanto prima diversi equilibri.
In difesa dove c’è approssimazione e poca attenzione.
In attacco : ha fatto quattro gol in cinque partite e poco più.
A centrocampo dove se Di Tacchii ha dinamismo, lo stesso va regolato, oltre che essere utile a creare occasioni e non perdere palle sanguinose che portano spesso guai: come ieri, come col Sud Tirol.(parlo del centrocampo come reparto, ovvio)

Il primo è l’allenatore che deve svegliarsi: dopo quindici giorni grazie alla sosta, ha dimostrato pochi passi in avanti, nonostante la sconfitta sia stata più fortuita che meritata. Ma le idee di linee e geometrie latitano ancora.

La società? Beh alla società interessa più parlare di chi li critica che stare sul pezzo del campionato (ma questa non è una novità)

Poscritto: dimenticavo: il portiere è da Modena che da’ più pensieri che punti. Non è da sottovalutare la cosa
Avatar utente
acerbo
Messaggi: 1760
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 18:27
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da acerbo »

eppure sarebbe bastato che il reintegrato Falzerano, altro acquisto azzeccato da Valentini che non è riuscito a cedere nell'ultimo calcio mercato, non avesse sbagliato il passaggio da cui è nato il gol del Palermo o ancora meglio non fosse entrato nemmeno in campo ......ora si scriverebbe che la squadra aveva preso un buon punto (il Palermo in 2 anni ha speso 60 milioni) che aveva praticato un buon gioco manchevole ancora nella fase realizzativa....
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20461
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

Grande Blek ha scritto: domenica 17 settembre 2023, 21:09 Il punto più basso onestamente a mio parere.
Questa diatriba fra ascolani e non (che non so cosa voglia dire esattamente) la vedo e sento solo qui, anche se solo da alcuni. Meglio perchè è assurdo anche solo che a qualcuno gli passi per la testa. Non c’è opinione che tenga.
:sioux:
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5216
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

Un aspetto che l’allenatore deve spiegare e’ la decisione di non far giocare Botteghin che e’ nettamente il difensore più forte della squadra e probabilmente del campionato. Se non ha giocato per un problema fisico ok ma sembra che il mister gli abbia preferito Quaranta perché il Palermo ha attaccanti rapidi. Quindi oltre a Caligara questo allenatore new age adesso farà fuori pure Botteghin. Però allora gli vorrei chiedere quando sono usciti Brunori e Di Francesco e sono entrati giocatori fisicamente più alti come Soleri Mancuso e Coulibaly perche’ non ha messo proprio Botteghin per contrastarli sui calci d’angolo ?
Ma veramente ci possiamo permettere di tenere Caligara e Botteghin a fare la muffa in panchina ?
Barelò

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Barelò »

BENITO ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 9:09 Un aspetto che l’allenatore deve spiegare e’ la decisione di non far giocare Botteghin che e’ nettamente il difensore più forte della squadra e probabilmente del campionato. Se non ha giocato per un problema fisico ok ma sembra che il mister gli abbia preferito Quaranta perché il Palermo ha attaccanti rapidi. Quindi oltre a Caligara questo allenatore new age adesso farà fuori pure Botteghin. Però allora gli vorrei chiedere quando sono usciti Brunori e Di Francesco e sono entrati giocatori fisicamente più alti come Soleri Mancuso e Coulibaly perche’ non ha messo proprio Botteghin per contrastarli sui calci d’angolo ?
Ma veramente ci possiamo permettere di tenere Caligara e Botteghin a fare la muffa in panchina ?
Botteghin stava male per un problema alla schiena e comunque ne avrebbe scelto solo uno tra lui e Bellusci perché gli serviva Quaranta in quanto più veloce.
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da RAGNO »

Quest'anno avessi avuto Leali probabilmente 2 punti in più li chiamavi...non credo avresti preso il 2-1 a Bolzano e lo 0-1 (comunque sconfitta ingiusta) contro il Palermo....
Lo stesso Botteghin con un anno e qualche acciacco in più...mi appare meno granitico rispetto allo scorso anno....
Sia per Viviano che per Botteghin spero si tratti di entrare ancora in forma...abbiamo bisogno di una difesa maggiormente granitica...
desstinobianconero
Messaggi: 2300
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da desstinobianconero »

Io spero che il mister inizi a mettere la squadra ad uomo sui piazzati.
Sabato i difensori si perdevano gli attao del Palermo su ogni calcio di angolo
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37917
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Botteghin sembra che non fosse al meglio. Sebbene effettivamente Viali abbia ricondotto l'esclusione a una scelta tecnica.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Barelò

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Barelò »

Purtroppo ve l'avevo detto del problema portieri. Viviano dovrebbe meno fare il Bellusci di turno o il leone da interviste e pensare a parare perché è del tutto inutile se fa paratone e dopo compie comunque una pisciata a partita
superpicchio
Messaggi: 5029
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:36

Re: ASCOLI : PALERMO 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da superpicchio »

Grande Blek ha scritto: domenica 17 settembre 2023, 21:09 Il punto più basso onestamente a mio parere.
Questa diatriba fra ascolani e non (che non so cosa voglia dire esattamente) la vedo e sento solo qui, anche se solo da alcuni. Meglio perchè è assurdo anche solo che a qualcuno gli passi per la testa. Non c’è opinione che tenga.
non è una diatriba fra ascolani e non.
è una diatriba tra chi condivide la politica della società e chi non la condivide (vedi caio e Li Frate) come tanti altri.
e visto che la condivisione alle politiche della società arrivano prevalentemente da non ascolani, ecco che si crea un cortocircuito
politicamente scorretto
Rispondi