CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ESULE ASCOLIZZATO
Messaggi: 797
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:41
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Roma

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da ESULE ASCOLIZZATO »

Durk85 ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 19:29 Ma io non mi sono lamentato...ho solo fatto presente che qua dentro per certi utenti come la metti la metti non va mai bene un ca##o...però la critica va bene perché è costruttiva...purché sia alla società e allo staff tecnico...invece criticare chi sta sempre pronto a dire che non va bene niente non serve...insomma la critica è costruttiva quando ce pare...
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37952
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da tozzi »

Secondo me se Barosi ha stoffa può riuscire se pure noi nel nostro piccolo contribuiamo a creargli intorno un ambiente positivo. Se percepisce sfiducia potrebbe rendere meno. Proprio perché il ruolo del portiere è particolare e la fiducia fa tanto. Un esempio. Baumann sicuramente non vale un'unghia di Leali ma non è nemmeno così scarso come si è mostrato da noi. Basta guardare il suo valore transfermarkt. Qui diede il peggio perché - complice l'errore di Bucchi di schierarlo appena sceso dalla macchina - si ritrovò subito sfiduciato (stavolta non dalla tifoseria ma) dallo spogliatoio.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2709
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 19:45 Secondo me se Barosi ha stoffa può riuscire se pure noi nel nostro piccolo contribuiamo a creargli intorno un ambiente positivo. Se percepisce sfiducia potrebbe rendere meno. Proprio perché il ruolo del portiere è particolare e la fiducia fa tanto. Un esempio. Baumann sicuramente non vale un'unghia di Leali ma non è nemmeno così scarso come si è mostrato da noi. Basta guardare il suo valore transfermarkt. Qui diede il peggio perché - complice l'errore di Bucchi di schierarlo appena sceso dalla macchina - si ritrovò subito sfiduciato (stavolta non dalla tifoseria ma) dallo spogliatoio.
Concordo su tutto :okyy:
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5244
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da BENITO »

tozzi ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 19:45 Secondo me se Barosi ha stoffa può riuscire se pure noi nel nostro piccolo contribuiamo a creargli intorno un ambiente positivo. Se percepisce sfiducia potrebbe rendere meno. Proprio perché il ruolo del portiere è particolare e la fiducia fa tanto. Un esempio. Baumann sicuramente non vale un'unghia di Leali ma non è nemmeno così scarso come si è mostrato da noi. Basta guardare il suo valore transfermarkt. Qui diede il peggio perché - complice l'errore di Bucchi di schierarlo appena sceso dalla macchina - si ritrovò subito sfiduciato (stavolta non dalla tifoseria ma) dallo spogliatoio.
La squadra ieri si è fatta il culo per recuperare lo svantaggio ma poi va all’intervallo sotto per 2-1 per un doppia fregnaccia del portiere (errore di posizionamento della barriera e parata verso il centro dell’area). Lo spogliatoio boccio’ Baumann penso che se Barosi fa altri errori così in campionato sarà bocciato anche lui dallo spogliatoio.
Avatar utente
DIE HARD
Messaggi: 1490
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2017, 15:00
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da DIE HARD »

Per quanto visto ieri sera mancano una mezzala di qualità e due terzini.

Qualcuno deve ancora trovare una forma atletica accettabile ma siamo in agosto. Nella lista dei partenti proverei a inserire anche Gnahorè e Falzerano.
"Io odiavo il calcio . Prima di diventare presidente dell'Ascoli, abitavo vicino lo stadio e quando tornavo a casa nel giorno della partita, non trovavo mai un parcheggio".

Costantino Rozzi
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37952
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da tozzi »

DIE HARD ha scritto: domenica 13 agosto 2023, 8:20 Per quanto visto ieri sera mancano una mezzala di qualità e due terzini.

Qualcuno deve ancora trovare una forma atletica accettabile ma siamo in agosto. Nella lista dei partenti proverei a inserire anche Gnahorè e Falzerano.
Gnahore credo che in quella lista non ci sia mai stato. Falzerano è stato sostanzialmente confermato da Viali quando ieri lo ha fatto entrare. In quel momento della partita poteva entrare chiunque al posto di Adjapong, anche D'Uffizi 😀. Mettere Falzerano è stato un segnale chiaro e inequivocabile (e speriamo che abbia ragione Viali ...). Quindi di terzino ne arriverà uno solo a sinistra, sempre se riusciamo a fare partire Falasco.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Grande Blek
Messaggi: 1768
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Grande Blek »

BENITO ha scritto: domenica 13 agosto 2023, 6:58 La squadra ieri si è fatta il culo per recuperare lo svantaggio ma poi va all’intervallo sotto per 2-1 per un doppia fregnaccia del portiere (errore di posizionamento della barriera e parata verso il centro dell’area). Lo spogliatoio boccio’ Baumann penso che se Barosi fa altri errori così in campionato sarà bocciato anche lui dallo spogliatoio.
Con questo ragionamento lo spogliatoio dovrebbe bocciare anche Simic dopo ieri..
Durk85
Messaggi: 2486
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Durk85 »

Grande Blek ha scritto: domenica 13 agosto 2023, 9:04 Con questo ragionamento lo spogliatoio dovrebbe bocciare anche Simic dopo ieri..
Noi non abbiamo uno spogliatoio...abbiamo un corpo docenti che in base agli esami promuovono o bocciano allenatori, ds, presidente...e mo piano piano iniziano a Bocciare pure i docenti stessi #-o
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5244
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da BENITO »

Grande Blek ha scritto: domenica 13 agosto 2023, 9:04 Con questo ragionamento lo spogliatoio dovrebbe bocciare anche Simic dopo ieri..
Sul primo gol la colpa e’ anche del portiere, con i centrali alti lui doveva stare al limite dell’area e non dentro la porta. Forse stava facendo pipì dietro al palo, ma vuoi seguire l’azione.
Allegati
BD73A32B-9D1C-493B-8040-DB2C78623FC9.jpeg
B1EAEF8F-3849-4558-9272-1A4CC2DBDB56.jpeg
Avatar utente
Wascoli
Messaggi: 2611
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 23:09

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Wascoli »

BENITO ha scritto: domenica 13 agosto 2023, 9:34 Sul primo gol la colpa e’ anche del portiere, con i centrali alti lui doveva stare al limite dell’area e non dentro la porta. Forse stava facendo pipì dietro al palo, ma vuoi seguire l’azione.
Caro Benito, leggo sempre con piacere i tuoi post, però in questo caso (anche se è vero quello che scrivi) mi sembra che stai crocifiggendo troppo presto il nostro portiere. Diamogli qualche partita per ambientarsi alla categoria, se poi continuerà a commettere questi errori da dilettante, vorrà dire che il mister lo farà accomodare in panchina.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)
desstinobianconero
Messaggi: 2304
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da desstinobianconero »

Anche io ho pensato che sul primo gol il portiere doveva stare più alto, però Simic fa' una cosa da arresto,
Avatar utente
TRANCO 71
Messaggi: 2329
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 15:58
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da TRANCO 71 »

Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, purtroppo prendere gol allo scadere del primo tempo e prenderne unaltro appena finito il the, la partita si è chiusa lì.
La fase difensiva è ancora lontana dalla sufficienza, e credo che questa sconfitta darà chiarezza all'allenatore e alla Società...
Credo che alla fine del mercato, ci saranno altri movimenti, quindi la rosa definitiva la vedremo a settembre.
È ovvio che una prestazione del genere sabato prossimo sarà inaccettabile... Forza Picchio
... Pozza i bbè ...
Avatar utente
francesco71
Messaggi: 1597
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 23:15

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da francesco71 »

BENITO ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 6:51 Però mi sarei aspettato un dodicesimo esperto già pronto mentre non si capisce perché Viviano non sia disponibile. Mentre dall’ inizio del ritiro si legge di Bolletta che dovrebbe andare in Lega pro per giocare e invece e’ ancora con la squadra e che verrebbe sostituito come terzo portiere (non si capisce da chi). Una confusione totale su come sostituire come sostituire Leali (andato via a gennaio praticamente) si può dire ?
Scusami ti rispondo io. Viviano non è pronto perchè praticamente fino a giugno ha giocato con una squadra turca di serie A, di medio rango, e poi stava valutando di chiudere col calcio giocato e non si è piú allenato. Ora chiamato da Valentini ha accettato un contratto annuale con opzione per un secondo anno, ha 37 anni, ha ripreso ad allenarsi ma un pó ci vuole per essere in condizione per essere convocabile e a disposizione del Mister. Capitolo terzo portiere: credo che si stia a tutto oggi decidendo se far scendere di categoria Bolletta a farsi le ossa, e in quel caso il terzo sarebbe il giovane Mengucci o trattenerlo proprio come terzo. La società crede in Bolletta ma non ha a tutto oggi mai parato in un campionato professionistico
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6676
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da pikioboy »

Una testata on line riporta un interesse per kouan
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
walter junior
Messaggi: 8982
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da walter junior »

pikioboy ha scritto: domenica 13 agosto 2023, 10:55 Una testata on line riporta un interesse per kouan
Sono due anni che gioca malissimo.
Bisogna capire se il mr vuole impiegare mendes in quel ruolo. Se SI ci servirà una prima punta vice di Forte o del suo livello. Se Mendes invece sarà impiegato come vice Forte .... servirà un trequartista da affiancare alla batteria millico manzari rodriguez
Bloccato