PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
missi
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da missi »

Faccio fatica a capire perché dopo aver sbagliato progetti per ben 2 anni il signor Valentini si trovi ancora al suo posto.Lo scorso anno con la scelta di Bucchi e il modulo 4-3-3, ha cannato praticamente tutto,allenatore,esterni inesistenti ...falzerano ,lungoy ...poi la chicca sul portiere ...una barzelletta...Baumann ,dove praticamente ha buttato soldi nel cesso per non ritrovarsi nulla.
Poi a gennaio Proia e il colored dell'Atalanta che neanche ricordo il nome...L'anno prima prese Ricci e Paganini...due fenomeni....
Quest'anno rimanendo al suo posto si sta vendicando di chi ha fatto esonerare il suo pupillo.
Dionisi Eramo gente che aveva palesemente chiesto la testa dell'allenatore e che con Breda(non scelto da lui quindi anche lui segato ) ci ha fatto salvare anticipatamente. A gennaio si è aggrappato a Dionisi rinnovandogli il contratto e adesso invece lo vuole scaricare....
Ero presente a porto sant'elpidio... e vedere Dionisi ed Eramo a bordo campo neppure in panchina al cospetto di una squadra in campo senza spina dorsale mi ha fatto male...
Pulcinelli doveva mandare via Valentini e ripartire con un nuovo direttore.
Sentire valentini e viali parlare mi sembra che sono i nuovi guru del calcio...abbiamo i giovani più forti e dobbiamo svecchiare...poi si dice che manderanno a farsi le ossa l'unico giocatore di proprietà Re..
Mi auguro di sbagliare ,ma se i giovani sono quelli visti con la Recanatese...non vorrei trovarmi a dicembre ultimo in classifica e poi sperare di trovare il Sottil di turno che insieme a Dionisi riuscirono in un'impresa epica.
Nel calcio ok i giovani ma lo zoccolo duro ti fa vincere anche le partite in modo zozzo.
Millico non mi è sembrato un fenomeno come anche masini e poi basta Mendez trequartista.
Prendiamo un trequartista serio(Maistro ) , un'altra punta forte e reintegriamo Dionisi Eramo e Falasco.
Valentini invece se ne può tornare anche a Macerata.
Non mi è sembrato un valore aggiunto in questi anni anzi...
I giocatori forti negli ultimi anni li ha portati Polito e Lupo.....e lui ancora vive delle loro intuizioni...
Pulcinelli mandalo via prima che sia troppo tardi.

Dopo aver svenduto Baschirotto ,Saric e Sabiri quest'anno pure Collocolo ....UN FENOMENO....
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
ESULE ASCOLIZZATO
Messaggi: 797
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:41
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Roma

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da ESULE ASCOLIZZATO »

Beato te che hai tutte queste certezze al 6 di agosto.
Avatar utente
missi
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da missi »

ESULE ASCOLIZZATO ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 16:53 Beato te che hai tutte queste certezze al 6 di agosto.
Non ho certezze sto raccontando solo i fatti...
In 2 anni no ha portato un giocatore forte...forse Simic...Botteghin ,Calligara,Collocolo ,Buchel,Dionisi...non mi sembra li abbia portati lui
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Avatar utente
obn
Messaggi: 4789
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da obn »

Un insieme di supposizioni e di valutazioni discutibili. Adesso nemmeno la cessione di Collocolo va bene...
L'importante passa in secondo piano o non viene adeguatamente colto: in tutta l'Italia centrale ci sono solo DUE squadre in serie B.
PS
Valentini fa il DS perché lo sceglie e lo paga Pulcinelli.
Se non va bene, contestualmente alla critica bisogna trovare un imprenditore serio (e sottolineo serio) oltre che disponibile a rilevare l'Ascoli e ad investire molti milioni di euro.
Pulcinelli da cinque anni tiene più che dignitosamente in B l'Ascoli senza farci prendere punti di penalità, cui a un certo punto eravamo mestamente abituati.
PPS
Mancano più di tre settimane alla chiusura del mercato.
Avatar utente
ab57
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2014, 17:30
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da ab57 »

missi ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 16:51 Faccio fatica a capire perché dopo aver sbagliato progetti per ben 2 anni il signor Valentini si trovi ancora al suo posto.Lo scorso anno con la scelta di Bucchi e il modulo 4-3-3, ha cannato praticamente tutto,allenatore,esterni inesistenti ...falzerano ,lungoy ...poi la chicca sul portiere ...una barzelletta...Baumann ,dove praticamente ha buttato soldi nel cesso per non ritrovarsi nulla.
Poi a gennaio Proia e il colored dell'Atalanta che neanche ricordo il nome...L'anno prima prese Ricci e Paganini...due fenomeni....
Quest'anno rimanendo al suo posto si sta vendicando di chi ha fatto esonerare il suo pupillo.
Dionisi Eramo gente che aveva palesemente chiesto la testa dell'allenatore e che con Breda(non scelto da lui quindi anche lui segato ) ci ha fatto salvare anticipatamente. A gennaio si è aggrappato a Dionisi rinnovandogli il contratto e adesso invece lo vuole scaricare....
Ero presente a porto sant'elpidio... e vedere Dionisi ed Eramo a bordo campo neppure in panchina al cospetto di una squadra in campo senza spina dorsale mi ha fatto male...
Pulcinelli doveva mandare via Valentini e ripartire con un nuovo direttore.
Sentire valentini e viali parlare mi sembra che sono i nuovi guru del calcio...abbiamo i giovani più forti e dobbiamo svecchiare...poi si dice che manderanno a farsi le ossa l'unico giocatore di proprietà Re..
Mi auguro di sbagliare ,ma se i giovani sono quelli visti con la Recanatese...non vorrei trovarmi a dicembre ultimo in classifica e poi sperare di trovare il Sottil di turno che insieme a Dionisi riuscirono in un'impresa epica.
Nel calcio ok i giovani ma lo zoccolo duro ti fa vincere anche le partite in modo zozzo.
Millico non mi è sembrato un fenomeno come anche masini e poi basta Mendez trequartista.
Prendiamo un trequartista serio(Maistro ) , un'altra punta forte e reintegriamo Dionisi Eramo e Falasco.
Valentini invece se ne può tornare anche a Macerata.
Non mi è sembrato un valore aggiunto in questi anni anzi...
I giocatori forti negli ultimi anni li ha portati Polito e Lupo.....e lui ancora vive delle loro intuizioni...
Pulcinelli mandalo via prima che sia troppo tardi.

Dopo aver svenduto Baschirotto ,Saric e Sabiri quest'anno pure Collocolo ....UN FENOMENO....
Condivido quello che hai scritto ed aggiungo: il portiere Barosi sarà sicuramente bravo ed affidabile, ma avere in alternativa un portiere che conosca la B ed abbia un pò di esperienza quando arriva?
libberi
Messaggi: 2819
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 20:34
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da libberi »

missi ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 16:51 Faccio fatica a capire perché dopo aver sbagliato progetti per ben 2 anni il signor Valentini si trovi ancora al suo posto.Lo scorso anno con la scelta di Bucchi e il modulo 4-3-3, ha cannato praticamente tutto,allenatore,esterni inesistenti ...falzerano ,lungoy ...poi la chicca sul portiere ...una barzelletta...Baumann ,dove praticamente ha buttato soldi nel cesso per non ritrovarsi nulla.
Poi a gennaio Proia e il colored dell'Atalanta che neanche ricordo il nome...L'anno prima prese Ricci e Paganini...due fenomeni....
Quest'anno rimanendo al suo posto si sta vendicando di chi ha fatto esonerare il suo pupillo.
Dionisi Eramo gente che aveva palesemente chiesto la testa dell'allenatore e che con Breda(non scelto da lui quindi anche lui segato ) ci ha fatto salvare anticipatamente. A gennaio si è aggrappato a Dionisi rinnovandogli il contratto e adesso invece lo vuole scaricare....
Ero presente a porto sant'elpidio... e vedere Dionisi ed Eramo a bordo campo neppure in panchina al cospetto di una squadra in campo senza spina dorsale mi ha fatto male...
Pulcinelli doveva mandare via Valentini e ripartire con un nuovo direttore.
Sentire valentini e viali parlare mi sembra che sono i nuovi guru del calcio...abbiamo i giovani più forti e dobbiamo svecchiare...poi si dice che manderanno a farsi le ossa l'unico giocatore di proprietà Re..
Mi auguro di sbagliare ,ma se i giovani sono quelli visti con la Recanatese...non vorrei trovarmi a dicembre ultimo in classifica e poi sperare di trovare il Sottil di turno che insieme a Dionisi riuscirono in un'impresa epica.
Nel calcio ok i giovani ma lo zoccolo duro ti fa vincere anche le partite in modo zozzo.
Millico non mi è sembrato un fenomeno come anche masini e poi basta Mendez trequartista.
Prendiamo un trequartista serio(Maistro ) , un'altra punta forte e reintegriamo Dionisi Eramo e Falasco.
Valentini invece se ne può tornare anche a Macerata.
Non mi è sembrato un valore aggiunto in questi anni anzi...
I giocatori forti negli ultimi anni li ha portati Polito e Lupo.....e lui ancora vive delle loro intuizioni...
Pulcinelli mandalo via prima che sia troppo tardi.

Dopo aver svenduto Baschirotto ,Saric e Sabiri quest'anno pure Collocolo ....UN FENOMENO....
Oggi al mare si stava bene, o è solo un consiglio
Avatar utente
missi
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da missi »

obn ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 17:40 Un insieme di supposizioni e di valutazioni discutibili. Adesso nemmeno la cessione di Collocolo va bene...
L'importante passa in secondo piano o non viene adeguatamente colto: in tutta l'Italia centrale ci sono solo DUE squadre in serie B.
PS
Valentini fa il DS perché lo sceglie e lo paga Pulcinelli.
Se non va bene, contestualmente alla critica bisogna trovare un imprenditore serio (e sottolineo serio) oltre che disponibile a rilevare l'Ascoli e ad investire molti milioni di euro.
Pulcinelli da cinque anni tiene più che dignitosamente in B l'Ascoli senza farci prendere punti di penalità, cui a un certo punto eravamo mestamente abituati.
PPS
Mancano più di tre settimane alla chiusura del mercato.
Non ho contestato e mai contesterò Pulcinelli che ci ha mantenuto dignitosamente la categoria e che non ci ha mai mortificato con punti di penalizzazione e quant'altro,dico solo che sarebbe stato opportuno allontare un collaboratore che in società non ha certo brillato e mi sembra porti avanti ripicche personali
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Avatar utente
missi
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da missi »

libberi ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:40 Oggi al mare si stava bene, o è solo un consiglio
Non vado al mare ho la piscina
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Avatar utente
missi
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da missi »

libberi ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 18:40 Oggi al mare si stava bene, o è solo un consiglio
Non vado al mare ho la piscina
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5844
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da cri4picchio »

Diretta mi ha appena notificato il risultato di Gubbio Ascoli dove abbiamo perso 1 a 0.
Daje che siamo sulla buona strada..... anche se è agosto....
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
obn
Messaggi: 4789
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da obn »

Valentini fa il mercato con il budget e secondo le indicazioni di Pulcinelli.
Se non fosse così sarebbe già stato allontanato.
Il discorso quest'anno è chiaro: ringiovanimento della rosa e ridimensionamento economico (perché Pulcinelli si è stufato o non ce la fa più a coprire il deficit di gestione con proprie risorse, lo sa lui come stanno le cose).
Il mercato, quello vero, deve ancora iniziare perché si fa negli ultimi giorni. A quel punto si faranno valutazioni sulla rosa.
Anch'io preferirei altro, ma questa è la realtà attuale (che non è disprezzabile e che molti vorrebbero avere).
Altro discorso è l'utilizzo adeguato dei giocatori in rosa: da questo si capisce la bravura e l'intelligenza del mister.
walter junior
Messaggi: 8971
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da walter junior »

Mi piacerebbe vedere Valentini con il budget che aveva Tesoro.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37941
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da tozzi »

Faccio mie tutte le valutazioni di obn, lucidissime.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
missi
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 22 novembre 2008, 18:33

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da missi »

obn ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 20:15 Valentini fa il mercato con il budget e secondo le indicazioni di Pulcinelli.
Se non fosse così sarebbe già stato allontanato.
Il discorso quest'anno è chiaro: ringiovanimento della rosa e ridimensionamento economico (perché Pulcinelli si è stufato o non ce la fa più a coprire il deficit di gestione con proprie risorse, lo sa lui come stanno le cose).
Il mercato, quello vero, deve ancora iniziare perché si fa negli ultimi giorni. A quel punto si faranno valutazioni sulla rosa.
Anch'io preferirei altro, ma questa è la realtà attuale (che non è disprezzabile e che molti vorrebbero avere).
Altro discorso è l'utilizzo adeguato dei giocatori in rosa: da questo si capisce la bravura e l'intelligenza del mister.
Condivido assolutamente quello che scrivi,perché è palese che Pulcinelli si è stancato a tirare i soldi ogni anno con messin ascolano che gli dà realmente una mano a parte Faraotti.
Il mio disappunto è sull'operato di un direttore che come scritto in precedenza ha sbagliato ogni anno strategia.
Anche con un budget risicato si possono fare buone squadre...vedu il ds del cittadella per esempio ,poi lo scorso anno a gennaio ha speso 2 milioni con l'operazione Forte e poi mi vendi un giovane di grossa prospettiva come Collocolo a 1,8 ?
Baschirotto ,Collocolo e Saric li ha presi Lupo se non erro...no Valentini....
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20483
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: PERCHÉ ANCORA VALENTINI ?

Messaggio da Picchio_Ale »

obn ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 17:40 Un insieme di supposizioni e di valutazioni discutibili. Adesso nemmeno la cessione di Collocolo va bene...
L'importante passa in secondo piano o non viene adeguatamente colto: in tutta l'Italia centrale ci sono solo DUE squadre in serie B.
PS
Valentini fa il DS perché lo sceglie e lo paga Pulcinelli.
Se non va bene, contestualmente alla critica bisogna trovare un imprenditore serio (e sottolineo serio) oltre che disponibile a rilevare l'Ascoli e ad investire molti milioni di euro.
Pulcinelli da cinque anni tiene più che dignitosamente in B l'Ascoli senza farci prendere punti di penalità, cui a un certo punto eravamo mestamente abituati.
PPS
Mancano più di tre settimane alla chiusura del mercato.
:sioux: :sioux: :sioux:
Rispondi