CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

caio vidacilio

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da caio vidacilio »

ASCOLI TIME ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 14:03 Ascoli Calcio, in dirittura d'arrivo la trattativa per il 22enne centrocampista Masini https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 9A4239F6D/
Azz colpaccio 😂
Ex pesce 🐟
caio vidacilio

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da caio vidacilio »

RAGNO ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 8:05 Caro amico Caio
Corsi è uno dei pochi presidenti tifosi locali....Empoli è una rarità....come lo era l'Ascoli negli anni 70/80 quando avevi il presidente tifoso Costantino Rozzi...
Negli anni 70/80 l'Ascoli ha disputato più anni di serie A di Atalanta Empoli Sassuolo (quest'ultima non esisteva)....ma avevi Costantino Rozzi....
Inoltre Empoli ed Atalanta da 20 anni hanno un settore giovanile all'avanguardia....facendo plusvalenze con i loro giovani....primavera1 e non primavera2....
Ci hanno messo decenni per costruire....non è che un settore giovanile lo costruisci in un paio di anni....
Ora per ritornare in A hai 2 strade;
1- nuovo presidente tifoso che abbia voglia di investire milioni nel calcio (Giordano ricami...Faraotti...non me ne vengono in mente altri)
2- nuova società anche non tifosa che abbia voglia di investire milioni....ma tanti...
Oggi leggo che il Palermo ha preso insegne Lucioni ed altri 2 top player....dietro al Palermo c'è il Manchester city...
Altre 3 squadre di B investigando 30 milioni per andare in A....Como e Parma su tutti (proprietà straniere).
Puoi contestare o rompere le palle quando vuoi....ma non servirebbe a nulla....
Pulcinelli può mantenerti decorosamente in B....questo passa il convento...a casa mia ci abboneremo lo stesso in 4....
Poi se riuscissi a trattenere Collocolo, azzeccare 3 prestiti top...può uscire il colpo gobbo playoff....ma è dura...
Anche io vorrei uscire a cena con Belen Rodriguez....però mi presenterei con una Kia Sportdage...rischio che se qualche altro spasimante si presenti in Ferrari o Maserati...che la belen non salga sulla mia Kia....
A tutti noi piacerebbe rivedere la A...io sono stato abituato bene a ricordarla...spero toccherà un giorno ai più giovani...
Però una volta il nostro calcio non era vittima di procuratori, TV bacini utenza, calcio spezzatino...davvero un altro calcio...
Ora è dura ammetterlo....ma è sempre più difficile sognare...
Caro amico mio, ci sarebbero tante cose da replicare qui...ma ancora purtroppo non sono in piena forma 😔.
Basterebbe cmq non mandare al Latina o alla Recanatese giovani come Re .....per iniziare ad avere un po' di .... coraggio
Qua la competenza manca.....
Durk85
Messaggi: 2492
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Durk85 »

caio vidacilio ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 14:18 Caro amico mio, ci sarebbero tante cose da replicare qui...ma ancora purtroppo non sono in piena forma 😔.
Basterebbe cmq non mandare al Latina o alla Recanatese giovani come Re .....per iniziare ad avere un po' di .... coraggio
Qua la competenza manca.....

Con rispetto Gigi...ma se tengono palazzino e re e quando giocano li giudichi come fai con quaranta...forse il coraggio manca un po' a noi tifosi...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20497
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Picchio_Ale »

Durk85 ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 15:31 Con rispetto Gigi...ma se tengono palazzino e re e quando giocano li giudichi come fai con quaranta...forse il coraggio manca un po' a noi tifosi...
:GoodJOB:
walter junior
Messaggi: 8989
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da walter junior »

Comunque io penso e spero ..... che i ns. ragazzi se non giocano un motivo ci sarà.
Vediamo cosa combinerà Franzolini a Salò !!!
Può essere che siamo così idioti da mandar via Palazzino/Re per far giocare un ragazzo dell'atalanta ???? Con Orsolini abbiamo incassato tantissimo al tempo ..... io come tutti penso che vorremmo avere in pianta stabile almeno 3/4 giocatori della primavera ma se andiamo a vedere l'ultimo uscito buono è Riccardo e al limite Quaranta che comunque è riserva in serie B.
Più che altro spero che qualcuno arrivi con diritto di riscatto a cifre abbordabili
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da RAGNO »

caio vidacilio ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 14:15 Azz colpaccio 😂
Ex pesce 🐟
Ha giocato 3 mesi a San benedetto....già a gennaio era rientrato alla base (non prendeva i soldi da serafino).
Buon prospetto, fece bene lo scorso anno a lecco e quest'anno molto bene a Novara...girone andata ...poi si è infortunato ma ora dovrebbe stare bene...
Sono felice che non piaccia a caio...significa che farà bene....matematicamente...
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37971
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da tozzi »

Masini è ottimo se sta bene. Solo che sulle condizioni fisiche pesa una grossa incognita. Come per Gnahore un anno fa. Se il costo del riscatto è molto basso l'operazione ci sta. Diversamente è sostanzialmente un favore al Genoa ... Il che non sarebbe di per sé fatto da demonizzare dato che il mercato vive di alleanze.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da BENITO »

Scusate ma dopo Orsolini quali sono i giocatori usciti dalla nostra primavera che giocano oggi stabilimente in serie B o serie A ? Se erano forti oggi li avremmo rimpianti. Siamo sicuri che Franzolini Re o Palazzino sono più forti di quelli che li hanno preceduti ? E invece i vari Di Marco Scamacca Frattesi che venivano dalla primavera di altre squadre sono oggi dei giocatori di prima fascia. Per cui io non sarei così prevenuto dai prestiti da squadre di serie A se i nostri ragazzi non sono pronti per giocare in serie B.
RAGNO
Messaggi: 17222
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da RAGNO »

Amico Tozzi....io sto restando sempre più basito....o qui non hanno capito che quest'anno il budget sarà inferiore allo scorso anno (come dichiarato dalla società....e lo scorso anno era da metà bassa classifica) oppure stiamo su Marte...
Almeno 10-12 squadre hanno un budget che va dai 12 milioni della feralpi salo ' (importo dichiarato dal presidente Pasini su Tuttosport) ai 30 milioni dichiarati da Parma e Como....
Dunque se qualcuno non lo ha capito e seguita a deridere le operazioni di mercato del DS...lo inviterei a fermare Faraotti per strada (come faccio io) e si faccia spiegare le potenzialità della nostra società....oggi il Presidente Neri ha ringraziato Faraotti per l'iscrizione....se riuscissimo a mantenere Botteghin bellusci caligara buchel mendes dionisi forte...sarà già un successo...questa base sarà integrata con ragazzi provenienti dalla C...aggiungerei Tavcar che mi sembra buono per la B..spero resti Guarna come 12'.....poi 5/6 prospetti dalla C...i nuovi Saric Collocolo Baschirotto...se li azzeccassi...potresti lottare per un 7' / 8' posto...altrimenti sarà lotta salvezza....invece di deridere i nuovi acquisti che verranno...non sarebbe meglio incoraggiarli anche nei social??? Chi deride e critica...senza neanche sapere dove eccomevgiocava, fa il bene di cosa?
Tanto se il budget sarà più basso dei 7/8 milioni dello scorso anno....cosa vorreste prendere sul mercato?
Mancuso Lucioni Partipilo Verre Coda ecc...stanno guarda caso finendo a Parma e Palermo...chissà perché...
Potremmo lo st4sso batterci alla pari con queste squadre milionarie...ma ci vuole positività, cazzimia...fame....
Innanzitutto io voglio una società con i conti in ordine...perché in tal caso puoi sempre venderla in futuro a chi può avere maggiori potenzialità...ma devi abbattere una buona parte di debito che hai a bilancio....
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37971
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da tozzi »

RAGNO ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 18:21 Amico Tozzi....io sto restando sempre più basito....o qui non hanno capito che quest'anno il budget sarà inferiore allo scorso anno (come dichiarato dalla società....e lo scorso anno era da metà bassa classifica) oppure stiamo su Marte...
Almeno 10-12 squadre hanno un budget che va dai 12 milioni della feralpi salo ' (importo dichiarato dal presidente Pasini su Tuttosport) ai 30 milioni dichiarati da Parma e Como....
Dunque se qualcuno non lo ha capito e seguita a deridere le operazioni di mercato del DS...lo inviterei a fermare Faraotti per strada (come faccio io) e si faccia spiegare le potenzialità della nostra società....oggi il Presidente Neri ha ringraziato Faraotti per l'iscrizione....se riuscissimo a mantenere Botteghin bellusci caligara buchel mendes dionisi forte...sarà già un successo...questa base sarà integrata con ragazzi provenienti dalla C...aggiungerei Tavcar che mi sembra buono per la B..spero resti Guarna come 12'.....poi 5/6 prospetti dalla C...i nuovi Saric Collocolo Baschirotto...se li azzeccassi...potresti lottare per un 7' / 8' posto...altrimenti sarà lotta salvezza....invece di deridere i nuovi acquisti che verranno...non sarebbe meglio incoraggiarli anche nei social??? Chi deride e critica...senza neanche sapere dove eccomevgiocava, fa il bene di cosa?
Tanto se il budget sarà più basso dei 7/8 milioni dello scorso anno....cosa vorreste prendere sul mercato?
Mancuso Lucioni Partipilo Verre Coda ecc...stanno guarda caso finendo a Parma e Palermo...chissà perché...
Potremmo lo st4sso batterci alla pari con queste squadre milionarie...ma ci vuole positività, cazzimia...fame....
Innanzitutto io voglio una società con i conti in ordine...perché in tal caso puoi sempre venderla in futuro a chi può avere maggiori potenzialità...ma devi abbattere una buona parte di debito che hai a bilancio....
Nulla da aggiungere. Anche se Pulcinelli secondo me poi il colpo di coda lo fa. Tempo al tempo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2729
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Picchioforever »

RAGNO ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 18:21 Amico Tozzi....io sto restando sempre più basito....o qui non hanno capito che quest'anno il budget sarà inferiore allo scorso anno (come dichiarato dalla società....e lo scorso anno era da metà bassa classifica) oppure stiamo su Marte...
Almeno 10-12 squadre hanno un budget che va dai 12 milioni della feralpi salo ' (importo dichiarato dal presidente Pasini su Tuttosport) ai 30 milioni dichiarati da Parma e Como....
Dunque se qualcuno non lo ha capito e seguita a deridere le operazioni di mercato del DS...lo inviterei a fermare Faraotti per strada (come faccio io) e si faccia spiegare le potenzialità della nostra società....oggi il Presidente Neri ha ringraziato Faraotti per l'iscrizione....se riuscissimo a mantenere Botteghin bellusci caligara buchel mendes dionisi forte...sarà già un successo...questa base sarà integrata con ragazzi provenienti dalla C...aggiungerei Tavcar che mi sembra buono per la B..spero resti Guarna come 12'.....poi 5/6 prospetti dalla C...i nuovi Saric Collocolo Baschirotto...se li azzeccassi...potresti lottare per un 7' / 8' posto...altrimenti sarà lotta salvezza....invece di deridere i nuovi acquisti che verranno...non sarebbe meglio incoraggiarli anche nei social??? Chi deride e critica...senza neanche sapere dove eccomevgiocava, fa il bene di cosa?
Tanto se il budget sarà più basso dei 7/8 milioni dello scorso anno....cosa vorreste prendere sul mercato?
Mancuso Lucioni Partipilo Verre Coda ecc...stanno guarda caso finendo a Parma e Palermo...chissà perché...
Potremmo lo st4sso batterci alla pari con queste squadre milionarie...ma ci vuole positività, cazzimia...fame....
Innanzitutto io voglio una società con i conti in ordine...perché in tal caso puoi sempre venderla in futuro a chi può avere maggiori potenzialità...ma devi abbattere una buona parte di debito che hai a bilancio....
Ancora una volta concordo con il tuo pragmatismo.....probabilmente è una realtà che molti pur comprendendo perfettamente non vogliono accettare....ragazzi, qua si parla anche di nottate passate ad inventarsi qualcosa per far quadrare i conti e garantire l'iscrizione....forse a questo punto c'è molto da riflettere anche sulla posizione di senatori che giocano poco ma che sono fondamentali per lo spogliatoio : possiamo ancora permetterci l'ingaggio di Dionisi ( sicuramente attorno al milione lordo se non più alto) ,Eramo,Guarna ,Bellusci ?
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20497
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Picchio_Ale »

RAGNO ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 17:53 Ha giocato 3 mesi a San benedetto....già a gennaio era rientrato alla base (non prendeva i soldi da serafino).
Buon prospetto, fece bene lo scorso anno a lecco e quest'anno molto bene a Novara...girone andata ...poi si è infortunato ma ora dovrebbe stare bene...
Sono felice che non piaccia a caio...significa che farà bene....matematicamente...
:sioux: :sogghigno: :sioux:
ascoli75
Messaggi: 427
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 16:14
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da ascoli75 »

RAGNO ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 18:21 Amico Tozzi....io sto restando sempre più basito....o qui non hanno capito che quest'anno il budget sarà inferiore allo scorso anno (come dichiarato dalla società....e lo scorso anno era da metà bassa classifica) oppure stiamo su Marte...
Almeno 10-12 squadre hanno un budget che va dai 12 milioni della feralpi salo ' (importo dichiarato dal presidente Pasini su Tuttosport) ai 30 milioni dichiarati da Parma e Como....
Dunque se qualcuno non lo ha capito e seguita a deridere le operazioni di mercato del DS...lo inviterei a fermare Faraotti per strada (come faccio io) e si faccia spiegare le potenzialità della nostra società....oggi il Presidente Neri ha ringraziato Faraotti per l'iscrizione....se riuscissimo a mantenere Botteghin bellusci caligara buchel mendes dionisi forte...sarà già un successo...questa base sarà integrata con ragazzi provenienti dalla C...aggiungerei Tavcar che mi sembra buono per la B..spero resti Guarna come 12'.....poi 5/6 prospetti dalla C...i nuovi Saric Collocolo Baschirotto...se li azzeccassi...potresti lottare per un 7' / 8' posto...altrimenti sarà lotta salvezza....invece di deridere i nuovi acquisti che verranno...non sarebbe meglio incoraggiarli anche nei social??? Chi deride e critica...senza neanche sapere dove eccomevgiocava, fa il bene di cosa?
Tanto se il budget sarà più basso dei 7/8 milioni dello scorso anno....cosa vorreste prendere sul mercato?
Mancuso Lucioni Partipilo Verre Coda ecc...stanno guarda caso finendo a Parma e Palermo...chissà perché...
Potremmo lo st4sso batterci alla pari con queste squadre milionarie...ma ci vuole positività, cazzimia...fame....
Innanzitutto io voglio una società con i conti in ordine...perché in tal caso puoi sempre venderla in futuro a chi può avere maggiori potenzialità...ma devi abbattere una buona parte di debito che hai a bilancio....
Mi sembra un ragionamento sensato… la B resta un lusso che grazie a questa società riusciamo a mantenere…sai anche bene peró che gli attori principali in grado di creare valore sono DS in primis poi l’allenatore…cioè tu puoi spendere 10 ma con le persone giuste rendere 100…
A Bucchi è stato fatto un biennale Santo Dio ma perché?? Se i soldi non ci sono….questo credimi faccio realmente fatica a capirlo…ora altro biennale a Viali che comunque non sappiamo come andrà…. e se poi la squadra non gira?? Ne paghi un’altra volta 2?? Boh….
Durk85
Messaggi: 2492
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Durk85 »

ascoli75 ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 19:52 Mi sembra un ragionamento sensato… la B resta un lusso che grazie a questa società riusciamo a mantenere…sai anche bene peró che gli attori principali in grado di creare valore sono DS in primis poi l’allenatore…cioè tu puoi spendere 10 ma con le persone giuste rendere 100…
A Bucchi è stato fatto un biennale Santo Dio ma perché?? Se i soldi non ci sono….questo credimi faccio realmente fatica a capirlo…ora altro biennale a Viali che comunque non sappiamo come andrà…. e se poi la squadra non gira?? Ne paghi un’altra volta 2?? Boh….
Spero di avere ragione coi fatti ma tra viali e bucchi credo ci sia un abisso a livello di competenza e affidabilità...secondo me se veniva viali anno scorso facevi i play off a mani basse...solo che poi ora sarebbe arrivato bucchi :sogghigno:
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20497
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 2023-2024 Voci e trattative

Messaggio da Picchio_Ale »

Durk85 ha scritto: mercoledì 5 luglio 2023, 5:51 Spero di avere ragione coi fatti ma tra viali e bucchi credo ci sia un abisso a livello di competenza e affidabilità...secondo me se veniva viali anno scorso facevi i play off a mani basse...solo che poi ora sarebbe arrivato bucchi :sogghigno:
:sogghigno:
Bloccato