BENEVENTO : ASCOLI 4 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: BENEVENTO : ASCOLI 4 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Barelò »

Zebro' ha scritto:
lunedì 30 dicembre 2019, 15:00
Esatto
Non vuol dire nulla proprio come "con questa squadra Cosmi stava al posto del Pordenone"
Ok?
Posso?
Due torti non fanno una ragione...
ASCOLI UNCIUETTABLE

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi »

Picchio_Ale ha scritto:Thobia ha un ban di 4 mesi per offese pesanti via mp ad altro utente.
Il Cops sotto valutazione.
Intervengo a margine di questo provvedimento assunto unanimemente dai mod per fare una precisazione, forse superflua ma non si sa mai. I moderatori non possono leggere i mp, a meno che essi non vengano segnalati dal destinatario. Questo può rassicurare a livello di riservatezza, nel senso che il mp in partenza può essere letto solo da chi lo riceve. Non per questo il mp è una zona franca dove si può scrivere quello che si vuole. Se si offende per mp, il destinatario può segnalarlo ai mod che a quel punto intervengono. È quanto accaduto nella specie.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

Barelò ha scritto:
lunedì 30 dicembre 2019, 20:46
Guarda che qui è sempre e solo uno che conta e divide… e dovrebbe proprio smetterla.
Ultima modifica di mike il martedì 31 dicembre 2019, 0:47, modificato 1 volta in totale.
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Marcello Dam
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Marcello Dam »

Dico la mia.
Ho la sensazione che con Serse questa squadra renderebbe di più...ma se mi avessero detto, questa estate, che alla fine del girone di andata eri nei playoff come lo siamo adesso avrei firmato subito, quindi sono molto contento!
Che fare adesso? Non lo so...però la società dovrebbe avere il polso della situazione...io dalle immagini TV mi sembra di aver capito che tra giocatori ed allenatore non ci sia molto feeling...
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

RAGNO ha scritto:
lunedì 30 dicembre 2019, 20:07
Non credo si possano fare comparazioni tra allenatori…...contestare Cosmi che dovette adattare Addae stopper in una gara dove la coppia d'attacco era composta da Santini e Perez credo sia BLASFEMIA CALCISTICA…..quando Cosmi aveva Citro Coronado Petkovic Scognamiglio a Trapani in B arrivò 3^......perse la A ingiustamente in finale contro il Pescara…..
Contestare Vivarini che ha allenato per un anno una squadra SENZA PORTIERE, con Ardemagni infortunato per mesi e coppia d'attacco che spesso vedeva davanti anche un certo Mgombo - Ganz…...ce ne vuole…….
Zanetti non ha una Ferrari da guidare, indubbiamente ha una buona squadra, certamente superiore a quella che aveva Cosmi ed in parte con ruoli coperti rispetto a Vivarini.
Secondo me può (e deve) fare meglio…..come non so…...non sono un tecnico ma un tifoso…..però certamente degli ultimi 3 allenatori è quello che ha avuto una rosa migliore…..
Comunque giriamo a 27 punti…..io ci avrei messo la firma…...speriamo bene…………..BUON ANNO A TUTTI
Anche io penso esattamente quello che scrivi.... infatti penso che in tutti e due gli allenatori che citi, a partire soprattutto da cosmi, l errore di non continuare è stato enorme. Prima con cosmi poi con vivarini dovevamo programmare e dare continuità al lavoro svolto....non farlo è stato col senno di poi un errore grossolano.... Caro ragno credo che da settimi in classifica sia importante non perseverare con questi ribaltoni continui e dare continuità al lavoro.....qui ad ogni sconfitta, anche la più naturale come quella a Benevento esce un processo su tutto....non si digerisce niente ..... Potevamo fare di più, ma pure l Empoli che ha cambiato due allenatori e sta in zona retrocessione diretta....l Empoli dai 20 milioni di euro di budget
Ultima modifica di mike il lunedì 30 dicembre 2019, 23:08, modificato 1 volta in totale.
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Marcello Dam

Dico la mia.
Ho la sensazione che con Serse questa squadra renderebbe di più...ma se mi avessero detto, questa estate, che alla fine del girone di andata eri nei playoff come lo siamo adesso avrei firmato subito, quindi sono molto contento!
Che fare adesso? Non lo so...però la società dovrebbe avere il polso della situazione...io dalle immagini TV mi sembra di aver capito che tra giocatori ed allenatore non ci sia molto feeling...
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

Marcello Dam

...poi una squadra che vince 8 partite su 19 significa che il problema non è tanto la rosa quando acquisire la mentalità giusta affinché fuori casa si possa rendere almeno la metà di quello che si rende in casa...e la mentalità di una squadra da chi è principalmente supportata?

Lusica

Messaggio da Lusica »

walter junior ha scritto:
lunedì 30 dicembre 2019, 17:08
A noi mancano le carogne a metà campo... Quelle che rubano palla.... che approfittano dell'errore avversario.... Se l'Ascoli adottasse l'atteggiamento del prima non prenderle e far avanzare la squadra avversaria verso la ns porta.....
L'abbiamo fatto per le prime 10 giornate, l'abbiamo rifatto col Cittadella, é stato un tripudio di "giochiamo male, non andiamo da nessuna parte ecc. ecc"

A me sembra che qualunque cosa si fa la cosa giusta era l'altra.
Vinceva o e tutti a notare il possesso palla degli avversari e a desumere che hai vinto per culo.
Perdiamo col 65% di possesso palla e allora manco va bene perché facciamo passagfetti inutili.

Ora, uscendo dalla risposta all'utente sopra, Vi siete accorti che abbiamo creato 3 palle gol clamorose in casa della capolista che ha preso 2 gol in casa e 9 in totale.
Loro difendevano con 9 persone al limite dell'area e poi fanno valere i milioni in attacco.
Se fossimo noi al posto del Benevento la gente si lamenterebbe comunque.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

Lusica ha scritto:
martedì 31 dicembre 2019, 2:02
L'abbiamo fatto per le prime 10 giornate, l'abbiamo rifatto col Cittadella, é stato un tripudio di "giochiamo male, non andiamo da nessuna parte ecc. ecc"

A me sembra che qualunque cosa si fa la cosa giusta era l'altra.
Vinceva o e tutti a notare il possesso palla degli avversari e a desumere che hai vinto per culo.
Perdiamo col 65% di possesso palla e allora manco va bene perché facciamo passagfetti inutili.

Ora, uscendo dalla risposta all'utente sopra, Vi siete accorti che abbiamo creato 3 palle gol clamorose in casa della capolista che ha preso 2 gol in casa e 9 in totale.
Loro difendevano con 9 persone al limite dell'area e poi fanno valere i milioni in attacco.
Se fossimo noi al posto del Benevento la gente si lamenterebbe comunque.
Certo, tutto giusto. Non lo dico polemicamente. Però è utopia che la gente non si lamenti dopo un 4 a 0. Diverso sarebbe stato se quelle tre occasioni avessero portato un goal o punti. Ma nessuna delle due cose è accaduta.

obn

Messaggio da obn »

Oetzi ha scritto:
martedì 31 dicembre 2019, 7:36
Certo, tutto giusto. Non lo dico polemicamente. Però è utopia che la gente non si lamenti dopo un 4 a 0. Diverso sarebbe stato se quelle tre occasioni avessero portato un goal o punti. Ma nessuna delle due cose è accaduta.
Non c'è niente da fare :wink:: emidio, strep, ecc. sempre pronto e arguto nelle sue considerazioni :coolguy:

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

obn ha scritto:
martedì 31 dicembre 2019, 10:20
Non c'è niente da fare :wink:: emidio, strep, ecc. sempre pronto e arguto nelle sue considerazioni :coolguy:
Dunque a questo proposito vorrei far notare una cosa che non c'entra assolutamente niente come gli accostamenti. Venerdì 3 gennaio un ascolano doc Stefano Travaglia porterà Ascoli a rappresentare l'Italia nella Atpcup di tennis. Anzi sarà il primo giocatore italiano a scendere in campo nella competizione che vede in campo i migliori giocatori al mondo. Se tutto andrà bene Travaglia quest'anno sarà nei primi venti.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Oetzi ha scritto:
martedì 31 dicembre 2019, 7:36
.......100 minuti di applausi :Dx :Dx :Dx
Premetto che ho più volte scritto che avrei firmato per girare 7^ a 27 punti........però il tifoso ascolano, nonostante le sconfitte praticamente certe in trasferta (rimediate con vittorie casalinghe) va in quasi 500 persone a Benevento......da noi per vedere 500 tifosi ospiti tocca sommare 10 tifoserie avversarie (i pescaresi sono venuti in 500 di domenica ad 1 ora da Ascoli.....tu a casa loro vai sempre in 1500 o 2000).
Tutto quanto sopra significa che la ns è una tifoseria che DA TANTO ma PRETENDE TANTO.....non per la gloriosa storia passata.....ma per il presente.....
Tendiamo al lamento.....a non essere realisti.....Boskov ci elogiava ma ci tirava contemporaneamente le orecchie.....
Però, per rispondere a Mike......anche io sono per la continuità in panchina......programmare in 2-3 anni una risalita... :sogghigno: ....senza essere isterici.....
Però quest'anno ci è capitata l'occasione UNICA di una serie B davvero scadente.....infatti l'unica squadra quadrata (il Benevento) sta vincendo il campionato per distacco.
Dobbiamo provarci.....con o senza Zanetti.......a me il mister non mi è mai piaciuto (dopo 6 mesi la ns squadra MIO PARERE PERSONALE non ha un'anima, un'identità....) ma non lo contesto di certo.....e' compito della società giudicare il suo operato...sono felice per lui se nel girone di ritorno farà meglio......i miei unici dubbi riguardano solo l'operato di Tesoro......vorrà rinforzare davvero la squadra?
Non mi lamento di certo.....sto solo preoccupato......BUON ANNO

Lusica

Messaggio da Lusica »

Boh io non lo vedo così pesante questo 4-0.
Due gol sono arrivati nel recupero quando ti sei sbilanciato per recuperarla, quante volte si è detto: "Stai perdendo, prova a recuperarla tanto 1-0 o 4-0 è la stessa cosa".
c'abbiamo provato, è andata male contro un avversario decisamente superiore. Amen. Sinceramente le sconfitte che mi hanno fatto girare le scatole quest'anno sono altre.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

Lusica ha scritto:
martedì 31 dicembre 2019, 11:26
Boh io non lo vedo così pesante questo 4-0.
Due gol sono arrivati nel recupero quando ti sei sbilanciato per recuperarla, quante volte si è detto: "Stai perdendo, prova a recuperarla tanto 1-0 o 4-0 è la stessa cosa".
c'abbiamo provato, è andata male contro un avversario decisamente superiore. Amen. Sinceramente le sconfitte che mi hanno fatto girare le scatole quest'anno sono altre.
No ma infatti è giusto. Io stesso più volte ho ribadito che il risultato è stato troppo punitivo. Però un 4 a 0 è sempre un 4 a 0. Barelo dice che è diverso un 4 a 0 rispetto all'1 a 0. Per me no....non cambia nulla. Quello che intendevo dire...(colto precisamente da Ragno) è che un 4 a 0 fa comunque mugugnare un pubblico normale....figuriamoci quello ascolano normalmente più attaccato alla causa. La lettura precisa l'ha data Pulcinelli. Sconfitta forse anche immeritata ma che ha cause precise concomitanti con la tendenza della squadra a staccare la spina in certe circostanze. Il primo goal da un esempio calzante. Chi segna di testa non salta. Nessuno salta davanti a lui....il portiere non esce.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

un 4-0 non sarà mai un risultato tipo 1-0...……...per il semplice fatto che va ad influire sulla differenza reti…..
Immaginate a fine anno che arrivi 8^ in classifica pari merito con una squadra con la quale hai lo stesso risultato (esempio due identici 1-1 andata/ritorno) conterebbe la differenza reti e.....magari perdi i play off per questo motivo……
Una sconfitta con punteggio assolutamente IMMERITATO…..ma quello che mi preoccupa è che…..becchi gol e ti squagli…..salvo contro il Cosenza in casa ed a Salerno…..hai ripreso il risultato quando eri sotto…...una squadra un po' timida…..senza cazzimia...….SPERIAMO NEL GIRONE DI RITORNO che l'arrivo di linfa vitale in difesa ed a centrocampo…possa trasformarla caratterialmente…..

Rispondi