EMPOLI : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO

Re: EMPOLI : ASCOLI 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da RAGNO »

Oetzi ha scritto:
lunedì 9 dicembre 2019, 6:27
Mi succede una cosa assai strana. Ogni post mi sembra stia dalla parte della ragione. Ed a chi mi dice che non possono aver ragione due post che dicono l'opposto non posso che dire che ha ragione anche lui.
Non è facile parlare dell'Ascoli quest'anno. Ogni fattore di cui si parla ha aspetti complessi e comunque in divenire. Non è criticabile nessuno, ma nessuno ha le caratteristiche della lode piena.
Per me solo pochissime cose sembrano evidenti. La squadra è potente ma non ha fondo. Quasi sempre accade tutto alla fine o in bene o in male. Superpicchio diceva che forse era meglio se il rigore fosse stato segnato. Ciò è possibile. Ma quasi sempre la squadra entra in affanno nei secondi 45 minuti. Il che non significa che è mal preparata o che manchino energie. Non ha fiato. Ha una preparazione perfetta per la pallavolo. È capace di wattaggi impressionanti ma cala in tensione in corrispondenza dell'assenza di ossigeno. I secondi tempi di Perugia e Salerno paradossalmente confermano la tesi. Perché la squadra impone accelerazioni spettacolari che nascondono altrettanto improvvisi black out. Ma generalmente perdiamo alla distanza. È successo ad Empoli è successo a Genova. Succederà ancora. Per me la squadra prima di tutto ha bisogno di scarpe da running. Di giri di campo a passo sostenuto di ripetute. Ha bisogno di meno palestra e di più aerobica
ciao
non mi pare che la squadra vada in affanno il secondo tempo....anzi.....
A Castellammare, come a Perugia, a Salerno, o in casa contro Trapani Entella e nella rimonta contro il Cosenza....le vittorie/pareggi sono arrivate nel secondo tempo.....
Anche ad Empoli il secondo tempo hai comunque creato 3 palle gol nitide....
Diciamo che è un Ascoli indecifrabile.....che alterna brutte figure come a Cremona Verona Crotone ad altre belle gare come contro lo Spezia ed i vari secondi tempo che ho sopra esposto......secondo me la rosa è sopravvalutata.....tanta qualità davanti....buona qualità dietro ma difettosa a centrocampo....forse perché il mister ha cambiato quasi sempre gli attori nella mediana.....e diversi moduli....a 4 giornate dalla fine del girone di andata......ancora non abbiamo un modulo stabile.....forse ora sarà il 4-2-3-1?
Se lo fosse....proviamolo per almeno 4-5 gare consecutive.....

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi »

RAGNO ha scritto:
lunedì 9 dicembre 2019, 6:59
ciao
non mi pare che la squadra vada in affanno il secondo tempo....anzi.....
A Castellammare, come a Perugia, a Salerno, o in casa contro Trapani Entella e nella rimonta contro il Cosenza....le vittorie/pareggi sono arrivate nel secondo tempo.....
Anche ad Empoli il secondo tempo hai comunque creato 3 palle gol nitide....
Diciamo che è un Ascoli indecifrabile.....che alterna brutte figure come a Cremona Verona Crotone ad altre belle gare come contro lo Spezia ed i vari secondi tempo che ho sopra esposto......secondo me la rosa è sopravvalutata.....tanta qualità davanti....buona qualità dietro ma difettosa a centrocampo....forse perché il mister ha cambiato quasi sempre gli attori nella mediana.....e diversi moduli....a 4 giornate dalla fine del girone di andata......ancora non abbiamo un modulo stabile.....forse ora sarà il 4-2-3-1?
Se lo fosse....proviamolo per almeno 4-5 gare consecutive.....
Oh hai ragione pure tu.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Oetzi ha scritto:
lunedì 9 dicembre 2019, 6:27
Mi succede una cosa assai strana. Ogni post mi sembra stia dalla parte della ragione. Ed a chi mi dice che non possono aver ragione due post che dicono l'opposto non posso che dire che ha ragione anche lui.
Non è facile parlare dell'Ascoli quest'anno. Ogni fattore di cui si parla ha aspetti complessi e comunque in divenire. Non è criticabile nessuno, ma nessuno ha le caratteristiche della lode piena.
Per me solo pochissime cose sembrano evidenti. La squadra è potente ma non ha fondo. Quasi sempre accade tutto alla fine o in bene o in male. Superpicchio diceva che forse era meglio se il rigore fosse stato segnato. Ciò è possibile. Ma quasi sempre la squadra entra in affanno nei secondi 45 minuti. Il che non significa che è mal preparata o che manchino energie. Non ha fiato. Ha una preparazione perfetta per la pallavolo. È capace di wattaggi impressionanti ma cala in tensione in corrispondenza dell'assenza di ossigeno. I secondi tempi di Perugia e Salerno paradossalmente confermano la tesi. Perché la squadra impone accelerazioni spettacolari che nascondono altrettanto improvvisi black out. Ma generalmente perdiamo alla distanza. È successo ad Empoli è successo a Genova. Succederà ancora. Per me la squadra prima di tutto ha bisogno di scarpe da running. Di giri di campo a passo sostenuto di ripetute. Ha bisogno di meno palestra e di più aerobica
Per me è una questione di saper leggere i momenti della partita. Ci sono momenti dove è normale andare in difficoltà, succede a tutte le squadre, bisogna però imparare a gestire i momenti, invece noi prendiamo puntualmente gol. Se tu vedi tutti i gol che abbiamo preso, non sono gol piovuti dal nulla. Anche a Empoli la sensazione era quella, che comunque non sarebbe finita 1-1, poi magari potevi segnare tu, invece lo hanno fatto loro. Non puoi andare a mille 90 minuti, soprattutto con giocatori poco di gamba, a parte Gravillon, Cavion, Da Cruz e Scamacca, forse D'Elia, il resto non sono giocatori con particolari doti di corsa. Però nei momenti in cui fisiologicamente cali noi andiamo in panico; se uno che vede la prima volta l'Ascoli in quei 10 minuti pensa che siamo una squadra di serie C, al contrario se la vede nei 10 minuti in cui siamo in palla pensa che siamo una squadra che punta a vincere il campionato. La squadra quindi deve migliorare in questo, gestire questi momenti, imparare a soffrire, cosa che a parte con l'Entella dove abbiamo difeso bene in 10, nelle altre partite non abbiamo dimostrato di saperlo fare.
"Noi non supereremo mai questa fase"

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Oetzi ha scritto:
lunedì 9 dicembre 2019, 8:54
Oh hai ragione pure tu.
secondo me nel calcio non esistono ragioni o torti.....vedevo ieri in TV il rigore sbagliato dal Sassuolo con Berardi....sul 2-1 per il Sassuolo.....traversa, linea, tiro di nuovo...paratona del portiere del Cagliari.....dal 3-1 al 2-2 finale è stato un attimo.....una gara che il Sassuolo strameritava di vincere.....finisce 2-2 e tutti ad elogiare il Cagliari bla bla bla bla.....fosse finita 3-1 ora avrebbero scritto...campanello d'allarme! Dove è finito lo splendido Cagliari di Maran bla bla bla.....
Mi torna in mente il palo pieno di Scamacca sullo 0-0 di Ascoli Pescara.....fosse finito dentro....avremmo parlato di splendida vittoria....mentre il Pescara al primo tiro in porta al minuto 85, dopo 31 anni (e nessuna vittoria al Del Duca in B contro l'Ascoli) vinse il derby e tutti contro squadra tecnico ecc.....
IL CALCIO STRAVIVE DI EPISODI....inutile girarci intorno....sento dire e leggo che.....la squadra forte gli episodi li fa girare dalla sua parte....BALLE!!!
Gli episodi sono episodi....e troppe volte interi campionati si vincono e perdono per un centimetro....un palo....che diventa gol per un solo centimetro....e cambiano giudizi, articoli sul giornale, convinzione della squadra e tanto altro.....
A tutti noi piace fare filosofia....ma il calcio è uno sport strano.....unica certezza: HA RAGIONE CHI FA GOL....pur giocando male....gli avversari fanno palo (come urlava Fantozzi prima di beccare un pungo in faccia.....scusi.....chi ha fatto palo?) dominano e tu....segni e vinci.....con Sonetti ci andammo in A giocando male....ma Casao segnava....glia tri giocavano al calcio.....
SABATO vorrei vincere contro il Cittadella nel peggiore dei modi.....loro 4 palle gol....tu 2 tiri 2 gol....arrusta furia così.... :sogghigno:

Marcello Dam
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Marcello Dam »

Ho capito perché abbiamo perso! Abbiamo giocato di sabato...
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

Marcello Dam

:nnsix:
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

spereme di no.....contro il Cittadella giocheremo di sabato....

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Il punto a volte è oro....ti fa stare lì....e sopratutto non fa salire in classifica l'avversario........., sabato sarebbe oro....

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

questo Ascoli, pur con tanti difetti, non sa giocare per il punto (se lo facesse perderebbe al 100%).
Con il Cittadella, senza presunzione e con tanta rabbia agonistica, devi giocartela per vincere.....la ns mentalità è questa....altrimenti ad empoli sul 1-1 non andavi giù a rischiare di vincerla.....atteggiamento criticabile ma....questa è la mentalità che attualmente ha la nostra squadra.....giusta o sbagliata che sia...

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Concordo con Ragno al 100%. Le critiche in generale sulla rosa e sui moduli e sul mister hanno ragion d’essere e sono costruttive. Ma ora sostenere tutto l’ambiente. Mi sono perso quando la societá ha detto che avevamo uno squadrone. Il patron ha sempre detto che ci sono diverse squadre molto più attrezzate. La nostra è lì ma se non sei uno squadrone per raggiungere i playoff ci vogliono motivazione, ambiente compatto e anche fortuna (sugli episodi, sugli infortuni eccetera). Comunque vi ricordo che i punti saranno gli stessi o quasi ma, rispetto agli altri anni, stiamo parlando di altro in termini di campionato, coppa, giovanili, eccetera.

Marcello Dam

....con il cosenza...di Domenica e pioveva...

con il cittadella...di sabato...ma almeno spero che piova!!!

Tuttavia io ci sarò....!!!!

FORZA ASCOLI !!!!!

Marcello Dam

:sshappy: :sshappy: :sshappy:

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

Marcello Dam ha scritto:
lunedì 9 dicembre 2019, 12:41
....con il cosenza...di Domenica e pioveva...

con il cittadella...di sabato...ma almeno spero che piova!!!

Tuttavia io ci sarò....!!!!

FORZA ASCOLI !!!!!
Pare che non pioverà, ma tirerà vento.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

:lol3: sp
Picchio_Ale ha scritto:
lunedì 9 dicembre 2019, 14:27
Pare che non pioverà, ma tirerà vento.
Speriamo che cambi il vento.....per noi...

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

pikkio75 ha scritto:
lunedì 9 dicembre 2019, 11:00
Il punto a volte è oro....ti fa stare lì....e sopratutto non fa salire in classifica l'avversario........., sabato sarebbe oro....
Hai detto una sacrosanta verità che io non mi stancherò mai di ripetere, spesso negli scontri diretti non è tanto importante il punto che prendi tu....ma i 2 punti che non prendono loro....

Rispondi