ASCOLI : VENEZIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : VENEZIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

sanfilippobianconero ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 16:02
Piu le categorie sono basse e più il tecnico deve essere bravo tecnicamente.
Più si sale di categoria e pià il tecnico deve essere bravo a gesrire il gruppo.
I campionati si vincono anche così.
Sbagliato a prendere Zanetti come lo scorso anno sbagliammo a prendere Vivarini.
Pnire Nin kovic e/o da Cruz? Non lo so. Per me basterebbe una multa.
Concordo nella sostanza, anche se con due riserve:
- Zanetti merita la chance di Crotone. La classifica è ancora discreta, una possibilità gli va data.
- Vivarini in realtà era il contrario: faceva errori tecnici a ripetizione, ma in compenso il gruppo (teste calde comprese) lo sapeva gestire eccome.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

Oetzi ha scritto:
domenica 3 novembre 2019, 21:48
Un mistero anche per me. Se volevi chiuderti e fare un bel catenaccio era eventualmente più logico l'ingresso di Valentini ma se volevi un centrocampista di contenimento era logico l'ingresso di Troiano.
Per me non è una questione di uomini cioè di chi è entrato, ma di chi è uscito. Dovevamo rimanere a 3 davanti, o meglio 1+2. Io parto dal presupposto che puoi prendere il pareggio ma poi glielo puoi rifare. 7 MINUTI dopo il loro pareggio, ZERO TIRI in porta con una squadra con 1 mezza punta e 1 punta (lenta)...................non esiste. Negli ultimi 7 minuti la partita si può vincere.................ma se sei SPUNTATO che vuò venge più................infatti l'inerzia della gara era a favore loro più offensivi..se durava altri 5 minuti la perdevi. E' un errore tattico non di sostituzione secondo me. All' 85 esimo farsi attaccare in 9 UOMINI con un solo difensore su Scamacca è sinonimo di squadra DEBOLE. Questo tipo di cambi si fanno al 90esimo pure per spaccare il ritmo, no all'85esimo. Ma questo lo sa pure Zanetti...............era PICCINOCCHI che doveva uscire, la lavagnetta era pronta...............ZANETTI cambia all'ultimo istante idea e toglie DA CRUZ. Con DA CRUZ in campo la chiudevi al 100%.......................2 minuti prima fischiato un fuorigioco a DA CRUZ molto dubbio.....................c'erano delle praterie. GRAVE ERRORE!
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Concordo con Grezzo. Se non avessero pareggiato, tutte le polemiche interne per il comportamento di questo e quell’altro sarebbero state ridimensionate. Penso che se non avesse cambiato DaCruz con Petrucci le possibilità di portare a casa la vittoria sarebbero state molte di più. Forse il pasticcio sul rigore ha confuso anche il mister, ma ci sta. Forza Zanetti, forza Da Cruz e forza Ninkovic. Soprattutto forza Ascoli.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

Secondo me il primo errore grosso di zanetti è stato sostituire ninkovic con chacja.
Appena realizzato il rigore mettevi al posto di nicola un centrocampista ... troiano o padoin e passavi al 4-4-2 ..... poi potevi mettere nel finale valentini dopo che loro avevano inserito tutte le punte a disposizione.
Hai tolto da cruz .... quindi ti sei giocato il contropiede e sei rimasto con 3 attaccanti che non riuscivano ad aiutare la squadra.
Zanetti ha toppato alla grande ... lettura della partita pessima secondo me .... sarebbe stato più semplice andare sul 2-0 che prendere il goal del pareggio.
Per fortuna che alla fine non hanno continuato a spingere ... l'avresti persa, l'inerzia della gara era ormai chiara.

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

walter junior ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 11:08
Secondo me il primo errore grosso di zanetti è stato sostituire ninkovic con chacja.
Appena realizzato il rigore mettevi al posto di nicola un centrocampista ... troiano o padoin e passavi al 4-4-2 ..... poi potevi mettere nel finale valentini dopo che loro avevano inserito tutte le punte a disposizione.
Hai tolto da cruz .... quindi ti sei giocato il contropiede e sei rimasto con 3 attaccanti che non riuscivano ad aiutare la squadra.
Zanetti ha toppato alla grande ... lettura della partita pessima secondo me .... sarebbe stato più semplice andare sul 2-0 che prendere il goal del pareggio.
Per fortuna che alla fine non hanno continuato a spingere ... l'avresti persa, l'inerzia della gara era ormai chiara.
Purtroppo nessuna teoria ha controprove. Puoi aver ragione.... Io penso però che la squadra anche se non ha giocato bene non aveva fatto giocar bene nemmeno gli altri. Una volta in vantaggio però era logico difendersi in considerazione che gli altri avrebbero senza dubbio attaccato. Personalmente avrei rinforzato la difesa. Via un centrocampista dentro un difensore specie dopo l'entrata di Zigoni. L'episodio di Ninkovic si è però ripercosso perché uno dei cambi era bruciato inutilmente. Infatti per mettere un difensore avrei rinunciato al trequartista che però era Chajia ed era fresco. Ciò ha scombussolato ancora di più le idee....fino alla frittata

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Io son dell'idea che il secondo cambio è stato sbagliato ed il terzo ci ha dato il colpo di grazia (ma a quel punto dovendo mettere un centrocampista o un difensore solo Da Cruz potevi togliere).
La scelta giusta era un centrocampista per Ninkovic (Troiano o perfino Petrucci ci poteva stare in quel momento) con Brlek a fare il trequartista. La sostituzione di Da Cruz è la logica conseguenza di quell'errore...Scamacca non puoi toglierlo, Chaja idem che è appena entrato...chi togli? Da Cruz.
Il risultato è che loro si possono tranquillamente buttare in avanti lasciando massimo due uomini sul solo Scamacca a cui non arriva più una palla. Pareggiano e quando lo fanno noi non abbiamo più nessuno in grado di portare su la squadra o di inventare qualcosa. Anche io ho avuto la sensazione che se fosse durata qualcosa in più l'avremmo persa.
Non sono però d'accordo con chi ci ha visto giocare male o essere dominati dal Venezia. Per carità bella squadra che gioca un buon calcio, ma non ricordo prima del palo (abbastanza casuale per come è arrivato) neanche una potenziale loro occasione a fronte di parecchi 3 contro 2 o 4 contro 3 sbagliati per un'inezia da noi...
Ultima modifica di pikioboy il lunedì 4 novembre 2019, 12:46, modificato 1 volta in totale.
-18

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

Grande Blek ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 11:02
Concordo con Grezzo. Se non avessero pareggiato, tutte le polemiche interne per il comportamento di questo e quell’altro sarebbero state ridimensionate. Penso che se non avesse cambiato DaCruz con Petrucci le possibilità di portare a casa la vittoria sarebbero state molte di più. Forse il pasticcio sul rigore ha confuso anche il mister, ma ci sta. Forza Zanetti, forza Da Cruz e forza Ninkovic. Soprattutto forza Ascoli.
Scine Forza tutti... 😉

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

pikioboy ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 12:15
Io son dell'idea che il secondo cambio è stato sbagliato ed il terzo ci ha dato il colpo di grazia (ma a quel punto dovendo mettere un centrocampista o un difensore solo Da Cruz potevi togliere).
La scelta giusta era un centrocampista per Ninkovic (Troiano o perfino Petrucci ci poteva stare in quel momento) con Brlek a fare il trequartista. La sostituzione di Da Cruz è la logica conseguenza di quell'errore...Scamacca non puoi toglierlo, Chaja idem che è appena entrato...chi togli? Da Cruz.
Il risultato è che loro si possono tranquillamente buttare in avanti lasciando massimo due uomini sul solo Scamacca a cui non arriva più una palla. Pareggiano e quando lo fanno noi non abbiamo più nessuno in grado di portare su la squadra o di inventare qualcosa. Anche io ho avuto la sensazione che se fosse durata qualcosa in più l'avremmo persa.
Non sono però d'accordo con chi ci ha visto giocare male o essere dominati dal Venezia. Per carità bella squadra che gioca un buon calcio, ma non ricordo prima del palo (abbastanza casuale per come è arrivato) neanche una potenziale loro occasione a fronte di parecchi 3 contro 2 o 4 contro 3 sbagliati per un'inezia da noi...
Posso essere daccordo con te.........................però ad un certo momento si procede per fasi io direi. Diciamo che CHAJIA si stava riscaldando..............ammettiamo che NINKOVIC ti prende alla sprovvista (cosa che non esiste perchè un tecnico non deve essere preso mai alla sprovvista.........) e fai entrare CHAJIA. La gara la stai controllando nel senso che non stai soffrendo molto e hai avuto 2 ripartenze micidiali.............una con CHAJIA che è stato falciato e una con Da Cruz su lancio di CHAJIA fuorigioco dubbio fischiato. Sei in controllo..................il VENEZIA attacca ma ha sempre 3 uomini in difesa. Li hai deciso di cambiare l'inerzia. Togli Da Cruz, unico verticalizzatore in velocità e metti un centrocampista.................in un nano secondo gli liberi 2 difensori ad offendere. Basta rivedere la gara, appena entra Petrucci ti mettono subito a giro..................attaccano in 9 calcio d'angolo e subito GOL. Io non dico che questo tipo di cambio non ci può stare................solo che hai sbagliato tempistica eventualmente. Ed in questi casi ti vuoi difendere metti un difensore e fai il 5-4-1
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate »

GREZZO ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 13:04
Posso essere daccordo con te.........................però ad un certo momento si procede per fasi io direi. Diciamo che CHAJIA si stava riscaldando..............ammettiamo che NINKOVIC ti prende alla sprovvista (cosa che non esiste perchè un tecnico non deve essere preso mai alla sprovvista.........) e fai entrare CHAJIA. La gara la stai controllando nel senso che non stai soffrendo molto e hai avuto 2 ripartenze micidiali.............una con CHAJIA che è stato falciato e una con Da Cruz su lancio di CHAJIA fuorigioco dubbio fischiato. Sei in controllo..................il VENEZIA attacca ma ha sempre 3 uomini in difesa. Li hai deciso di cambiare l'inerzia. Togli Da Cruz, unico verticalizzatore in velocità e metti un centrocampista.................in un nano secondo gli liberi 2 difensori ad offendere. Basta rivedere la gara, appena entra Petrucci ti mettono subito a giro..................attaccano in 9 calcio d'angolo e subito GOL. Io non dico che questo tipo di cambio non ci può stare................solo che hai sbagliato tempistica eventualmente. Ed in questi casi ti vuoi difendere metti un difensore e fai il 5-4-1
Gre´ ugne tande clicca succima, su messaggi privati :mrgreen:

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

caio vidacilio ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 12:28
Scine Forza tutti... 😉
Si...Perchè si tifa l'Ascoli nel suo insieme e nella sua globalità...Con le cose che ci piacciono e PURE con quelle che ,secondo il nostro giudizio,(che conta uno) non vorremmo vedere.
Spetta alla società e SOLO ad essa intervenire ....Punire,estromettere,vendere...
La speranza è che lo faccia con lucidità,oculatezza e lungimiranza...facendo la /le scleta/e migliori per il bene dell'Ascoli calcio...
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

caio vidacilio

albatros.67 ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 15:54
Si...Perchè si tifa l'Ascoli nel suo insieme e nella sua globalità...Con le cose che ci piacciono e PURE con quelle che ,secondo il nostro giudizio,(che conta uno) non vorremmo vedere.
Spetta alla società e SOLO ad essa intervenire ....Punire,estromettere,vendere...
La speranza è che lo faccia con lucidità,oculatezza e lungimiranza...facendo la /le scleta/e migliori per il bene dell'Ascoli calcio...
Insomma mi è fatte la predecozza 😁ngula che permalosita'.. Ti è levate lu gesse almene...

albatros.67
Moderatore

lunedì 4 novembre 2019, 16:08
Insomma mi è fatte la predecozza 😁ngula che permalosita'.. Ti è levate lu gesse almene...
Si ....quando si tocca l'Ascoli sono permaloso.... :mrgreen:

Cmq, ho una frattura alla 5° vertebra cervicale....Non credo che il collo si possa ingessare.... :-) :-D Però dovrò portare altri 15 giorni il collare... :sad: :sighpn6:
(F.De Andrè)

caio vidacilio

albatros.67 ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 16:19
Si ....quando si tocca l'Ascoli sono permaloso.... :mrgreen:

Cmq, ho una frattura alla 5° vertebra cervicale....Non credo che il collo si possa ingessare.... :-) :-D Però dovrò portare altri 15 giorni il collare... :sad: :sighpn6:
A me quando mi toccano l'Ascoli divento più che permaloso....
Vabbe'dai se fa lu brave te regaleme lu collare nuove e na confezione di crocchette, basta che a forza di portare il collare non te Mitte ad abbaiare... 👍😉

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

lunedì 4 novembre 2019, 16:23
A me quando mi toccano l'Ascoli divento più che permaloso....
Vabbe'dai se fa lu brave te regaleme lu collare nuove e na confezione di crocchette, basta che a forza di portare il collare non te Mitte ad abbaiare... 👍😉
......quanne Loris se remette pe be' ..... stanne attente Caio ....dope mocceca :moccica: e s'avvenda...... :sogghigno: :mrgreen: ..

Lo' ... un abbraccio rimettiti presto.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

albatros.67
Moderatore

cri4picchio ha scritto:
lunedì 4 novembre 2019, 16:29
......quanne Loris se remette pe be' ..... stanne attente Caio ....dope mocceca :moccica: e s'avvenda...... :sogghigno: :mrgreen: ..

Lo' ... un abbraccio rimettiti presto.
:-D :-D Se tutto va bene a fine Novembre sarò ok...almeno al 90%.... ;)
(F.De Andrè)

Rispondi