I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

Messaggio da GREZZO »

RAGNO ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 6:49
Ciao Grezzo
..........ma se Brlek non ha giocato mai?
Quanti punti doveva fare la squadra con lui?
Comunque in un'intervista uscita oggi sul C.A il mister ha detto che la scelta di Brlek è stata fatta per compattare maggiormente il centrocampo....ti invito a leggerla....
Nessuno mette in dubbio questo o ha mai messo in dubbio questo..................e cioè che BRLEK ha dato maggiore compattezza al centrocampo rispetto a Ninkovic. Io contestavo il discorso del modulo...............e cioè che il 4-4-2 non è mai esistito in campo. A fine gara nell'intervista ZANETTI parla anche di TURN OVER per avere NINKOVIC fresco alla prossima. Le motivazioni sono sempre molte e giustamente.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI »

GREZZO ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 10:17
Nessuno mette in dubbio questo o ha mai messo in dubbio questo..................e cioè che BRLEK ha dato maggiore compattezza al centrocampo rispetto a Ninkovic. Io contestavo il discorso del modulo...............e cioè che il 4-4-2 non è mai esistito in campo. A fine gara nell'intervista ZANETTI parla anche di TURN OVER per avere NINKOVIC fresco alla prossima. Le motivazioni sono sempre molte e giustamente.
Al netto di tutte le considerazioni, condivisibili, credo che al momento il nostro punto debole siano stati i terzini di fascia, non so se sia stato già scritto. Hanno spinto poco e supportato a sprazzi il centrocampo. Quando sia Pucino (a Perugia credo sia stata la sua migliore partita) che Padoin (al momento riesce a fare le due fasi solo un tempo) saranno cresciuti definitivamente allora avremo una squadra completa tatticamente che riuscirà a supportare molto meglio il duo Ninko-Da Cruz.
Pregando sempre la salute di Troiano che al momento è quello che garantisce solidità in mezzo e sperando in un Petrucci meno evanescente. Nota a margine... ma Piccinocchi??? per me al momento uno dei migliori acquisti degli ultimi anni.

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

GIDIODI ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 10:41
Al netto di tutte le considerazioni, condivisibili, credo che al momento il nostro punto debole siano stati i terzini di fascia, non so se sia stato già scritto. Hanno spinto poco e supportato a sprazzi il centrocampo. Quando sia Pucino (a Perugia credo sia stata la sua migliore partita) che Padoin (al momento riesce a fare le due fasi solo un tempo) saranno cresciuti definitivamente allora avremo una squadra completa tatticamente che riuscirà a supportare molto meglio il duo Ninko-Da Cruz.
Pregando sempre la salute di Troiano che al momento è quello che garantisce solidità in mezzo e sperando in un Petrucci meno evanescente. Nota a margine... ma Piccinocchi??? per me al momento uno dei migliori acquisti degli ultimi anni.
Si ne avevamo parlato. Anche secondo me il punto debole è quello...........................anche se con un centrocampo a 3 i terzini ovviamente sono la CHIAVE..................al di là di tutto a Perugia c'è stato un lavoro grosso di squadra delle punte a scalare sugli esterni in difesa. Certamente poi l'attaccante al 60esimo esce sfiancato.................
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

francesco71

Messaggio da francesco71 »

RAGNO ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 6:49
Ciao Grezzo
..........ma se Brlek non ha giocato mai?
Quanti punti doveva fare la squadra con lui?
Comunque in un'intervista uscita oggi sul C.A il mister ha detto che la scelta di Brlek è stata fatta per compattare maggiormente il centrocampo....ti invito a leggerla....
[/quote

Secondo me non esiste un rimpianto in punti per il mancato utilizzo di Brlek. Le partite perse male sono state due, a Cremona e a Verona. Sulle altre due sconfitte non esistono recriminazioni. Cioè a Frosinone l'arbitro a pochi minuti dalla fine fischiò un rigore assurdo ai ciociari. Dopo il rigore trasformato ci fu all'azione seguente il raddoppio. In casa col Pescara ci fu la topica di Valentini mentre spingevamo per vincere. Cioè a Frosinone e in casa col Pescara, ci fu la prestazione ma il risultato positivo ci scappò via in modo inopinato. Andiamo alle gare perse: A Cremona forse poteva essere l'unica partita in cui poteva essere utilizzato Brlek a guisa di trequartista, come a Perugia. Forse avremmo coperto di piú e rischiato meno. Zanetti quella partita purtroppo la preparò condizionato dalla molla primo posto di quei giorni/ pressione ambientale alta e lui allenatore non abituato andò un pelo in confusione..A Verona toppò il centrocampo: mise mezzali Gerbo e Padoin in giornata pessima, e play Petrucci che è leggero in interdizione. Inoltre giocò a Verona Laverone che fece un disastro in fase difensiva. Quindi con un Brlek in piú a Verona non cambiava niente

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate »

GIDIODI ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 10:41
in tutte le squadre che giocano con il 4-3-1-2 i terzini sono quelli che soffrono di piú e devono essere supportati dalle mezzali

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Comunque la squadra ha ampi margini di crescita e di affiatamento....l'amalgama in una squadra nuova di pacca a centrocampo, unitamente ai movimenti dei terzini....non è di facile attuazione....i meccanismi si lubrificano con in tempo.....
Abbiamo una buona classifica....SONO SODDISFATTO!

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Alla fine sta cosa di Ardemagni che si spompa con questi ripiegamenti in difesa non è che sia un male. Preferisco una cosa del genere piuttosto che lasciare fuori i giocatori di qualità. Tanto poi te lo puoi permettere di cambiare Ardemagni al 60' come nelle ultime partite, perchè poi i cambi li ha. Certo dispiace per lui perchè sicuramente farà meno gol di quelli che potrebbe fare (comunque è già a quota 3 e non è male considerando quando ha giocato), però viene prima il bene della squadra. Tra l'altro a Perugia Rosseti è entrato benissimo e credo che in situazioni del genere sia più adatto lui nel caso che Scamacca a prendere il posto di Ardemagni. Oppure puoi mettere sempre Chajia, non dimentichiamoci anche di lui che forse paga un pò la brutta prova di Verona ma resta un giocatore importante. Quindi alla fine visti i tanti cambi che hai davanti ti puoi permettere che le punte si facciano il mazzo per coprire.
Per quanto riguarda i terzini io li ho visti molto meglio a Perugia, lo stesso Padoin dopo un primo tempo un pò così ha fatto un grande secondo tempo. Sicuramente al momento sono due terzini molto bloccati, Pucino per caratteristiche, Padoin perchè non è al top, però in fase di copertura molto bene a Perugia.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Oetzi

Messaggio da Oetzi »

GREZZO ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 11:08
Si ne avevamo parlato. Anche secondo me il punto debole è quello...........................anche se con un centrocampo a 3 i terzini ovviamente sono la CHIAVE..................al di là di tutto a Perugia c'è stato un lavoro grosso di squadra delle punte a scalare sugli esterni in difesa. Certamente poi l'attaccante al 60esimo esce sfiancato.................
Particolarmente a sinistra ....

Piceno

Messaggio da Piceno »

Oetzi ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 19:26
Particolarmente a sinistra ....
Io c'ero al Curi...Ardemagni nel 1T è sceso più volte A DESTRA, facendo anche 2 diagonali decisive...lato Pucino-Cavion...
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

Piceno ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 23:19
Io c'ero al Curi...Ardemagni nel 1T è sceso più volte A DESTRA, facendo anche 2 diagonali decisive...lato Pucino-Cavion...
Non c'è bisogno di essere allo stadio per vedere....cmq onore a te... 😉

É_rrevate

Messaggio da É_rrevate »

caio vidacilio ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 23:37
infatti basta voler vedere le cose, ma se si cercano improbabili appigli per le proprie teorie... tipo Padoin vecchio non ce la fa piú o Troiano dura solo 30 minuti...

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike »

É_rrevate ha scritto:
venerdì 1 novembre 2019, 9:03
infatti basta voler vedere le cose, ma se si cercano improbabili appigli per le proprie teorie... tipo Padoin vecchio non ce la fa piú o Troiano dura solo 30 minuti...
Non capisco questo accantonamento di Delia......e soprattutto ritengo ancora padoin meglio come mezzala.....una rondine non fa primavera......e mezze ali leggere come cavion e piccinocchi non credo che possono andar bene sempre...... Soprattutto brlek dovrà prima o poi essere provato come mezzala almeno in casa a supporto di ninko e due punte
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Piceno

Messaggio da Piceno »

caio vidacilio ha scritto:
giovedì 31 ottobre 2019, 23:37
Hai ragione, ma quel "Io c'ero al Curi..." equivaleva a "A meno che non mi so rincogl.ionito..." perché erano state talmente chiare quelle situazioni che quando ho letto "specialmente a sinistra" ho temuto di esserlo diventato... :mrgreen:
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

É_rrevate

Messaggio da É_rrevate »

mike ha scritto:
venerdì 1 novembre 2019, 10:04
Non capisco questo accantonamento di Delia......e soprattutto ritengo ancora padoin meglio come mezzala.....una rondine non fa primavera......e mezze ali leggere come cavion e piccinocchi non credo che possono andar bene sempre...... Soprattutto brlek dovrà prima o poi essere provato come mezzala almeno in casa a supporto di ninko e due punte
cosa ti fa pensare che sia stato accantonato?

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio »

Piceno ha scritto:
venerdì 1 novembre 2019, 11:28
Hai ragione, ma quel "Io c'ero al Curi..." equivaleva a "A meno che non mi so rincogl.ionito..." perché erano state talmente chiare quelle situazioni che quando ho letto "specialmente a sinistra" ho temuto di esserlo diventato... :mrgreen:
Grande Piceno

Rispondi