I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

superpicchio

Re: I miei personali dubbi su alcune scelte di Zanetti

Messaggio da superpicchio »

i centrali Troiano e Brlek, gli esterni Cavion e Piccinocchi...
ma è uno stereotipo.......perchè non è neanche così.
io credo che tutti abbiano un compito ben preciso.

superpicchio

gli schemi ci seppelliranno..... :mrgreen:

dico anche nella vita di tutti i giorni.... :sogghigno:

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO »

superpicchio ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 17:03
si, ma se prendiamo contesti di partita che nulla hanno a che fare con le dinamiche del gioco......ci possiamo fare i film che vogliamo.
Io le foto l'ho postate non perché si vede Brlek più avanti più o meno in linea con le punte.......l'ho postate per fare vedere la linea di centrocampo a 3 molto stretti in mezzo. Dove stanno gli esterni di so centrocampo a 4? Dimmeli tu.
È ovvio che ogni modulo durante la gara si trasforma ci mancherebbe visto che è un gioco dinamico, ma il tema è stato sempre il solito e cioè le punte ad aiutare la copertura dei terzini esterni proprio perché giochiamo a 3 in mezzo cioè senza esterni.
Poi ovviamente il 4-3-1-2 non è altro che un centrocampo a 4 con un play alto oppure un 4-3-3 quando si attacca dipende dalle situazioni di gioco. Ma non è mai il 4-4-2 canonico con 2 esterni che fanno sovrapposizione con i terzini sulle fasce e due mastini là miezze di cui uno tecnico. Mai lo è con Zanetti. Zanetti lo ha fatto nei primi 15 minuti di Verona il 4-4-2 canonico con 2 esterni puri (Chajia e Gerbo) per il resto non lo ha fatto mai. Certamente se ci metti Troiano a fare il trequartista giochiamo senza trequartista, se ci metti Brlek ci giochi a metà, Ninkovic lo fa con purezza. Ma dipende dalle caratteristiche di ognuno.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate »

Piceno ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 17:12
Giusto per parlare tra noi: se sei sicuro che per te il modulo adottato ieri sia il 442, dimmi i 4 di centrocampo che posizioni ricoprivano.
Considera che il 442 classico prevede 2 centrocampisti centrali e 2 centrocampisti esterni. Per te chi erano i 2 centrali e chi i 2 esterni di centrocampo?
Possiamo dire che era un rombo? Forse si...ma il vertice alto del rombo si avvicina alle punte diventa un 4312...se si schiaccia più alla mediana diventa un 442 anomalo, ossia senza i canonici esterni. Ieri abbiamo giocato molto corti, sempre, non ci siamo allungati mai...per cui Brlek è passato spesso dal seguire Carraro a proporsi dietro le 2 punte a seconda del possesso. Al di là del modulo, questo è stato lo sviluppo tattico.
grande post! :GoodJOB:
Su Addae c´era mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A, ma con la Juve Stabia scalda la panchina.

Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Il problema era Ninkovic, poi il sistema di gioco, adesso il problema é che non abbiamo piú Addae.

superpicchio

vabbè, diciamo che è sempre un 4 3 12
ma con Ninkovic o Brlek
la partita cambia.....o no?

Piceno

Messaggio da Piceno »

superpicchio ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 17:39
ma con Ninkovic o Brlek
Una partita non può fare scuola rispetto sia ad un modulo consolidato, sia alle qualità che un giocatore può darti...e poi molto dipende dall'avversario e come ti affronta.
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

superpicchio ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 17:39
ma con Ninkovic o Brlek
Cambia ma con Ninkovic hai fatto 15 punti con Brlek 1. Nel ruolo di trequartista intendo.
Come ha già detto qualcuno, non può fare scuola una gara.
Però si cambia. Concetto che accetto e condivido senza giudizio. Ma non è 4-4-2.
Il tema sui social oggi è.......vedi Zanetti che come hai cambiato modulo hai fatto il partitone? Tema fuori dal mondo.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

superpicchio

Piceno ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 17:44
Una partita non può fare scuola rispetto sia ad un modulo consolidato, sia alle qualità che un giocatore può darti...e poi molto dipende dall'avversario e come ti affronta.
no no, una partita fa scuola e poi come..
proprio perché, giustamente come dici, c'è un avversario e devi saperlo affrontare
nella maniera migliore.
no, mo' facciamo sempre le stesse cose e diventiamo prevedibili.

superpicchio

GREZZO ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 17:50
Cambia ma con Ninkovic hai fatto 15 punti con Brlek 1. Nel ruolo di trequartista intendo.
Però si cambia. Concetto che accetto e condivido senza giudizio. Ma non è 4-4-2.
Il tema sui social oggi è.......vedi Zanetti che come hai cambiato modulo hai fatto il partitone? Tema fuori dal mondo.
ma si GRE....ripeto, il 4312 resta....ma è un po' diverso con Brlek....
io credo che ci saranno ulteriori sviluppi......lo auspico
la squadra si sta formando

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Dai su come si fa a mettere in discussione Ninkovic lo ha detto anche il mister lui è il calcio. Piuttosto il mister deve trovare il modo di far coesistere Da Cruz Ninkovic e Brlek. Io e’ dall’inizio del campionato che vado dicendo che Brlek deve giocare perché è il centrocampista più’ forte che abbiamo, probabilmente ha avuto qualche problema ad assimilare il gioco di Zanetti ma per me è l’unico giocatore inamovibile a centrocampo per fisicità tecnica corsa e senso tattico e ieri ne abbiamo avuto una conferma. Io lo farei giocare mezzala con Troiano e uno fra Piccinocchi e Cavion.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

BENITO ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 18:06
Dai su come si fa a mettere in discussione Ninkovic lo ha detto anche il mister lui è il calcio. Piuttosto il mister deve trovare il modo di far coesistere Da Cruz Ninkovic e Brlek. Io e’ dall’inizio del campionato che vado dicendo che Brlek deve giocare perché è il centrocampista più’ forte che abbiamo, probabilmente ha avuto qualche problema ad assimilare il gioco di Zanetti ma per me è l’unico giocatore inamovibile a centrocampo per fisicità tecnica corsa e senso tattico e ieri ne abbiamo avuto una conferma. Io lo farei giocare mezzala con Troiano e uno fra Piccinocchi e Cavion.
Ecco.... :-D questo sarebbe la quadratura del cerchio....E' fattibile? ci riuscirà? Vedremo....
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

RAGNO ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 8:48
Ascoli ti da tanto e ti toglie tanto.....se vuoi allenare una squadra che di martedì sera porta 1.000 persone in trasferta....non è certamente lo stesso che allenare il Sud Tirol o la fermana che 1.000 persone non le fa neanche in casa....credo che il mister lo sapesse quando veniva a sedersi su una panchina di squadra che ha disputato 16 campionati di A E 23 di serie B (se ci salveremo, come credo, quest'anno....il prossimo anno sarebbero 24 di B che sommati ai 16 di A....fanno 40 ANNI DI CALCIO AD ALTI LIVELLI).
Nessuno lo ha mai insultato, fischiato ecc....ovviamente c'è la critica (il più delle volte ostruttiva)....se a me piace vedere l'Ascoli con il 4-4-1-1 o con il 4-4-2 esprimo un parere da tifoso....come tanti.....non serve cattiveria per resistere IN ASCOLI....servono i risultati....ma nel calcio va così...
Leggo che mr. Stallone è stato esonerato dalla panchina del....porto d'Ascoli! Era 1^ in classifica 3 settimane fa.....3 sconfitte consecutive e ciao mister....stiamo parlando di Eccellenza.....neanche di B....questo è il calcio....ciao Mikeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Perché non potrebbero essere 23 e 17?

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

Picchio_Ale ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 23:36
:mrgreen: :mrgreen:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate »

Picchio_Ale ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 23:36
pensiamo alla salvezza
(cit. pikkio75)
Su Addae c´era mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A, ma con la Juve Stabia scalda la panchina.

Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Il problema era Ninkovic, poi il sistema di gioco, adesso il problema é che non abbiamo piú Addae.

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

GREZZO ha scritto:
mercoledì 30 ottobre 2019, 17:50
Ciao Grezzo
..........ma se Brlek non ha giocato mai?
Quanti punti doveva fare la squadra con lui?
Comunque in un'intervista uscita oggi sul C.A il mister ha detto che la scelta di Brlek è stata fatta per compattare maggiormente il centrocampo....ti invito a leggerla....

Rispondi