CHIEVO : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Re: CHIEVO : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da mike » lunedì 21 ottobre 2019, 8:24

tozzi ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 7:06
Oppure quando si gioca ci sono gli avversari. E quello che si è provato non riesce più.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk
È la cultura della sconfitta che in ascoli e in Italia non si sa cosa sia
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » lunedì 21 ottobre 2019, 8:27

Soloilpicchio ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 8:05
È giusto non drammatizzare e fare gli isterici, il campionato è lunghissimo ma è evidente che qualcosa non va...modulo non adatto? Condizione atletica non buona? Spogliatoio spaccato? Squadra molle e senza personalità? Forse un po' di tutto questo ma ora sta a società mister e giocatori capire cos'è che non va e rimediare SUBITO già da venerdì? L'unica cosa che davvero non riesco a capire è come si possa continuare a far giocare l'inadeguato petrucci e a far scaldare la panchina a brlek...boh...se qualcuno sa darmi una spiegazione logica.
evidentemente brlek non ha copertura per 90 minuti ma a sto punto Petrucci non arriva manco a 60..... Indi per cui le prove sono finite ieri....troiano brlek imprescindibili a centrocampo
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Wascoli

Messaggio da Wascoli » lunedì 21 ottobre 2019, 8:45

Adesso secondo molti abbiamo un centrocampo da bassa serie C, e viene rimpianto Frattesi salv scordarsi che l’anno scorso molti di quelli che ora lo rimpiangono lo consideravano inadeguato . Un po’ di coerenza penso che non guasterebbe.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 » lunedì 21 ottobre 2019, 8:57

mike ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 8:24
È la cultura della sconfitta che in ascoli e in Italia non si sa cosa sia
si ma il problema è come si perde. ieri non ho visto una squadra, ieri non ho visto dare tutto. poi sbaglierò io ma ho visto, oltre a problemi tattici su cui mi permetto di entrare poco, un impegno e un atteggiamento che non mi sono piaciuti. il chievo che non è brillantissimo in questo periodo e a cui mancavano giocatori molto importanti con noi è parso tale più per demerito nostro che per merito loro.

Grande Blek

CHIEVO : ASCOLI 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Grande Blek » lunedì 21 ottobre 2019, 9:05

paolo69 ha scritto:
si ma il problema è come si perde. ieri non ho visto una squadra, ieri non ho visto dare tutto. poi sbaglierò io ma ho visto, oltre a problemi tattici su cui mi permetto di entrare poco, un impegno e un atteggiamento che non mi sono piaciuti. il chievo che non è brillantissimo in questo periodo e a cui mancavano giocatori molto importanti con noi è parso tale più per demerito nostro che per merito loro.
Infatti... se togliamo l’errore della difesa sul primo gol, la sensazione è che non fossero pericolosi (o forse avevano già capito che non ci sarebbe stata storia). Poi con due gol clamorosi mangiati da noi e in 10 la partita è finita ed è cominciato il tiro al bersaglio.

pikioboy

Messaggio da pikioboy » lunedì 21 ottobre 2019, 9:22

Comunque stiamo accomunando tre prestazioni che sono uguali solo per il risultato, ma che sono molto diverse.
A Cremona l'approccio era stato buono ed anche il secondo tempo pur nell'impotenza dimostrata era stato di una squadra che tutto sommato ci aveva provato.
Col Pescara la prestazione era stata diciamo dignitosa (se posso scinderla dal risultato) e ci aveva tradito la foga di vincerla a tutti i costi.
Ieri è mancato un po' tutto. L'approccio è stato imbarazzante. Si salvano appena (a voler essere buoni) 20 minuti a cavallo tra i due tempi, davvero troppo poco per sperare di uscire con la pelle salva. E l'involuzione anche in queste tre gare è abbastanza palese.
Parlando di episodi... faccio fatica a comprendere la scelta di Rosseti di calciare in quel modo. Mi viene solo in mente che potesse avere paura del portiere, ma aveva tutto il tempo di fare qualsiasi altra cosa. (anche volendo di farsi tamponare dal difensore).
Ieri il Chievo ha giocato con un centrocampo con Obi, Esposito e Segre e non mi pare che vi sia una grossa differenza in termini di qualità e dinamismo rispetto a quello con Petrucci, Padoin e Gerbo. Per non parlare delle possibilità di scelta in panchina...dunque il nostro centrocampo è tutto tranne che inadeguato alla categoria. Tra l'altro abbiamo giocato per 20-25 minuti con il 442 e sono stati di gran lunga i peggiori venti minuti del campionato, con Chaja che poverino lì non sapeva che fare, costantemente raddoppiato e le punte completamente isolate. Almeno questo è giusto o sbagliato il mio pensiero.
:nfive: -34

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

paolo69

Messaggio da paolo69 » lunedì 21 ottobre 2019, 9:31

non abbiamo assolutamente gli uomini per fare il 4 4 2. abbiamo una caterva di mezzali, e il modulo è solo quello. resto della convinzione che si possa fare un buon campionato. a livello di rosa siamo tra il 4 e il 10 posto. e penso di essermi tenuto largo per il basso. poi puoi anche non entrare nei play off, sarebbe comunque deludente, ma stare li a ridosso penso sia il minimo che si possa chiedere al mister e ai calciatori.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 ottobre 2019, 9:36

Per me, sbollita la rabbia, attutita la delusione e i km di verona, c'è questo.

Oltrepassando ogni aspetto psicologico, di pressione, di fibrillazione (quale pressione e fibrillazione? se ci si prende a botte negli spogliatoi, minimo si ha voglia di entrare inc ampo rabbiosi e incazzati, magari offuscati, ma certamente non remissivi) e tutto.

L'aspetto tecnico più eclatante di queste partite di inizio campionato è uno.

Vero che il centrocampo non si vede.
Verissimo che non abbiamo troppe idee di gioco, se ne avessimo uno.
Vero che siamo in balia delle fisime e della giornata dei nostri attaccanti.
Ma le ultime due sconfitte, ad esempio, vengono da errori della difesa non per mancanza di centrocampo.
Errori grossi.

Contro il pescara e il chievo, nei gol dei due vantaggi, abbiamo avuto tre errori (e la cosa è già clamorosa così).

Contro il pescara sbaglia in maniera goffa valentini. (da non credere)
Gravillon passeggia, perde in venti metri di corsa il suo diretto avversario, l'unico e prendiamo gol.
Due errori per far fare un gol (centrocampo zero responsabilità)

Ieri, e me ne sono accorto dalla curva che è distante e altissima di verona rispetto al campo.
Palla di trenta metri rilanciata, una specie di lancio senza eccessive pretese, la difesa si schiera e gravillon fa il fuori gioco da solo.

Siccome livorno è stato un segnale.
Il primo tempo di castellammare è suonata la sirena d'allarme.
I dieci minuti dopo il gol di cremona (dove, senza quei dieci minuti è stato il migliore inc ampo, intendiamoci. Nulla di personale contro il ragazzo: che ha numeri migliori di tutti in difesa) in cui è andato in barca, più dell'intera difesa, si capisce che crea un pericolo a partita.

Io credo che la squadra tecnicamente sid ebba iniziare a metterla a posto iniziando dalla difesa. Da questa difesa.
Gravillon deve riposare. Due partite in panca e sul campo a lavorare sodo su queste improvvise "mancanze" che costano punti.
E' bravo, ha i numeri, ma tra Zoff e Castellini l'italia e i tecnici preferivano Zoff.
Eppure Castellini era più reattivo e plastico di Dino. Castellini un miracolo lo faceva, Zoff quasi mai.
Ma Zoff non pisciava, Castellini ogni tanto sì.
Questo in un portiere fa la differenza.

Poi si passa al centrocampo. All'attaccoa. Allo spogliatoio. Alle chiacchiere. Ecc...ecc...

Lo dico da cremona, almeno un turno di risposo a gravillon, almeno uno.
Così gli stiamo facendo più male che bene. E ce lo facciamo noi.

Mi pare di essere tornati ai tempi dei corner a zona di maresca.
Tutti a parlare degli errori tecnici, nessuno che rileva quelli basilari.
(noi prendemmo cinque gol con i piazzamenti al contrario nei corner con difesa schierata a zona.
Gravillon in almeno due delle tre sconfitte (e meno male che i livornesi si mangiarono un gol clamoroso e bravo lanni) ha responsabilità enormi. Si distrae.
O impara, provando e lavorando in allenamento, e meditando in un paio di turni fuori dai titolari di partenza, oppure limitiamo il problema.

Cominciamo da qui. Abbiamo tanti problemi, cominciamo a affrontarne uno.

paolo69

Messaggio da paolo69 » lunedì 21 ottobre 2019, 9:48

però a me il dubbio rimane su chi sbaglia il fuorigioco. nel fermo immagine alla tv ci sono laverone gravillon e d'elia in linea. sotto ad almeno 1 metro e mezzo ci sta brosco da solo che marca l'uomo suo. è lui che tiene in gioco meggiorini. non vorrei fosse stato brosco a non salire anche se credo sia lui a comandare la difesa. ma 3 su 4 in linea più avanti lui dietro. errore in ogni caso da dilettanti allo sbaraglio.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 ottobre 2019, 9:56

paolo69 ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 9:48
però a me il dubbio rimane su chi sbaglia il fuorigioco. nel fermo immagine alla tv ci sono laverone gravillon e d'elia in linea. sotto ad almeno 1 metro e mezzo ci sta brosco da solo che marca l'uomo suo. è lui che tiene in gioco meggiorini. non vorrei fosse stato brosco a non salire anche se credo sia lui a comandare la difesa. ma 3 su 4 in linea più avanti lui dietro. errore in ogni caso da dilettanti allo sbaraglio.
Non c'è alcun dubbio.
Dal vivo e da sopra la curva, si è visto subito che la cretinata la sta facendo il centrale di sx, perchè parte senza "relazionarsi" con gli occhi con la linea.
Come uno che attraversa la strada senza guardare.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 21 ottobre 2019, 10:37

Oggi a mente fredda dico che i problemi ci sono e meglio che ci siano adesso a inizio campionato e a 3 dalla A diretta e in piena zona playoff. Sono fatalista spero e credo che da qui si costruisce una stagione fantastica. 12 punti alla 8 giornata con ancora il Miglior attacco di B ma quando caz zo ce li seme segnate mai..?
Mo' bisogna ricompattarsi e fare 3 punti con L' Entella per consolidare e forse più la classifica. Se la squadra è veramente forte come credo e ha le palle insieme a Zanetti avremo una risposta grossa.
Troppi isterismi qui e si sta perdendo la dimensione della realtà, giocatori inclusi. Ci sta da fare solo una cosa: tirare una linea e guarare la classifica e moccicare. I Drammi li analizzeremo quando ci saranno i drammi non adesso. Demece tutti na regolata perché temo che questa squadra ci farà avere molti sbalzi di umore (unica squadra col Cittadella senza pareggi) e che bisognerà avere un cervello forte per arrivare fino alla fine con energie ancora pulsanti per godere.
Chi non se la sente alzi la mano
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 21 ottobre 2019, 10:47

paolo69 ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 9:48
In live è Brosco che sbaglia. Al replay è sempre Brosco. In conferenza stampa senza fare nomi Zanetti dice che lui scappa sempre in quelle situazioni............ è ovvio che è Brosco che fa la cazzata
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 ottobre 2019, 10:56

GREZZO ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 10:47
In live è Brosco che sbaglia. Al replay è sempre Brosco. In conferenza stampa senza fare nomi Zanetti dice che lui scappa sempre in quelle situazioni............ è ovvio che è Brosco che fa la cazzata
In conferenza zanetti, finalmente, dice ben altra cosa.
Ma aldilà di quel che dice zanetti, se l'errore di ieri non lo imputi tutto a gravillon stai dicendo, scusa amico mio, una cazzata grossa.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 21 ottobre 2019, 11:11

Ci sono credo diversi aspetti per analizzare questa partita. La prima quella più semplice; mai nella vita, dopo 2 sconfitte consecutive tra cui quella di Pescara, dopo 2 settimane di lavoro, dopo ritiri anticipati e volendo dopo il caso di Da Cruz che in teoria doveva darci forse ancora più carica, mi sarei aspettato di vedere una squadra così piatta da un punto di vista del temperamento. Mosci su ogni palla, sempre in ritardo, non si vince un contrasto, niente. Tra l'altro lasci fuori i 2 giocatori più tecnici e allora se non metti in campo altre caratteristiche è logico che soccombi. Poi ci sono tutte le analisi tattiche che si può fare. Un gol così non si può prendere, o almeno lo puoi prendere ma non lasciando l'uomo solo libero di calciare. Ma episodio a parte era evidente che prima o poi il gol lo si subiva, e ci è andata di lusso che hai chiuso sull'1-0. Poi nel secondo tempo la potevi pure pareggiare con un pò di fortuna, ovvio che il rosso di Petrucci ti ha tolto molto. A me comunque sembra veramente che l'allenatore sia in grossa confusione. Sorvolo sulle questioni dello spogliatoio, per giudicare quello uno deve stare all'interno, al di fuori non si può giudicare. Si giudica quello che si vede in campo e nelle ultime 3 gare si è sempre vista una squadra che fa fatica a fare qualsiasi cosa e in generale non ha mai convinto. Anche ieri una formazione per lo meno discutibile con un 4-4-2 che non hai nelle corde. Questa squadra davanti ha tanta qualità, anche senza Da Cruz e tu devi mettere in condizione questi giocatori di rendere al meglio. A centrocampo continuiamo a farli girare, ma sembra che il reparto peggiori sempre; spero finalmente di vedere Brlek titolare, magari con uno tra Piccinocchi e Troiano (Petrucci davanti alla difesa non mi sembra proprio adatto) e Padoin. Poi mi sembra che siamo anche poco inclini ad adattarci ai momenti della partita; ieri per esempio una volta in 10 abbiamo continuato a cercare un giro palla dal basso che chiaramente non ti poteva riuscire e rimanevi sempre basso, mentre a quel punto vai con il rinvio dal fondo di Leali, ti schieravi e cercavi con le spizzate in qualche modo di guadagnare campo, tanto li per pareggiarla dovevi sperare in un episodio.
"Noi non supereremo mai questa fase"

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 21 ottobre 2019, 11:13

Però Brosco e D'Elia richiamano Gravillon che si rende conto di aver fatto la caz zata. Colpa sua.......come non detto

Rispondi