Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

obn

Re: Lo stadio

Messaggio da obn » giovedì 8 agosto 2019, 16:17

Nota a margine.
Se la sud è come la Tribuna est, a parte la questione estetica del grande spazio vuoto agli angoli (la Est è più corta del previsto) resta il fatto che a me (da profano) sembra un progetto di scarso pregio se non altro in termini di sicurezza: all'interno per accedere vi sono scale ripide e soprattutto in questi primi utilizzi si è evidenziata l'insufficienza delle uscite per un deflusso rapido.
Sotto questo profilo la Est è oltremodo carente.

obn

Messaggio da obn » giovedì 8 agosto 2019, 16:23

Nota bis a margine.
Nel caso di demolizione si riesce a tenere in piedi e in funzione l'impianto di illuminazione che è inglobato nei distinti?
Ovviamente la domanda ha un rilievo particolare se la demolizione avviene nei mesi invernali quando a volte servono le luci anche per la conclusione delle partite pomeridiane.

mikko56
Settore Stadio: Curva Sud
Contatta:

Messaggio da mikko56 » giovedì 8 agosto 2019, 17:02

Oggi alla presentazione di Scamacca Gerbo e Da Cruz ,Tosti ha detto: "Nuova Curva Sud? Tra uno o due anni sarà pronta. Da parte del Comune c'è una grande volontà in questo senso, hanno deliberato i soldi per la demolizione,".

TResOR

Messaggio da TResOR » giovedì 8 agosto 2019, 17:14

Ho saputo che è stata fatta una bella proposta al comune e società Ascoli Calcio,quella di poter acquistare piccoli blocchi della sud una volta demolita con allegata una targhetta con la data di demolizione e creazione,il ricavato devoluto in beneficenza,la trovo una bellissima iniziativa è sicuramente sarei uno degli acquirenti.

obn

Messaggio da obn » giovedì 8 agosto 2019, 20:33

mikko56 ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 17:02
Oggi alla presentazione di Scamacca Gerbo e Da Cruz ,Tosti ha detto: "Nuova Curva Sud? Tra uno o due anni sarà pronta. Da parte del Comune c'è una grande volontà in questo senso, hanno deliberato i soldi per la demolizione,".
Da quel che mi consta i fondi per la demolizione sono 200-250 mila euro. Se si prende come parametro la Est il rapporto tra costi demolizione e costi ricostruzione è di 1 a 20 circa.
Faccio come San Tommaso, sulla possibilità della ricostruzione rapida ci credo solo se sono GIÀ disponibili le risorse finanziarie necessarie.
Chi le mette? Il Comune? I privati? Un po' e un po'?
E per quale progetto?

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 25 agosto 2019, 0:39

In tribuna est ci piove complimenti al progettista all’impresa che ha eseguito i lavori e al direttore dei lavori. Ci sono video su Facebook che testimoniano questa cosa.

andreapame

Messaggio da andreapame » domenica 25 agosto 2019, 0:40

BENITO ha scritto:In tribuna est ci piove complimenti al progettista all’impresa che ha eseguito i lavori e al direttore dei lavori. Ci sono video su Facebook che testimoniano questa cosa.
Purtroppo tutto vero

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » domenica 25 agosto 2019, 1:13

Vero
Comunque se devi passare x un emergenza i passaggi sono ostruiti da spettatori..... Nell'ultima fila in alto ci sono 30cm di vuoto e quindi non si passa..... Tocca a vedere la partita in piedi e se devi andare in bagno sei fottuto. Io mi sono abbonato lì dopo aver saputo che la tifoseria organizzata andava nella nord. Così il tifoso moderato dove deve andare??? Chissà se è possibile scambiare l'abbonamento dalla est alla nord??? Il problema c'è e non è stato ben gestito

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 25 agosto 2019, 7:35

walter junior ha scritto:Vero
Comunque se devi passare x un emergenza i passaggi sono ostruiti da spettatori..... Nell'ultima fila in alto ci sono 30cm di vuoto e quindi non si passa..... Tocca a vedere la partita in piedi e se devi andare in bagno sei fottuto. Io mi sono abbonato lì dopo aver saputo che la tifoseria organizzata andava nella nord. Così il tifoso moderato dove deve andare??? Chissà se è possibile scambiare l'abbonamento dalla est alla nord??? Il problema c'è e non è stato ben gestito
Non credo che si possa.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 25 agosto 2019, 9:18

C'è un problema. Sotto la tribuna ci piove.
In pratica le travi hanno costole con inclinazione dal campo verso la parte più alta dei seggiolni. La pioggia con un po' di vento ma anche senza col tempo si deposita (dalla parte finale a sbalzo) sui costoloni e si creano rigagnoli di acqua che praticamente scivolando sui costoloni gocciola sotto. Il tutto dopo 30 minuti (non prima) di pioggia forte. In inverno dopo una pioggia di 10/12 ore praticamente ci vuole l'ombrello.
Ci vuole una scossalina che eviti alla pioggia di entrare sui costolni delle travi li nella parte a sbalzo.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » domenica 25 agosto 2019, 9:36

Si Grezzo, tutto si aggiusta, io con due bimbi ai lati, si abbiamo dovuto sportarci alla fine x il vento.....ma di poco e bimbi asciutti e divertiti....pensa senza la copertura.....

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 25 agosto 2019, 9:40

pikkio75 ha scritto:
domenica 25 agosto 2019, 9:36
Si Grezzo, tutto si aggiusta, io con due bimbi ai lati, si abbiamo dovuto sportarci alla fine x il vento.....ma di poco e bimbi asciutti e divertiti....pensa senza la copertura.....
Si si ai lati ci sta è normale. Io stavo proprio centrale e non si trattava di pioggia a vento ma di gocce sempre più insistenti che piovevano dall'alto proprio a occhio nudo...........solo sotto le travi ovviamente proprio nel momento in cui quasi non pioveva più.
Altro difetto grosso l'assenza di spazio dopo gli ultimi gradini in alto, veramente incomprensibile da un punto di vista progettuale e per un settore così ripido da 4000 posti
Per il resto tutto veramente meraviglioso come Tribuna
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

Monzon n°1

Messaggio da Monzon n°1 » domenica 25 agosto 2019, 12:38

Qualche problema anche per i bagni localizzati solo nella parte centrale ed insufficienti come numero per i maschietti nell'intervallo fra 1 e secondo tempo, sicuramente si poteva progettare meglio, ma visto i tempi che corrono... teniamocela stretta

TRANCO 71
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da TRANCO 71 » domenica 25 agosto 2019, 13:01

Ieri ero con il mio abbonamento nella parte centro sud della Mazzone: non ci piove, si vede da dio;
Il solito appunto è sul fatto che i corridoi gialli di deflusso sono occupati costantemente da incivili che non vogliono stare nel posto assegnato; inoltre al centro della tribuna stanno tutti in piedi, mentre si dovrebbero sedere, senno vadano alla Nord.
Ragazzi finiamola coi lamenti, abbiamo un settore da serie A...

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio » domenica 25 agosto 2019, 13:15

TRANCO 71 ha scritto:
domenica 25 agosto 2019, 13:01
Ieri ero con il mio abbonamento nella parte centro sud della Mazzone: non ci piove, si vede da dio;
Il solito appunto è sul fatto che i corridoi gialli di deflusso sono occupati costantemente da incivili che non vogliono stare nel posto assegnato; inoltre al centro della tribuna stanno tutti in piedi, mentre si dovrebbero sedere, senno vadano alla Nord.
Ragazzi finiamola coi lamenti, abbiamo un settore da serie A...
La voce e le mani funzionano anche da seduti ..... io sono dalla parte dei vecchietti e dei bambini che quando tutti si alzano non vedono un cazz o.
La penso esattamente come te...... gli stuart esistono o si sono dimenticati cosa devono fare !!!
MALE LA PRIMA PER LE VIE DI FUGA CHE SI SAPPIA E NON TAPPARSI GLI OCCHI SULLA SICUREZZA. UOMO AVVISATO (Resonsabile sicurezza) MEZZO SALVATO.
Ultima modifica di cri4picchio il domenica 25 agosto 2019, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Rispondi