Libri sull'Ascoli Calcio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da cri4picchio »

Ieri oggi e sempre Ascoli Calcio: in vendita il book fotografico

https://ascolisport.com/2019/07/30/ieri ... tografico/


http://m.tuttoascolicalcio.it/rassegna- ... ugno-16443

Costo 20 euro
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da cri4picchio »

cri4picchio ha scritto: mercoledì 31 luglio 2019, 13:51 Ieri oggi e sempre Ascoli Calcio: in vendita il book fotografico

https://ascolisport.com/2019/07/30/ieri ... tografico/


http://m.tuttoascolicalcio.it/rassegna- ... ugno-16443

Costo 20 euro
Oggi lo ho coprato.
BELLISSIMO
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
mikko56
Messaggi: 359
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2013, 16:10
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ascoli
Contatta:

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da mikko56 »

Interessante racconto datato(in occasione della prima promozione in serie A) di Ezio Luzzi Parte 1 https://www.youtube.com/watch?v=lAQPkAEeq50 parte 2 https://www.youtube.com/watch?v=JToUWdvmSVM
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da cri4picchio »

mikko56 ha scritto: giovedì 8 agosto 2019, 22:56 Interessante racconto datato(in occasione della prima promozione in serie A) di Ezio Luzzi Parte 1 https://www.youtube.com/watch?v=lAQPkAEeq50 parte 2 https://www.youtube.com/watch?v=JToUWdvmSVM
Ottimo
Grande Mikko.
Ezio Luzzi ha seguito 45 anni su 88 di serie B.
Una istituzione in materia.
Ascoli è la squadra che ha a cuore da sempre.
Mi ha fatto immensamente piacere che Balata lo ha invitato per la presentazione dei calendari.
Hai visto quando a preso il microfono e cominciato a raccontare aneddoti , non voleva smettere e sarebbe andato aventi per ore ... poi i tempi televisivi sono dittatori. Secondo me se lo invita Vera Tv e gli paga hotel e gettone , lui ci viene di corsa a parlare due ore dell'Ascoli .... penso pure a gratis ......Beppe Ercoli cogli al volo il suggerimento.....
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Barelò

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da Barelò »

cri4picchio ha scritto: venerdì 9 agosto 2019, 9:38 Ottimo
Grande Mikko.
Ezio Luzzi ha seguito 45 anni su 88 di serie B.
Una istituzione in materia.
Ascoli è la squadra che ha a cuore da sempre.
Mi ha fatto immensamente piacere che Balata lo ha invitato per la presentazione dei calendari.
Hai visto quando a preso il microfono e cominciato a raccontare aneddoti , non voleva smettere e sarebbe andato aventi per ore ... poi i tempi televisivi sono dittatori. Secondo me se lo invita Vera Tv e gli paga hotel e gettone , lui ci viene di corsa a parlare due ore dell'Ascoli .... penso pure a gratis ......Beppe Ercoli cogli al volo il suggerimento.....
Barelò

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da Barelò »

I dischi di Luzzi ce li ho e avevo anche estrapolato i file audio col giradischi e chiavetta ma poi si è rotto il primo e perso la seconda poche settimane fa… volevo infatti caricarli per inaugurare questa nuova stagione, grazie quindi a Graziano Morganti per aver condiviso tale prezioso contributo. Invito tutti a sentire la voce e il pensiero di Cino Del Duca (nella seconda parte) perché si può intravedere un percorso che lo accomuna a Rozzi, Benigni, Bellini e spero anche Pulcinelli.
Ultima modifica di Barelò il giovedì 15 agosto 2019, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20427
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da Picchio_Ale »

Barelò ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 16:35 I dischi di Luzzi ce li ho e avevo anche estrapolato i file audio col giradischi e chiavetta ma poi si è rotto il primo e perso la seconda poche settimane fa… volevo infati caricarli per inaugurare questa nuova stagione, grazie quindi a Graziano Morganti per aver condiviso tale prezioso contributo. Invito tutti a sentire la voce e il pensiero di Cino Del Duca (nella seconda parte) perché si può intravedere un percorso che lo accomuna a Rozzi, Benigni, Bellini e spero anche Pulcinelli.
Potevi salvarli in cloud... :moccica:
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da cri4picchio »

Qualcuno ha la possibilità di salvare su chiavetta usb in mp3 il disco Storico di Ezio Luzzi e pubblicarlo su you tube mettendo qui il link? .
Oggigiorno ci sono quei giradischi che salvano direttamente su usb incorporata facendo mp3.
Se qualcuno ci riesce può postare in questo thread il link.
Per i diritti di autore direi che sono ormai passati più di 45 anni ..... direi più che altro PATRIMONIO DELL'UNESCO quindi condivisibile.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da É_rrevate »

cri4picchio ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 17:17 Qualcuno ha la possibilità di salvare su chiavetta usb in mp3 il disco Storico di Ezio Luzzi e pubblicarlo su you tube mettendo qui il link? .
Oggigiorno ci sono quei giradischi che salvano direttamente su usb incorporata facendo mp3.
Se qualcuno ci riesce può postare in questo thread il link.
Per i diritti di autore direi che sono ormai passati più di 45 anni ..... direi più che altro PATRIMONIO DELL'UNESCO quindi condivisibile.
questo?
https://www.youtube.com/watch?v=lAQPkAEeq50&t=146s
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da cri4picchio »

É_rrevate ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 18:19 questo?
https://www.youtube.com/watch?v=lAQPkAEeq50&t=146s
Questa dovrebbe essere un'altra cosa.
Non penso sia il famoso disco.
Attendiamo risposta di Barelo' o qualcuno che ha il disco che ci può chiarire
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da É_rrevate »

Barelò ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 16:35 I dischi di Luzzi ce li ho e avevo anche estrapolato i file audio col giradischi e chiavetta ma poi si è rotto il primo e perso la seconda poche settimane fa… volevo infati caricarli per inaugurare questa nuova stagione, grazie quindi a Graziano Morganti per aver condiviso tale prezioso contributo. Invito tutti a sentire la voce e il pensiero di Cino Del Duca (nella seconda parte) perché si può intravedere un percorso che lo accomuna a Rozzi, Benigni, Bellini e spero anche Pulcinelli.
cri4picchio ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 18:31 Questa dovrebbe essere un'altra cosa.
Non penso sia il famoso disco.
Attendiamo risposta di Barelo' o qualcuno che ha il disco che ci può chiarire
mi sa che invece è proprio quello, il video è di Graziano Morganti...
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da cri4picchio »

É_rrevate ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 18:35 mi sa che invece è proprio quello, il video è di Graziano Morganti...
Allora .... :sioux: :sioux: :Dx :Dx
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Barelò

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da Barelò »

Picchio_Ale ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 16:37 Potevi salvarli in cloud... :moccica:
I dischi son qui, chiavetta nuova anche, devo solo riparare il giradischi. Poi scansioni e file
Barelò

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da Barelò »

cri4picchio ha scritto: giovedì 15 agosto 2019, 18:31 Questa dovrebbe essere un'altra cosa.
Non penso sia il famoso disco.
Attendiamo risposta di Barelo' o qualcuno che ha il disco che ci può chiarire
Quei due link sono i due lati del primo disco. Da completare coi file del secondo
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Libri sull'Ascoli Calcio

Messaggio da cri4picchio »

Vi informo che ieri sono stato alla Libreria Rinascita di Via Roma IN Ascoli e con piacere ho notato che è stato riallestito un degno spazio al nostro amato Picchio.
Sono disponibili gli ultimi 4 titoli pubblicati in ordine cronologico che elenco qui sotto ed è ricomparsa una piacevole sorpresa che mi devo acquistare che mi manca ..... addirittura del 2006.

*** Ieri oggi e sempre Ascoli Calcio: il book fotografico - 5 AGOSTO 2019

*** Pallone entra quando Dio vuole - Danilo Crepaldi
Maggio 2019 . Un intero capitolo di 24 pagine dedicato alla esperienza ascolana.

*** Da un fantastico racconto, romanzato chiaramente, ovvero il verosimile che diviene romanzo, di Federico Marozzi (alias Federico Bandini sul web) - "gli immortali" (il titolo è preso da Lafaina2 che ha sempre chiamato quegli ascoli dal 1971 al 1975, l'ascoli degli immortali.
- edito da Auà edizioni - dicembre 2018

*** Nazzaro Sauro Marco Cannella - Centoventascoli - ottobre 2018

Angelo Camaiani. A come Ascoli. del 2006

Sono disponibili un buon numero di copie per ogni titolo sopraelencato.

Sono cliente di Pignotti da più di trent'anni quanne stava sotte a lu scandenate a Via Trieste.....se lu merita.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Rispondi