Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Campagna abbonamenti e tessera del tifoso scaduta

Messaggio da luigi61 » martedì 13 agosto 2019, 18:33

mike ha scritto:
martedì 13 agosto 2019, 18:27
Non capisco Gigi che gusto ci sia a stare a teatro.....lo stesso tuo figlio si divertirà di più in in clima rovente...e la scusa della età non regge...vado con alpinisti che a 65 70 anni spaccano il mondo
Guarda che a me il clima caldo piace, solo che non capisco perchè se mi sono scelto un posto insieme a degli amici per vedere la partita insieme e in santa pace, deve arrivare uno che inopinatamente si mette al posto mio e io devo peregrinare per cercarmi un posto libero rischiando anche di essere cacciato pure da quello. !! Me lo spieghi?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 13 agosto 2019, 18:49

luigi61 ha scritto: Guarda che a me il clima caldo piace, solo che non capisco perchè se mi sono scelto un posto insieme a degli amici per vedere la partita insieme e in santa pace, deve arrivare uno che inopinatamente si mette al posto mio e io devo peregrinare per cercarmi un posto libero rischiando anche di essere cacciato pure da quello. !! Me lo spieghi?
Dipende dove lo hai preso. Comunque in teoria la regola valeva anche in curva sud.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Goro

Messaggio da Goro » martedì 13 agosto 2019, 18:52

Fatti tre abbonamenti in sede senza un minuto di fila o attesa. In curva si sta (ancora) larghi, la tribuna l'ho vista bella roscetta...

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

obn

Messaggio da obn » martedì 13 agosto 2019, 18:55

Leggo di posizioni diametralmente opposte.
Mi sembra che alla base di tutto ci sia una buona dose di equivoco.
La est è stata offerta al pubblico come settore pienamente popolare e si voleva (parole della società) che lì ci fosse la parte calda del tifo (il "trasloco" della sud). È noto anche a chi non ha quasi mai frequentato uno stadio che il tifo non si può fare senza qualcuno alla balaustra e/o rimanendo sempre seduti.
Attenzione (qui sta un possibile altro equivoco) a non identificare quelli della sud con i gruppi organizzati (almeno due terzi dei frequentatori della sud non ne fanno parte e questi andranno in larga misura alla est).
In curva non ci sono mai stati problemi per i posti, nonostante lì ci fosse il grandissimo problema che la gente alla balaustra limitasse per tutti o quasi la visuale alla metà bassa della porta e all'intera linea di fondo.
Ciò posto, quest'ultimo problema alla est non esiste proprio.
Mi si dirà: la est non è la curva. È senz'altro vero.
Noto però che non è neppure (per quanto detto prima) un settore da intendersi in assoluto come "vip" (mi si passi la formula; non nel senso almeno in cui si può intendere la Ovest).
Inoltre, alla Est il posto a sedere c'è in ogni caso per tutti (... e ancora meglio se si adottasse la soluzione ragionevole di Tozzi).
Concludo: se si vuole la "quadratura del cerchio", vale a dire un settore acquistato a prezzi popolari con regole di utilizzo da settori "vip" (cosa che formalmente ci sta, non intendo affatto disconoscerlo), non c'è soluzione se non affidandosi alla buona stella. Occorre certamente il rispetto reciproco, però senza un po' di tifo diminuisce certamente anche il piacere di andare a vedere la partita allo stadio.
Con estremismi contrapposti e senza un po' di buon senso tutto diventa terribilmente difficile.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 13 agosto 2019, 19:10

obn ha scritto:Leggo di posizioni diametralmente opposte.
La est è stata offerta al pubblico come settore pienamente popolare e si voleva (parole della società) che lì ci fosse la parte calda del tifo (il "trasloco" della sud). È noto anche a chi non ha quasi mai frequentato uno stadio che il tifo non si può fare senza qualcuno alla balaustra e/o rimanendo sempre seduti.
Attenzione (qui sta un possibile altro equivoco) a non identificare quelli della sud con i gruppi organizzati (almeno due terzi dei frequentatori della sud non ne fanno parte e questi andranno in larga misura alla est).
In curva non ci sono mai stati problemi per i posti, nonostante lì ci fosse il grandissimo problema che la gente alla balaustra limitasse per tutti o quasi la visuale alla metà bassa della porta e all'intera linea di fondo.
Noto però che non è neppure (per quanto detto prima) un settore da intendersi in assoluto come "vip" (mi si passi la formula; non nel senso almeno in cui si può intendere la Ovest).
Inoltre, alla Est il posto a sedere c'è in ogni caso per tutti (... e ancora meglio se si adottasse la soluzione ragionevole di Tozzi).
Concludo: se si vuole la "quadratura del cerchio", vale a dire un settore acquistato a prezzi popolari con regole di utilizzo da settori "vip" (cosa che formalmente ci sta, non intendo affatto disconoscerlo), non c'è soluzione se non affidandosi alla buona stella. Occorre certamente il rispetto reciproco, però senza un po' di tifo diminuisce certamente anche il piacere di andare a vedere la partita allo stadio.
Con estremismi contrapposti e senza un po' di buon senso tutto diventa terribilmente difficile.
Perfetto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Goro

Messaggio da Goro » martedì 13 agosto 2019, 19:25

Sì però se uno vuole un biglietto "di tribuna" a prezzo regalato (perché questo è...) deve armarsi di un pizzico di buon senso. Voglio dire che se io voglio vedere la partita seduto e senza disagi, sicuramente mi scelgo un posto decentrato e posizionato verso l'alto, dove sicuramente nessuno occuperà il mio posto e se dovesse farlo allora si può valere la pena di farsi riassegnare il posto. Ma se tu pretendi di avere il posto in tribuna, al centro e dalla metà in giù, e contemporaneamente pretendi che tutti siano seduti e composti, allora ho la sensazione netta che il settore di riferimento sia quello di fronte, non la est. E non credo che alla sud qualcuno avesse mai preteso nulla di simile.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » martedì 13 agosto 2019, 19:51

Sono stato allo store per fare 2 abbonamenti e 2 biglietti per la partita di Coppa Italia. La cosa buffa che ho scoperto e’ che sia per quanto riguarda gli abbonamenti che per la partita di Coppa non sono in vendita 800 biglietti circa della zona vicina al settore ospiti.
Invito Picenotime e Cronache Picene sempre precisi e puntuali ad indagare (dal punto di vista giornalistico) su questa vicenda incomprensibile. Inoltre per la partita di Coppa giocando di domenica sera alle 20:30 quanti tifosi del Trapani ci potranno essere.

pikioboy

Messaggio da pikioboy » martedì 13 agosto 2019, 19:51

Premesso che personalmente stare in piedi o seduto mi è indifferente spostarsi lo vedo comunque complicato. Noi stiamo abbastanza laterali, posto 50 più o meno e siamo un bel gruppetto...mi posso sposta di un sedile, di due però non posso cambiare zona col rischio che vado ad occupare posti gia opzionati. Non posso andare in torto io per fare un favore ad altri.
Tra l'altro bloccare 700 posti laterali non ha permesso a gente che magari voleva stare tranquilla di prendere quei posti...col rischio che agli attuali lati vi siano abbonati "da teatro" (uso sta definizione per semplificare, non per disprezzare).
Mi auguro e credo che comunque la tribuna sarà canterina. E speriamo di riuscire a coordinarci bene con la nord per spingere la squadra assieme.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

:nfive: -34

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio » martedì 13 agosto 2019, 19:52

mike ha scritto:
martedì 13 agosto 2019, 17:47
Io so fatto abbonamento in tribuna est e me metto do me par......
Spero di capitare vicino a qualche tifometrista .... tipo luigi , mike ,pikkio75 perché no.... comunque poi in mp ci mandiamo il numero posto cosi ci conosciamo in tribuna e poi mi racconando a GREZZO .....quando vieni su famme sape'
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 13 agosto 2019, 19:54

io ho fatto abbonamento tribuna est on line ma il segnaposto mi pare una cagata....senza nome cognome numero di posto (che segnaposto sarebbe?)
Solo numero tessera codice sicurezza e dicitura BBONAMENTI A 19 G ASCOLI CALCIO 19/20
Ma sarà valido come segnaposto????

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » martedì 13 agosto 2019, 19:56

mike ha scritto:
martedì 13 agosto 2019, 18:27
Non capisco Gigi che gusto ci sia a stare a teatro.....lo stesso tuo figlio si divertirà di più in in clima rovente...e la scusa della età non regge...vado con alpinisti che a 65 70 anni spaccano il mondo
Caz Mike oltre alla passera che ce piace ....in comune abbiamo anche la montagna ..... io estiva da trekking.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.

andreapame

Messaggio da andreapame » martedì 13 agosto 2019, 20:17

RAGNO ha scritto:io ho fatto abbonamento tribuna est on line ma il segnaposto mi pare una cagata....senza nome cognome numero di posto (che segnaposto sarebbe?)
Solo numero tessera codice sicurezza e dicitura BBONAMENTI A 19 G ASCOLI CALCIO 19/20
Ma sarà valido come segnaposto????
Sul segnaposto c'è tutto...
Nome cognome data e luogo di nascita settore fila e num..
Forse hai stampato la ricevuta di acquisto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » martedì 13 agosto 2019, 20:17

cri4picchio ha scritto:
martedì 13 agosto 2019, 19:52
Spero di capitare vicino a qualche tifometrista .... tipo luigi , mike ,pikkio75 perché no.... comunque poi in mp ci mandiamo il numero posto cosi ci conosciamo in tribuna e poi mi racconando a GREZZO .....quando vieni su famme sape'
Quasi quasi me repense....e invece che in Curva Nord lo faccio in Tribuna Mazzone pregando Gesù Bambino che Mike se mette a lu puoste mie, ma dope ie mica chiame lì stiuard....li faccio alzare gentilmente 😁😁😁😂😂😂😂

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » martedì 13 agosto 2019, 20:19

cri4picchio ha scritto:
martedì 13 agosto 2019, 19:56
Caz Mike oltre alla passera che ce piace ....in comune abbiamo anche la montagna ..... io estiva da trekking.
Unendo le due cose......una scalata verso la FICA 😁😁😁😁😁😁😁😁

cri4picchio

Messaggio da cri4picchio » martedì 13 agosto 2019, 20:26

obn ha scritto:
martedì 13 agosto 2019, 18:55
Leggo di posizioni diametralmente opposte.
:GoodJOB:

Rispondi