Amichevole Ascoli-Frosinone

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Amichevole Ascoli-Frosinone

Messaggio da tozzi » giovedì 8 agosto 2019, 9:58

Ma in Fulignati non crede nessuno? Per me sarà lui il titolare.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

luigi61

Messaggio da luigi61 » giovedì 8 agosto 2019, 10:40

Ma in Zanetti non crede nessuno?
Nel senso se è vero che ha concordato con Tesoro tutte le entrate e le uscite, che sono in sintonia su tutto, ma che è masochista Zanetti che si tiene due portieri non adatti al suo gioco? Visto che il portiere è uno di quei ruoli cardine e su questo concordo, se io allenatore ritengo che quelli a disposizione non hanno le caratteristiche che mi occorrono, forse era il primo acquisto che chiedo o no? Imposto una preparazione, assemblo una squadra con un'idea di gioco, dove il portiere ha un ruolo importante, e mi tengo due che non sono adatti a quello che voglio fare? Ma può anche darsi che da qui a fine agosto arriverà un altro portiere... Spero però, come ci è successo lo scorso anno, che piglia questo e cambia quello, poi tutti alla fine speravano che rientrasse Lanni....
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » giovedì 8 agosto 2019, 12:21

Zanetti ha la mia fiducia ancora.......ma impostare una gara come quella col Frosinone.....con 3 punte + Cavion..........è da folli........Guarda che il primo tempo se ti fanno tre pere......e te le potevano fare, che facevamo adesso......??? Cioè un allenatore intelligente, protegge la sua squadra se sente puzza di bruciato..........io ti dico che col Frosinone ci è andata di lusso....perchè non hai sfigurato.....e si sono messi a nudo tutti i nostri difetti....( cosa che sarebbe potuto accadere anche con 1- 4 umiliante.......) sperando che tecnico e Tesoro prendano rimedio.....perché altrimenti la strada è segnata....cioè di rivedere le solite gare.....della 30 minuti a manichetta.....e gli altri che ti purgano quando vogliono......

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » giovedì 8 agosto 2019, 13:15

pikkio75 ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 12:21
Zanetti ha la mia fiducia ancora.......ma impostare una gara come quella col Frosinone.....con 3 punte + Cavion..........è da folli........Guarda che il primo tempo se ti fanno tre pere......e te le potevano fare, che facevamo adesso......??? Cioè un allenatore intelligente, protegge la sua squadra se sente puzza di bruciato..........io ti dico che col Frosinone ci è andata di lusso....perchè non hai sfigurato.....e si sono messi a nudo tutti i nostri difetti....( cosa che sarebbe potuto accadere anche con 1- 4 umiliante.......) sperando che tecnico e Tesoro prendano rimedio.....perché altrimenti la strada è segnata....cioè di rivedere le solite gare.....della 30 minuti a manichetta.....e gli altri che ti purgano quando vogliono......
Mi sembra che tu stia delirando.... :mollie19: :disapp: .fà molto caldo lo sò...hai tutta la mia comprensione...
Siamo a 20 giorni dal nostro esordio in campionato,non abbiamo ancora giocato una partita valevole per i 3 punti...e tu metti già in discussione Zanetti???????? Qui siamo alla follia pura.... :shock2: :nnsix:
La partita con il frosinone io l 'ho vista e non mi sembra che i ciociari,pur denotando una certa superiorità,ci abbiano schiacciato...Sicuramente ,oltre ad essere una squadra molto tecnica,hanno la capacità( che noi non abbiamo al momento) di essere più cinici e concreti...loro con tre quattro passaggi riuscivano a stare davanti la porta nostra ,cosa che invece a noi riusciva con un fraseggio più articolato. Il Frosinone parte con dichiarate ambizioni di promozione,noi,al momento,no.
Manca qualcosa alla squadra..questo è innegabile . Il mister lo sà..il DS lo sà...abbiate fiducia!
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » giovedì 8 agosto 2019, 14:16

Non ho messo in discussione Zanetti, ancora deve dimostrare tutto, però è evidente che posso fare appunti su quello che ho visto......tralasciando l'azione del goal, se si continuano a vedere situazioni come il calcio d'angolo......goal nella prima amichevole...e palo col frosinone.....oppure 2/3 occasioni con un giocatore avversario davanti a Lanni pronto a battere a rete.....se permetti...lo faccio notare.....Se poi pensa di giocare con quattro giocatori offensivi..+..... Petrucci.,.....chi fa filtro....?????

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 8 agosto 2019, 18:38

pikkio75 ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 14:16
Non ho messo in discussione Zanetti, ancora deve dimostrare tutto, però è evidente che posso fare appunti su quello che ho visto......tralasciando l'azione del goal, se si continuano a vedere situazioni come il calcio d'angolo......goal nella prima amichevole...e palo col frosinone.....oppure 2/3 occasioni con un giocatore avversario davanti a Lanni pronto a battere a rete.....se permetti...lo faccio notare.....Se poi pensa di giocare con quattro giocatori offensivi..+..... Petrucci.,.....chi fa filtro....?????
Condivido. Si capisce dalla formazione uno che tipo di gioco vuole fare. Zanetti è assai offensivista. Ora io non dico che non vada bene. Ma se uno fa del suo credo l'unico punto valido per me è già sulla strada sbagliata. Umberto Eco diceva: una tesi di laurea non richiede idee nuove. Ma nel suo piccolo deve scandagliare tutto lo scibile di uno spicchietto di argomento si tratti anche del libro di corrispettivi di un bar. Un buon allenatore è uno che decide di fare il catenaccio, se necessario ma anche 5 punte. Ora era un'amichevole d'accordo, calcio estivo ok, ma se questo tipo di formazione a tre punte viene riproposta in campionato al 100 per cento se non vinci ti azzannano. Dipende con chi giochi. In questo non vorrei si fissasse con l'idea di cambiare il calcio come faceva Maresca. Grazie a Dio Zanetti non mi sembra avere quella spocchia di Maresca. Però il discorso è simile. Se giochi a tre punte e vinci hai ragione se perdi hai torto. Solo i risultati determinano la bontà delle scelte. E siccome giochi con altri che hanno lo stesso problema devi essere più furbo e forte di loro. Niente drammi.... Ma sia chiaro è meglio vincere o tutt'al più non perdere. Per questo auspico realismo e non mero rispetto del proprio credo calcistico. Il Frosinone è un po più forte non tantissimo ma lo è. E già questo con i bombardieri che abbiamo mi rompe un po i cogli ogni.

Rex Erection
Settore Stadio: Radio

Messaggio da Rex Erection » giovedì 8 agosto 2019, 19:39

Oetzi ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 18:38
Condivido. Si capisce dalla formazione uno che tipo di gioco vuole fare. Zanetti è assai offensivista. Ora io non dico che non vada bene. Ma se uno fa del suo credo l'unico punto valido per me è già sulla strada sbagliata. Umberto Eco diceva: una tesi di laurea non richiede idee nuove. Ma nel suo piccolo deve scandagliare tutto lo scibile di uno spicchietto di argomento si tratti anche del libro di corrispettivi di un bar. Un buon allenatore è uno che decide di fare il catenaccio, se necessario ma anche 5 punte. Ora era un'amichevole d'accordo, calcio estivo ok, ma se questo tipo di formazione a tre punte viene riproposta in campionato al 100 per cento se non vinci ti azzannano. Dipende con chi giochi. In questo non vorrei si fissasse con l'idea di cambiare il calcio come faceva Maresca. Grazie a Dio Zanetti non mi sembra avere quella spocchia di Maresca. Però il discorso è simile. Se giochi a tre punte e vinci hai ragione se perdi hai torto. Solo i risultati determinano la bontà delle scelte. E siccome giochi con altri che hanno lo stesso problema devi essere più furbo e forte di loro. Niente drammi.... Ma sia chiaro è meglio vincere o tutt'al più non perdere. Per questo auspico realismo e non mero rispetto del proprio credo calcistico. Il Frosinone è un po più forte non tantissimo ma lo è. E già questo con i bombardieri che abbiamo mi rompe un po i cogli ogni.
concordo...fatto con le dovute cautele.. ma a me zanetti me pare un maresca con un gioco vivariano..

luigi61

Messaggio da luigi61 » giovedì 8 agosto 2019, 20:53

Faccio una previsione: se non ne vinciamo un paio nelle prime 4 giornate Zanetti sarà già messo in discussione . State già rompendo i coglio### per una mezza amichevole, figuriamoci in campionato!! Avete già capito tutto, quello che nanca, quello che occorre, quello che succederà, i gol che prenderemo.... e tralascio altro.
La presunzione di alcuni è senza limiti e si prendono pure sul serio manco fossero i nuovi Guardiola! Ma recalete da
Ssa pianta!!! Mi scuso con tutti per lo sfogo , ma secondo me è incredibile quello che tocca legge!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 8 agosto 2019, 21:19

luigi61 ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 20:53
Faccio una previsione: se non ne vinciamo un paio nelle prime 4 giornate Zanetti sarà già messo in discussione . State già rompendo i coglio### per una mezza amichevole, figuriamoci in campionato!! Avete già capito tutto, quello che nanca, quello che occorre, quello che succederà, i gol che prenderemo.... e tralascio altro.
La presunzione di alcuni è senza limiti e si prendono pure sul serio manco fossero i nuovi Guardiola! Ma recalete da
Ssa pianta!!! Mi scuso con tutti per lo sfogo , ma secondo me è incredibile quello che tocca legge!!
Luigi io ho espresso una opinione. Ho raccomandato realismo non fantasticherie. La tua invece mi pare una posizione rispettabile, ma non di sicuro avvenire. Nel senso che quello che fa grande una squadra sono i punti. Sono uscite le prime quote. Attualmente ci sono in ordine Empoli Benevento Frosinone Chievo Pescara Perugia Cremonese e Crotone poi veniamo noi a 30 volte la posta. Se le valutazioni dei bookmaker sono esatte noi possiamo giocarcela per i playoff ma se per caso la valutazione è giusta noi ne siamo fuori. Ha ragione Tozzi noi al momento possiamo ambire al massimo alla parte basa della colonna sinistra e le quote gli danno ragione. Realisticamente sarà utile più che vincere, non perdere tante partite e vincerne una buona percentuale. Non siamo una schiacciasassi occorre realismo.

magicopicchio

Messaggio da magicopicchio » giovedì 8 agosto 2019, 21:20

Le amichevoli sono tali proprio perché si devono provare schemi e movimenti per far crescere la squadra, il risultato non deve essere l'obiettivo primario ma vanno fatti tentativi che poi non saranno permessi nelle gare ufficiali. Purtroppo ci facciamo condizionare dal risultato e sinceramente tra le due squadre il Frosinone mi è sembrato più interessato al risultato finale piuttosto che a giocarsela a viso aperto.

luigi61

Messaggio da luigi61 » giovedì 8 agosto 2019, 21:29

Oetzi ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 21:19
Luigi io ho espresso una opinione. Ho raccomandato realismo non fantasticherie. La tua invece mi pare una posizione rispettabile, ma non di sicuro avvenire. Nel senso che quello che fa grande una squadra sono i punti. Sono uscite le prime quote. Attualmente ci sono in ordine Empoli Benevento Frosinone Chievo Pescara Perugia Cremonese e Crotone poi veniamo noi a 30 volte la posta. Se le valutazioni dei bookmaker sono esatte noi possiamo giocarcela per i playoff ma se per caso la valutazione è giusta noi ne siamo fuori. Ha ragione Tozzi noi al momento possiamo ambire al massimo alla parte basa della colonna sinistra e le quote gli danno ragione. Realisticamente sarà utile più che vincere, non perdere tante partite e vincerne una buona percentuale. Non siamo una schiacciasassi occorre realismo.
Io non mi permetto di dire che siamo uno schiacciasassi o che vinceremo tutte le partite, non sono in grado di dirlo io, come non sono in grado di dire, al momento, com’ e Zanetti, se ci farà prendere un sacco di gol o se è un secondo Maresca o peggio di Vivarini. Dico che dobbiamo aspettare , lasciar lavorare ed avere e dare un po’ di fiducia. Pensiamo soprattutto che siamo umili tifosi e non abbiamo la verità in tasca

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 8 agosto 2019, 23:04

luigi61 ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 21:29
Io non mi permetto di dire che siamo uno schiacciasassi o che vinceremo tutte le partite, non sono in grado di dirlo io, come non sono in grado di dire, al momento, com’ e Zanetti, se ci farà prendere un sacco di gol o se è un secondo Maresca o peggio di Vivarini. Dico che dobbiamo aspettare , lasciar lavorare ed avere e dare un po’ di fiducia. Pensiamo soprattutto che siamo umili tifosi e non abbiamo la verità in tasca
Questo nessuno. Però non è che se uno dice che tre attaccanti sono troppi significa che stiamo massacrando Zanetti. In A non tutte... Juve compreea lo fanno

luigi61

Messaggio da luigi61 » giovedì 8 agosto 2019, 23:37

Oetzi ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 23:04
Questo nessuno. Però non è che se uno dice che tre attaccanti sono troppi significa che stiamo massacrando Zanetti. In A non tutte... Juve compreea lo fanno
Rileggiti qualche post, non necessariamente i tuoi

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 9 agosto 2019, 4:30

magicopicchio ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 21:20
Le amichevoli sono tali proprio perché si devono provare schemi e movimenti per far crescere la squadra, il risultato non deve essere l'obiettivo primario ma vanno fatti tentativi che poi non saranno permessi nelle gare ufficiali. Purtroppo ci facciamo condizionare dal risultato e sinceramente tra le due squadre il Frosinone mi è sembrato più interessato al risultato finale piuttosto che a giocarsela a viso aperto.
Questo per me è segno di forza. Quando una squadra è interessata al risultato finale è segno di forza 💪 di spirito imprenditoriale. Quello che dico è che per vincere esistono mille modi, tutti buoni. L'importante è crearsi l'abitudine a trovarli. Una volta l'aiutino dell'arbitro che ti devi meritare, una volta di impeto, una volta di rapina, una volta immeritatamente. Il cinismo è questo. Fottersene delle qualità, lasciarle agli altri, ma prendersi la vittoria. A me rompe il fatto che dalla cintola in su siamo forse solo dopo l'empoli la squadra migliore. Ninkovic, Ardemagni, Da Cruz, Scamacca, Rosseti... In molte squadre di B uno solo sarebbe titolare. Bombardieri spettacolari. Ma più si scende più diminuisce la qualità fino a toccare il minimo col portiere.

mike
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da mike » venerdì 9 agosto 2019, 7:47

luigi61 ha scritto:
giovedì 8 agosto 2019, 20:53
È andata sempre così Luigi.....abbiamo cacciato un tecnico che aveva quasi raggiunto i playoff.... Zanetti dopo 4 partite verrà contestato come vivarini a meno che non stia entro le prime 4...... Questanno tutti si aspettano questo...... Per me ti verrà un attacco di bile Gigi.....quindi meglio seguire ora qualche pallettata sui Maroni di pikkio 75 che poi con Caio è stato l anti vivariano per antonomasia.....anche se credo che i due abbiano contestato tutti gli allenatori da Boskov in poi😁😂😂😂
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Rispondi