Calciomercato 2019-2020 sessione estiva

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Calciomercato 2019-2020 sessione estiva

Messaggio da GREZZO » mercoledì 10 luglio 2019, 9:31

É_rrevate ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 8:43
il ritiro in collina o in montagna serve a scappare dal caldo e a permettere di lavorare con il fresco, non credo se ne possa fare a meno...
Non credo dai.................gli allenamenti si svolgono la mattina presto e pomeriggio tardi............................mò tutta sa differenza di temperatura non esiste a meno che non vai a fare il ritiro sulle ALPI ma a Cascia.....................
Oggi diventa più un discorso di full immersion anche dello staff tecnico................in linea di massima nelle fasi di ritiro, in B soprattutto, gli organici sono incompleti o non definitivi..........................a NOVEMBRE, tanto per fare un esempio.................di tutto il lavoro fatto a LUGLIO in ritiro NON RIMANE TRACCIA alcuna, nè dal punto di vista TECNICO nè atletico.............................non capisco proprio dove sia il valore aggiunto, oggi, di un ritiro.
Per me ogni Centro Sportivo dovrebbe contenere anche un ALBERGO di proprietà......................dove stare insieme a lavorare con l'obbligo di pernottamento e cena nei giorni precedenti agli allenamenti. Altrimenti de che steme a parlà di staff tecnico e medico per gli infortuni...............................di aria fritta................si spendono tanti soldi per gli infortuni (recuperi, staff, operazioni, cliniche) quando il 70% degli infortuni DIPENDE da una vita atletica NON SANA. Per me è inconcepibile che un PROFESSIONISTA che guadagna un sacco di soldi si LIMITI solo ad allenarsi nel calcio di OGGI.................proprio INCONCEPIBILE.
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » mercoledì 10 luglio 2019, 9:46

GREZZO ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 9:31
Non credo dai.................gli allenamenti si svolgono la mattina presto e pomeriggio tardi............................mò tutta sa differenza di temperatura non esiste a meno che non vai a fare il ritiro sulle ALPI ma a Cascia.....................
quindi secondo te tra Ascoli e Colle San Marco non c´é differenza, hai la stessa temperatura....
Su Addae c´era mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A, ma con la Juve Stabia scalda la panchina.

Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Il problema era Ninkovic, poi il sistema di gioco, adesso il problema é che non abbiamo piú Addae.

Goro

Messaggio da Goro » mercoledì 10 luglio 2019, 9:56

In teoria, se anche solo dovessero essere ufficializzati i tre ormai dati più per papabili (Piccinocchi, Brlek e Petrucci) la squadra titolare c'è già, posto che tutto è sempre migliorabile e dando ormai per scontato il rinnovo di Laverone e Valentini.

Lanni (Fulignati)

Laverone (Andreoni)
Brosco (X)
Valentini (Quaranta)
D'Elia (X)

Brlek (Petrucci)
Piccinocchi (Troiano)
Cavion (X)

Ninkovic (Chajia)

Ardemagni (Rosseti)
X (Beretta)

In difesa, dei tanti nomi fatti, quello che più mi stuzzica è Poli, perché è esperto, mancino e soprattutto può essere l'alter ego ideale per Quaranta che quest'anno DEVE trovare più spazio (avresti due coppie titolari coi controcazzi). Molto interessante il neretto del Rimini (Guiebre) uscito qualche giorno fa, esterno under ideale per il 3-5-2 (spiccatamente offensivo) su cui a gennaio scorso si era fiondato il Lecce. Non è però un terzino, semmai giocatore low cost a completamento della rosa (tipo Keba Coly). A centrocampo, Murawski costituirebbe la "fiecca" fondamentale per un reparto di grande spessore TECNICO. Davanti Scamacca è il profilo alla Favilli, credo che però potrebbe arrivare anche una seconda punta.

In uscita assolutamente da piazzare Ganz (anche a costo di rimetterci), oltre ai vari Ngombo e De Feo che occupano caselle over meglio spendibili. Carpani è bandiera, potrebbe anche rimanere ma giocherebbe davvero pochissimo (almeno sulla carta). Idem Baldini.
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

paolo69

Messaggio da paolo69 » mercoledì 10 luglio 2019, 10:01

É_rrevate ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 9:46
quindi secondo te tra Ascoli e Colle San Marco non c´é differenza, hai la stessa temperatura....
stavo pensando la stessa cosa, ti avrei fatto sentire domenica la differenza tra i due posti.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » mercoledì 10 luglio 2019, 10:02

4-5 gradi

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 10 luglio 2019, 10:29

É_rrevate ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 9:46
non ho detto questo, ho detto che c'è una differenza di temperatura che per gli orari di allenamento incide poco (cioè la mattina presto invece di 28 gradi 24-25 che cambia?). A meno che i giocatori si allenano a Mezzogiorno allora alzo le mani.
Anche perchè il 30 LUGLIO che fa la squadra non si allena + perchè non sta a CASCIA e in ASCOLI fa troppe calle? Ziolatro ci stanno altri 40 giorni di caldo TORRIDO.................mò proprio i 15 giorni di CASCIA con qualche temperatura di meno che fa la differenza? E so ziolatro.............
Lo si fa per stare insieme per stare + tranquilli fuori città...................pè spenne neccò de quatri'.........................
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

LuSpiazzBiancNer

Messaggio da LuSpiazzBiancNer » mercoledì 10 luglio 2019, 11:45

GREZZO ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 10:29
non ho detto questo, ho detto che c'è una differenza di temperatura che per gli orari di allenamento incide poco (cioè la mattina presto invece di 28 gradi 24-25 che cambia?). A meno che i giocatori si allenano a Mezzogiorno allora alzo le mani.
Anche perchè il 30 LUGLIO che fa la squadra non si allena + perchè non sta a CASCIA e in ASCOLI fa troppe calle? Ziolatro ci stanno altri 40 giorni di caldo TORRIDO.................mò proprio i 15 giorni di CASCIA con qualche temperatura di meno che fa la differenza? E so ziolatro.............
Lo si fa per stare insieme per stare + tranquilli fuori città...................pè spenne neccò de quatri'.........................
Ciao GREZZO, purtroppo mi trovo un po in disaccordo per quanto riguarda la funzionalita dei ritiri.
Innazitutto le diverse modalita di preparazione atletica hanno un enorme impatto sull'andamento della squadra nell'arco del campionato.
Due esempi diametralmente opposti possono essere il Chievo (non della scorsa stagione ma di quasi tutte quelle precedenti) il quale ha spesso avuto un migliore rendimento atletico nella prima parte di stagione per guadagnarsi velocemente il mantenimento della categoria, e la Juventus (specialmente nei primi due anni di Allegri) la quale appariva spesso "imballata" durante le prime uscite di campionato.
Fermandoci qua potrebbe aver senso come dici tu prepare la stagione in "casa" senza dover per forza spendere per strutture di terzi.
Pero, dal mio punto di vista, fare il ritiro fuori citta e specialmente a Cascia ha altri due fattori da tenere in considerazione:
Primo, i giocatori lontani dalle possibilita di vita mondana (la vita mondana in riviera a Luglio puo distrarre parecchio...) tenendoli focalizzati il piu possibile e incrementa la possiblita per i giocatori di cementarsi come gruppo.
Secondo, Cascia e in generale Norcia e dintorni hanno una forte presenza di tifosi e simpatizzanti del picchio percio il ritiro in queste zone serve sempre per reiterare il rapporto millenario che abbiamo con quelle zone (ah, la bella Porta Picena di Norcia).

Attendo con piacere punti di vista divergenti :-D Forza Ascoli

luigi61

Messaggio da luigi61 » mercoledì 10 luglio 2019, 12:10

Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Goro

Messaggio da Goro » mercoledì 10 luglio 2019, 12:13

luigi61 ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 12:10
https://pianetaserieb.it/calciomercato/ ... i-ritorno/.
Mo Grezzo sbrocca... :sogghigno:
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » mercoledì 10 luglio 2019, 12:26

Sui tanti acquisti che in teoria sono conclusi ma che ancora non sono ufficiali, può darsi pure che sono in programma le visite mediche il giorno del raduno e poi firmeranno il contratto: l'ufficialità vera e propria si ha solo in quel momento.
"Noi non supereremo mai questa fase"

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 10 luglio 2019, 12:32

LuSpiazzBiancNer ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 11:45
Ciao GREZZO, purtroppo mi trovo un po in disaccordo per quanto riguarda la funzionalita dei ritiri.
Innazitutto le diverse modalita di preparazione atletica hanno un enorme impatto sull'andamento della squadra nell'arco del campionato.
Due esempi diametralmente opposti possono essere il Chievo (non della scorsa stagione ma di quasi tutte quelle precedenti) il quale ha spesso avuto un migliore rendimento atletico nella prima parte di stagione per guadagnarsi velocemente il mantenimento della categoria, e la Juventus (specialmente nei primi due anni di Allegri) la quale appariva spesso "imballata" durante le prime uscite di campionato.
Fermandoci qua potrebbe aver senso come dici tu prepare la stagione in "casa" senza dover per forza spendere per strutture di terzi.
Pero, dal mio punto di vista, fare il ritiro fuori citta e specialmente a Cascia ha altri due fattori da tenere in considerazione:
Primo, i giocatori lontani dalle possibilita di vita mondana (la vita mondana in riviera a Luglio puo distrarre parecchio...) tenendoli focalizzati il piu possibile e incrementa la possiblita per i giocatori di cementarsi come gruppo.
Secondo, Cascia e in generale Norcia e dintorni hanno una forte presenza di tifosi e simpatizzanti del picchio percio il ritiro in queste zone serve sempre per reiterare il rapporto millenario che abbiamo con quelle zone (ah, la bella Porta Picena di Norcia).

Attendo con piacere punti di vista divergenti :-D Forza Ascoli
Mi riferivo al fatto che in B, in linea di massima............................il ritiro lo fai con il 60%-70% della MERCE di ROSA che poi avrai nel proseguo del campionato. Sto facendo un discorso di sistema. Quando il mercato entra nel VIVO i ritiri sono già che dimenticati e spesso e volentieri il RITIRO lo fanno in casa nelle strutture di allenamento I GIOCATORI che non lo hanno fatto o lo hanno fatto male. Prendi noi, per esempio.....................................INUTILE il ritiro di PETRONE, quasi inutile il ritiro di AGLIETTI, assolutamente inutile quello di MARESCA, inutilissimo quello di VIVARINI sia tatticamente che atleticamente. Se quest'anno riusciamo ad avere un organico piuttosto completo in ritiro sarebbe la prima volta dal ritorno in B ne vedremo gli effetti. La cementazione del GRUPPO vale lo stesso................se arrivo io e altri 2 ad Agosto voi avete cementato non di certo io. Allora io dico................muniamo le strutture sportive di HOTEL e il ritiro lo fai 15 giorni in ASCOLI e sempre senza vita MONDANA..................con la possibilità di far andare i tifosi sempre................e fare una sorta di ritiro programmatico che dura 40 giorni...........................con l'obbligo di cenare e dormire in loco nei giorni precedenti all'allenamento.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » mercoledì 10 luglio 2019, 12:36

TERZI1898 ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 12:26
Sui tanti acquisti che in teoria sono conclusi ma che ancora non sono ufficiali, può darsi pure che sono in programma le visite mediche il giorno del raduno e poi firmeranno il contratto: l'ufficialità vera e propria si ha solo in quel momento.
Se lu dice tu....speriamo..io fino ad ora non ho parlato ma...
Puó esse che mo va de moda cusci...na vodda ufficializzavi quando concludevi e il giorno del raduno si presentavano....mo tutto moderno....

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » mercoledì 10 luglio 2019, 12:40

Stiamo prendendo Pucciarelli e leggo post di RIVOLTA, siamo i soliti #-o
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » mercoledì 10 luglio 2019, 12:46

luigi61 ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 12:10
https://pianetaserieb.it/calciomercato/ ... i-ritorno/.
Così GREZZO si mette l’anima in pace sugli articoli su Frattesi :mrgreen: Personalmente Dio me ne scampi da Frattesi il quale - probabilmente x la giovane età- ha dimostrato più di pensare a se stesso (tirando a caxxo nella spasmodica ricerca del gol personale) piuttosto che servire le punte libere. Inconcludente
ASCOLI UNCIUETTABLE

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio » mercoledì 10 luglio 2019, 13:15

Barelò ha scritto:
mercoledì 10 luglio 2019, 12:46
Così GREZZO si mette l’anima in pace sugli articoli su Frattesi :mrgreen: Personalmente Dio me ne scampi da Frattesi il quale - probabilmente x la giovane età- ha dimostrato più di pensare a se stesso (tirando a caxxo nella spasmodica ricerca del gol personale) piuttosto che servire le punte libere. Inconcludente
Per il Frattesi 2 - La vendetta :mrgreen: .....direi BASTA..... abbiamo già dato :sogghigno: ....
Mo voleme solo 900K. Grazie
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Rispondi