Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Lo stadio

Messaggio da Barelò » domenica 23 giugno 2019, 10:02

obn ha scritto:
domenica 23 giugno 2019, 9:31
E così senza preventivo accordo sulla ricostruzione magari rimaniamo con mezzo stadio per anni, anni e anni.
Una schifezza nella schifezza.
Prima l'accordo sulla ricostruzione e subito dopo l'avvio de lavori di demolizione.

E poi vorrei capire una cosa: ad oggi c'è un progetto esecutivo per la nuova sud?
Ma perchè dobbiamo subire così ? Perchè siamo l'unica realtà che va avanti a spizzichi e bocconi senza un progetto serio, certo e completo ?
ASCOLI UNCIUETTABLE

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikkio75 » lunedì 24 giugno 2019, 13:47

Ma ci sta una cosa che va bene....? No perché qui o ci si è oppure.....peggio. Ma caxx volete........? Atalanta per fare lo stadio ha fatto 200 milioni di plusvalenze.......Qui ci sta il comune che ti ha fatto una tribuna nuova bellissima, sta preparando la demolizione e demolizione curva Sud con dei fondi e neanche va bhè...? Lo stadio una volta fatta la Sud sta bene cosi per altri 40 anni.....secondo me.......poi gli architetti.......protestano.....

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » lunedì 24 giugno 2019, 14:44

pikkio75 ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 13:47
.......Qui ci sta il comune che ti ha fatto una tribuna nuova bellissima
Sul bellissima non posso dire nulla perché la bellezza è soggettiva (tipo a me non piace neppure lontanamente), diciamo che la tua frase ci sta se: dimentichiamo che è stata realizzata in tempi record (all'inverso), che hanno speso soldi pubblici, che non è finita, che non esiste un progetto complessivo dello Stadio, che è stata realizzata senza un piano viabilità/parcheggi nuovo, che lo Stadio così come fra 40 sarà crollato su se stesso.
Ecco, dimentichiamo tutto questo e facciamo un bel sorriso.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 24 giugno 2019, 16:13

wheretheeaglesfly ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 14:44
Sul bellissima non posso dire nulla perché la bellezza è soggettiva (tipo a me non piace neppure lontanamente), diciamo che la tua frase ci sta se: dimentichiamo che è stata realizzata in tempi record (all'inverso), che hanno speso soldi pubblici, che non è finita, che non esiste un progetto complessivo dello Stadio, che è stata realizzata senza un piano viabilità/parcheggi nuovo, che lo Stadio così come fra 40 sarà crollato su se stesso.
Ecco, dimentichiamo tutto questo e facciamo un bel sorriso.
Si è vero. Ma nel vuoto totale di emorragia di popolazione è un'opera che si distingue. Bella no... Brutta neppure. Poche uscite tetto enorme quindi potenzialmente pericoloso. Invecchiera' da giovane.

obn

Messaggio da obn » lunedì 24 giugno 2019, 17:13

Oetzi ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 16:13
Si è vero. Ma nel vuoto totale di emorragia di popolazione è un'opera che si distingue. Bella no... Brutta neppure. Poche uscite tetto enorme quindi potenzialmente pericoloso. Invecchiera' da giovane.
Hai perfettamente ragione, ho più volte sottolineato il serio problema delle uscite (ma il problema è dovuto alla realizzazione "parziale" del progetto che prevedeva una tribuna più lunga con cinque ingressi in luogo degli attuali tre).
Se non allungano la tribuna, potrebbero/dovrebbero aggiungere alcune uscite con scale esterne che arrivano alla sommità.

paolo69

Messaggio da paolo69 » martedì 25 giugno 2019, 21:30

ho appena visto un video sullo stadio di bergamo. che dire, un altro passo, pensare al tempo servito per la tribuna e a come sta proseguendo il resto mi ci viene da piangere. qua ancora devono addirittura smontare la curva mobile. mi sembra che siano passati 2 mesi ormai. incredibile. spero di sbagliare ma per la nuova curva passeranno 10 anni.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » martedì 25 giugno 2019, 22:11

Interessante la soluzione adottata a Bergamo con le curve che comprendono ai quattro angoli settori che si raccordano con le tribune.
https://www.ecodibergamo.it/videos/vide ... 041273_44/

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 1 luglio 2019, 13:56

Ascoli Calcio, iniziati lavori di smantellamento della tribuna modulare sotto la Curva Sud http://www.picenotime.it/articoli/40516.html
Allegati
4444.jpg

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 2 luglio 2019, 7:45

dai ragazzi.....fino all'anno scorso avevamo il più brutto stadio della A e B messi insieme.....nessun settore coperto!!!!! E qui, credo, unico stadio prof in italia senza coperture....
Ora si sta lavorando per la nuova tribuna ovest, è funzionale la nuova tribuna est per 4.000 posti (non è il massimo a livello di funzionalità, ma va bene lo stesso) e si sta smontando la curva sud per rifarla....secondo me sarà pronta nella prossima stagione.....
Rispetto a qualche anno fa....mi sembra di stare almeno in purgatorio (per il Paradiso c'è da attendere)....
Veneme pegghienne......

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » martedì 2 luglio 2019, 11:07

L'atalanta con 3/4 mesi realizzerà una curva da circa 10mila posti a proprie spese ... a noi basterebbe molto + piccola e da quello che ho sentito la società se ne potrebbe anche fare carico (almeno in anticipazione con i fondi sisma).
Non succede ma ..... nel caso fossimo promossi in A andremmo a giocare le gare casalinghe tutte fuori casa .... se invece quella ca##o di curva sud fosse demolita entro fine anno .... probabilmente partendo con i lavori di costruzione a maggio ... per ottobre avremmo uno stadio da 16000 posti.

Sognare non costa nulla

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » martedì 2 luglio 2019, 12:08

Consigli a molti di stare al fresco....................".L'atalanta con 3/4 mesi realizzerà una curva da circa 10mila posti a proprie spese ... a noi basterebbe molto + piccola e da quello che ho sentito la società se ne potrebbe anche fare carico (almeno in anticipazione con i fondi sisma), " Non succede ma ..... nel caso fossimo promossi in A andremmo a giocare le gare casalinghe tutte fuori casa .... se invece quella ca##o di curva sud fosse demolita entro fine anno" prega per loro........................non sanno quello che dicono....

walter junior

Messaggio da walter junior » martedì 2 luglio 2019, 13:48

pikkio75 ha scritto:
martedì 2 luglio 2019, 12:08
Consigli a molti di stare al fresco....................".L'atalanta con 3/4 mesi realizzerà una curva da circa 10mila posti a proprie spese ... a noi basterebbe molto + piccola e da quello che ho sentito la società se ne potrebbe anche fare carico (almeno in anticipazione con i fondi sisma), " Non succede ma ..... nel caso fossimo promossi in A andremmo a giocare le gare casalinghe tutte fuori casa .... se invece quella ca##o di curva sud fosse demolita entro fine anno" prega per loro........................non sanno quello che dicono....
Dei tuoi consigli il sottoscritto può fare tranquillamente a meno .... mentre purtroppo il tuo sarcasmo, a 45 anni, probabilmente non potrà migliorare granché .... mi raccomando teniamoci stretta la curva sud così come !!!
AMEN

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » martedì 2 luglio 2019, 14:41

Io credo che a volte...bisogna anche vedere il bicchiere mezzo pieno....perché, a chi il terremoto a portato morte e casa distrutta....a noi tifosi forse...ha portato una curva nuova......
e fare paragoni con l' atalanta è puerile....poiché i bergamaschi dopo 200 milioni di plusvalenza stanno facendo uno stadio coperto con tribune riattaccate e spazi vuoti in mezzo.......quindi prego si accomodi....

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Urlodeldrago » mercoledì 3 luglio 2019, 7:15

Mi viene un dubbio. La tribuna est mi sembra abbia 3900 posti. La nuova curva sud satebbe più sttetta della tribuna e dunque, se fosse come immagino della stessa altezza, avrebbe 3500 posti o poco più. Giisto?
Eppoi c'è il problema dei piloni della luce e del cono d'ombra con la copertura. O no?
Correggetemi se sbaglio!
Esiste già il progetto?

walter junior

Messaggio da walter junior » mercoledì 3 luglio 2019, 10:03

Per la serie B uno stadio da 12mila posti è più che sufficiente.
Se vai in serie A ne serve uno da 16mila perchè l'ascoli, avendo già fatto la serie A, non potrebbe richiedere deroghe.
Se vai in A la curva da 4mila posti potrebbe decidere di farla anche la società (5milioni ???) .... basta pensare che il frosinone (non l'atalanta) dopo 1 anno di A ha fatto uno stadio e non una curva.
Nel frattempo bisogna vedere come finisce la storia relativa ai fondi destinati per il recente sisma.
L'ing. Dezi (Università ingegneria Ancona) ha certificato il nesso di casualità struttura curva sud / evento sismico pertanto qualcosa in tal senso arriverà .... il problema con le amm.ni pubbliche sono i tempi.

Rispondi