Contenitore OT

Spazio libero per la discussione di tutti gli altri argomenti e per tutti i tipi di richieste extra-calcistiche.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lafaina2

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da lafaina2 »

Oetzi ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 15:56 Se ti riferisci a me (metto il beneficio del dubbio per rispetto) lo sei. Fidati.
che c'hai la coda di paglia? Ho risposto a grezzo e non a te, a te ho risposto in altra parte e con altri argomenti.
Ma che c'hai le manie di persecuzione?
Oetzi
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 23:12
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da Oetzi »

lafaina2 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 16:20 che c'hai la coda di paglia? Ho risposto a grezzo e non a te, a te ho risposto in altra parte e con altri argomenti.
Ma che c'hai le manie di persecuzione?
🎿 🎿 Va beh...
lafaina2

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da lafaina2 »

Oetzi ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 16:23 🎿 🎿 Va beh...
niente va beh, facendo il sufficiente.
Non era per te, altrimenti l'avrei scritto chiaramente, oppure ti risulta che non dico le cose direttamente se devo dirle?
Rispondevo a grezzo per i suoi ultimi post. Stop.
(non farti film ... )
Oetzi
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 23:12
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da Oetzi »

lafaina2 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 16:36 niente va beh, facendo il sufficiente.
Non era per te, altrimenti l'avrei scritto chiaramente, oppure ti risulta che non dico le cose direttamente se devo dirle?
Rispondevo a grezzo per i suoi ultimi post. Stop.
(non farti film ... )
Se dice che l'asculà tira la preta e nasconne la ma.....Ma comunque avevo espresso il beneficio del dubbio. Trovare un nemico non aiuta. Per cui ti saluto e senza rimpianti saluto la discussione nella speranza di trovare in futuro un lafaina sereno o poco nuvoloso e meno critico con i compaesani.
TERZI1898
Messaggi: 5356
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da TERZI1898 »

Oetzi ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 15:51 Comunque qualcosa di simile tra l'Ascoli e l'Ajax era visibile. Ovviamente con le dovute proporzioni. Ieri l'Ajax è stato davvero sfortunato. Bastavano altri 60 secondi ed eri in finale. É un calcio innovativo, una orchestra. Ma anche un nugulo di avversari che ti si avventato prima che tu possa impostare. Nemmeno troppo distante dal calcio dei vari Resenbrink, Kroll, Van de Kerkoff, Neeskens degli anni 70. Una versione del pressing 2.0. Ritengo la Juve, il Real il Barcellona, il City, il Psg squadre enormemente più forti dell'Ajax. Superate con disinvoltura. Ma il calcio non può mai essere lo stesso. Con una squadra che segna tre goal con un rincalzo, il calcio deve sempre variare la propria lettura e richiede che il pallone venga spedito in tribuna. Come con l'Ascoli con il Cittadella ieri l'Ajax ha sciorinato un calcio eccezionale nel primo tempo una superiorità fantastica ma ha perso di vista altri parametri come il livello di energia, il tipo di squadra avversaria le risorse anche ingegnose dell'altro allenatore. Quando hai gente come Dele Alli, Son, Sissoko, da marcare, non pensi mai che la riserva di Kane possa essere il tuo primo problema mentre un Pochettino qualsiasi pensa che un Lucas Moura sia la tua migliore risorsa. Il calcio non ha regole statiche, se non che vince sempre chi merita.
Infatti l'Ajax come rosa è inferiore credo forse ad una decina di squadre arrivate tra le prime; a sensazione credo De Ligt possa essere un crack, De Jong forse, Van de Beck e Ziyech ottimi giocatori in prospettiva, ma il resto direi giocatori che fanno bene il loro, ma esaltati dal sistema. Una squadra così però se non gioca in una certa maniera usciva ai gironi probabilmente, di sicuro non avrebbe mai battuto Real e tanto meno la Juventus. Cioè se la Juve gioca come l'Ajax e viceversa, la partita finisce 0-3 e 4-0. Quindi se poi ieri si sono fatti rimontare 3 gol è perchè le loro caratteristiche sono queste, ci hanno provato poi a difendersi, però evidentemente fanno fatica a stare bassi e tenere uno come Llorente in area di rigore. Hanno provato a ripartire e la potevano pure chiudere. Anche l'Ascoli ha queste caratteristiche in parte, una squadra che fa fatica a difendere basso. La differenza poi è che l'Ajax comunque riesce sempre a ripartire, l'Ascoli invece in tante partite, tipo Cittadella, poi ha fatto più fatica, anche per le caratteristiche dei giocatori.
"Noi non supereremo mai questa fase"
lafaina2

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da lafaina2 »

Oetzi ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 17:17 Se dice che l'asculà tira la preta e nasconne la ma.....Ma comunque avevo espresso il beneficio del dubbio. Trovare un nemico non aiuta. Per cui ti saluto e senza rimpianti saluto la discussione nella speranza di trovare in futuro un lafaina sereno o poco nuvoloso e meno critico con i compaesani.
Se tu non sei in buonafede, come mi son sempre rapportato con te, ovvero con una persona che non credo in buonafede, io mi comporto di conseguenza.
VERSO TE!, non ci mettere di mezzo gli altri: con ognuno c'è un rapporto diverso, a volte migliore a volte peggiore che con te.

Ma stai esagerando, trranquillamente.
Siamo Ot e qundi tagliamo qua.
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da GREZZO »

TERZI1898 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 17:22 Infatti l'Ajax come rosa è inferiore credo forse ad una decina di squadre arrivate tra le prime; a sensazione credo De Ligt possa essere un crack, De Jong forse, Van de Beck e Ziyech ottimi giocatori in prospettiva, ma il resto direi giocatori che fanno bene il loro, ma esaltati dal sistema. Una squadra così però se non gioca in una certa maniera usciva ai gironi probabilmente, di sicuro non avrebbe mai battuto Real e tanto meno la Juventus. Cioè se la Juve gioca come l'Ajax e viceversa, la partita finisce 0-3 e 4-0. Quindi se poi ieri si sono fatti rimontare 3 gol è perchè le loro caratteristiche sono queste, ci hanno provato poi a difendersi, però evidentemente fanno fatica a stare bassi e tenere uno come Llorente in area di rigore. Hanno provato a ripartire e la potevano pure chiudere. Anche l'Ascoli ha queste caratteristiche in parte, una squadra che fa fatica a difendere basso. La differenza poi è che l'Ajax comunque riesce sempre a ripartire, l'Ascoli invece in tante partite, tipo Cittadella, poi ha fatto più fatica, anche per le caratteristiche dei giocatori.
E' tutta una questione di filosofia dai.....................l'Ajax sul 2-0 ha continuato a giocare col credo ti pisto come l'uva e BASTA questa è la filosofia e questo FACCIO, per questo mi sono preparato e così faccio. E prende il contropiede a inizio ripresa 4 contro 3.....................quella è la chiave. Adesso rischia anche di non vincere il campionato Olandese. Chi accetta la filosofia accetta pure sconfitte di questo calibro.....................chi invece non condivide questa filosofia di GIOCO non può accettarlo forse + legato al risultato. Ma nessuno ha grandissime colpe.......................alla fine dei conti...................
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Oetzi
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 23:12
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da Oetzi »

lafaina2 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 17:39 Se tu non sei in buonafede, come mi son sempre rapportato con te, ovvero con una persona che non credo in buonafede, io mi comporto di conseguenza.
VERSO TE!, non ci mettere di mezzo gli altri: con ognuno c'è un rapporto diverso, a volte migliore a volte peggiore che con te.

Ma stai esagerando, trranquillamente.
Siamo Ot e qundi tagliamo qua.
In malafede... 🤩 Va beh guarda... Chiudo.
TERZI1898
Messaggi: 5356
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da TERZI1898 »

GREZZO ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 18:12 E' tutta una questione di filosofia dai.....................l'Ajax sul 2-0 ha continuato a giocare col credo ti pisto come l'uva e BASTA questa è la filosofia e questo FACCIO, per questo mi sono preparato e così faccio. E prende il contropiede a inizio ripresa 4 contro 3.....................quella è la chiave. Adesso rischia anche di non vincere il campionato Olandese. Chi accetta la filosofia accetta pure sconfitte di questo calibro.....................chi invece non condivide questa filosofia di GIOCO non può accettarlo forse + legato al risultato. Ma nessuno ha grandissime colpe.......................alla fine dei conti...................
diciamo che l'Ajax lo accetta perchè non è costruito per vincere la champions, altrimenti non venderebbe sempre i migliori, magari al Real Madrid una cosa del genere non la accettano, ma li fai fatica pure se vinci ma giochi male
"Noi non supereremo mai questa fase"
Oetzi
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 23:12
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da Oetzi »

TERZI1898 ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 17:22 Infatti l'Ajax come rosa è inferiore credo forse ad una decina di squadre arrivate tra le prime; a sensazione credo De Ligt possa essere un crack, De Jong forse, Van de Beck e Ziyech ottimi giocatori in prospettiva, ma il resto direi giocatori che fanno bene il loro, ma esaltati dal sistema. Una squadra così però se non gioca in una certa maniera usciva ai gironi probabilmente, di sicuro non avrebbe mai battuto Real e tanto meno la Juventus. Cioè se la Juve gioca come l'Ajax e viceversa, la partita finisce 0-3 e 4-0. Quindi se poi ieri si sono fatti rimontare 3 gol è perchè le loro caratteristiche sono queste, ci hanno provato poi a difendersi, però evidentemente fanno fatica a stare bassi e tenere uno come Llorente in area di rigore. Hanno provato a ripartire e la potevano pure chiudere. Anche l'Ascoli ha queste caratteristiche in parte, una squadra che fa fatica a difendere basso. La differenza poi è che l'Ajax comunque riesce sempre a ripartire, l'Ascoli invece in tante partite, tipo Cittadella, poi ha fatto più fatica, anche per le caratteristiche dei giocatori.
Si. Sono d'accordo.
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da GREZZO »

Oetzi ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 0:42 Si. Sono d'accordo.
Io invece non sono d'accordo. Non arrivi ad una semifinale se non hai dentro dei valori tecnici molto elevati. Poi sta all'allenatore assemblarli ma personalmente escludo che se una squadra è INFERIORE alle altre...............le trita tutte fino alla semifinale. Te pò i bè na vodda, do vodde. L'AJAX è uno squadrone oh....................capitolo Totthenam: al di là della cappella tattica dell'Ajax..........il Totthenam è 1000 volte + forte dell'Ajax.............in infatti sta in finale. Il Totthenam RIMANEGGIATO dall'altra sera aveva comunque 11 giocatori NAZIONALI in CAMPO di cui 2 della Francia campione del Mondo. Come ROSA totale ha 3 Campioni del Mondo ed Europei e vice Europei + una difesa con 3 BRONZI agli ultimi Campionati del MONDO + TUTTA la CREMA della Nazionale Inglese di Calcio. Nen scherzeme ziolatro................il TOTTHENAM ha uno squadrone PAZZESCO. Secondo me molto ma molto + forte del Liverpool. Poi lì sarà una finale e il tecnico del Liverpool è sicuramente + esperto ma la prima cosa per vincere è la SQUADRA FORTE..................poi viene l'allenatore................
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Oetzi
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 23:12
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da Oetzi »

GREZZO ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 10:05 Io invece non sono d'accordo. Non arrivi ad una semifinale se non hai dentro dei valori tecnici molto elevati. Poi sta all'allenatore assemblarli ma personalmente escludo che se una squadra è INFERIORE alle altre...............le trita tutte fino alla semifinale. Te pò i bè na vodda, do vodde. L'AJAX è uno squadrone oh....................capitolo Totthenam: al di là della cappella tattica dell'Ajax..........il Totthenam è 1000 volte + forte dell'Ajax.............in infatti sta in finale. Il Totthenam RIMANEGGIATO dall'altra sera aveva comunque 11 giocatori NAZIONALI in CAMPO di cui 2 della Francia campione del Mondo. Come ROSA totale ha 3 Campioni del Mondo ed Europei e vice Europei + una difesa con 3 BRONZI agli ultimi Campionati del MONDO + TUTTA la CREMA della Nazionale Inglese di Calcio. Nen scherzeme ziolatro................il TOTTHENAM ha uno squadrone PAZZESCO. Secondo me molto ma molto + forte del Liverpool. Poi lì sarà una finale e il tecnico del Liverpool è sicuramente + esperto ma la prima cosa per vincere è la SQUADRA FORTE..................poi viene l'allenatore................
Beh il Liverpool è avanti in classifica ma convengo nella forza del Tottenham ed anche dell'Ajax. Non a caso 4 squadre inglesi tutte in finale. E non c'è la prima solo per disgrazia. Se vai su transfermarkt tra le 100 squadre del mondo con maggiore capitalizzazione tutte le squadre della premier ci sono dentro più due tre della championship la loro serie b. Delle nostre poco più di una decina. Le olandesi sono due tre. Nessuna greca. Dove ci sono 🤑 c'e 'qualità inutile inventarsi teorie più o meno realistiche.
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da É_rrevate »

cambiate titolo al thread in Aspettando la finale di Champions League...
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
RAGNO
Messaggi: 17219
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da RAGNO »

É_rrevate ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 10:31 cambiate titolo al thread in Aspettando la finale di Champions League...
...........e che ne sai?
magari è di buon auspicio per noi!
Leggo che Massimo Pulcinelli è stato a Madrid ed è stato salutato con cordialità da mezza serie A e qualche dirigente di club straniero............
L'ex Presidente Bellini ci ha preso per il cu.lo con il suo "sogniamo insieme"...........speriamo che Massimo Pulcinelli non lo faccia...........e non credo lo farà, almeno fino a quando Tosti e Ciccoianni saranno all'interno della società.
Dunque non dico la Champion :n0041: , ma un buonissimo campionato 2019/20 me lo aspetto........da Champion della B! :nfive:
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Aspettando il mercato

Messaggio da É_rrevate »

RAGNO ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 10:58 ...........e che ne sai?
magari è di buon auspicio per noi!
Leggo che Massimo Pulcinelli è stato a Madrid ed è stato salutato con cordialità da mezza serie A e qualche dirigente di club straniero............
L'ex Presidente Bellini ci ha preso per il cu.lo con il suo "sogniamo insieme"...........speriamo che Massimo Pulcinelli non lo faccia...........e non credo lo farà, almeno fino a quando Tosti e Ciccoianni saranno all'interno della società.
Dunque non dico la Champion :n0041: , ma un buonissimo campionato 2019/20 me lo aspetto........da Champion della B! :nfive:
non c´entra nulla, innumerevoli post OT
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Bloccato