RAGNO ha scritto: ↑sabato 9 febbraio 2019, 12:30
capisco lo sfogo di Ermes....quando una tifoseria sa in partenza che non potrò andare in A.....eppure vanno allo stadio con una media di 10.000 tifosi..insomma....non è piacevole....non si tratta di accontentarsi....ma di sapere che la tua massima aspirazione è restare sempre in B fino a quando non cambierai proprietà....ed il tifoso vive di sogni.....alzi la mano chi non sogna il ritorno dell'ASCOLI in A!
Ti dicessero che per altri 50 anni farai sempre la B....io non ci metterei la firma....vorrei rischiare la C ma anche la A....altrimenti non sarei tifoso ma semplice spettatore...
Perfetto Ragno! Hai interpretato alla perfezione il mio pensiero e quello di tanti tifosi salernitani.

Per questo la tifoseria e' spaccata, chi ragiona come te Ragno e chi dice che la B e' ottima con una societa' solida che te la garantira' a vita.
Considera che stiamo assistendo a spettacoli indecorosi, nelle ultime 4 partite in casa ne abbiamo perse 3, ma quando mai era successa una cosa del genere. Inoltre da quando siamo ritornati in B subiamo l'antipatia da parte di tutti, siamo osteggiati sistematicamente dalla classe arbitrale e dal palazzo (anche nello scempio del derby di venerdi, un goal regolare annullato e 3 episodi dubbi, non appellandomi a queste cose pero' vedo come danno i rigori al brescia ecc....e qualche domanda me la faccio). A Salerno i calciatori venivano a piedi, ora assistiamo a clamorosi rifiuti (vedi Dezi e Ceravolo) e lunghissime trattative spesso infruttuosi. Insomma, senza snocciolare altri risvolti la situazione non e' piacevole. Tra l'altro, la tifoseria salernitana e' consapevole del potenziale che potrebbe essere sviluppato in massima serie (nell'ultimo anno di A c'erano oltre 40.000 spettaori con 10.000 abbonati, oggi quei numeri sono cambiati, ma una serie A a Salerno porterebbe almeno 30.000 spettatori a partita) e, credetemi non e' spocchia la mia, vedere quei 10.000 che per altre societa' sarebbero numeri da capogiro, a Salerno fanno solo rabbia e tristezza. Scusate lo sfogo su un forum non di appartenenza, ma ho avuto molto piacere confrontarmi con l'amico Ragno. Per il prossimo match in bocca al lupo....