PALERMO : ASCOLI 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

albatros.67
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: PALERMO : ASCOLI 3 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da albatros.67 » venerdì 28 dicembre 2018, 19:29

É_rrevate ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 19:18
Forse ho sempre interpretato male, ma per me giocare di rimessa significa che rimani nella tua metà campo ad aspettare l'avversario e quando riprendi palla nella tua metà campo, parti in contropiede "rimettendo" la palla nella metà campo avversaria.
Quello che sto vedendo invece è un Ascoli che non aspetta dietro, ma va a cercarsi la palla nella trequarti avversaria, il Barcellona lo ha fatto per anni...
Una volta riconquistata la palla, il Barcellona iniziava a fare possesso e solo quando vedeva il varco giusto verticalizzava, l'Ascoli invece appena riconquista palla, se può verticalizza immediatamente.
Esattamente...poi,ovviamente, dipende sempre dalla caratura tecnica e dalle caratteristiche che hanno i giocatori...
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » venerdì 28 dicembre 2018, 19:35

albatros.67 ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 19:29
Esattamente...poi,ovviamente, dipende sempre dalla caratura tecnica e dalle caratteristiche che hanno i giocatori...
ci manca come il pane un realizzatore vero. Uno che si affinchi ad ardemagni, ma non solo, anche che sappia sostituirlo nel caso.

É_rrevate
Settore Stadio: Radio

Messaggio da É_rrevate » venerdì 28 dicembre 2018, 19:37

lafaina2 ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 19:35
ci manca come il pane un realizzatore vero. Uno che si affinchi ad ardemagni, ma non solo, anche che sappia sostituirlo nel caso.
secondo me serve un attccante mobile, rapido, che fa gioco, uno tipo Brignola..
Prima di tutto c'è l'Ascoli, poi c'è l'Ascoli e poi ancora l'Ascoli.

Su Addae c´é mezza serie B e 2-3 squadre di Serie A.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » venerdì 28 dicembre 2018, 19:39

É_rrevate ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 19:37
secondo me serve un attccante mobile, rapido, che fa gioco, uno tipo Brignola..
non so che profili potremmo avere (anche perchè abbiamo delle zavorre pesanti da piazzare, altrimenti restiamo al palo, oppure dobbiamo "accontentarci") ma ci spero.
L'anno scorso arrivarono agazzi e monachello che fecero la nostra fortuna...speriamo anche quest'anno, anche se, a vista, siamo meno fortunati.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 28 dicembre 2018, 20:23

importante domenica sarà incoraggiare Perucchini, nel caso giocasse, e tutta la squadra....gara da 6 punti in ottica salvezza!!
Ero tra i 70 di Palermo ed a fine gara....dopo le "bestemmie di rito" per avere perso una gara che potevamo almeno pareggiare (se una delle due traverse sporche fossero diventate gol, per non parlare del gol divorato da Frattesi a porta vuota sul 1-0).....ed una notte trascorsa sui duri sedili dell'aereoporto di Palermo...poi ritorni in te.....e pensi alla domenica successiva....quando dovrai provare a vincere una gara di fondamentale importanza.....
Per il mercato non tremo....sono certo che un portiere, un terzino DX, un terzino SX ed una seconda punta rapida, veloce e che vede la porta...mr Pulcinelli li prenderà....e la squadra a marzo / aprile volerà.....FIDUCIA!!!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 29 dicembre 2018, 0:35

ducati_desmoquattro ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 14:57
Le critiche sono giuste e sempre doverose.
Ma dovrebbero essere COSTRUTTIVE.
Non tutti lo sanno né lo capiscono ( non voglio pensare che lo facciano a posta.....) .
Ci stanno quelli che escono allo scoperto solo quando si perde per dire la frase fatidica "te lo avevo detto io" oppure "sono mesi che lo dico". Ci godono un mondo !
Vedete il male ovunque.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 29 dicembre 2018, 0:54

venerdì 28 dicembre 2018, 15:08
Ma non lo avete capito che è tutta colpa di Vivarini?
Sempre e solo lui il responsabile di tutto? In negativo ovvio.

Sa far giocare la squadra solo "di rimessa" senza sapere che la rimessa è una fase di gioco che tutte le squadre, Barcellona compreso, studiano in allenamento.
Una partita è fatta di ripartenze CONTINUE. Ogmi volta che togli palla all'avversario c'è una ripartenza, che può avvenire in difesa, a centrocampo o in attacco. Se verticalizzi subito è un contropiede, se no te la giochi, ma sempre di ripartenze si tratta.

Nincovic è un giocatore dell'Ascoli. Che significa che se non c'era lui avevamo 10 punti di meno?
Alla Juve se non c'era Ronaldo la perdeva a Bergamo.....

Io non capisco proprio la necessità di dire certe cose basate sul nulla!

Per me è normale e giusto criticare. Ma così si distrugge soltanto!
Premetto che credo di essere uno dei pochi a difendere l'incredibile Perucchini. Sto distruggendo? Voi distruggete non io. Perucchini ha bisogno di sostegno e con lui l'Ascoli.
Quando parlo di ripartenze non parlo ne di contropiedi, ne di verticalizzazioni. Parlo di rapidi affondi di folate che la squadra è capace di fare non solo in verticale ma anche in orizzontale quando l'altra squadra si scopre. E lo sa fare bene grazie al limpido talento di un solo giocatore tale San Ninkovic. Se non ci fosse lui molti punti non esisterebbero e saremmo molto in basso anzi di più. Questa squadra, per chi ancora non lo avesse capito, se si trova a 21 punti è grazie al serbo. Il resto è un roaster pletorico. Ed il paragone con il Barcellona appare non adeguato sia in qualità che in quantità. Sul nulla semmai si basa il ragionamento inverso.....che succede quando Ninkovic non gioca....? lo abbiamo visto.
Quanto ai tifosi....che si stanno attaccando inopinatamente io dico questo. Non piace a nessuno perdere. Ed è un loro diritto gioire quando si vince e criticare quando si perde.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 29 dicembre 2018, 1:14

lafaina2 ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 19:03
beh, allora mettiti d'accordo. se la squadra gioca in verticale non va bene perchè giocare di rimessa non rappresenta un gioco (col 4-3-1-2 il gioco è quello: la verticalizzazione fulminea), se gioca non di rimessa il gioco è sterile.
Mi chiedo come abbiamo fatto a fare 21 punti?
Eppure a me ne mancano alcuni di punti, ma a te dovrebbero bastare 21 punti e metaclassifica, visto come giudichi la squadra e il suo non-gioco (rimessa) e gioco (sterile)
Scusa io sono d'accordo con me ma certo non esiste nulla di scientifico in ciò che dico io. Ma forse ciò vale anche per te. Io ho osservato che quando alcune squadre vogliono vincerla contro di noi prima o poi tendono a scoprirsi ed in questi frangenti grazie al talento di Ninkovic riusciamo a tirare il graffio. Le gare con il Lecce, il Verona ed il Benevento sono assai indicative. Quando invece facciamo pressing per rubare palla a parte la mole di energie, sprechiamo tempo. La squadra sa difendersi molto bene perché i 4 di difesa hanno un ottimo intenditore davanti che è Troiano più il non trascurabile apporto di Addae. Questi però gravitano assai dietro rispetto alle punte che diventano attori amorfoi perché non supportati. Solo se gli altri si aprono grazie al talento di Ninkovic molte gare sono girate giuste. Questo è il mio pensiero, che non vuole mettere in testa niente a nessuno. Quanto ai 21 punti sono meritati perché Ninkovic gioca con noi. Se giocasse col Padova le posizioni di classifica sarebbero inverse....

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro » sabato 29 dicembre 2018, 7:42

Oetzi ha scritto:
sabato 29 dicembre 2018, 0:54
Premetto che credo di essere uno dei pochi a difendere l'incredibile Perucchini. Sto distruggendo? Voi distruggete non io. Perucchini ha bisogno di sostegno e con lui l'Ascoli.
Quando parlo di ripartenze non parlo ne di contropiedi, ne di verticalizzazioni. Parlo di rapidi affondi di folate che la squadra è capace di fare non solo in verticale ma anche in orizzontale quando l'altra squadra si scopre. E lo sa fare bene grazie al limpido talento di un solo giocatore tale San Ninkovic. Se non ci fosse lui molti punti non esisterebbero e saremmo molto in basso anzi di più. Questa squadra, per chi ancora non lo avesse capito, se si trova a 21 punti è grazie al serbo. Il resto è un roaster pletorico. Ed il paragone con il Barcellona appare non adeguato sia in qualità che in quantità. Sul nulla semmai si basa il ragionamento inverso.....che succede quando Ninkovic non gioca....? lo abbiamo visto.
Quanto ai tifosi....che si stanno attaccando inopinatamente io dico questo. Non piace a nessuno perdere. Ed è un loro diritto gioire quando si vince e criticare quando si perde.
Mai parlato contro nessun giocatore dell'Ascoli, Perrucchini compreso, inadeguato probabilmente alla categoria ma che ha solo commesso degli errori, e che va rincuorato.
Né ho mai parlato male dell'allenatore.
Il primo allenatore dopo lustri che fa giocare la squadra, una squadra, ricordiamoci, che a Luglio non esisteva neanche, che si è completata all'ultimo giorno utile e che è ancora da aggiustare.
Un allenatore con mentalità vincente, che se la gioca anche in 10 per vincerla (v Pescara). Se oggi abbiamo "solo" 21 punti non è colpa del suo gioco "di rimessa" ma di altri fattori. Tra arbitri, ed errori dei giocatori (tutti, anche quelli degli attaccanti)
ci mancano almeno 4 punti (approssimo per difetto).
"Qualcuno" qua mette continuamente zizzania dicendo e ripetendo che Vivarini andava esonerato già da mesi perché ha colpe tecniche, di organizzazione, non fa giocare la squadra, non entra mai in area (forse ho visto altre partite ma mi sembra che spesso ci siamo mangiati gol davanti al portiere, abbiamo creato 3/4 palle gola a partita, e non con tiri da fuori, altro che non entrare mai in area o non dare rifornimenti agli attaccanti).

Ninkovic è un giocatore dell'Ascoli. E gioca con noi e per noi. Ogni squadra ha il suo play maker. Perché non parliamo, caso mai, dei punti persi quando non gioca? Invece di dare sempre addosso a tutto e tutti citando i punti che ci ha fatto guadagnare e sminuendo capacità e professionalità degli altri giocatori e dell'allenatore? Ninkovic lo ha voluto Vivarini, ci siamo scordati anche questo!
Come hetto in altro post, Juventus ha Ronaldo che le ha fatto guadagnare parecchi punti perché è un giocatore della Juventus! Nessuno dice "se non avesse Ronaldo .... ecc."

Parlare continuamente in questi termini, in maniera spesso nemmeno diretta è cercare continuamente la polemica e mettere zizzania. Non si fa critica costruttiva, ma è un atteggiamento che va a distruggere, a minare anche la coesione tra i tifosi.

Non sono un tecnico, sono solo un tifoso che ha passato la 60ina e che al Del Duca ne ha viste tante, dai tempi della prima promozione in B targata Rozzi/Mazzone e mai mi sono permesso di giudicare le scelte di un allenatore, il solo, l'unico in grado di capire chi, come e dove deve giocare.
Scusate, ma la penso così, da sempre!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 29 dicembre 2018, 8:37

sabato 29 dicembre 2018, 7:42
Mai parlato contro nessun giocatore dell'Ascoli, Perrucchini compreso, inadeguato probabilmente alla categoria ma che ha solo commesso degli errori, e che va rincuorato.
Né ho mai parlato male dell'allenatore.
Il primo allenatore dopo lustri che fa giocare la squadra, una squadra, ricordiamoci, che a Luglio non esisteva neanche, che si è completata all'ultimo giorno utile e che è ancora da aggiustare.
Un allenatore con mentalità vincente, che se la gioca anche in 10 per vincerla (v Pescara). Se oggi abbiamo "solo" 21 punti non è colpa del suo gioco "di rimessa" ma di altri fattori. Tra arbitri, ed errori dei giocatori (tutti, anche quelli degli attaccanti)
ci mancano almeno 4 punti (approssimo per difetto).
"Qualcuno" qua mette continuamente zizzania dicendo e ripetendo che Vivarini andava esonerato già da mesi perché ha colpe tecniche, di organizzazione, non fa giocare la squadra, non entra mai in area (forse ho visto altre partite ma mi sembra che spesso ci siamo mangiati gol davanti al portiere, abbiamo creato 3/4 palle gola a partita, e non con tiri da fuori, altro che non entrare mai in area o non dare rifornimenti agli attaccanti).

Ninkovic è un giocatore dell'Ascoli. E gioca con noi e per noi. Ogni squadra ha il suo play maker. Perché non parliamo, caso mai, dei punti persi quando non gioca? Invece di dare sempre addosso a tutto e tutti citando i punti che ci ha fatto guadagnare e sminuendo capacità e professionalità degli altri giocatori e dell'allenatore? Ninkovic lo ha voluto Vivarini, ci siamo scordati anche questo!
Come hetto in altro post, Juventus ha Ronaldo che le ha fatto guadagnare parecchi punti perché è un giocatore della Juventus! Nessuno dice "se non avesse Ronaldo .... ecc."

Parlare continuamente in questi termini, in maniera spesso nemmeno diretta è cercare continuamente la polemica e mettere zizzania. Non si fa critica costruttiva, ma è un atteggiamento che va a distruggere, a minare anche la coesione tra i tifosi.

Non sono un tecnico, sono solo un tifoso che ha passato la 60ina e che al Del Duca ne ha viste tante, dai tempi della prima promozione in B targata Rozzi/Mazzone e mai mi sono permesso di giudicare le scelte di un allenatore, il solo, l'unico in grado di capire chi, come e dove deve giocare.
Scusate, ma la penso così, da sempre!
Scusa ma io non metto zizzania con nessuno. Non ne ho alcun motivo, non mi piace, non è vero. Critico Vivarini come tecnico, non come persona di cui ho sempre esaltato il tratto distinto. E lo critico perché a mio avviso ha spesso delle colpe. Ma se hai letto con attenzione avrai anche notato anche note positive. Per esempio il fatto che con una rosa dove non ha molto è riuscito appunto a fare 21 punti....cosa che molti non sarebbero stati in grado di fare. Detto questo esistono tecnici che a 54 anni hanno allenato squadre di A già per molte stagioni, altri come Vivarini che non presentano tale curriculum. Insomma siccome anche lui va al bagno come me....ritengo inappropriato esaltarne doti ipotetiche. Io non smonto ciò che non è costruito. I tecnici che ad Ascoli storicamente hanno fatto bene sono tutti tecnici di grandissima personalità. Mazzone e Boskov sono tuttora esempi solari di tecnici ad ampio spettro. Vivarini per me non è tra questi mostri sacri...quindi ne parlo in bene ed in male secondo ciò che le sue scelte mi ispirano. Non vedere oltre o immaginare scenari da zero zero rette.

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro » sabato 29 dicembre 2018, 8:59

Premetto che ti considero un tifoso dell'Ascoli esattamente come me ma fammi almeno dire che invece di criticare sul curriculum, su cose o doti che ancora non ha dimostrato di avere, su ipotesi di incompetenza tecnica che ancora deve dimostrare (critica distruttiva basata solo su un'opinione negativa derivante appunto proprio dal curriculum che non ci piace....) critichiamo sul positivo, alla fine del campionato quando tireremo le somme. Farlo in corso d'opera è appunto distruttivo e controproducente. Almeno nei termini in cui spesso lo critichiamo.

Io sono uno di quelli che ha difeso a suo tempo perfino Petrone, Mangia, Aglietti, Maresca...... ne ho stigmatizzato l'inadeguatezza, anche tecnica, dopo che se ne sono andati. Spetta alla Società prendere decisioni anche drastiche, in corso d'opera, a me spetta il compito di fare tifo, non contestare o criticare al primo risultato negativo, tra l'altro non ho nemmeno il patentino di allenatore ......

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 30 dicembre 2018, 13:17

sabato 29 dicembre 2018, 8:59
Premetto che ti considero un tifoso dell'Ascoli esattamente come me ma fammi almeno dire che invece di criticare sul curriculum, su cose o doti che ancora non ha dimostrato di avere, su ipotesi di incompetenza tecnica che ancora deve dimostrare (critica distruttiva basata solo su un'opinione negativa derivante appunto proprio dal curriculum che non ci piace....) critichiamo sul positivo, alla fine del campionato quando tireremo le somme. Farlo in corso d'opera è appunto distruttivo e controproducente. Almeno nei termini in cui spesso lo critichiamo.

Io sono uno di quelli che ha difeso a suo tempo perfino Petrone, Mangia, Aglietti, Maresca...... ne ho stigmatizzato l'inadeguatezza, anche tecnica, dopo che se ne sono andati. Spetta alla Società prendere decisioni anche drastiche, in corso d'opera, a me spetta il compito di fare tifo, non contestare o criticare al primo risultato negativo, tra l'altro non ho nemmeno il patentino di allenatore ......
Va beh...La critica per me ha sempre un risvolto positivo, come lodare le lodi di una persona può essere controproducente. Non ho nulla contro Vivarini in se. Per me la rosa non è competitiva oltre un certo livello, anzi è ampiamente sopravvalutata. Il tecnico non può fare cose impossibili.

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » domenica 30 dicembre 2018, 13:25

Tutti a dire che serve un attaccante rapido da affiancare ad Ardemagni e tutti che fanno finta di niente...
Ehi ma non vi siete mAi accorti che lo abbiamo già?
Io mica Ve capisce a vù!
l'Innominato si chiama Ganz...
KEEP CALM and the C.A.B.

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » domenica 30 dicembre 2018, 13:48

Thobia ha scritto:
domenica 30 dicembre 2018, 13:25
Tutti a dire che serve un attaccante rapido da affiancare ad Ardemagni e tutti che fanno finta di niente...
Ehi ma non vi siete mAi accorti che lo abbiamo già?
Io mica Ve capisce a vù!
l'Innominato si chiama Ganz...
Devi dirlo a mister e società perché pare messo del tutto ai margini
ASCOLI UNCIUETTABLE

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » domenica 30 dicembre 2018, 14:20

FORMAZIONI UFFICIALI Ascoli-Crotone http://www.picenotime.it/live/
Allegati
IMG_4512.JPG

Rispondi