Calciomercato Ascoli estate 2018

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Calciomercato Ascoli estate 2018

Messaggio da Oetzi » mercoledì 1 agosto 2018, 8:18

atl.peppao ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 7:56
Non è vero, ti assicuro che quasi tutti pensano che Vivarini sia più che all’altezza. Cosmi non è più un allenatore da anni, ricordati che la salvezza è merito dei giocatori, Cosmi ha recitato la parte del Salvatore. Fino a marzo aveva lo spogliatoio contro.
Io sono convintissimo che, con la rosa dello scorso anno, con gente come Favilli, Clemenza, Varela, D'Urso Kanoute si potesse fare molto di più. Quindi convengo con te che la scelta degli allenatori sia stata rivedibile. Quanto al pensare che Vivarini sia all'altezza per me dipende dal passato. Se porti un Guardiola o un Klopp non è detto che azzecchi ma porti un passato carico di positività. Se porti uno molto bravo, e probabilmente Vivarini lo è, ma senza titoli il dubbio per me rimane. Ma sarà il campo a dirla.

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » mercoledì 1 agosto 2018, 8:24

akkussamondra7 ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 6:51
Avere un buco di organico in porta a questo punto della preparazione per me e' molto grave...Lanni sabato a Cascia l'ho visto come un corpo estraneo...C'e' ancora da fare molto in ogni reparto...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Dopo essere partiti con un mese di ritardo sulla costruzione della squadra per fattori contingenti ci siamo presi una decina di giorni di riflessione per fattori economici. Speriamo al più presto di risolvere sta questione portiere e non solo, di lavoro da fare ce n'è ancora molto per presentarci ai nastri di partenza con una squadra all'altezza di una tranquilla salvezza, almeno sulla carta. Questo al lordo di eventuali cessioni. A breve sul mercato non saremo più in 19 a muoverci ma in 22.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » mercoledì 1 agosto 2018, 9:01

Petkovic vuole tornare in Croazia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Goro7

Messaggio da Goro7 » mercoledì 1 agosto 2018, 9:10

luigi61 ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 23:28
Secondo Sportitalia, siamo interessati, insieme al Lecce, a Mukulo in uscita dall’Avellino.
Ma non si potrebbe chiedere Plizzari in prestito dal Milan (Lovato ha buoni contatti dopo Petagna), con Pomini secondo? :sogghigno:
Mokulu ha fatto un tendine d'Achille ziolatro... forte ma rischiosissimo prenderlo ora...
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola." Costantino Rozzi
"Ad Ascoli abbiamo visto i 50 calciatori più forti di tutti i tempi, tolti Cristiano Ronaldo, Messi, Sivori e Pelè, gli altri sono passati tutti al Del Duca. E non è detto che Cristiano Ronaldo non lo vedremo..." Giuliano Tosti

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 1 agosto 2018, 9:15

LANNI
Padella Brosco MENGONI
Kupisz Addae BUZZEGOLI Cavion MIGNANELLI
Beretta GANZ

Questo il quadro ad oggi, che per un verso (a me, almeno) rassicura, perché è un'ossatura validissima, dall'altro allarma, perché sono ancora molti i colpi necessari e non di secondo piano. Servono cinque titolari su undici, e quelli che ho messo in maiuscolo devono, più che uscire, scivolare fra le alternative. Salvo Lanni per il quale, probabilmente, ci sarà l'uscita, quindi in quel caso serve anche il portiere di riserva; in attacco ho messo maiuscolo Ganz, ma potrebbe anche essere Beretta quello che scivola, in ogni caso il concetto è che serve il bomber. Sull'esterno sinistro, essendovi anche Baldini (e Valeau), quando è la fine potremmo anche restare così, sperando che in tre ne facciano uno. Ovviamente la mia considerazione (anche sulla bontà dell'ossatura così com'è) presuppone la permanenza di Addae, della cui cessione non si sta più parlando. Va da sé che in caso contrario è un diverso paio di maniche, parliamo di uno che è mezza squadra.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » mercoledì 1 agosto 2018, 9:26

tozzi ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 9:15
LANNI
Padella Brosco MENGONI
Beretta GANZ

Questo il quadro ad oggi, che per un verso (a me, almeno) rassicura, perché è un'ossatura validissima, dall'altro allarma, perché sono ancora molti i colpi necessari e non di secondo piano. Servono cinque titolari su undici, e quelli che ho messo in maiuscolo devono, più che uscire, scivolare fra le alternative. Salvo Lanni per il quale, probabilmente, ci sarà l'uscita, quindi in quel caso serve anche il portiere di riserva; in attacco ho messo maiuscolo Ganz, ma potrebbe anche essere Beretta quello che scivola, in ogni caso il concetto è che serve il bomber. Sull'esterno sinistro, essendovi anche Baldini (e Valeau), quando è la fine potremmo anche restare così, sperando che in tre ne facciano uno. Ovviamente la mia considerazione (anche sulla bontà dell'ossatura così com'è) presuppone la permanenza di Addae, della cui cessione non si sta più parlando. Va da sé che in caso contrario è un diverso paio di maniche, parliamo di uno che è mezza squadra.
5 titolari da inserire non mi sembrano pochi in poco piu di 2 settimane considerando che poi vanno allenati e amalgamati nelle idee del mister. Diciamo che occorre per almeno tre di questi una decisa accellerata: portiere, centrocampista e attaccante.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 1 agosto 2018, 10:02

DIE HARD ha scritto: 5 titolari da inserire non mi sembrano pochi in poco piu di 2 settimane considerando che poi vanno allenati e amalgamati nelle idee del mister. Diciamo che occorre per almeno tre di questi una decisa accellerata: portiere, centrocampista e attaccante.
Io credo che il grosso arriverà dopo la gara di Coppa. La speranza è che entro questa arrivi intanto il portiere.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 1 agosto 2018, 10:25

tozzi ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 9:15
LANNI
Padella Brosco MENGONI
Beretta GANZ

Ancora che su Mignanelli? :mrgreen: :mrgreen:
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » mercoledì 1 agosto 2018, 11:08

tozzi ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 10:02
Io credo che il grosso arriverà dopo la gara di Coppa. La speranza è che entro questa arrivi intanto il portiere.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk
Da domani ci saranno tre squadre in più a fare mercato, probabilmente Catania, Novara e Siena. Grande entusiasmo e soldi per le tre ripescate che dovranno rifare sola soletta e giro alle loro rose. Raggiungere degli obiettivi, soprattutto nei ruoli chiave, potrebbe risultare più difficoltoso oltre che più oneroso. Resto assai perplesso sul metodo e sul budget reale messo a disposizione del tandem Lovato Tesoro.

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » mercoledì 1 agosto 2018, 11:10

Oetzi ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 6:41
Anche io penso questo. Ciò che segue riassume un po ciò che tutti pensano: sarà in grado Vivarini di essere all'altezza?
Scusate ma per me avete detto una benemerita minchiata ;)
E allora perché rescindere ? Te lo tenevi caldo/pronto alla bisogna.
Ricordo ancora Bigon, Paci e tanti altri dire: tornerò prima o poi in Ascoli...
Comunque Vivarini sarà sicuramente all'altezza

A latere tre cose (la prima oggettiva, le altre due soggettive) non mi vanno della nuova società ma finora non mi posso lamentare per la conduzione e le scelte:

1- aver cacciato Cosmi
2- Tesoro
3- Pulcinelli sui social
ASCOLI UNCIUETTABLE

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » mercoledì 1 agosto 2018, 11:11

atl.peppao ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 7:56
Non è vero, ti assicuro che quasi tutti pensano che Vivarini sia più che all’altezza. Cosmi non è più un allenatore da anni, ricordati che la salvezza è merito dei giocatori, Cosmi ha recitato la parte del Salvatore. Fino a marzo aveva lo spogliatoio contro.
D'accordo sulla prima frase. Dopo hai scritto per me cose vergognose e inveritiere :nfive:
ASCOLI UNCIUETTABLE

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » mercoledì 1 agosto 2018, 11:28

Nel frattempo pare che Favilli vada al Genoa per una cifra tra i 12 e 16 milioni.
Voglio sperare che nella svendita sia stata ALMENO inserita per noi una percentuale sulla futura cessione, altrimenti verrà ricordata come la plusvalenza più rapida e redditizia della storia della Juventus (8 milioni in un mese senza fare nulla....).
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 1 agosto 2018, 11:33

wheretheeaglesfly ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 11:28
Nel frattempo pare che Favilli vada al Genoa per una cifra tra i 12 e 16 milioni.
Voglio sperare che nella svendita sia stata ALMENO inserita per noi una percentuale sulla futura cessione, altrimenti verrà ricordata come la plusvalenza più rapida e redditizia della storia della Juventus (8 milioni in un mese senza fare nulla....).
Giocare con la maglia della Juve e fare due gol al Bayern, al giorno d'oggi, non è nulla.

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » mercoledì 1 agosto 2018, 11:35

Lorthirk ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 11:33
Giocare con la maglia della Juve e fare due gol al Bayern, al giorno d'oggi, non è nulla.
Dai su...due goal in un amichevole estiva...
E comunque, a maggior ragione, proprio perché sai dove va (in una squadra che negli ultimi anni ha girato tutti i giovani talenti acquistati) .... spero per noi che ci sia una percentuale sulle future cessioni, altrimenti li abbiamo fatti ridere.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 1 agosto 2018, 11:39

wheretheeaglesfly ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 11:35
Dai su...due goal in un amichevole estiva...
E comunque, a maggior ragione, proprio perché sai dove va (in una squadra che negli ultimi anni ha girato tutti i giovani talenti acquistati) .... spero per noi che ci sia una percentuale sulle future cessioni, altrimenti li abbiamo fatti ridere.
Vallo a dire alle leggi che regolano il mercato al giorno d'oggi.

Bloccato