Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

SoloAP
Settore Stadio: Curva Sud

Lo stadio

Messaggio da SoloAP » venerdì 1 giugno 2018, 11:48

Bellini ha detto che nel momento dell'iscrizione dovranno indicare un altro stadio perché il Del Duca non è a norma cosi com'è ..
Rimanesse come ieri con la Nord a noi non è a norma?
Io non voglio andare da un'altra parte! Toh ce posse i pe cacc partita ma Si mettesse in mente il sindaco e company che da oggi si deve pensare a come sistemare lo stadio per agosto.
Ultima modifica di SoloAP il venerdì 1 giugno 2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.

Mortimer

Re: Lo stadio

Messaggio da Mortimer » venerdì 1 giugno 2018, 12:04

SoloAP ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 11:48
Bellini ha detto che nel momento dell'iscrizione dovranno indicare un altro stadio perché il Del Duca non è a norma cosi com'è ..
Rimanesse come ieri con la Nord a noi non è a norma?
Io non voglio andare da un'altra parte! Toh ce posse i pezzi cacc partita ma Si mettesse in mente il sindaco e company che da oggi si deve pensare a come sistemare lo stadio per agosto.
la prima cosa la copertura della tribuna.......senza tribuna coperta è veramente vergognoso......ce l'hanno pure in promozione la tribuna coperta!!

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » venerdì 1 giugno 2018, 12:07

No. Una delle norme per il prossimo campionato è che servono seggiolini in TUTTI i settori, nessuno escluso. E abbiamo una curva in ferro su cui credo non sia possibile metterli. Poi non so se c'è anche altro, ma mi aspetto di sì.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 1 giugno 2018, 12:08

Qualcuno di voi sa quali sono gli aspetti non a norma e cosa occorre fare per sistemarli?

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 1 giugno 2018, 12:09

Ho letto Lorthirk dopo avere scritto. Sai per certo? Cosi credo che il 50% almeno degli stadi non lo sia.

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

SoloAP

Messaggio da SoloAP » venerdì 1 giugno 2018, 12:14

Seggiolini in tutto lo stadio? Stiamo freschi!
La copertura della tribuna è tanto difficile da fare? ?????? Mo divento pazzo!

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 1 giugno 2018, 12:21

Se qualcuno conosce le norme le indichi e se può ne riporti il testo.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » venerdì 1 giugno 2018, 12:31

sta storia dei seggiolini (20euro/uno) l'ha detta castelli pochi giorni fa aggiungendo che ci sarà tempo fino a febbraio per mettersi in regola.
il nome dello stadio da dare al momento dell'iscrizione non penso possa essere un problema ..... però da febbraio (se quella è la vera scadenza) dovresti avere i seggiolini su tutta l'area nord .... sarebbe il massimo avere per quel periodo anche la est pronta .... così manterresti una capienza (non considerando la sud mobile) pari a circa 12mila posti

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » venerdì 1 giugno 2018, 12:35

Tutto si può fare. SE SI VUOLE.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » venerdì 1 giugno 2018, 15:44

Nella nuova stagione si ripropone il problema stadio, c’è da trovare un soluzione sostenibile in termini di costi e di tempi:
Questione curva sud: i tempi di realizzazione della nuova curva sud sono legati al contributo post sisma e qui bisogna fare i conti con la burocrazia, probabilmente si riuscirà a far partire il cantiere a fine 2019, per cui andremo avanti per la prossima stagione con la curva provvisoria. Il problema si proporrà a febbraio 2019 con l’obbligo di cui parlava il Sindaco della posa in tutto lo stadio dei seggiolini, a quel punto probabilmente ci si dovrà spostare in curva nord. C’è da augurarsi che per quella data sia pronta la nuova tribuna est e si possa partire con i lavori di demolizione della curva sud.
Questione curva nord e settore ospiti: dopo averlo scritto tante volte sul tifometro finalmente dopo la partita con il Brescia è stato deciso di spostare il settore ospiti nei distinti nord ovest e riconsegnarci la curva nord. Per la nuova stagione è ipotizzabile che il Comune debba effettuare alcuni lavori come uno spazio di separazione tra curva nord e distinti nord est , con recinzione metallica e reti di protezione perché non è possibile come ieri affidarsi solo ad una fila di steward (pensiamo alle partite contro Bari, Foggia, Lecce, Salernitana, etc), e andrà realizzata una rete di protezione verso la tribuna est contro il lancio di oggetti. Gli esempi degli stadi di Terni o Foggia insegnano e non sono costosi. Probabilmente il settore ospiti avrà bisogno di bagni (non è possibile pensare all’utilizzo di bagni chimici diventi consuetudine) e una migliore zona di accesso e di vie di fuga. Tempi di realizzazione giugno-settembre 2018 - Costo 50.000 euro circa a carico del Comune per lavori edili; Costo 70.000 euro circa a carico della società per il posizionamento dei seggiolini nei settori curva nord - distinti nord est e distinti nord ovest, da scomputare dal canone di affitto dello stadio.
Questione tribuna ovest e parterre: per la tribuna ovest si è in attesa di un supplemento di istruttoria per la ricostruzione della copertura tagliata per via del terremoto. In attesa di ciò ritengo che non si possa intervenire né da parte del soggetto pubblico (Comune) né di quello privato. Va anche considerato che il settore parterre a febbraio 2019, a causa dell’obbligo di posizionamento dei seggiolini andrà chiuso, perché è impossibile per come è adesso vedere una partita da seduti e va anche detto che vi è un anacronistica recinzione metallica da eliminare.
Cosa fare allora per migliorare l’intero settore dove i biglietti e gli abbonamenti costano di più ? A mio parere realizzare un settore coperto al posto dell’attuale parterre come nello stadio di Bergamo all’inglese. La spesa che potrebbe aggirarsi sui 100.000 euro sarebbe a carico di sponsor e dai ricavi dagli abbonamenti e dai biglietti per questo nuovo settore che dovrebbero costare come la poltroncina gialla. Questo settore coperto ci metterebbe al riparo da figuracce in caso di pioggia come nel caso della partita contro il Frosinone, potendo all’occorrenza essere utilizzato per la dirigenza ospite, accrediti e giornalisti. Tempi di realizzazione giugno-settembre 2018.
Questione tribuna est: i tempi di conclusione dei lavori dipendono a questo punto dal contenzioso con la ditta che ha realizzato il primo stralcio e sulla conclusione dei lavori del secondo e terzo stralcio. Per i ragionamenti che ho fatto sopra sarebbe opportuno che il nuovo settore sia utilizzabile almeno a partire da febbraio 2019. I seggiolini dovrebbero far parte dell’ultimo stralcio dei lavori a carico del Comune.

Secondo quanto ho sopra prospettato la capienza del Del Duca sarebbe quindi questa:
da settembre 2018 a febbraio 2019:
tribuna ovest: 1.200
parterre coperti ovest: 1.000
distinti nord ovest: 1.400
curva nord: 4.100
distinti nord est: 1.400 (tifoseria ospite)
curva sud: 3.100
Totale: 12.200

da febbraio 2019 in poi:
tribuna ovest: 1.200
parterre coperti ovest: 1.000
distinti nord ovest: 1.400
curva nord: 4.100
distinti nord est: 1.400 (tifoseria ospite)
tribuna est: 4.000
Totale: 13.100

Ora torniamo alle dichiarazione del presidente Bellini: la prossima stagione porto la squadra a giocare da un'altra parte. Dove andiamo a giocare ? Si era ventilata l’ipotesi Lanciano (fonte Corriere Adriatico) ma lo stadio di Lanciano necessita anch’esso dei lavori di posizionamento dei seggiolini e non penso proprio che il Comune di Lanciano lo possa fare a proprie spese. Bene quali sono le altre ipotesi ? Terni, Pescara o Perugia. A Terni siamo nella stessa situazione di Lanciano mentre a Pescara o Perugia la società dovrebbe pagare un canone di affitto sicuramente maggiore di quello richiesto dal Comune di Ascoli. E poi Pescara e Perugia sono piazze dove le tifoserie si opporrebbero. Allora secondo il nostro illuminato Presidente quale sarebbe questo stadio dove porterebbe a giocare la nostra e dico nostra squadra ? San Benedetto del Tronto ?
Ho cercato di dare il mio contribuito da tecnico e da tifoso affinché la nostra squadra resti a giocare al Del Duca poi se il Presidente decide farla a giocare da un'altra parte se ne deve assumere tutte le responsabilità senza giustificazioni fuori luogo. La soluzione la devono trovare i superpagati Dirigenti del Comune e quelli dell’Ascoli Picchio, io ho provati a dare un consiglio.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 1 giugno 2018, 18:40

Grazie Benito per il contributo chiarificatore.

BENITO

Messaggio da BENITO » sabato 2 giugno 2018, 7:52

Interessante articolo sulla problematica stadio:
https://www.google.it/amp/www.cittadell ... 60864.aspx
Entro il 31 agosto ci vogliono 5.500 posti a sedere, questo conferma la mia soluzione, seggiolini subito in curva nord e distinti nord est e nord ovest e siamo a posto.

paolo69

Messaggio da paolo69 » sabato 2 giugno 2018, 9:29

io mi domando e dico, sta norma dei 5500 posti che data ha? da quando si sapeva? che cosa pensano di fare, aspettare ancora tempo? ma se a casa sto senza con un qualcosa che so che non funzionerà più a breve io mi attivo subito, è possibile che non si riesca mai a risolvere i problemi per tempo? aggiungo ca##o

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » sabato 2 giugno 2018, 10:24

A casa tua comanda tua moglie, come a casa mia, e le decisioni vengono prese in base a quello che decide lei..ImmagineImmagineImmagine
Il problema del Del Duca è purtroppo il non trovare un accordo tra le parti interessate e questo è un problema che ci portiamo dal dopo Rozzi.
paolo69 ha scritto:io mi domando e dico, sta norma dei 5500 posti che data ha? da quando si sapeva? che cosa pensano di fare, aspettare ancora tempo? ma se a casa sto senza con un qualcosa che so che non funzionerà più a breve io mi attivo subito, è possibile che non si riesca mai a risolvere i problemi per tempo? aggiungo ca##o
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

BENITO

Messaggio da BENITO » sabato 2 giugno 2018, 11:04

Secondo il Resto del Carlino di oggi tra i problemi da risolvere prima della prossima stagione c’e’ quello della tribuna stampa coperta. Come scritto sopra non si puo’ realizzare subito la copertura della tribuna ovest in quanto c’e’ da attendere l’ok dal Commissario di governo per i contributi post sisma.
Allora la soluzione che ho prospettato dei parterre coperti puo’ ovviare, almeno fino a quando non sara’ realizzata la nuova copertura della tribuna, a questo problema.
Ecco il video:
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... epmobile=1

Rispondi