festa NO ... guerra SI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

festa NO ... guerra SI

Messaggio da walter junior » venerdì 25 maggio 2018, 17:24

Non vorrei essere il rompiscatole o ancora peggio il gufo della situazione ma giovedì ci aspetta una guerra (sportiva) e non una festa.
Mi sembra che la gente corra ad acquistare il biglietto con la convizione di andare a fare una passeggiata di salute ..... tipo avellino ?? tipo brescia ??

Vorrei ricordare a chi ha la memoria corta che sia che a foggia che a perugia eravamo in tanti, molto più delle tifoserie avversarie, ma purtroppo il risultato sportivo non è stato quello auspicato.

Chi viene (spero di esserci se trovo il biglietto) deve sapere che saranno 100 minuti di sofferenza e di passione con sceneggiate da ambo le parti e tanti episodi che spero girino dalla ns parte (come il palo ieri sera per esempio), qui bisogna mettersi in testa che la salvezza è tutta da conquistare ..... anche se ieri è stato importante uscire da chiavari con un pareggio e con una maggiore convinzione dei ns mezzi.

tanto dovevo ... mo torno a soffrire in silenzio fino a giovedì ore 22.30

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud
Contatta:

Re: festa NO ... guerra SI

Messaggio da pikioboy » venerdì 25 maggio 2018, 17:44

walter junior ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 17:24
Non vorrei essere il rompiscatole o ancora peggio il gufo della situazione ma giovedì ci aspetta una guerra (sportiva) e non una festa.
Mi sembra che la gente corra ad acquistare il biglietto con la convizione di andare a fare una passeggiata di salute ..... tipo avellino ?? tipo brescia ??

Vorrei ricordare a chi ha la memoria corta che sia che a foggia che a perugia eravamo in tanti, molto più delle tifoserie avversarie, ma purtroppo il risultato sportivo non è stato quello auspicato.

Chi viene (spero di esserci se trovo il biglietto) deve sapere che saranno 100 minuti di sofferenza e di passione con sceneggiate da ambo le parti e tanti episodi che spero girino dalla ns parte (come il palo ieri sera per esempio), qui bisogna mettersi in testa che la salvezza è tutta da conquistare ..... anche se ieri è stato importante uscire da chiavari con un pareggio e con una maggiore convinzione dei ns mezzi.

Credo che ne siamo consapevoli.
Non ho ancora sentito nessuno dire il contrario.
Detto questo fai benissimo a ribadirlo. :GoodJOB:
-31

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » venerdì 25 maggio 2018, 17:48

In pratica ieri sera non abbiamo fatto nulla di particolare se non un'iniezione di autostima.
Giovedì basterebbe un loro gol e potremmo essere retrocessi. Ci hanno promesso guerra
a oltranza e questo dovremo avere in testa.Nessuna concessione, nessuna leziosità, solo
grinta e sangue agli occhi.

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » venerdì 25 maggio 2018, 18:29

https://www.cronachepicene.it/2018/05/2 ... ere/41765/

Ho finito di leggere le dichiarazioni di VOLPE e mi sento un buco allo stomaco. La ragione e che che vedo un allenatore che veramente carica la giusta mentalità vincente altro che dire ...abbiamo visto la morte calcistica, faremo tutto ect ect.

Poi si legge altre dichiarazioni dove si dice : basterà solo non prendere gol .....questa mentalità di non prendere gol e fare i conti con i numeri non serve a niente.
Bisogna scendere in campo con la mentalità di vincere. A chiavari la partita era calci lunghi per trovare Monachello e non arrivandoci con palla a piede gia che giocavamo coperti.

Scusate ma io la vedo nera ; questa e una squadra che si intimorisce quando gioca in casa ed e piena di paura
e non di convinzione

Spero di sbagliarmi
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

paolo69

Messaggio da paolo69 » venerdì 25 maggio 2018, 18:38

pantera è normale che lui possa parlare così,cosa ha da perdere? nulla, ma per il nulla intendo davvero zero. allenava le giovanili ha già fatto più che il suo, chiavari è una piccola città che non rimprovererà niente a nessuno. ca##o pure io starei tranquillo. male che va si retrocede e buonanotte, non dico saranno felici ma nemmeno finirà il mondo. parlare in quel modo è normale per lui.

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » venerdì 25 maggio 2018, 19:15

paolo69 ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 18:38
pantera è normale che lui possa parlare così,cosa ha da perdere? nulla, ma per il nulla intendo davvero zero. allenava le giovanili ha già fatto più che il suo, chiavari è una piccola città che non rimprovererà niente a nessuno. ca##o pure io starei tranquillo. male che va si retrocede e buonanotte, non dico saranno felici ma nemmeno finirà il mondo. parlare in quel modo è normale per lui.
ok, può anche essere come dici tu, ma la partita l'abbiamo vista e non ho visto un atteggiamento di vincerla da parte nostra, ma invece di ricoverare il minimo sindacale. E questo quello che mi preoccupa ; poi pure le pietre dello stadio conoscono la fragilità mentale di questa squadra. Mentre altre squadre si ingrandiscono con il tifo, questa si intimorisce. Ripeto, spero sbagliarmi........Pozza i be
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 25 maggio 2018, 19:33

Boh Nino, io Cosmi lo ho criticato sovente, però dai, Volpe non ha dimostrato niente al confronto. In vista del confronto dentro o fuori, mi tengo l'esperienza di Sersone, che ne ha viste tante.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 25 maggio 2018, 19:37

Ciò detto, concordo in pieno col topic. Parlare di festa, leggo anche (non qua) di dispute festa sì, festa no, in caso io non festeggio perché non c'è niente da festeggiare, io contesto, io invece festeggio, etc., tutto questo mi induce solo alla classica ravanata. Non abbiamo fatto niente ancora. Coltello fra i denti per salvarci. Poi ognuno fa come si pare. Sperando che l'alternativa si ponga.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Thunder

Messaggio da Thunder » venerdì 25 maggio 2018, 19:59

L'Asculà è matte... ma furia... :swearr:

Per le palle di Zeus giovedì prossimo allo stadio ci saranno più spettatori che in tre anni ad Angona, affamati come tigri mangiatrici di uomini, furibondi come non mai per questo campionato... :mad2:
Chi parla di festeggiare in anticipo?
Manco fossimo tifosi della Lodigiani o del Pizzighettone ](*,)
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » venerdì 25 maggio 2018, 20:11

Thunder ha scritto:L'Asculà è matte... ma furia... :swearr:

Per le palle di Zeus giovedì prossimo allo stadio ci saranno più spettatori che in tre anni ad Angona, affamati come tigri mangiatrici di uomini, furibondi come non mai per questo campionato... :mad2:
Chi parla di festeggiare in anticipo?
Manco fossimo tifosi della Lodigiani o del Pizzighettone ](*,)
Sai chi ne parla, un giornale.
Ha scritto proprio "biglietti per partecipare alla festa", in barba alla scaramanzia.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » venerdì 25 maggio 2018, 22:22

tozzi ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 19:33
Boh Nino, io Cosmi lo ho criticato sovente, però dai, Volpe non ha dimostrato niente al confronto. In vista del confronto dentro o fuori, mi tengo l'esperienza di Sersone, che ne ha viste tante.
Caro fratellone bianconero.nella vita mai sottovalutare il tuo nemico......maiiiiiii Volpe non ha niente da perdere e verrà a farsi la partita della vita ad Ascoli, con una squadra che ( a mio avviso ) e più motivata. Ripeto, spero a sbagliarmi ma L'entella e na brutta gatta da pelare :coolguy:
Immagine

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 25 maggio 2018, 22:34

walter junior ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 17:24

Non esageriamo oh! Va bene tutto però ziolatro sia con L'Avellino che col Brescia abbiamo pareggiato è? A Foggia abbiamo perso ai rigori dopo 120 minuti di pareggio. A Perugia l'Ancona ci pareggia allo scadere e finisce in pareggio pure ai supplementari.
Non abbiamo perso in nessuna di queste gare. E giovedì ci basta appunto non perdere. TRITURIAMO L'ENTELLA con un vantaggio colossale di risultati a favore e di pubblico e di ambientazione.
Quindi sono d'accordo sulla Guerra..........ma Guerra non intesa come sofferenza ma come rabbia di stritolare l'avversario. Con questo cacarsi sotto oramai seme abbottate. Occorre un clima da GLADIATORI sicuri di uccidere, no di cacasotto. Tanto quando le cose vanno male vanno sempre male per tutti e morire cacando è la morte peggiore. Quindi almeno per questa ultima settimana vorrei sentire un po' più di sicurezza da parte di tutti da trasmettere alla squadra.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » venerdì 25 maggio 2018, 22:44

Bravo Grezzo!
Anche perché a leggere certi commenti sembra quasi che sarebbe stato meglio perdere...
A tutti quelli che si stanno cagando addosso chiedo: vi sareste sentiti più tranquilli se, perdendo a Chiavari, fossimo stati noi ad avere un solo risultato a disposizione nella gara di ritorno?
KEEP CALM and the C.A.B.

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » sabato 26 maggio 2018, 0:27

Thobia ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 22:44
Bravo Grezzo!
Anche perché a leggere certi commenti sembra quasi che sarebbe stato meglio perdere...
A tutti quelli che si stanno cagando addosso chiedo: vi sareste sentiti più tranquilli se, perdendo a Chiavari, fossimo stati noi ad avere un solo risultato a disposizione nella gara di ritorno?
Mi sarei sentito più sicuro vincendo.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 26 maggio 2018, 6:21

Pantera ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 18:29
https://www.cronachepicene.it/2018/05/2 ... ere/41765/

Ho finito di leggere le dichiarazioni di VOLPE e mi sento un buco allo stomaco. La ragione e che che vedo un allenatore che veramente carica la giusta mentalità vincente altro che dire ...abbiamo visto la morte calcistica, faremo tutto ect ect.

Poi si legge altre dichiarazioni dove si dice : basterà solo non prendere gol .....questa mentalità di non prendere gol e fare i conti con i numeri non serve a niente.
Bisogna scendere in campo con la mentalità di vincere. A chiavari la partita era calci lunghi per trovare Monachello e non arrivandoci con palla a piede gia che giocavamo coperti.

Scusate ma io la vedo nera ; questa e una squadra che si intimorisce quando gioca in casa ed e piena di paura
e non di convinzione

Spero di sbagliarmi
È vero. Però quello di non prendere goal è un enorme vantaggio. E per loro quello di doverlo fare è un enorme svantaggio. Poi è vero se lo fanno il problema si rovescia. Ma intanto vediamo di non farglielo fare.

Rispondi