Problema in matematica

In questo forum ci dilettiamo a presentare dei quiz logico-matematici tanto per tenere allenate la nostre menti in attesa che ricominci il campionato. Dopo saremo impegnati a conteggiare il punti del Picchio....!!! :-)
Il titolo del Forum è in onore del nostro grande matematico Avez.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Regole del forum
Inauguriamo oggi una bellissima rubrica che con il dovuto allenamento vi porterà a saper manovrare numeri e percentuali come novelli Avez
Mi raccomando, leggete e ragionate. Le soluzioni si possono trovare tramite un semplice ragionamento. Certo anche su internet, ma poi che gusto ci sarebbe?

I thread senza ancora la soluzione stanno tra gli importanti, quelli risolti sono semplici.
Rispondi
Tancredi
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 18:15
Settore Stadio: Curva Sud
Contatta:

Problema in matematica

Messaggio da Tancredi »

Salve,
ho un dubbio matematico forse semplice da risolvere, ma di cui non ho ancora trovato la soluzione. Avendo da scrivere dodici combinazioni di una frase contentente 12 nomi, come faccio a fare in modo di scriverle il più diversamente possibile le frasi l'una dall'altra, ovvero che non vi siano nomi consecutivi uguali una frase dall'altra? O se non possibile, che ve ne siamo consecutivi il meno possibile?
grazie

__________________
dvd promessi sposi, (pomysł na prezent in polacco), compras online, buddismo
Avatar utente
MarcoAP88
Messaggi: 6551
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2012, 20:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Problema in matematica

Messaggio da MarcoAP88 »

Tancredi ha scritto:Salve,
ho un dubbio matematico forse semplice da risolvere, ma di cui non ho ancora trovato la soluzione. Avendo da scrivere dodici combinazioni di una frase contentente 12 nomi, come faccio a fare in modo di scriverle il più diversamente possibile le frasi l'una dall'altra, ovvero che non vi siano nomi consecutivi uguali una frase dall'altra? O se non possibile, che ve ne siamo consecutivi il meno possibile?
grazie

__________________
dvd promessi sposi, (pomysł na prezent in polacco), compras online, buddismo
ma nella frase ci sono parole uguali?
"Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci, quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola " (Marzo 1976)
"Voi forse non mi credete oppure vi metterete a ridere ma io non me ne vergogno: quando l'Ascoli perde mi viene da piangere. Quando la mia squadra esce battuta dal campo una tristezza mi assale e tutto mi precipita addosso" (Dicembre 1975)
"Io non critico il gioco o il comportamento della squadra sotto il profilo tecnico: io critico la mancanza di attaccamento ai colori sociali" (Dicembre 1988)
"Voi sapete che prima di essere presidente dell'Ascoli io sono un ascolano, e fare qualcosa per la nostra città è qualcosa che mi da fascino e mi da veramente tanta gioia." (1984)
COSTANTINO ROZZI VIVE TRA NOI.
Grazie di tutto PRESIDENTISSIMO


ZIOLATRO®
Avatar utente
GUASTO
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 16:52
Località: Casa de Cristè

Re: Problema in matematica

Messaggio da GUASTO »

Tancredi ha scritto:Salve,
come faccio a fare in modo di scriverle il più diversamente possibile le frasi l'una dall'altra, ovvero che non vi siano nomi consecutivi uguali una frase dall'altra?
C la penna
SOLO ASCOLI......... E BASTA!!!
Rispondi