Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Questo è un Forum di SOLA LETTURA dove verranno archiviati i Thread "Storici" che a giudizio dei Moderatori e degli Utenti meritano di essere salvati dalla cancellazione automatica che riguarda Tifometro, BdP, e gli altri Forum. In questo Forum non si puo' scrivere ma i Thread presenti rimarranno e non verranno cancellati. E' possibile linkare un Thread interno come riferimento in qualsiasi post.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Regole del forum
Qui siamo in Sola lettura. Non è possibile scrivere nuovi post ne rispondere a quelli presenti. Qui vengono salvati i Post che hanno fatto la storia del Tifometro. Se avete suggerimenti su queli post salvare mandate i riferimenti ai Moderatori.
Avatar utente
ASKL
Messaggi: 15771
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 13:39
Settore Stadio: Curva Sud
Località: ASCOLI PICENO

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da ASKL »

Il dramma di Morosini
Era una stellina azzurra
PESCARA, 14 aprile 2012
Cresciuto nell'Atalanta, orfano giovanissimo, aveva perso anche il fratello. Nell'Under 21 grazie al Vicenza, giocò l'Europeo 2009. Era all'Udinese fino a gennaio

Piermario non ce l'ha fatta. La vita di Morosini è finita su un campo di calcio: inutili i soccorsi prestati dai sanitari e inutile la corsa in ospedale e tutti i tentativi di rianimarlo. Il primario di cardiologia dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara, Leonardo Paloscia, spiega: "Non è mai ripreso il battito cardiaco". Poco dopo le 15.30, al 31' del primo tempo di Pescara-Livorno, si è accasciato e ha perso i sensi

vita breve e tosta — Piermario Morosini era nato a a Bergamo il 5 luglio 1986 ed era cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta e si era messo subito in luce, arrivando alla finale del campionato Primavera del 2005, perdendo contro la Roma. A Morosini la vita ha proposto durissime prove: era infatti rimasto orfano della mamma Camilla nel 2001, quando aveva 15 anni, e solo due anni dopo era morto il papà Aldo. Tragedia a tragedia, poco dopo era morto anche il fratello e il giovanissimo giocatore era rimasto solo con la sorella maggiore. L'Udinese aveva messo gli occhi sul giovane centrocampista e aveva acquistato metà del cartellino di Morosini. L'Udinese aveva lanciato in serie A il giocatore, che aveva debuttato in serie A in bianconero contro l'Inter, collezionando in tutto 5 presenze in A e una in Europa. Nel 2006-2007 l'Udinese lo aveva mandato a farsi le ossa in serie B, col Bologna e, una volta riscattato l'intero cartellino, i friulani l'avevano girato nel 2007 al Vicenza, dove ha giocato fino al 2009. Roberto Baronio, suo compagnio a Udine, ha commentato affranto: "Un destino incredibile. Ora potrà riabbracciare tutta la sua famiglia"

Ho dato sempre tutto per realizzare il sogno dei miei genitori scomparsi

in azzurro — Col Vicenza Morosini ha giocato un gran campionato, che gli era valsa una maglia nella Nazionale Under 21, con la quale aveva giocato 18 partite e arrivare agli Europei in Svezia. Da lì sempre in prestito, Morosini aveva giocato con le maglie di Reggina, Padova e ancora Vicenza. In questa stagione lo sbarco a Livorno a fine gennaio, dopo aver iniziato il campionato con l'Udinese. Morosini, quando raccontava la sua vita difficile senza mamma e papà, diceva: "Sono cose che ti segnano e ti cambiano la vita, ma che allo stesso tempo ti mettono in corpo tanta rabbia e ti aiutano a dare sempre tutto per realizzare quello che era un sogno anche dei miei genitori".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/S ... 2487.shtml
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®
Avatar utente
Asculà 60
Messaggi: 691
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 21:26
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da Asculà 60 »

Condoglianze sentite a tutta la famiglia ed ai suoi compagni di squadra
R.I.P.

Asculà
".......... Il pubblico mi commuove in maniera particolare. Quando ascolto l'incitamento collettivo di duemila e più voci,
quando vedo i tifosi urlare e cantare tutta la loro passione un nodo mi percorre la gola. ..........“
COSTANTINO ROZZI

Custandì purtroppo nen tutte la penziè come tè ......
Asculà
Avatar utente
solestante
Messaggi: 804
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 15:41
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da solestante »

Asculà 60 ha scritto:Condoglianze sentite a tutta la famiglia ed ai suoi compagni di squadra
R.I.P.

Asculà
Avatar utente
GREZZO
Messaggi: 20998
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 18:10
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da GREZZO »

Un giocatore che ho sempre ammirato, che mi e' sempre piaciuto molto!
Sconvolto! Scioccato!
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò
Mortimer
Messaggi: 8407
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:03
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da Mortimer »

Sincere condoglianze alla famiglia e al Livorno calcio,.....non si puo' morire a 25 anni........sarai nelle mi preghiere Piermario........la pace del Signore sià con te.
Avatar utente
Pampali
Presidente
Messaggi: 6325
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 13:06
Settore Stadio: SKY

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da Pampali »

Condoglianze. Mi piange il cuore!
"PAMPALI' JR"

MODERATORE "TIFOMETRO BIANCONERO"

:maglia: :bandiera2:
Avatar utente
DEL PICCHIO SEGUACI
Messaggi: 820
Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 17:42
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: monticelli

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da DEL PICCHIO SEGUACI »

Sono senza parole :sad:
Domanda: Cosa la preoccupa in questo momento della situazione dell'italia?..........Risposta:L'ASCOLI CALCIO.(NERI MARCORE' sul palco di roma per la festa del 1 maggio2011.SEI UNO DI NOI
GLI ASCOLANI SONO UN POPOLO IRREQUIETO ED INSOFFERENTE DI TIRANNIA....GLI ASCOLANI NON SI ASSOGGETTANO A NESSUNO....
IL NOSTRO ONORE SI CHIAMA FEDELTA'
SE VUOI CAPIRE UNA PERSONA,NON ASCOLTARE LE SUE PAROLE,OSSERVA IL SUO COMPORTAMENTO.
Avatar utente
feuillesmortes
Messaggi: 17961
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 10:38
Settore Stadio: SKY

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da feuillesmortes »

ex compagno di squadra di Faisca al vicenza.
mike
Messaggi: 21683
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da mike »

tragedia che purtroppo mi fa ricordare troppo da vicino quella del mio carissimo amico Giggi ..........
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Avatar utente
franz
Moderatore
Messaggi: 9779
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 18:21
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da franz »

La Morte è fedele compagna della Vita, completandola e dandole un senso. In ogni istante, anche ora, qualcuno sta morendo: forse per cause naturali, forse per una disgrazia, forse per una tragedia, forse per la barbarie umana, qualcuno ora sta morendo.
L'Uomo, almeno quella parte non cinica, ne è cosciente, e la mente umana riesce a non pensarci, ad estraniarsi quando riguarda sconosciuti, quando la legge sul giornale, quando accade agli antipodi, perché solo così l'Uomo può godere di gioie anche effimere, anche futili, perché se l'Uomo non riuscisse a non pensarci........ semplicemente impazzirebbe.
Poi, talvolta, la Morte ci colpisce vicino, direttamente od indirettamente, negli affetti, nelle amicizie od anche in interessi condivisi quali il calcio, e ci rammenta la caducità della vita, ed un sentimento di tristezza annebbia anche le gioie che si stanno provando in quel momento.
La tristezza per la scomparsa di un giovane di 25 anni cancella la gioia di una risultato fondamentale e ci ricorda che esistono cose ben più importanti di una palla che rotola.
Ciao Piermario, riposa in pace.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!
-Simo88-
Messaggi: 7523
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 12:45
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Folignano (AP)

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da -Simo88- »

Dopo il Sic... e Mirko delle giovanili della Lazio..ci lascia un'altro ragazzo che Coronava il suo Sogno..!!!
Ciao Piermario...!!!!!!! R.I.P.
...PICCHIO ALE'...NON TIFO PER GLI SQUADRONI MA TIFO TE..
Avatar utente
Allibrator
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 11290
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 20:02
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Forza Piermario Morosini non mollare..................

Messaggio da Allibrator »

Johnny ha scritto:non ho parole...oggi non può essere una giornata di festa x noi,RIP
"...serie A in 3 anni...………………...
"


If the woodpecker is on the top I don't care of the owl
Avatar utente
AUGUSTUS REX
Messaggi: 4365
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 11:08
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Li Callare

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da AUGUSTUS REX »

senza parole
Augustus Rex
Avatar utente
Verdicchio
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2008, 18:28
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Vallesina

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da Verdicchio »

Esprimo tutto il mio dolore per questo lutto che non mi consente, oggi, di gioire per la vittoria della nostra squadra. La vita è veramente un mistero. Vi abbraccio tutti. Alessandro
dawkins
Messaggi: 298
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 21:30

Re: Piermario Morosini purtroppo non ce l'ha fatta...

Messaggio da dawkins »

Assurdo!!! Di fronte al destino il tutto e' insignificante.
Bloccato